www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Topics - Zainetto75

Pagine: [1]
1
Patchwork / Foto del viaggio...una disavventura!
« il: 30 Novembre 2009, 21:40:30 »
Ciao a tutti, non so bene se l'argomento sia inerente o meno al forum, ma per evitare che altri tornati da un bellissimo viaggio in Polinesia decidano di fare quello che ho fatto io, ho pensato di avvisare in anticipo...
Dunque, visto le migliaia di foto bellissime scattate soprattutto da mio marito durante il nostro viaggio, avevo deciso di far stampare un bel fotolibro in modo da tenerlo come ricordo da abbinare a quello del matrimonio e da farlo vedere ad amici e parenti senza correre il rischio di rovinare le foto.
Guardo su internet che possibilità ci sono e disgraziatamente approdo sul sito MYPIX che poi sarebbe il reparto fotografico di PIXMANIA. Mi sembra serio e ben gestito e ha ottime offerte. C'è una bella promozione che colgo al volo e con 29.90 compro un fotolibro da 90 pagine, visto che le pagine aggiuntive (di norma quelle base incluse nel prezzo sono solo 24) sono gratuite fino a una certa data. Passo tutta la mia giornata di ferie al pc dalla mattina alla sera a caricare le foto sul sito e comporre il libro. Alle 23:30 ho finito e stanca ma soddisfatta faccio il mio ordine e pago con PayPal immediatamente. Totale 39.90 incluse le spese di spedizione. Era il 02/11 e dopo 8 giorni lavorativi avrei dovuto ricevere il mio bel libro.
Risultato: è passato quasi un mese pieno di incazzature e di mail inviate alle quali rispondono solo con mail precompilate automatiche che non sono la reale risposta a ciò che hai scritto. Ad oggi non so nemmeno se lo hanno davvero messo in lavorazione e se mai lo riceverò. Presa dalla delusione e dallo sconforto, soprattutto perchè ormai temo di dover annullare l'ordine e sperare almeno di rivedere i soldi già versati, ho deciso di navigare su internet per cercare qualche commento sul sito, cosa che avrei dovuto fare prima di fare l'ordine...e sorpresa trovo una marea di reclami e di gente incavolata nella mia situazione. In pratica sembra che quando capiscono che hai speso troppo poco per quello che gli hai fatto stampare, fingono di perdere il lavoro o inventano storie strane su problemi e ritardi tremendi per fartelo disdire, o peggio, per fartelo rifare, ma questa volta guarda caso non ti tengono più valida l'offerta precedente perchè ormai è scaduta. >:( >:( Vi trrò aggiornati sull'evoluzione della questione, ma nel frattempo NON fate stampare le vostre foto o altro su quel sito!

2
Patchwork / Cosa sta succedendo al forum????
« il: 16 Novembre 2009, 15:50:56 »
Cosa sta succedendo al forum? E' pieno zeppo di messaggi di SPAM ed invaso dai Troian che vengono segnalati appena si accede al sito. Nuovi utenti chiaramente fasulli che immettono messaggi di SPAM. Possibile che non ci siano amministratori che li possano bloccare e cancellare i post?
Ormai il forum è nell'abbandono più totale e non ci scrive più nessuno. E' un vero peccato perchè era un sito utile ed un posto piacevole in cui condividere pensieri e belle esperienze, ma così restando è chiaro che nuovi utenti non saranno certo invogliati a partecipare e anche i vecchi partecipanti non ci scriveranno più.  >:(

3
Patchwork / Appena tornati dal PARADISO
« il: 13 Ottobre 2009, 11:31:51 »
Ciao a tutti,
siamo appena tornati dal nostro meraviglioso viaggio di nozze in Polinesia, dopo aver trascorso un mese nel paradiso terrestre. Inutile dire che è andato tutto benissimo ed il viaggio è stato all'altezza delle nostre aspettative.
Appena possibile pubblicherò un dettagliato diario di viaggio nell'apposita sezione, ma per ora mi devo ancora riprendere...

I posti che abbiamo visitato: Papeete, Rangiroa, Fakarava, Raiatea, Taha, Bora Bora, Maupiti sono semplicemente fantastici ed anche se il meteo non è sempre stato clemente, abbiamo goduto pienamente questo viaggio tanto atteso.

La crociera sul Gulliver con Michele e Ludovica è un'esperienza unica ed indimenticabile perchè fatta con persone speciali. Noi abbiamo anche avuto la fortuna di trovare due compagni di viaggio (Anna/Koccinella e Stefano) davvero eccezionali, che si sono rivelati due ottimi amici! E' un'esperienza che consiglio, anche se non a tutti...ma lo spiegherò in modo più detttagliato nel diario di viaggio.

Ci sono alcuni miti da sfatare sulla Polinesia, almeno per quanto ci riguarda:
- il tempo è sempre bello e i temporali sono veloci e passeggeri: FALSO, noi abbiamo preso tre giorni consecutivi di pioggia intensa e nubi grigissime in cui tutto attorno era grigio e senza colore. Mettetelo in previsione, in qualunque periodo andiate, perchè può capitare.
- non serve portare abbigliamento pesante: FALSO, è bene portare almeno una felpa, un paio di pantaloni lunghi e magari una giacca per il vento e la pioggia, noi li abbiamo usati diverse volte.
- la gente è sempre cordiale e disponibilissima: FALSO, come in tutti i posti del mondo ci sono persone gentili e disponibili ed altre meno. Ci sono tanti francesi, che spesso non sono poi così affabili ed anche tra i polinesiani non abbiamo sempre trovato questo atteggiamento di estrema disponibilità di cui tanti parlano.

