www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - cividin

Pagine: [1] 2 3 ... 12
1
Patchwork / Re: SEMPRE PIU' VICINO...
« il: 24 Ottobre 2008, 11:29:34 »
Nonostante sia legato alle Lonely, per questa meta ti consiglia la più aggiornata GEO GUIDE del touring...

2
Patchwork / Re: Viaggio Roma Papeete
« il: 24 Settembre 2008, 16:27:06 »
Ottima scelta!
noi a maggio abbiamo fatto Milano - New York - Papeete, e direi che è stato un buon viaggio: la tratta NY-PPT si fa con aereo quasi vuoto (ho dormito su 4 posti in fila!); state solo attenti a NY ad andare in fretta all'imbarco della Air Tahiti Nui (è in un terminal diverso), 4 ore sembrano tante, ma tra trasferimenti e assurdi controlli doganali passano velocemente.
All'andata c'è uno scalo tecnico di 2 ore a LAX, al ritorno no.

Solo per fare chiarezza :
se desiderate volare con Air Tahiti Nui non opererà più da New York (se non lug-ago) per Papeete; precedentemente operava in alcuni giorni direttamente, mentre in altri faceva scalo a LAX. Inoltre l'aereo vuoto o meno dipende molto dal periodo di viaggio non dalla tratta.

3
Patchwork / Re: INFO VOLI 2009
« il: 24 Settembre 2008, 16:16:19 »
Ma hai fatto il diretto a Papeete da Parigi?

Si. Milano Linate - Parigi - Papeete (con scalo tecnico a Los Angeles).
Secondo me non ti hanno fregato. Semplicemente la quota è rimasta la stessa fino a Gennaio (e forse oltre?).

Ciao, f.


Fino a maggio data dell'aumento sconsiderato del barile e successivamente delle "tasse apt" che applicano le compagnie aeree si poteva trovare anche qualche mese prima della partenza un prezzo molto buono che si aggira sui 1.500/1.600 euro.
Ovviamente però prenotando i voli con 8-10 mesi di anticipo si ha molte più possibilità ed alle volte si riesce a risparmiare qualcosina, mai meno di 1.300/1.400 euro.
Adesso purtroppo i prezzi sono aumentati molto...ma vale sempre questa regola...

4
Patchwork / Re: Polinesia - pensioni o resort?
« il: 03 Settembre 2008, 08:44:52 »
maita'i

5
Patchwork / Re: Polinesia - pensioni o resort?
« il: 02 Settembre 2008, 09:24:39 »
ti confermo che sono io quello della foto !!!

6
Patchwork / Re: USA + Polinesia: Gestione bagagli
« il: 22 Agosto 2008, 08:54:44 »
per chi lo preferiva giovane....

7
Patchwork / Re: Polinesia - pensioni o resort?
« il: 19 Agosto 2008, 10:37:25 »
però qui parliamo di turisti in viaggio di nozze (almeno il 90%) ed allora cambia un pochino la mia "visione"...

Come per ogni cosa "tutto è soggettivo"...
Anche io ho scelto sistemazioni miste (sia pensioni che resort) e anche io sono andato in Polinesia in viaggio di nozze ma se tornassi indietro, anche a parità di prezzo e giorni di vacanza, molto probabilmente sceglierei solo le pensioni...
Tra qualche anno ricorderò con più piacere il clima familiare e sincero delle serate nelle pensioni piuttosto che quello più artificiale e distaccato del pearl beach, così come sarà più bello ricordare il pranzo tipico nel bar a Raiatea che la cena "tipica" francese al Pearl, così come il ricordo del pomeriggio trascorso nella scuola di Uturoa a guardare  le prove dei bambini per l'Heiva sarà più indelebile del ricordo del pomeriggio passato tra il lettino in legno e la doccia privata della suite dell'overwater del pearl...(fermo restando che rimane un'esperienza da provare assolutamente una volta nella vita) Ma come ho detto all'inizio "tutto è soggettivo" e dipende dalle singole esigenze...Ciò che sicuramente è "oggettivo" sono i prezzi e il fatto nessuna agenzia in cui ho chiesto il preventivo (a parte quella in cui ho prenotato) mi ha proposto le pensioni. Come sempre forse la soluzione "sta nel mezzo" e la scelta di un buon mix (a favore delle pensioni  ;D) potrebbe essere la scelta giusta!
Buona scelta a tutti!  ;)

piacevolmente sorpreso dalla tua risposta, ti dico che concordo su quanto dici e sottolineo ancora una volta che "tutto è soggettivo" tranne il prezzo (questa è proprio bella, davvero me la devo ricordare).
Aggiungo solamente una nota : coloro che sono interessati a scoprire gli aspetti più veri dell'arcipelago Polinesiano e sono disposti magari a rinunciare ad un'ora di mare e sole per recarsi nella scuola locale trovano la mia ammirazione.
Ci sono però anche viaggiatori, forse meno intraprendenti, oppure sposini alla ricerca di una vacanza romantica e rilassante che non vogliono rinunciare a vivere alcuni momenti "da polinesiani" e che si recano di tanto in tanto nei paesini, nei bar frequentati dai locali, prediligendo però una vita di mare (visto che siamo in Polinesia).
E tutto ciò indipendentemente da dove uno soggiorna.......

8
Patchwork / Re: VIAGGIO DI NOZZE 2009!!!
« il: 08 Agosto 2008, 16:15:00 »
Sul Tipaniers, vai tranquilla : mare e spiaggia da favola (attenzione che sono sempre strette, non immaginarti quelle dei caraibi o per rimanere in Italia di Rimini - colore della sabbia a parte), atmosfera e cibo ottimi.
All'interno sono essenziali, ma visto che volete alternare...

