www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - Zainetto75

Pagine: 1 ... 5 6 [7]
91
Patchwork / Re: 26/02 Tahiti e la sue isole a Bergamo
« il: 12 Febbraio 2009, 09:47:03 »
Ciao e grazie per le info!
Noi probabilmente ci veniamo...e se ci siete anche voi magari ci vediamo.
Ieri ti ho mandato una mail personale, l'hai ricevuta?
Sai da chi è tenuta questa presentazione? Ingresso gratuito o servono biglietti?

92
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 11 Febbraio 2009, 21:49:17 »
Grazie ragazze siete davvero MMITICHEEEE!!!
Avevo già pensato di fare l'Advanced e anche il mio boy sta spingendo già da un po'...oltretutto è aiuto istruttore quindi vi potete immaginare...
La vertà è che io sono un po' fifona e molto pigra, quindi prima di farmi coinvolgere ci metto un po'. Ho un po' di paura ad andare profonda, anche se poi quando sono sotto non mi sono mai guardata in alto per chiedermi a che profondità fossi e non mi sono mai fatta prendere dal panico, ma è proprio l'idea di dire se non posso andarci non mi ci portano, mentre se il brevetto me lo permette sì.
Comunque probabilmente mi deciderò a farlo, magari in primavera. Mi dispiace non averlo fatto la scorsa estate in Mar Rosso, lo avrei fatto più volentieri che in una piscina...
A Fakarava che voi sappiate è meglio il Top Dive o il Te Ava Nui? Stiamo decidendo tra Raimiti e Motu Aito e per noi il diving influisce tanto nella scelta...

93
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 11 Febbraio 2009, 16:09:20 »
L'olio di Monoi l'ho preso da Bottega Verde, non è puro al 100% ma è molto buono.

Tornando ai consigli per il viaggio, qualcuno ha delle dritte da darci per quanto riguarda i diving e le immersioni? Qualche diving consigliato a Rangiroa o Fakarava? Meglio prenotare le immersioni prima di partire o meglio deciderle sul posto?

Io solo livello Open SSI mentre il mio boy è Dive Master 3* CMAS...ci sono immersioni poco impegnative anche per me o mi conviene fare l'Advanced prima di partire?

94
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 11 Febbraio 2009, 15:17:23 »
 ;D ;D che forza conoscersi prima di partire... Ma voi che giorno vi sposate? Noi il 12 settembre. Il mio boy lavora in centro a Bergamo e noi stiamo facendo le prenotazioni con la Ovet Viaggi, un'agenzia di Bergamo specializzata sulla Polinesia. Due miei colleghi hanno già fatto il viaggio di nozze con loro e si sono trovati molto bene. Oltretutto metteremo il viaggio in lista nozze. E' per quello che vorrei fare tutte le prenotazioni con loro.
Dovremmo viaggiare con Alitalia da Milano a Parigi e poi con Air Tahiti Nui fino a Tahiti.
Noi arriveremo sul Gulliver dopo due settimane di immersioni, visto che siamo sub, quindi non so quanto saremo abbronzati, visto che siamo due pesciolini...poi il mio boy ha la carnagione chiarissima e di solito lo ricopro di protezione 40, quindi altro che abbronzarsi! Io invece amo il sole e l'abbronzatura e spero di colorarmi per benino senza scottature fastidiose.
Non vedo l'ora...pensa che mi sono comprata dell'olio di monoi e quando esco dalla doccia già assaporo i profumi polinesiani...
E' bello conoscere in anticipo le persone con cui trascorrerai una settimana in barca!

95
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 11 Febbraio 2009, 12:39:29 »
Noi facciamo la crociera dal 30 settembre al 6 ottobre da Raiatea a Bora Bora, non mi dire che voi siete l'altra coppia che sarà con noi?????????  ;D ;D
Io per ora a Michele ho dato conferma via mail, ma non ho ancora versato l'acconto perchè prima faccio le prenotazioni dei voli e tutto il resto. Se tutto va bene faremo il versamento la prossima settimana.
E a Maupiti dove hai prenotato? Noi ci andiamo dopo la crociera, quindi dal 6 all 8 ottobre al Kuriri (se c'è posto).
Che bello partire già con degli amici!!!
Ma voi di dove siete? Noi di Milano...

96
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 11 Febbraio 2009, 11:24:03 »
Ciao e grazie della risposta. In realtà ho già trovato parecchie info sul Motu Aito e sul Raimiti e sono positive per entrambe le pensioni. Quello che ho "intuito" è che il Raimiti è un po' più curato come struttura e per questo più caro, mentre il Motu Aito un po' più spartano, ma i proprietari sono molto apprezzati da chi ci soggiorna, soprattutto per chi è sub come noi, sembra consigliato il Motu Aito.
In realtà il consiglio che cercavo era diverso: voi fareste la prenotazione per i fatti vostri quando tutto il resto è prenotato dall'agenzia, oppure non rischiereste e prenotereste il Raimiti? Ci si può fidare di prenotare direttamente le pensioni? Io non ho esperienza di Polinesia e pensioni e quindi chiedo a chi invece ne ha...
In crociera andiamo con Michele ed il Gulliver.  ;D

97
Patchwork / Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 10 Febbraio 2009, 17:12:29 »
Ciao, ci sposiamo il 12 settembre e stiamo organizzando il nostro viaggio di nozze in Polinesia con partenza il 14 settembre e rientro l'11 ottobre, ben 4 settimane!
Siamo due sub e quindi abbiamo puntato il nostro viaggio sulle immersioni e sulle pensioni evitando i resort extra lusso che ci piacciono poco e che troviamo molto impersonali.
Il programma è il seguente:
- 2 notti a Pepeete
- 6 notti a Rangiroa (Relais de Josephine)
- 4 notti Fakarava nord (Havaiki)
- 3 notti Fakarava sud (Motu Aito o Raimiti)
- 6 notti in crociera in barca a vela per le isole della Società
- 3 notti a Maupiti (Kuriri)
Dobbiamo ancora fare tutte le prenotazioni, quindi spero che i posti scelti abbiano disponibilità, altrimenti dovremo fare qualche cambiamento.
Un solo dubbio: a Fakarava sud volevamo prenotare al Motu Aito che ci sembra carino e non troppo costoso, ma l'agenzia viaggi non ce lo prenota dicendo che loro per quanto riguarda le pensioni non scendono sotto ad un certo standard. Sono rimasta un po' stupita perchè non mi sembrava inferiore ad altre pensioni che invece ci prenoterebbero senza problemi.
Loro ci prenoterebbero il Raimiti, che però costa circa 300 Euro in più.
Voi che fareste? Prenotereste il Motu Aito per i fatti vostri o il Raimiti tramite agenzia? Chi c'è già stato tra i due cosa consiglia? Secondo voi è un rischio far prenotare tutto all'agenzia e prenotare una pensione autonomamente? E se poi qualcosa va storto?
Grazie per chi vorrà rispondere...

Pagine: 1 ... 5 6 [7]