www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - Zainetto75

Pagine: [1] 2 3 ... 7
1
Patchwork / Re: Foto del viaggio...una disavventura!
« il: 15 Dicembre 2009, 09:21:10 »
CIAO A TUTTI, dopo varie peripezie il fotolibro è finalmente arrivato e devo dire che è davvero venuto benissimo!! Sono rimasti tutti a bocca aperta perchè fa davvero una gran scena. Mi immagino come sarà quello del matrimonio...non vedo l'ora di vederlo.
Insomma, alla fine quelli di Mypix mi viene da dire che sono solo dei pasticcioni male organizzati, perchè i lavori non li fanno male, la qualità di stampa è buona ed il libro è fatto proprio bene, però peccano nella comunicazione col cliente. Se mi avessero semplicemente risposto che ci voleva un mese per avere il lavoro mi sarei messa l'anima in pace e avrei aspettato. Alla fine avevo persino annullato l'ordine perchè pensavo che non lo avrei più rivisto. E loro in risposta, prima mi hanno mandato una mail dicendo che accettavano l'annullamento e due giorni dopo mi hanno mandato una mail dove mi dicevano che era stato spedito e mi davano i dettagli di spedizione.....chi ci capisce????
Comunque ne faremo sicuramente un altro, magari quasi tutto con le foto sub, ma sicuramente su un altro sito tra quelli che mi avete consigliato! Buone Feste !

2
Patchwork / Re: Foto del viaggio...una disavventura!
« il: 04 Dicembre 2009, 18:18:32 »
Un fotolibro è un vero e proprio libro sulle cui pagine vengono stampate le tue foto. E' quindi molto diverso da un album su cui appiccichi le foto stampate. Hai mai comprato un libro di fotografie? ecco più o meno è lo stesso e ci puoi anche aggiungere testi e commenti, come in un libro.

Con PayPal ho verificato bene e anche al di fuori di Ebay ti aiutano comunque. In pratica ho aperto una controversia per oggetto non ricevuto acquistato al di fuori di Ebay e se entro 20 giorni non riesco a trovare un accordo col venditore posso trasformarlo in un reclamo. A quel punto un "giudice" di Paypal valuterà la questione e se mi viene data ragione ottengo il rimborso da PayPal che si rifarà poi sul venditore.
Comunque credo che la cosa funzioni perchè da quando ho annullato l'ordine e detto al venditore che avevo aperto la controversia con Paypal mi hanno risposto subito che riavrò i soldi versati entro 4 giorni. Vedremo, io intanto cercherò qualche altra offerta per fare il mio fotolibro su siti più seri e affidabili!

3
Patchwork / Re: Foto del viaggio...una disavventura!
« il: 04 Dicembre 2009, 13:36:22 »
A dire il vero, a me non interessava la stampa di foto, che infatti faccio fare al fotografo sotto casa, ma il fotolibro, che è cosa ben diversa e soprattutto sono molto diversi i costi e le proposte da uno all'altro.
Noi ne abbiamo fatto uno anche per il matrimonio, ma il fotografo che ci ha fatto il servizio, non aveva offerte interessanti per fare anche quello del viaggio ed è per questo che ho cercato qualcosa in internet.
Avevo già utilizzato il sito SNAPFISH per stampare delle foto e mi ero trovata benissimo, ho fatto male a non affidarmi ancora a loro.
Comunque per fortuna ho pagato tramite PayPal che dà delle garanzie in più e non dovrei avere troppi problemi ad ottenere il rimborso. Quello che mi urta davvero i nervi è l'aver perso un'intera giornata e non avere niente in mano.

