www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - Zainetto75

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
31
Patchwork / Re: x Iaorana
« il: 27 Maggio 2009, 15:49:25 »
Anche se è un po' che non scrivo, la mia mente "naviga" sempre con voi...in attesa di incontrarci a settembre vi abbraccio!

Nana

32
Patchwork / Re: Suggerimenti per un viaggio di nozze
« il: 27 Maggio 2009, 15:39:51 »
Ciao Athos, dunque riguardo al tuo programma:

Tappe:

1° Tahiti [1 gg]  (Europa – Tahiti)
2° Huahine [5 gg] (Tahiti – Huahine)
3° Ra’iatea [Gulliver, 7gg] (Huahine – Ra’iatea)
4° Taha’a [Gulliver, 7gg]
5° Bora Bora [Gulliver, 7gg]
6° Maupiti [5 gg] (Bora Bora – Maupiti)
7° Tikehau [5 gg] (Huahine – Tikehau)
8° Rangiroa [5 gg] (Tikehau – Rangiroa)
9° Tahiti [1 gg] (Rangiroa – Tahiti)
10°  Europa (Tahiti – Europa)

Considera molto bene gli spostamenti e vai a guardarti (sul sito della compagnia aerea) gli orari ed i giorni in cui ci sono i voli per passare da un'isola all'altra perchè non sono sempre quotidiani, quindi potresti dover modificare tutto perchè non c'è il volo che serve a te.
Se ho ben capito andrai ad aprile/maggio del prossimo anno giusto?
Non so se troverai già gli operativi voli definitivi, ma almeno ti puoi fare un'idea, di solito non variano molto, ma qualche differenza potrebbe esserci.
Tra Bora Bora e Maupiti c'è il Maupiti Express che è un traghetto veloce, quindi puoi evitare di prendere l'aereo, ma anche in questo caso non c'è tutti i giorni della settimana (guarda il sito).
E se posso permettermi, io fossi in te contatterei subito Michele come primissima cosa, per sapere con esattezza quali sono le date della crociera che parte da Raiatea ed arriva a Bora Bora ed in base a quella costruisci il resto del programma.

33
Patchwork / Re: Suggerimenti per un viaggio di nozze
« il: 08 Maggio 2009, 11:46:50 »
Innanzitutto visto quello che scrivi, mi verrebbe da consigliarti le pensioni al posto dei resort e degli hotel lussuosi, poichè di certo ti fanno assaporare la Polinesia vera, a contatto con la gente del posto, tutti seduti a mangiare attorno allo stesso tavolo in costume e pareo, senza bisogno di abiti eleganti... Poi ho visto che le pensioni hanno sempre pochi bungalow e sono in posti abbastanza "isolati", a differenza di resort e hotel che hanno tante stanze/bungalow e mi sembrano posizionati in posti decisamente più "turistici".

Contatta l'ufficio del turismo polinesiano e fatti mandare la guida delle pensioni (Petites Hotelleries) così le vedi tutte e ci ragioni con calma.

Questo già mi sembra un buon modo per evitare i classici posti da catalogo pubblicitario...

Inoltre, anche su isole più conosciute delle Tuamotu, tipo ad esempio Fakarava o Rangiroa, non mi sembra che comunque ci sia un grande affollamento di turisti, quindi credo tu possa andare tranquillamente in una di queste e trovare comunque la tranquillità e la privacy che cerchi.

Da quello che ho letto l'isola più turistica in assoluto è Bora Bora, ma nulla ti vieta di evitarla. Potresti andare a Maupiti, che mi hanno detto essere molto simile a Bora, ma quarant'anni fa, quindi molto più incontaminata e di certo meno popolare.

Per le crociere, a noi hanno proposto quella in catamarano della Archipels, ma non ci è piaciuta perchè erano tante cabine e tante persone a bordo, quindi abbiamo prenotato la crociera in barca a vela con Michele ed il suo Gulliver, che avendo solo due cabine, limita il numero di ospiti a bordo e di sicuro sarà molto più "vera" come esperienza. Se poi volete essere gli unici ospiti, potere pagare 3 quote ed avere la barca per voi.

