www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - Zainetto75

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
16
Io in parte ci sarò ma in periodi diversi perchè arriviamo il 14 settembre e ripartiemo l'11 ottobre.
A Rangiroa al Relais de Josephine ci vado dal 16 al 21 settembre, mentre a Fakarava all'Havaiki dal 21 al 24 settembre!

In compenso questo forum mi ha fatto conoscere in anticipo Koccinella, la mia compagna di viaggio sul Gulliver  :D

17
Patchwork / Re: Chiudiamo questo....."maledetto"...... forum
« il: 28 Agosto 2009, 15:48:11 »
Io parto tra 15 giorni... ma sono già tossica da diversi mesi ormai! Figuratevi come sarò dopo averci trascorso un mese intero. Alcuni amici mi hanno consigliato di mettere da parte un po' di soldi per delle sedute dallo psicologo al rientro  ::)

A propostito di chiudere...ma nessuno può chiudere i post di quei maledetti bastardi che hanno intaccato il forom con gli SPAM e con i TROIAN? Non c'è un administrator che chiude i post ed elimina gli utenti fasulli?

18
Patchwork / Re: s.o.s organizzazione viaggio di nozze
« il: 27 Agosto 2009, 11:36:48 »
Ciao Eli,
premetto che io in Polinesia non ci sono mai stata, ma siccome ci sposiamo tra due settimane ed il nostro viaggio di nozze sarà di 4 settimane proprio lì, posso darti un po' di informazioni che magari ti sono utili.
Allora, se partite il 28 giugno avete due giorni il 29 e 30 prima di imbarcarvi per la crociera sul Gulliver (che faremo anche noi) da Raiatea.
Il mio consiglio è di rimanere a Tahiti ed approfittarne per vedere sia Papeete, che Moorea, che si raggiunge facilmente con il traghetto dal porto di Papeete.
Se prendete il nostro stesso volo con Air Tahiti Nui con scalo a LA, arrivate la sera del 28 e potreste fare la prima notte a Papeete, poi il giorno dopo visitate il mercato e qualcos'altro in città e nel pomeriggio vi spostate a Moorea. Potreste dormire a Moorea le due notti successive e girare l'isola con calma ed il 1 luglio vi trasferite a Raiatea per la crociera. In alternativa potete fare come noi e dormire le prime due notti a Papeete e visitare Moorea in giornata.

Crociera dal 1 al 7 luglio sul Gulliver ed arrivo a Bora Bora.

A questo punto visto che le isole della Società le avrete viste in crociera potreste spostarvi nelle Tuamotu e fare ad esempio 4 notti a Rangiroa e 3 a Fakarava o viceversa.
Anche noi siamo sub e da quello che ci hanno detto le immersioni più belle sono in queste due isole...
A Rangiroa saremo al Relais de Josephine, che si trova proprio di fronte alla Passe di Tiputa (dove si vedono i delfini), mentre a Favarava andremo sia alla pensione Havaiki (a nord dell'isola) sia alla pensione Motu Aito Paradise (a sud), visto che ci rimarremo in totale 7 notti. Se voi di notti ne fate meno ti consiglio di restare al nord vicino all'aeroporto, così non perdete tempo con i trasferimenti.

Sia del Relais de Josephine, che della pensione Havaiki trovi i siti su Internet per vedere posti e prezzi.

Magari qualcuno che c'è stato e che conosce meglio la Polinesia di me ti darà informazioni più precise o diverse, ma spero intanto di esserti stata utile.  ;)


19
Patchwork / Re: Domanda "particolare"
« il: 26 Agosto 2009, 14:29:39 »
Grazie mi hai risposto eccome! Ora mi sento un po' più sollevata... :D

Ormai sono tanti anni che viaggio e sono talmente abituata ai contorsionismi per usare le toilette pubbliche che non ci faccio nemmeno più caso. L'importante è che ci siano!

