www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - Zainetto75

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7
46
Patchwork / Re: MOOREA e le balene
« il: 06 Aprile 2009, 10:29:29 »
Nessuno mi ha risposto per quanto riguarda gli orari del mercato di Papeete...ne sapete qualcosa? Volevo capire a che ora apre al mattino e soprattutto a che ora chiude la sera. Naturalmente mi interessa sia la parte fiori/frutta che quella souvenirs... ;D

47
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 04 Aprile 2009, 16:07:16 »
Hei avete qualche bella immersione da consigliarci durante la crociera sil Gulliver nelle isole sottovento? Non credo ne faremo molte durante quella settimana, però se ce ne sono che vale davvero la pena, penso che michle non si opporrà...

48
Patchwork / Re: MOOREA e le balene
« il: 03 Aprile 2009, 16:29:38 »
Se riuscite a vedere le balene fate un po' di foto anche per noi perchè mi sa che noi non riusciremo a fare anche questa escursione.  :(
Ma se le contattate telefonicamente dite loro di spostarsi e di venirci a trovare in immersione  ;D

49
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 03 Aprile 2009, 16:19:07 »
Pensa che quest'estate abbiamo fatto un'immersione in mar rosso in un posto chiamato "Dolphin reef" in quanto è un luogo dove stazionano praticamente sempre un branco di delfini ma noi non ne abbiamo visto manco uno.
In compenso un gruppo di snorkelisti andato nello stesso posto ad aprile, appena scesi dal gommone sono stati accolti dal branco di delfini, che però aprendosi ha lasciato il povero gruppo di fronte al muso di un longimanus!!

Vi immaginate la scena da film? Poveri snorkelisti.... :o

50
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 03 Aprile 2009, 08:47:56 »
Non saprei dove, chiederò consiglio a lui, comunque ho letto su alcuni diari di viaggio di altri sub che hanno fatto la crociera sul Gulliver che Michele contatta i diving e ti vengono a prendere direttamente in barca già con l'attrezzatura e tutto il resto.
Di sicuro ci piacerebbe fare almeno un'immersione a Bora Bora o in qualche altra isola dove ne valga la pena.

Anche io sono molto concentrata sul viaggio...ma anche per il matrimonio sono abbastanza in ansia!!

51
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 03 Aprile 2009, 08:40:22 »
Noi a Rangiroa abbiamo prenotato il relais de josephine, mi ispira davvero molto e finalmente spero di poter vedere i delfini...io sono davvero sfortunata con loro, sul mar rosso li hanno visti sempre tutti tranne io, mannaggia!
In compenso quest'estate ho nuotato incollata ad una splendida tartaruga che gironzolava nella laguna davanti al nostro villaggio... ;D

Riguardo a corsi ed istruttori di sub penso come sempre che vada a fortuna di chi ti capita di incontrare. Io spesso nei villaggi ho trovato istruttori che si godevano le immersioni piuttosto che seguire i sub che portavano con loro e onestamente non so se mi sarei fidata a fare un corso con loro. Mi è capitata una sola volta di trovare una ragazza davvero brava che faceva l'istruttrice con il suo compagno ed altri due e solo in quell'occasione mi sono sentita davvero tranquilla e sicura, a tal punto che ho fatto immersioni da sola anche senza il mio compagno (cosa che non ho fatto mai più altrove). Concordo comunque che non si possa fare di tutta l'erba un fascio e di sicuro se mi capiterà un'altra occasione di trovare della gente valida mentre sono in vacanza, ne approfitterò per fare l'advanced!

Comunque io non vedo l'ora di andare in Polinesia non solo per le immersioni, ma anzi, soprattutto per tutto il resto!!!!!!

52
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 02 Aprile 2009, 17:01:47 »
Mi sa che io e te ogni tanto parliamo due lingue un po' diverse...e meno male che sono interprete...ma non di "prolonghese" pero... ;)

Se scrivo "io per fare il brevetto open ho dovuto fare un corso di due mesi " mi sembra chiaro che sto parlando di CORSI...e di cosa pensavi che parlassi?
Io comunque di immersioni in acque libere ne ho fatte solo 3, quelle di esame in cui mi hanno fatto fare gli esercizi imparati durante il corso. Finite quelle mi hanno dato in mano il brevetto di plastica.

