www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - Zainetto75

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
61
Patchwork / MOOREA e le balene
« il: 01 Aprile 2009, 14:46:57 »
Ma è vero che a Moorea a settembre si possono vedere le balene megattere e c'è chi ti porta a nuotare con loro?
Noi abbiamo pianificato un solo giorno a Moorea ed oltretutto con base a Papeete, quindi gita in giornata.
Pensavamo di fare il safari 4x4 dell'isola, anche perchè sarebbe il nostro primo giorno in Polinesia, arrivando la sera prima dopo il volo intercontinentale diretto da Parigi, quindi non volevamo fare una cosa stancante.
....però nuotare con le megattere....voi che consigliate????? :-\

62
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 01 Aprile 2009, 14:41:55 »
Ciao Aita, non mi hai spaventato, lo avevo letto anch'io che ci sono tante immersioni impegnative, ma non è un problema...non è la prima vacanza in cui il mio boy fa immersioni da solo con qualche gruppo si super-divers come lui e io lo attendo pazientemente sulla spiaggia. In fin dei conti è lui l'appassionato...io lo seguo volentieri nelle immersioni "ricreative" e a dire il vero spesso mi accontenterei anche solo dello snorkeling.
Comunque la mia idea era di far fare a lui un immersione al mattino e poi di farne una assieme meno impegnativa al pomeriggio, visto che per me un'immersione al giorno basta e avanza.
Tu di solito che fai, le prenoti prima di partire o direttamente sul posto?
Ho scritto al TE AVA NUI per chiedere se era necessaria la prenotazione anticipata ma non mi hanno ancora risposto. Al TOP DIVE mi hanno detto di sì.

63
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 01 Aprile 2009, 13:16:21 »
Non direi errato...al limite incompleto!
Il TOP DIVE ed il TE AVA NUI ci sono eccome a Fakarava nord. Io ho semplicemente suggerito quelli perchè li sto valutando anche per il sud e mi sembra che parecchia gente di questo forum si sia immersa con loro.
Comunque buono a sapersi che ce ne siano anche altri.
Io di certo sceglierò uno dei due, in base alla pensione in cui soggiorneremo a sud, così facciamo le immersioni utilizzando sempre lo stesso diving.

A proposito di difficoltà delle immersioni...io che sono un open, ho comunque possibilità di fare due immersioni al giorno o sono quasi esclusivamente immersioni impegnative non alla mia portata? Parlo sia di Fakarava che di Rangiroa.
Il mio futuro marito è un 3 stelle CMAS super esperto quindi di sicuro alcune immersioni le faròà da solo. La mia idea era di farne una al giorno e di lasciarne fare due a lui così quella impegnativa se la fa senza pensieri.
Secondo voi regge come previsione? Ho bisogno di consigli perchè probabilmente dovremo prenotare le immersioni prima di partire...
Grazie

64
Patchwork / Re: Consiglio viaggio di nozze settembre/ottobre 2009
« il: 01 Aprile 2009, 08:27:28 »
Ciao è vero che il preventivo sale prendendo in considerazione più giorni in Polinesia, però ad esempio se consideri le pensioni familiari anzichè gli hotel, il prezzo ti si abbassa notevolmente. Inoltre per i voli interni esiste un pass aereo che ti permette di risparmiare sui biglietti piuttosto che pagare le singole tratte.
Noi delle Tuamotu facciamo Rangiroa e Fakarava, ma siamo sub e queste sono le isole TOP per le immersioni, comunque mi hanno detto che Fakarava è stupenda e consigliatissima anche a chi non si immerge.
Noi alloggeremo alla pensione Havaiki, se vai a vedere il sito con le immagini te ne innamori. Non c'è acqua calda, ma per tre giorni forse se ne può fare a meno ed in mezza pensione spendiamo pochissimo. C'è anche un po' di spiaggia e il mare è stupendo. Inoltre è una farm perlier, cioè un allevamento di perle, quindi puoi anche toglierti lo sfizio di vedere come le allevano e magari comprare qualcosa di carino a prezzi onesti.
Facci un pensiero!

65
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 01 Aprile 2009, 08:19:26 »
Ciao a Fakarava nel nord ci sono il TOP DIVE ed il TE AVA NUI. Mi sembrano validi entrambi anche se Kia ha avuto una disavventura con il secondo e quindi lo sconsiglia. Comunque puoi andare a vedere i loro siti internet e scrivergli una e-mail. A me hanno risposto praticamente subito (tenendo conto del fuso orario naturalmente!).
Credo che prenotare in anticipo sia conveniente per il fatto che sanno quando arrivi e ti vengono a prendere direttamente in albergo, però credo che questo problema sia più che altro per chi alloggia a sud dell'isola perchè i diving sono più complicati da raggiungere.
Noi andando sia a nord che a sud cercheremo di fare le immersioni sempre con lo stesso diving, così magari ci fanno anche un po' di sconto sui paccheti.