Temo comunque che se ti appoggerai ad un'agenzia viaggi, quello che ti proporranno sarà sempre molto turistico...quindi forse il consiglio migliore è quello di organizzarti il viaggio per i fatti tuoi, tanto adesso con Internet puoi fare tutte le prenotazioni che ti pare da casa senza problemi agli orari più comodi. Pensaci!

34
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 07 Maggio 2009, 17:00:10 »
Finalmente siamo riusciti a prenotare il Maupiti Express...abbiamo mandato un fax ad un numero che ci ha consigliato l'agenzia...e ci hanno risposto che la nostra prenotazione è confermata!
So che tutti mi hanno detto di non preoccuparmi, ma ora mi sento decisamente più tranquilla.

Abbiamo invece avuto la spiacevole sorpresa che il Relais de Josephine ha aumentato i prezzi e ci verrebbe a costare 156 Euro in più, ma ce li sconta l'agenzia. Mi sorge il dubbio che siano stati loro a darci un prezzo sbagliato già dall'inizio, comunque va bene così.

Saluti a tutti e buona serata!

35
Patchwork / Re: Suggerimenti per un viaggio di nozze
« il: 07 Maggio 2009, 16:56:24 »
Scusate se mi intrometto, ma come ho già scritto in un altro post io sono un'utente pacifista e non posso farne a meno.

Non sono d'accordo con te Prolonga per il tuo modo di fare particolarmente brusco e poco cortese. Anche in altri post rispondi sempre con lo stesso tono acido e fastidioso, che poco si addice ad un forum che parla di vacanze, viaggi e posti meravigliosi dove si dovrebbe leggere solo di cose belle e rilassanti.

Posso condividere il concetto, ma non certo i modi. E' giusto dire che uno prima di scrivere post lunghi un km su cose dette e ridette nello stesso forum, prima potrebbe documentarsi un po' meglio, però se tu non hai voglia di rispondere sempre alle stesse domande, nessuno ti vieta di non rispondere proprio e di scrivere solo a quelle persone che ritieni abbiano fatto domande nuove ed interessanti.
Perchè scrivere a tutti i costi per fare polemica?
Chi scrive sul forum non credo sia in cerca di polemica e incazz...ture, bensì di informazioni e amici con cui condividere la preparazione del proprio viaggio.

Inoltre se proprio vogliamo parlare di cose scritte ad interesse di pochi e fuori topic, dovremmo guardare tutti i commenti personali, che spesso vengono fatti tra utenti del forum che si conoscono evidentemente da un po', ma che non sono inerenti al post in cui vengono scritti e che allontanano l'attenzione degli altri lettori da quello che era l'argomento iniziale del post.

Detto ciò, io invece mi sento di rispondere ad Athos che il periodo migliore per visitare la Polinesia dipende molto da ciò che ti interessa e che vorresti vedere. Ad esempio noi che siamo sub, ci siamo informati tenendo presente il periodo migliore per le immersioni, oppure quello propizio per vedere le balene, etc...
Per il resto ti consiglio di andare a vedere il sito tahitiguide.com dove puoi trovare tante informazioni utili inerenti a tutti gli aspetti da considerare per la preparazione del viaggio.
Riguardo al clima scrivono: Tahiti e le sue isole hanno un clima tropicale molto mite: cullate dagli alisei, le temperature annuali variano poco. Non fa mai troppo caldo né troppo freddo e le stagioni sono poco differenziate, e si finisce per dimenticare in che mese siamo. In effetti la Polinesia è un paese dove è estate tutto l'anno... con un clima tropicale gradevole, rinfrescato dagli alisei del Pacifico. La temperatura media, secondo le stagioni, varia tra i 25 e i 30° Celsius (cioè circa tra 80 e 90 gradi Farenheit), per il più grande piacere dei visitatori dell'emisfero nord.
Da novembre a marzo, il clima è caldo e umido con piogge frequenti nei mesi di novembre e dicembre. Si tratta di piogge tropicali che assomigliano spesso a delle "docce intense", ma che durano raramente più di 20 o 30 minuti. La stagione più secca e più "fresca" dura da aprile a ottobre (" fresca " per modo di dire visto che le minime non scendono mai al di sotto di 22°C !). Ma l'inizio di ogni stagione varia enormemente da un anno all'altro. Per esempio non è raro trovare della pioggia all'inizio di ottobre o di constatare che a febbraio ha piovuto solo tre giorni in tutto il mese. Attenzione: i mesi di luglio e agosto sono i mesi turistici e i più frequentati, ed è possibile che gli alberghi di certe isole siano completi...