Le note positive della Polinesia sarebbero troppe per essere elencate qui velocemente, quindi cercherò di farle emergere con calma nel racconto del viaggio. E' un viaggio comunque bellissimo, in una terra meravigliosa, che vale la pena di essere vissuto pienamente e non di certo chiusi in un resort di lusso o in overwater, dove si rischia di perdere il 90% di ciò che di bello c'è attorno.

Un ultimo commento: a nostro parere MAUPITI è stata la ciliegina sulla torta e non includerla nel viaggio sarebbe stato un errore madornale. E' uno dei posti più belli che abbiamo visitato!

Nana

4
Patchwork / Domanda "particolare"
« il: 26 Agosto 2009, 11:38:56 »
Ora so che mi prenderete in giro fino a morire dal ridere, ma io questa domanda la devo proprio fare  ;D:
in Polinesia come stanno messi a "toilette pubbliche"? Per intenderci, se mentre sono in giro per Papeete o per qualche altro posto turistico e abitato e mi viene un'urgenza impellente, dove posso correre?
Mi conviene sperare di essere vicino all'hotel/pensione e tornare in fretta in camera o è possibile entrare nei locali tipo i nostri bar/ristoranti e chiedere di usare la toilette (se c'è)? A Papeete ad esempio esistono toilette pubbliche in giro per la città, ad esempio in prossimità del porto o in altri luoghi tipo il mercato o le roulottes? E' chiaro che se mi trovo su un motu o in un luogo sperduto e isolato cercherò un "riparo" da qualche parte... ;)

So che è buffa come domanda, ma quando ti scappa e non sai dove andare non c'è mica tanto da ridere...quindi meglio informarsi in anticipo!

5
Patchwork / MOOREA e le balene
« il: 01 Aprile 2009, 14:46:57 »
Ma è vero che a Moorea a settembre si possono vedere le balene megattere e c'è chi ti porta a nuotare con loro?
Noi abbiamo pianificato un solo giorno a Moorea ed oltretutto con base a Papeete, quindi gita in giornata.
Pensavamo di fare il safari 4x4 dell'isola, anche perchè sarebbe il nostro primo giorno in Polinesia, arrivando la sera prima dopo il volo intercontinentale diretto da Parigi, quindi non volevamo fare una cosa stancante.
....però nuotare con le megattere....voi che consigliate????? :-\

6
Patchwork / Maupiti Express
« il: 19 Marzo 2009, 17:25:59 »
Ciao a tutti, la nostra agenzia ci ha detto che non ci può prenotare il Maupiti Express perchè lo si prenota direttamente on-line...sto iniziando a stufarmi di ste risposte...
Ho come l'impressione che siano abituati ai viaggi di nozze classici, con pacchetti tutto incluso e resort di lusso, in cui la coppietta va in agenzia, dice quando vogliono partire e quanti giorni hanno a disposizione, loro gli propongono il pacchetto preconfezionato e quelli pagano senza fiatare.
Noi il viaggio lo abbiamo studiato, progettato, pianificato e costruito su misura per noi, secondo quello che ci piace e secondo il nostro vivere il viaggio e il paese che visitiamo, quindi abbiamo proposto di sicuro cose meno convenzionali...
Va bè, la crociera sul Gulliver ce la siamo prenotati da soli e ci prenoteremo da soli anche il Maupiti Express, però volevo sapere se qualcuno di voi ha delle info da darmi per la prenotazione. Noi dobbiamo andare il 6 ottobre da Bora Bora a Maupiti sola andata.
Ciao e grazie a tutti!!

7
Patchwork / Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 10 Febbraio 2009, 17:12:29 »
Ciao, ci sposiamo il 12 settembre e stiamo organizzando il nostro viaggio di nozze in Polinesia con partenza il 14 settembre e rientro l'11 ottobre, ben 4 settimane!
Siamo due sub e quindi abbiamo puntato il nostro viaggio sulle immersioni e sulle pensioni evitando i resort extra lusso che ci piacciono poco e che troviamo molto impersonali.
Il programma è il seguente:
- 2 notti a Pepeete
- 6 notti a Rangiroa (Relais de Josephine)
- 4 notti Fakarava nord (Havaiki)
- 3 notti Fakarava sud (Motu Aito o Raimiti)
- 6 notti in crociera in barca a vela per le isole della Società
- 3 notti a Maupiti (Kuriri)
Dobbiamo ancora fare tutte le prenotazioni, quindi spero che i posti scelti abbiano disponibilità, altrimenti dovremo fare qualche cambiamento.
Un solo dubbio: a Fakarava sud volevamo prenotare al Motu Aito che ci sembra carino e non troppo costoso, ma l'agenzia viaggi non ce lo prenota dicendo che loro per quanto riguarda le pensioni non scendono sotto ad un certo standard. Sono rimasta un po' stupita perchè non mi sembrava inferiore ad altre pensioni che invece ci prenoterebbero senza problemi.
Loro ci prenoterebbero il Raimiti, che però costa circa 300 Euro in più.
Voi che fareste? Prenotereste il Motu Aito per i fatti vostri o il Raimiti tramite agenzia? Chi c'è già stato tra i due cosa consiglia? Secondo voi è un rischio far prenotare tutto all'agenzia e prenotare una pensione autonomamente? E se poi qualcosa va storto?
Grazie per chi vorrà rispondere...

Pagine: [1]