4
Patchwork / Foto del viaggio...una disavventura!
« il: 30 Novembre 2009, 21:40:30 »
Ciao a tutti, non so bene se l'argomento sia inerente o meno al forum, ma per evitare che altri tornati da un bellissimo viaggio in Polinesia decidano di fare quello che ho fatto io, ho pensato di avvisare in anticipo...
Dunque, visto le migliaia di foto bellissime scattate soprattutto da mio marito durante il nostro viaggio, avevo deciso di far stampare un bel fotolibro in modo da tenerlo come ricordo da abbinare a quello del matrimonio e da farlo vedere ad amici e parenti senza correre il rischio di rovinare le foto.
Guardo su internet che possibilità ci sono e disgraziatamente approdo sul sito MYPIX che poi sarebbe il reparto fotografico di PIXMANIA. Mi sembra serio e ben gestito e ha ottime offerte. C'è una bella promozione che colgo al volo e con 29.90 compro un fotolibro da 90 pagine, visto che le pagine aggiuntive (di norma quelle base incluse nel prezzo sono solo 24) sono gratuite fino a una certa data. Passo tutta la mia giornata di ferie al pc dalla mattina alla sera a caricare le foto sul sito e comporre il libro. Alle 23:30 ho finito e stanca ma soddisfatta faccio il mio ordine e pago con PayPal immediatamente. Totale 39.90 incluse le spese di spedizione. Era il 02/11 e dopo 8 giorni lavorativi avrei dovuto ricevere il mio bel libro.
Risultato: è passato quasi un mese pieno di incazzature e di mail inviate alle quali rispondono solo con mail precompilate automatiche che non sono la reale risposta a ciò che hai scritto. Ad oggi non so nemmeno se lo hanno davvero messo in lavorazione e se mai lo riceverò. Presa dalla delusione e dallo sconforto, soprattutto perchè ormai temo di dover annullare l'ordine e sperare almeno di rivedere i soldi già versati, ho deciso di navigare su internet per cercare qualche commento sul sito, cosa che avrei dovuto fare prima di fare l'ordine...e sorpresa trovo una marea di reclami e di gente incavolata nella mia situazione. In pratica sembra che quando capiscono che hai speso troppo poco per quello che gli hai fatto stampare, fingono di perdere il lavoro o inventano storie strane su problemi e ritardi tremendi per fartelo disdire, o peggio, per fartelo rifare, ma questa volta guarda caso non ti tengono più valida l'offerta precedente perchè ormai è scaduta. >:( >:( Vi trrò aggiornati sull'evoluzione della questione, ma nel frattempo NON fate stampare le vostre foto o altro su quel sito!

5
Patchwork / Re: Cosa sta succedendo al forum????
« il: 26 Novembre 2009, 10:24:41 »
Beh almeno adesso sono spariti i messaggi strani e gli utenti fasulli. Grazie Admin chiunque tu sia! Il messaggio della presenza di Troian quando si accede al sito purtroppo c'è ancora....ma è già molto meglio.
Spero di riuscire ad inserire presto il nostro lunghissimo diario di viaggio, ma mio marito lo sta ancora revisionando...è un pignolo tremendo! Ma abbiate fiducia!

6
Patchwork / Cosa sta succedendo al forum????
« il: 16 Novembre 2009, 15:50:56 »
Cosa sta succedendo al forum? E' pieno zeppo di messaggi di SPAM ed invaso dai Troian che vengono segnalati appena si accede al sito. Nuovi utenti chiaramente fasulli che immettono messaggi di SPAM. Possibile che non ci siano amministratori che li possano bloccare e cancellare i post?
Ormai il forum è nell'abbandono più totale e non ci scrive più nessuno. E' un vero peccato perchè era un sito utile ed un posto piacevole in cui condividere pensieri e belle esperienze, ma così restando è chiaro che nuovi utenti non saranno certo invogliati a partecipare e anche i vecchi partecipanti non ci scriveranno più.  >:(

7
Patchwork / Re: viaggio di nozze in totale relax
« il: 21 Ottobre 2009, 13:44:18 »
Non ricordo esattamente il nome, mi sembra "Orana" o qualcosa di simile, comunque è il primo che si incontra sul sentiero arrivando dal molo di ormeggio della barca.
A noi Maupiti è piaciuta moltissimo e anche il motu del Kuriri, ma il Kuriri in sè non particolarmente.
Dovessi tornarci probabilmente sceglierei una delle due pensioni dal lato laguna (Papahani o Rose des Iles) o il Maupiti Residence dove alloggiava Koccinella.