36
Io direi che mi ritengo "PACIFISTA"...forse un po' prolissa... BACI BACI

37
Patchwork / Re: POLINESIA A SETTEMBRE
« il: 05 Maggio 2009, 16:06:14 »
Ciao Sara, anche noi andremo in viaggio di nozze in Polinesia a Settembre. Partiamo il 14 e torniamo l'11 ottobre. Il nostro programma è molto diverso, ma principalmente per il fatto che siamo sub e quindi abbiamo cercato i posti più belli per le immersioni. Noi faremo:
- 2 notti a Tahiti
- 6 notti a Rangiroa
- 4 notti a Fakarava nord
- 3 notti a Fakarava sud
- 6 notti in crociera sul Gulliver
- 3 notti a Maupiti
Abbiamo scelto tutte pensioni perchè ci piace il contatto con la gente e vogliamo assaporare la "vera" Polinesia che secondo noi nei resort di lusso è un po' mascherata.
Comunque ognuno ha le sue idee e tutte sono rispettabilissime!

Per quanto riguarda lo snorkeling, c'è una cosa che non mi è chiara, sai nuotare?
Dunque, per fare snorkeling servono: maschera, pinne, boccaglio (snorkel...) e se non sai nuotare è opportuno anche un giubbino salvagente. Solitamente gli hotel o i centri diving che ti portano a fare le escursioni te li noleggiano, ma io ti consiglio di portarti i tuoi da casa. Se vai da Decathlon un kit completo di tutto (escluso il giubbino) ti costa 20/25 Euro e lo prendi della misura che ti serve. Oltretutto sono cose che pesano poco in valigia e non occupano tanto spazio. E poi così sei sempre sicura di averli quando hai voglia di pucciare la testa sott'acqua!
Inoltre se hai la pelle un po' chiara potrebbe essere conveniente anche una maglietta da bagno in lycra (la trovi sempre da Decathlon) che ti evita scottature se stai tanto tempo con la schiena rivolta al sole e si asciuga in fretta.

Per le prenotazioni dello snorkeling in anticipo non saprei dirti...noi le immersioni le prenotiamo prima di partire, comunque per essere tranquilla potresti provare a scrivere direttamente a qualche centro diving vicino all'hotel dove avete prenotato, così parli direttamente con loro. Io gli ho scritto sia in francese che in inglese e mi hanno sempre risposto molto gentilmente.

Spero di esserti stata utile! Ciao

38
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 17 Aprile 2009, 12:00:43 »
Consiglio immersioni a Fakarava: arriviamo il 22 settembre alle 12:50, restiamo alla pensione Havaiki fino al 26, poi dal 26 al 29 ci trasferiamo al Motu Aito Paradise ed il 29 ripartiamo per Papeete con il volo delle 13:00.
Secondo la vostra esperienza il giorno del trasferimento da nord a sud (tramite barca) si potranno fare immersioni oppure no? E il giorno prima della partenza, tenendo conto dell'orario del volo, dite che almeno un'immersione al mattino riusciamo a farla?
Abbiamo chiesto al diving e loro ci hanno detto che dovremmo riuscire a farne max 12 a testa, cioè 2 al giorno, ma secondo me il 26 non ne faremo ed il 28 al max ne faremo una sola. Voi che dite?