Comunque tutta sta questione è venuta fuori semplicemente perchè volevo suggerire alla mia amica Koccinella di fare il brevetto sub prima di partire per la Polinesia se l'idea la ispira, così fa le cose con calma e per benino e quando arriva lì è già abile ed arruolata per farsi le sue immersioni.

Io di immersioni a volte ne faccio anche meno di 10 all'anno e ti do pienamente ragione, non è facendo un nuovo brevetto che si acquista confidenza...ma di sicuro è una buona occasione per fare più immersioni...

Domanda: ma ci siamo solo tu ed io a scrivere in questo forum??  ;D

53
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 02 Aprile 2009, 14:21:41 »
In realtà io so che sono moltissime le didattiche che fanno i corsi in piscina, che concludi con l'esame (2 o 3 immersioni) in mare.  Ti assicuro che non è solo la mia. Anzi, un tempo potevi farlo solo così il brevetto, con la differenza che i corsi erano  più seri e più impegnativi e duravano 6 mesi e non 2 o 1 come adesso.

Io a dire il vero a -40 non ci tengo proprio ad andarci e mi andrebbe benissimo il mio brevetto -18, però prima o poi l'advanced lo voglio fare ma semplicemente per prendere un po' più confidenza, non per andare più fonda.

E' vero, 50 euro ad immersione è carissimo...ne varrà anche la pena, ma è davvero un investimento!

54
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 02 Aprile 2009, 13:21:06 »
L'immersione costa 50 Euro che tu voglia l'attrezzatura oppure no. Qualcuno ti fa un piccolissimo sconto se hai la tua attrezzatura, ma è irrisorio. Io penso che se non ho grandi problemi di peso del bagaglio mi porterò tutto tranne il GAV e le pinne a cinghiolo, ma sull'attrezzatura ci devo ancora ragionare.

Non so perchè parli di scherzo o forzatura...non lo sai che i corsi per prendere i brevetti sub li fanno anche in piscina a Milano e non solo nei villaggi turistici?
Io per fare il brevetto open ho dovuto fare un corso di due mesi alternando pratica in piscina e teoria, poi naturalmente l'esame l'ho fatto in mare in Liguria.
Onestamente credo che fare il corso con calma e con validi istruttori che ti scegli tu, sia molto meglio, che essere buttato sott'acqua durante una vacanza con gente che non conosci, dove in una settimana ti fanno un corso concentrato in cui impari poco o niente. Questo almeno per il corso open. Per l'advanced invece credo che a quel punto, dopo che ti sei fatto una bella esperienza come open, puoi anche fartelo al mare nel villaggio turistico unendo l'utile al dilettevole, visto che tanto i costi sono gli stessi.

55
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 02 Aprile 2009, 11:50:55 »
Da quel che scrivono sui vari siti costano circa 50 Euro l'una, già calcolando pacchetti e quindi eventuali sconti per più immersioni. E' vero che includono anche il costo dell'attrezzatura completa, cosa che di solito ti fanno pagare a parte, però quando pensi di fare una ventina di immersioni significano 1000 Euro che se ne vanno solo per quello.
Se penso che per 1200 Euro ci hanno proposto una settimana in crociera sub in Mar Rosso/Sudan a giugno, quota che include immersioni illimitate e pensione completa in barca, qualche pensiero ce lo fai...

Il battesimo del mare è un'immersione di prova che fai in mare per capire l'effeto che fa...anche perchè provare l'attrezzatura in piscina è tutta un'altra cosa e te lo dice una che ha preso il brevetto in piscina...ma il prossimo lo faccio direttamente al mare, non c'è paragone!

56
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 02 Aprile 2009, 08:50:50 »
Perchè non fate una prova in qualche piscina dalle vostre parti? Magari vi piace e quest'estate prima di partire vi prendete il brevetto open, così quando arrivate là potete fare qualche bella immersione.
Noi di sicuro chiederemo a Michele se un paio di immersioni ce le organizza anche durante la crociera...