8
Patchwork / Re: viaggio di nozze in totale relax
« il: 20 Ottobre 2009, 11:52:37 »
Per mia esperienza le pensioni dove siamo stati sono tutte pulite, si sta bene e si mangia volentieri, ma ci vuole comunque spirito di adattamento e soprattutto se si sceglie una pensione si deve essere consapevoli che non è un hotel.

Esempio: al Kuriri di Maupiti avevamo un bungalow nel giardino, molto bello e spazioso, ma pieno zeppo di gechi (lucertoline tipiche del posto) che durante la notte camminavano allegramente sulle pareti e sul soffitto e lasciavano i loro bisognini sul pavimento...

All'Havaiki di Fakarava il bungalow era pulito e direttamente sulla spiaggia, ma molto molto piccolino e spartano. Nel bagno, separato dalla camera da una tenda, non c'era l'acqua calda.

Il cibo: sempre buono e noi non siamo mai rimasti a pancia vuota, ma siamo due che si adattano a mangiare un po' di tutto. Nelle pensioni non ti fanno scegliere cosa mangiare da un menu. La gente mangia ciò che viene preparato, senza possibilità di scelta o alternative.

Se vuoi qualcosa di elegante, esclusivo, dove tutto è perfetto e dove non si rischiano sorprese, allora lascia perdere le pensioni, concentra la tua ricerca sugli hotel, magari guardando in alcune isole quelli di fascia più bassa (e scegliendo i garden bungalow) e tenendoti per gli ultimi giorni quello più lussuoso (nell'overwater) e calcola max due settimane incluso il viaggio a/r.

Magari fai solo pernottamento e colazione o al massimo la mezza pensione (ma il costo sale parecchio) e per il pranzo vai a mangiare fuori, ci sono tanti ristorantini dove si mangia benissimo, mangi ordinando secondo i tuoi gusti e spendi il giusto.

Se ti concentri solo su un arcipelago, ad esempio le isole della Società non spendi nemmeno molto per i trasferimenti aerei interni usufruendo del pass, ed essendo le isole tra loro vicine non perdi troppe ore in volo per i trasferimenti.

Mi raccomando, fatti fare diversi preventivi...

9
Patchwork / Re: viaggio di nozze in totale relax
« il: 15 Ottobre 2009, 16:34:23 »
Ciao Agile,
noi siamo tornati dalla Polinesia da pochi giorni ed abbiamo fatto un viaggio di nozze di un mese esatto. La spesa totale è stata di 13.000 Euro per 4 settimane ed abbiamo visitato: Rangiroa, Fakarava, Raiatea, Tahaa, Bora Bora (in crociera sul Gulliver) e Maupiti. In ogni isola abbiamo alloggiato nelle pensioni familiari evitando i grandi resort di lusso che non fanno per noi.

Stando a quello che scrivi mi pare di capire che invece voi volete proprio alloggiare nei resort lussuosi, che costano molto e quindi per forza di cose, se il budget è limitato, dovete diminuire il numero di giorni.
A mio parere se non riuscite a fare come minimo due settimane, ma sarebbe meglio anche qualche giorno in più, non vale proprio la pena andarci, sia perchè le ore di volo sono davvero tante e tra scali e tutto il resto stai in ballo per più di 30 ore, sia per il fuso orario, che sono 12 ore di differenza.