20
Patchwork / Domanda "particolare"
« il: 26 Agosto 2009, 11:38:56 »
Ora so che mi prenderete in giro fino a morire dal ridere, ma io questa domanda la devo proprio fare  ;D:
in Polinesia come stanno messi a "toilette pubbliche"? Per intenderci, se mentre sono in giro per Papeete o per qualche altro posto turistico e abitato e mi viene un'urgenza impellente, dove posso correre?
Mi conviene sperare di essere vicino all'hotel/pensione e tornare in fretta in camera o è possibile entrare nei locali tipo i nostri bar/ristoranti e chiedere di usare la toilette (se c'è)? A Papeete ad esempio esistono toilette pubbliche in giro per la città, ad esempio in prossimità del porto o in altri luoghi tipo il mercato o le roulottes? E' chiaro che se mi trovo su un motu o in un luogo sperduto e isolato cercherò un "riparo" da qualche parte... ;)

So che è buffa come domanda, ma quando ti scappa e non sai dove andare non c'è mica tanto da ridere...quindi meglio informarsi in anticipo!

21
Bellissimo il diario di viaggio e soprattutto molto utile GRAZIE!! :)
Noi siamo a -17 giorni per il matrimonio e -19 per la partenza per la Polinesia...
Anche noi faremo sosta a Papeete al Mandarin, gita a Moorea con auto in affitto (se ci riusciamo e non siamo stravolti dal giorno precedente di viaggio), Rangiroa ma al Relais de Josephine, Fakarava 4 notti all'Havaiki + 3 notti al Motu Aito Paradise, crociera sul Gulliver e per finire 3 notti a Maupiti al Kuriri.
Sono sicura che sarà tutto meraviglioso e poi essendo sub potremo vedere il sopra e il sotto... ;)

22
Patchwork / Re: cambio voli
« il: 26 Agosto 2009, 11:20:38 »
E' vero, il volo da Linate è un po' presto (6:55) e tenendo conto che dovremo arrivare almeno un'ora prima, saremo in aeroporto verso le 5.45. Per fortuna abitiamo a 10 minuti di auto dall'aeroporto, quindi sveglia alle 5 e taxi alle 5:35.
Avremo tempo per dormire durante il volo intercontinentale...anzi più sonno ho e meglio è così se dormo mi passa molto più veloce!

Sì, per i bagagli chiederò al check-in Alitalia sperando mi diano le informazioni corrette.

Tra dieci giorni andiamo in agenzia per saldare il viaggio e per la consegna dei documenti, speriamo che non ci cambino i voli all'ultimo momento!

23
Patchwork / Re: cambio voli
« il: 26 Agosto 2009, 08:04:37 »
Sai com'è, con Alitalia è sempre un programma... ma penso proprio che l'anticipo sia buono, quindi non mi preoccupo. Mi spaventa molto di più la durata infinita del volo e le trafile negli States. Tutte le volte che ci ho fatto scalo negli ultimi anni è stato un delirio. L'ultima volta ci hanno perfino spaccato la chiusura delle valigie perchè nessuno ci ha detto che dovevamo lasciarle aperte per i controlli doganali e visto che a Milano spesso fregano la roba le avevamo chiuse con la loro combinazione.

Ma con questo volo i bagagli imbarcati devono essere ritirati e bisogna fare nuovamente il check-in oppure è solo uno scalo tecnico e dei bagagli ce ne dimentichiamo? Consigliate di chiuderli con lucchetto oppure no?

24
Patchwork / Re: cambio voli
« il: 25 Agosto 2009, 10:24:08 »
In realtà anche a noi hanno prenotato il volo milano/parigi con alitalia e salvo sorprese dell'ultimo minuto è ancora confermato. Partiamo da Linate alle 6:55 con arrivo 8:30 mentre l'intercontinentale per LA con Air Tahiti Nui parte alle 11:30. Speriamo che 3 ore di margine siano sufficienti per assorbire eventuali ritardi, ma è un volo talmente breve...

25
Patchwork / Re: x Iaorana
« il: 23 Agosto 2009, 17:06:12 »
CIAO MICHELE, dove ti sei cacciato??? E' una settimana che cerco di contattarti via mail...immagino tu sia in crociera alle prese con altri fortunelli, ma tra poco arriverà anche il nostro turno!
Per piacere, appena puoi mi contatti via mail? Grazie e a presto

NANA
Daria

26
Patchwork / Re: per MELA
« il: 30 Giugno 2009, 16:34:48 »
Ciao e grazie per le info. Sul sito del diving Te Ava Nui c'è scritto esattamente così:

Il centro d'immersione Te Ava Nui é strutturato a dimensione umana e conviviale.
Un centro d'immersione con ben 3 basi:
una principale a Rotoava (Nord di Fakarava)
una a Tetamanu nell'insenatura ove si trova la Pensione Motu Aito (a Sud di Fakarava) e Toau, ad Amyot vicino alla pensione.