39
Patchwork / Re: polinesia
« il: 17 Aprile 2009, 11:55:12 »
Perchè non fai un corso di nuoto in piscina? Hai tempo prima di partire...ed è sempre meglio saper nuotare, non si sa mai che uno si spaventi per qualcosa e vada sotto...perchè rischiare?

Noi nuotiamo bene e facciamo anche immersioni, comunque per settembre abbiamo prenotato alla pensione Havaiki a Fakarava nord e alla pensione Motu Aito nel sud. A Rangiroa invece abbiamo prenotato al Relais de Josephine che è proprio di fronte alla Pass Tiputa.

40
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 09 Aprile 2009, 11:23:25 »
Ho visto che l'AEROGARD è in vendita anche su Internet su diversi siti australiani. Secondo voi può valere la pena comprarlo in anticipo in modo da non dover correre a cercarlo il primo giorno che arriviamo, oppure è meglio prenderlo direttamente là? Ho visto che ci sono diversi formati: roll-on, spray, pump, lozione... Consigli?
Devo prendere la versione "tropical insects" o vanno bene anche quelle "delicate per la pelle" e "inodore"?

41
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 08 Aprile 2009, 08:18:36 »
Allora mi porterò giusto un piccolo Autan e comprerò l'Aerogard direttamente lì...io odio i nono...tutte le volte che li ho incontrati mi hanno massacrato! E come fornelletto cercherò quello a batteria.

42
Patchwork / Re: bagaglio a mano
« il: 08 Aprile 2009, 08:11:05 »
Io se fossi in te per essere tranquillo andrei a consultare il sito della compagnia aerea con cui viaggi, così verifichi direttamente con loro.
Tieni comunque conto che dovrai fare anche dei voli interni in Polinesia, che hanno un limite di bagaglio inferiore a quelo dell'intercontinentale (credo), quindi se non vuoi pagare dei sovrapprezzi ti conviene rientrare nei limiti imposti dalla Air Tahiti.
Se sei sub e hai dietro l'attrezzatura, esibendo il brevetto puoi portare 5kg in più.
Per quanto riguarda la somma delle borse io te lo sconsiglio perchè molte compagnie fanno storie e poi perchè un bagaglio da 20 kg è decisamente più pratico da trasportare e da gestire anche per voi, rispetto a un valigione da 40 kg....
Di solito l'attrezzatura fotografica viene considerata a parte rispetto al bagaglio a mano, purchè sia in una borsa separata che contenga solo quella.

43
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 07 Aprile 2009, 16:16:14 »
Quindi mi stai dicendo che è inutile portarsi Autan o Off e simili perchè funzionano poco con le zanze locali? Meglio quindi evitarsi il peso e comprare subito il loro repellente lì? Dove lo si trova?

44
Patchwork / Re: MOOREA e le balene
« il: 07 Aprile 2009, 16:14:15 »
GRAZIEEEEEEEEEE!!!!! Non avevo pensato di fare la ricerca...scusa...non sono ancora molto pratica del forum, ma imparerò!

45
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 06 Aprile 2009, 10:34:39 »
Finalmente abbiamo deciso e prenotato il MOTU AITO PARADISE a Fakarava sud.
Ora non ci rimane che attendere una conferma scritta da parte di Tila e il gioco è fatto.
Se qualcuno di voi c'è stato, mi sa dire come sono i bungalow e quale sia il più carino? Tila mi ha scritto che se abbiamo una preferenza glielo possiamo dire, anche se poi si vedrà al nostro arrivo, se quel bungalow è libero oppure no.
Altra info: dalle foto non si capisce se ci sono le zanzariere e comunque se ci sono sono solo alle finestre. Secondo voi è conveniente portarsi dietro una zanzariera da appendere al soffitto da mettere sopra al letto?
GRAZIE  ;)

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7