66
Tenendo conto che LA ha circa 7 ore in meno dell'Italia e che la Polinesia ha circa 5 ore in meno di LA dovrebbero essere più o meno 10 ore di volo dall'Europa agli USA e altre 10 dagli USA alla Polinesia, quindi una ventina di ore di volo, più 1 ora da Milano a Parigi e i vari tempi di attesa negli aeroporti tra uno scalo e l'altro.

E' il motivo per cui noi abbiamo scelto di fare tutto il periodo in Polinesia...un viaggio del genere probabilmente lo faremo una volta nella vita!

Andare a NY diretto dall'Italia sono circa 7/8 ore di volo se non ricordo male...decisamente più accettabile!


67
Lascio a te il conteggio:
Parigi 11:30-LA 14:20
LA 16:100-Papeete 21:30

Naturalmente gli orari sono in ora locale dei vari posti quindi devi calcolare il fuso orario.

Lo so che è un po' una mazzata ma per me ne vale la pena. Quando arrivi dormi a Papeete, così sei già lì se vuoi visitare il mercato il giorno dopo. Inoltre da Papeete parte il traghetto per Moorea che in mezz'ora ti porta sull'altra isola e ti eviti un volo.

68
Il volo è praticamente un diretto in quanto lo scalo a LA è solo uno scalo tecnico, quindi non c'è necessità di passarci la notte, perchè il volo per Papeete riparte dopo poco. Noi partiamo da Parigi alle 11:30 ed arriviamo a Papeete alle 21:30 dello stesso giorno (14/09/2009).

69
Più che altro secondo me non vale la pena voler vedere "tutto" perchè si rischia di vedere poco e male qualsiasi posto che visiterai.
Se vuoi fare USA e Polinesia, forse è meglio se decidi un solo posto negli USA (San Francisco o NY) da mettere prima o dopo la Polinesia (eviterei il prima e il dopo) e poi dedicare qualche giorno in più alla Polinesia scegliendo con cura le isole e cercando di fare almeno 3 notti in ciascuna per non essere sempre con la valigia in mano.
E' vero che il viaggio è lungo, ma tenendo conto che c'è il fuso orario vantaggioso all'andata e che arrivi la sera dello stesso giorno in cui sei partita, perchè perdere un giorno per niente fermandosi a LA? Alla fine puoi dormire anche sull'aereo e al limite ti riposerai nei giorni successivi distesa sulla spiaggia al sole.
Alla fine mi sembra di capire che avete 21 giorni giusto? Perchè non fate una settimana negli USA e due in Polinesia? Così evitate di fare un tour de force...

70
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 31 Marzo 2009, 16:05:15 »
No no Kia, non mi fraintendere!! Non cerco resort e non cerco spiaggia di sabbia. Sto solo dicendo che chi ha fatto il sito del Raimiti è un fotografo molto abile e giocando con gli obiettivi e con il resto, ci sono foto che danno impressioni diverse dalla realtà. Ad esempio in cima alla home page c'è una foto che dà l'impressione che il Raimiti sia su un atollo perchè è fatta con l'obiettivo chiamato fisheye, che fa diventare curvo ciò che è dritto. Pensa che Marco (il mio futuro marito) ha dovuto farmi più volte vedere il Raimiti dall'alto con Google earth per convincermi che non era su un'isola, ma su un pezzo di costa dritto con mare aperto da una parte e laguna dall'altra!
Comunque noi cerchiamo solo un posto dove si stia bene, dove la gente che ti accoglie sia cordiale e disponibile e dove si possano fare immersioni senza difficoltà. Il resto non ci interessa, altrimenti non avremmo preso in considerazione le pensioni.

x Anna: del volo ancora non sappiamo niente, ieri ci ha detto che era in attesa di conferma dalla compagnia aerea, però sembra che almeno la richiesta di cambio sia stata fatta.

71
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 31 Marzo 2009, 15:24:57 »
Grazie Kia, sai cosa mi lascia un po' perplessa del Raimiti? Che diversi commenti che ho letto dicevano che il personale è un po' scontroso e non sempre disponibile e che il sito internet è molto ingannevole perchè le foto che hanno messo fanno sembrare il posto molto diverso da quello che è in realtà. Ad esempio sembra ci sia la spiaggia di sabbia bianca tipo Maldive, che invece non c'è...quindi sono un po' dubbiosa. Inoltre ho letto che i bungalow sono praticamente aperti e quando c'è vento (spesso) sono un po' fastidiosi. Tu ci sei stata?