Pensi sia il diving con cui vi siete immersi voi, oppure è il diving all'interno del Tetamanu Village? (o magari sono la stessa cosa??)
Quando avete prenotato le immersioni a chi vi siete rivolti? A Manihi direttamente o a qualcun altro? Quanto avete pagato le immersioni?
Grazie ancora per le info!

27
Patchwork / Re: per MELA
« il: 29 Giugno 2009, 16:36:39 »
Scusa ma quindi al Motu Aito non c'è il distaccamento del diving Te Ava Nui???? A noi hanno detto che c'era un distaccamento... Tu come hai fatto a fare immersioni? Con chi ti sei immerso? Le hai prenotate direttamente lì oppure in anticipo prima di partire? Noi staremo 4 giorni al nord e 3 al sud, quindi ci vedremo tutto con calma per benino.
Quanto sei stato al Motu Aito? Quante immersioni al giorno? Impegnative?
Grazie per le info!

28
Patchwork / Re: Stare male sul maupiti express
« il: 10 Giugno 2009, 13:52:03 »
Speriamo di no, perchè dobbiamo prenderlo anche noi.... Comunque per essere tranquilli io mi porto il bracciale contro il mal di mare. Si compra in farmacia e non è un medicinale, ma semplicemente un bracciale elastico con una pallina che preme in un determinato punto del polso e ti fa passare la nausea. Ho sentito dire sia davvero efficace!

29
Patchwork / Re: per MELA
« il: 10 Giugno 2009, 13:49:49 »
Ti rispondo sempre secondo le informazioni che ho ricavato curiosando in giro e non perchè ci sia stata, quindi prendile con le pinze. Potrò dirti qualcosa di più specifico quando tornerò dal viaggio!
Comunque sia il Motu Aito che il Raimiti sono ottimi per i sub perchè entrambi hanno un distaccamento del diving presente sul motu quindi nessun problema per le immersioni. Il Motu Aito è molto vicino sia alla pass che alle famose sabbie rosa e ci hanno detto che ti ci portano quando vuoi. Il Raimiti invece è un po' più lontano, circa 20 minuti di barca, ma mi è sembrato di capire che ti ci portano comunque abbastanza facilmente, tempo permettendo.
Il Motu Aito è gestito da marito e moglie, Manihi e Tila, che sembrano essere due persone davvero carinissime e molto disponibili ed effettivamente posso confermarlo, almeno per quanto riguarda le e-mail che ci siamo scambiati.
Il Raimiti è sicuramente più caro ed i bungalow più economici hanno il wc all'esterno e sembrano un po' più spartani rispetto a quelli del Motu Aito, però sono solo impressioni che ho avuto guardando i due siti.
Ti consiglio di andare a visitarli entrambi così vedi le foto, leggi le descrizioni e ti fai un po' di idee. Ciao

30
Patchwork / Re: per MELA
« il: 08 Giugno 2009, 16:27:00 »
Ciao Ari, io in Polinesia non ci sono mai stata e partirò il 14 settembre per il viaggio di nozze, però ti posso dare qualche informazione che ho recuperato per fare le nostre prenotazioni.
Noi a Fakarava faremo 4 notti a nord dell'isola alla Pension Havaiki e 3 notti a sud al Motu Aito Paradise. Per il sud eravamo indecisi tra Motu Aito, Tetamanu e Raimiti. Il Tetamanu lo abbiamo scartato quasi subito perchè le recensioni e i commenti che ho trovato sul web di gente che c'è stata sono spesso negativi.
Non tanto per il posto in sè, quanto per i gestori, che sembrano essere persone non troppo affidabili, che addirittura hanno rischiato di far perdere l'aereo a dei clienti perchè li hanno portati tardi in aeroporto...
Magari sono solo casi isolati, però io farei attenzione. E' una pensione che infatti non sempre viene venduta dai tour operator...

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7