Riguardo al romanticismo io trovo più romantico essere su un atollo con 4 bungalow, anche se sono di una pensione familiare, ma dove non c'è nessun altro attorno e quando cammini sulla spiaggia o fai il bagno ti sembra di essere nel paradiso terrestre senza anima viva attorno, piuttosto che essere alloggiato un un bungalow parte di una schiera di altri 20 o 30 bungalow uguali, tutti attaccati uno all'altro, in cui verrai pure trattato da re (e ci mancherebbe, con quello che paghi!) ma di romantico onestamente non ci trovo gran che.

Secondo me quindi separa il romanticismo dal lusso... soprattutto in Polinesia non sempre vanno a braccetto.

In alcune isole tipo ad esempio Fakarava o Rangiroa non è facile trovare grandi resort lussuosi, quindi se includi quelle isole non hai grande varietà di scelta.

Altra nota personale: il Gulliver è un'esperienza meravigliosa, che rifarei mille volte, ma tutt'altro che lussuosa, anche se non manca niente. Se ti sai adattare e sei come dire "alla buona" allora è il posto giusto, altrimenti io lo eviterei. Se cerchi una crociera di lusso meglio i catamarani o le navi da crociera.

Noi abbiamo prenotato il viaggio con l'agenzia OVET VIAGGI di Bergamo, vicino alla stazione. Sono molto professionali, affidabili e soprattutto sono specializzati sulla Polinesia. Hanno un sito internet che puoi andare a vedere, oppure puoi telefonare o andare direttamente da loro.

Spero di averti dato qualche dritta utile per il vostro viaggio di nozze.
Saluti

10
Patchwork / Appena tornati dal PARADISO
« il: 13 Ottobre 2009, 11:31:51 »
Ciao a tutti,
siamo appena tornati dal nostro meraviglioso viaggio di nozze in Polinesia, dopo aver trascorso un mese nel paradiso terrestre. Inutile dire che è andato tutto benissimo ed il viaggio è stato all'altezza delle nostre aspettative.
Appena possibile pubblicherò un dettagliato diario di viaggio nell'apposita sezione, ma per ora mi devo ancora riprendere...

I posti che abbiamo visitato: Papeete, Rangiroa, Fakarava, Raiatea, Taha, Bora Bora, Maupiti sono semplicemente fantastici ed anche se il meteo non è sempre stato clemente, abbiamo goduto pienamente questo viaggio tanto atteso.

La crociera sul Gulliver con Michele e Ludovica è un'esperienza unica ed indimenticabile perchè fatta con persone speciali. Noi abbiamo anche avuto la fortuna di trovare due compagni di viaggio (Anna/Koccinella e Stefano) davvero eccezionali, che si sono rivelati due ottimi amici! E' un'esperienza che consiglio, anche se non a tutti...ma lo spiegherò in modo più detttagliato nel diario di viaggio.

Ci sono alcuni miti da sfatare sulla Polinesia, almeno per quanto ci riguarda:
- il tempo è sempre bello e i temporali sono veloci e passeggeri: FALSO, noi abbiamo preso tre giorni consecutivi di pioggia intensa e nubi grigissime in cui tutto attorno era grigio e senza colore. Mettetelo in previsione, in qualunque periodo andiate, perchè può capitare.
- non serve portare abbigliamento pesante: FALSO, è bene portare almeno una felpa, un paio di pantaloni lunghi e magari una giacca per il vento e la pioggia, noi li abbiamo usati diverse volte.
- la gente è sempre cordiale e disponibilissima: FALSO, come in tutti i posti del mondo ci sono persone gentili e disponibili ed altre meno. Ci sono tanti francesi, che spesso non sono poi così affabili ed anche tra i polinesiani non abbiamo sempre trovato questo atteggiamento di estrema disponibilità di cui tanti parlano.

Le note positive della Polinesia sarebbero troppe per essere elencate qui velocemente, quindi cercherò di farle emergere con calma nel racconto del viaggio. E' un viaggio comunque bellissimo, in una terra meravigliosa, che vale la pena di essere vissuto pienamente e non di certo chiusi in un resort di lusso o in overwater, dove si rischia di perdere il 90% di ciò che di bello c'è attorno.