57
Patchwork / Re: MOOREA e le balene
« il: 02 Aprile 2009, 08:47:39 »
Grazie a tutti dei preziosi consigli. In realtà quella giornata non l'abbiamo programmata, ma è libera, nel senso che tutto dipende da come siamo messi fisicamente. E' chiaro che se dormiamo fino alle 11:00 non possiamo pretendere di fare tutto e probabilmente non andremo a Moorea, ma rimarremo a Papeete e ci vedremo il mercato con calma.
Se invece alle 6:00 siamo già svegli è un peccato non sfruttare la giornata...
Grazie comunque per le info sugli orari e tutto il resto. Probabilmente affitteremo una macchina e gireremo per i fatti nostri perchè ci piace essere indipendenti e fermarci dove ci pare e quanto ci pare. Non amiamo le cose stile Alpitour...
Quando siamo andati alle isole Mauritius abbiamo affittato un fuoristrada e con le nostre guide alla mano abbiamo girato l'isola in lungo e in largo.
Faremo di sicuro così anche a Moorea. A Papeete ci torniamo tre volte quindi magari il primo giorno ci faremo giusto un giretto di un'ora o due al max, giusto per vedere i colori, la gente e cominciare ad assaporare il vero gusto polinesiano.

Giusto per vostra info, i traghetti per Moorea in settimana non sono frequentissimi e soprattutto quelli per il rientro il martedì (giorno in cui andiamo noi) ci sono al più tardi fino alle 16:45.
Mi sa che ci conviene prendere il traghetto di andata da Papeete verso le 9:00, affittare la macchina per 4/5 ore (costo di 86 Euro normale e 121 per il 4x4) e prendere il traghetto di ritorno verso le 15:00 così arriviamo a Papeete per le 15:30 ed abbiamo ancora tempo per vedere il mercato.

Voi sapete che orari fa il mercato? Ho sentito che quello dei fiori è sempre aperto, ma quello al 1° piano?

58
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 02 Aprile 2009, 08:21:14 »
Dunque, mi hanno risposto sia quelli del TOP DIVE che quelli del TE AVA NUI e questi ultimi mi hanno detto che loro sono presenti al Motu Aito per tutto il periodo in cui siamo lì. Avevo anche chiesto se erano necessarie prenotazioni ma non mi hanno scritto niente in merito, quindi deduco che non ce ne sia necessità.
A questo punto credo proprio che la mia propensione sia per il Motu Aito, anche se ce lo dobbiamo prenotare noi, ma ho visto che non ci sono problemi perchè ho mandato una mail con richiesta di informazioni e la gentilissima Tila mi ha risposto subito. Non so bene perchè, ma alla fine mi ispira di più del Raimiti e poi costa anche un po' meno. Non che 300 Euro facciano la differenza con tutto quello che spendiamo, però tenendo conto che ci facciamo solo tre notti lì, non sono neanche pochi...ci vengono fuori un po' di immersioni (che oltretutto sono davvero carissime!!).

59
Patchwork / Re: MOOREA e le balene
« il: 01 Aprile 2009, 15:36:46 »
Arriviamo alle 21:30 ora locale, quindi dovremmo riuscire ad andare a nanna presto (almeno spero). Poi ho sentito dire che al mattino del giorno dopo di solito si è in piedi all'alba per via del fuso, quindi vorremmo sfruttare bene la giornata.
Se non siamo cotti l'idea era di fare un giro veloce al mercato, poi prendere il traghetto ed andare a Moorea per affittare una macchina o andare a fare la gita organizzata in 4x4 e poi rientrare a Papeete verso sera per goderci la cena alle roulottes ed andare a dormire presto, visto che il giorno seguente partiamo per Rangiroa.
A Papeete poi ci torneremo altre due mezze giornate prima di partire, quindi al mercato ci torneremo più avanti.
Mi sa che le megattere le vedrò in cartolina  ;D

60
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 01 Aprile 2009, 15:31:38 »
Cercheremo di prenotarle in anticipo allora e grazie del suggerimento.

Comunque la mia affermazione "nel nord ci sono" non vuol dire "nel nord ci sono SOLO" altrimenti lo avrei scritto...poi tu interpretalo come vuoi, ma rimango dell'idea che eventualmente non era una informazione completa, ma non errata.
E a cosa servirebbe il forum, se non a mettere insieme il sapere e le informazioni di tutti? ;)
E'chiaro che le mie risposte così come presumo quelle di molti altri, derivano dall'esperienza personale e dalle informazioni di cui si dispone. Io rispondo per quel che ne so io che non sono mai stata in Polinesia e che mi sto documentando da qualche mese sull'argomento. Mi guardo bene dal dare per certe affermazioni di cui non ho nessuna certezza, ma questo non credo di doverlo specificare, basta leggere i vari post per capire chi ha esperienza e chi no.

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7