72
Ciao anche noi saremo in viaggio di nozze nello stesso periodo, ma abbiamo scelto solo Polinesia. Premetto che per me è la prima volta da quelle parti, quindi quello che ti dico è puramente personale e non dato dall'esperienza.
Ti posso chiedere perchè avete deciso di fare così tante notti a New York?
Io sono stata a New York e non mi è piaciuta molto, ma non faccio testo, perchè solitamente la gente dice che è una bellissima città, comunque 6 giorni mi sembrano davvero molti.
Inoltre calcola che è una meta raggiungibile abbastanza facilmente anche in altri momenti, nel senso che spesso ci sono voli low-cost e promozioni, quindi volendo se proprio vi piace potreste tornarci in un'altra occasione, mentre in Polinesia è difficile tornarci, sia per la lontananza che per i costi.
Io fossi in voi farei qualche giorno in più in Polinesia, magari allungando di qualche giorno il soggiorno nelle isole scelte, ed accorcerei quello a NY e San Francisco, magari facendo 3 notti in una e 3 nell'altra città e le 4 notti recuperate le spenderei in Polinesia magari nelle Tuamotu.
Però ripeto è un suggerimento puramente personale... Buon viaggio!!

73
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 31 Marzo 2009, 14:12:33 »
Ciao a tutti, siamo arrivati al momento di decidere tra Motu Aito e Raimiti a Fakarava, ma ancora non abbiamo chiari alcuni aspetti dei diving.
Abbiamo infatti contattato il Top Dive che aprirà un distaccamento presso il Raimiti proprio domani, i quali però ci hanno detto che non sarà comunque presente del personale fisso, quindi eventuali immersioni devono comunque essere prenotate in anticipo prima della partenza. La cosa non mi convince moltissimo...come faccio a sapere in anticipo quente immersioni farò? E' vero che noi passeremo lì solo tre notti e tenendo conto che l'ultimo giorno dovremo prendere il volo per Papeete, ci rimangono solo due giorni per fare le immersioni... In pratica noi arriviamo a Fakarava sud il 26 settembre direttamente in barca dopo 4 giorni a Fakarava nord. Ipotizziamo di fare una prima immersione nel pomeriggio del 26 (ma dipende dall'orario di arrivo alla pensione), di fare altre due immersioni il 27 ed una al mattino del 28 per avere ore sufficienti di no fly prima del volo del 29. Sarebbero in tutto 4 immersioni, ma ad esempio quella del 26 potremmo non riuscire a farla per problemi logistici, quindi come faccio a prenotarla in anticipo???

Un'altra domanda: ho letto che quando c'è il mare un po' mosso dal Raimiti non ti portano a fare immersioni nella pass. E' vero?
Può quindi convenire il Motu Aito come posizione?

Al Motu Aito invece c'è un distaccamento del diving TE AVA NUI, ma in questo non so se il personale è sempre presente e se anche qui si debbano prenotare le immersioni in anticipo oppure no. Qualcuno di voi che c'è stato mi sa dire come funziona?

GRAZIE MILLE  ;)

74
Patchwork / Re: NON CI SONO TURISTI IN POLINESIA!!!
« il: 30 Marzo 2009, 13:52:13 »
E' vero che le agenzie cercano di proporti i pacchetti, però se ti rivolgi a quelle specializzate per questa destinazione e se ti informi un po' prima di prenotare, l'opzione pensioni è strapubblicizzata. Poi c'è magari il problema che anche tra le pensioni, non tutte sono allo stesso livello. Ad esempio la mia agenzia prenota solo quelle che ha testato personalmente il loro "rappresentante" locale, mentre quelle non testate non te le prenota, però eventualmente ti lascia la possibilità di prenotartele da solo.
Sono d'accordo sul fatto che i voli aerei siano troppo cari e quindi diventa proibitivo principalmente per quello. Un'altra ragione a mio parere è che per una destinazione simile ti servono almeno tre settimane, quindi tra dormire e mangiare, anche se in pensione, i soldi non sono pochi.
Anche noi abbiamo messo il viaggio in lista nozze e credo siano in tanti quelli che fanno così.
Come dice Michele comunque il Ministero del Turismo non favorisce certo il turismo di massa visto che continua a pubblicizzare resort esclusivi e viaggi 5 stelle, anzichè far vedere che con un po' di impegno potrebbe essere una destinazione a portata di molti.

75
Patchwork / Re: Maupiti Express
« il: 30 Marzo 2009, 13:34:26 »
Ciao Michele, grazie di tutto.
In realtà quest'agenzia è specializzata sulla Polinesia, quindi pensavo che non avremmo avuto problemi, ma evidentemente come dici tu è specializzata più sui pacchetti preconfezionati piuttosto che sui viaggi "customizzati".
...va bè, io sono una dura e non mi faccio scoraggiare se devo fare due prenotazioni per i fatti miei, tutti i nostri viaggi li ho sempre organizzati io...anche quando siamo andati in moto fino a Caponord...non saranno un traghetto e una pensione a scoraggiarmi.

Per il Raimiti sto aspettando una risposta dal diving (Top Dive) perchè volevamo essere sicuri al 100% che ci fosse il distaccamento presso la pensione, altrimenti prenotiamo il Motu Aito, che lì di sicuro c'è (Te Ava Nui). Ho letto che dovrebbe essere attivo dal mese di Aprile, ma vorrei capire un po' meglio.

Nana

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7