Un ultimo commento: a nostro parere MAUPITI è stata la ciliegina sulla torta e non includerla nel viaggio sarebbe stato un errore madornale. E' uno dei posti più belli che abbiamo visitato!

Nana

11
Patchwork / Re: Chiudiamo questo....."maledetto"...... forum
« il: 02 Settembre 2009, 11:26:52 »
Se inizi ad eliminare tutti quelli che vanno in Polinesia per turismo, i poveri polinesiani inizieranno a non avere più turisti che portano loro il sostentamento ed i soldi per vivere e saranno costretti ad iniziare uno sfruttamento terribile della loro terra, devasteranno tutto e torneranno ad essere cannibali così che nemmeno tu potrai più tornare lì. Se è questo quello che vuoi... ???
In alternativa non potresti semplicemente trovare una buona casa di cura psichiatrica ed andare a disintossicarti una volta per tutte?? Magari ti fanno imperatore della casa di cura!

Koccinella, noi abbiamo dei borsoni/trolley apposta per i sub. In pratica sono dei grandi borsoni morbidi ed imbottiti con tasche, ma dotati di ruote per trainarli. Sono della Tribord, li abbiamo comprati da Decathlon al costo di 130 Euro quello del mio boy che ha anche lo zaino staccabile incluso e 100 Euro il mio solo borsone. Entrambi sono da 120 LT. Peso a vuoto circa 4,2 kg.

12
Patchwork / Re: Chiudiamo questo....."maledetto"...... forum
« il: 02 Settembre 2009, 09:40:57 »
E' inutile che insisti, non mi freghi proprio... 8)

Comunque gechi e lucertoline mi piacciono tantissimo...e non sono schizzinosa per niente!

Koccinella, noi siamo praticamente pronti sia al matrimonio che alla partenza. Abbiamo anche già preparato sommariamente i bagagli per verificare peso e quello che vorremmo portare. Dobbiamo di sicuro tagliare ancora qualcosa perchè di certo abbiamo portato troppa roba, anche siamo partiti con l'idea di portare solo il minimo indispensabile... Purtroppo il mio boy ha 15 kg solo di attrezzatura fotografica subacquea e non... e voi a che punto siete?

13
Patchwork / Re: Chiudiamo questo....."maledetto"...... forum
« il: 01 Settembre 2009, 16:00:40 »
Scusa Wally, non volevo infierire troppo... :P

14
Patchwork / Re: Chiudiamo questo....."maledetto"...... forum
« il: 01 Settembre 2009, 15:12:22 »
Mi spiace darti questa delusione caro Braccobaldo, ma in Polinesia ci andrò eccome e anche sul Gulliver naturalmente  ;) Onestamente di come sono i bagni pubblici polinesiani non mi interessa gran che visto che quei pochi che ci sono nel nostro bel paese fanno schifo anche agli scarafaggi, quindi non potrò certo trovare di peggio!
Il tuo tentativo di circuire delle povere vittime per cercare di fregar loro il posto per il viaggio e tornartene quindi in Polinesia a spese altrui è scandaloso, ma degno del più TOSSICO DEI TOSSICI.
E devo dire che ci eri quasi riuscito a mettermi paura, ma ci vuole ben altro per farmi rinunciare al mio viaggio di nozze, quindi io (che sono una Zainetta) e Koccinella ti manderemo i nostri pensieri sorseggiando un Mahitai, col vento tra i capelli a guardare il tramonto sul mare polinesiano...

15
Patchwork / Re: Chiudiamo questo....."maledetto"...... forum
« il: 31 Agosto 2009, 15:43:13 »
Per fortuna che Braccobaldo nel suo delirio non si è accorto del mio precedente post e non ha visto che tra 15 giorni parto anch'io, così il mio nome non sarà nella lista nera e portò tornare quando mi pare... ;D

Pagine: [1] 2 3 ... 7