9
Patchwork / Re: Polinesia - pensioni o resort?
« il: 08 Agosto 2008, 15:52:04 »
Concordo su quanto dici, soprattutto nel fare diverse esperienze e quindi magari soggiornare sia nei resort che nelle pensioni.... e solo per completare alcune affermazioni, aggiungo :

amo anch'io le pensioni e farei più giorni con sistemazioni meno care, però qui parliamo di turisti in viaggio di nozze (almeno il 90%) ed allora cambia un pochino la mia "visione"...

nanà

10
Patchwork / Re: VIAGGIO DI NOZZE 2009!!!
« il: 07 Agosto 2008, 11:13:44 »
La scelta è ardua, ma necessaria....
se ormai sei orientata su queste 3 isole cerca di dimenticare le foto delle altre...
ad ogni modo c'è sempre il Maupiti Express per raggiungere in un'escursione giornaliera questa splendida isola da Bora Bora.

L'organizzazione della Laguna Blu viene affidata ad agenzie esterne al resort o pensioni, ma ovviamente i prezzi sono molto diversi.
C'è tutti i giorni, ma causa condizioni atmosferiche o minimo/massimo di partecipanti non è garantita...

11
Patchwork / Re: viaggio di nozze
« il: 07 Agosto 2008, 09:06:20 »
Il Vahine è un posto che ha pochi eguali ma anche costi ben diversi essendo un resort.Tutta un altra storia rispetto alla Pirogue dove però la cucina è fantastica.

quoto al 100%
(entrambi comunque da consigliare, Taha'a tappa imperdibile, poi dipende dal budget)

12
Patchwork / Re: Polinesia - pensioni o resort?
« il: 07 Agosto 2008, 09:03:20 »
Una voce fuori dal coro ci vuole sempre :

il titolo del post è pensioni o resort.

Orbene si può discutere sui pro e contro delle due sistemazioni, ma a mio avviso non è una scelta fondamentale del viaggio, a meno che non parliamo di spesa (se posso permettermeli o meno); lo è di più : quali isole scegliere.
Inoltre non vedo perchè se uno sceglie i resort deve visitare solo 2 isole, mentre se sceglie le pensioni ne può visitare 6.

E poi leggo di grandi albergoni, circondati magari da 200 persone...ci sono, questo è innegabile, ma ad esempio il Sofitel di Moorea secondo me è stupendo, la spiaggia è molto lunga e spaziosa ed i bungalow sono perfetti. E poi ci sono resort da 9 bungalow come il Vahine Island, oppure altri come il Bora Bora hotel da 54 bungalow ma con una privacy ed un'atmosfera romanticissima.

La differenza la fanno le persone e qui allora concordo con voi, dove la maggior parte dei turisti che opta per i resort si voglia chiudere dentro queste "4 mura" e finisca per non conoscere la gente, le zone naturali delle isole, vita polinesiana etc

IMHO

13
Patchwork / Re: Nozze 2009
« il: 11 Luglio 2008, 08:33:18 »
... viaggio di nozze nel giugno 2009
Bhe si , effettivamente è un po presto, ma intanto inizio a raccogliere notizie di ogni genere!
2 giorni new-yorkesi
1 Tahiti
3 Fakarawa
3 Bora Bora
3 Taha
3 Rangiroa o Tikehau


Benvenuto nel forum Birgi !

Complimenti per aver iniziato già ad organizzarvi il vostro viaggio con un certo anticipo, vedrai che il tempo non è mai abbastanza e magari cambierete idea più volte prima di impostare un programma definitivo.
La tappa a New York, vista in un'ottica di sosta non è male (certo ormai i voli costano poco ed uno ci può andare "quando vuole"), attenzione però che l'Air Tahiti Nui ha deciso di togliere la tratta NYC-PPT-PPT dall'autunno alla primavera, ma forse per metà giugno ci sarà nuovamente.
L'ordine delle isole che hai inserito è casuale ??
3 notti possono risultare sufficenti per godere delle bellezze dell'isola e rilassarsi un pochino, se la vostra intenzione è vederne più di una e sacrificare un po' di tempo negli spostamenti. Se volete e potete inserire i resort con vari comfort,  sicuramente i soldi sono ben spesi, cercate di scegliere in base ai vostre priorità, gusti etc.
Leggi i racconti di viaggio e continua nella ricerca di info....

nanà

14
Patchwork / Re: Telefonate e Carte di Credito
« il: 08 Luglio 2008, 11:44:51 »
A me quelli della Vodafone hanno detto che la Polinesia non rientra nei paesi per i quali è possibile attivare il Free Roaming ....  ???  ???  ???

Mi hanno detto una bufala???  >:(

Prova a risentirli !!!
In molti paesi è attiva l'opzione VODAFONE PASSPORT, ovvero chiami dall'estero alla stessa tariffa italiana più 1 euro a chiamata; dove non è attivabile è possibile fare l'opzione FREE ROAMING al costo di 5 euro (anche in Polinesia), so che ci sono delle date di validità e scadenza...

15
Patchwork / Re: polinesia hotel
« il: 04 Luglio 2008, 08:46:00 »
Grazie per la tua opinione, noi abbiamo un overwater non premium. Partiamo domenica non vedo l'ora, al ritorno posterò la mia esperienza.

In attesa di leggere il racconto di marcoxmas69, vorrei sottolineare come "oggettivamente" al Pearl di Tikehau non vale la pena scegliere l'overwater in quanto sono posizionati in un tratto di laguna molto basso, vicino ai coralli e rocce nere di superficie e non dotati di scaletta diretta. I beach vanno benissimo...altrimenti per chi se lo può permettere gli overwater suite, che sono situati nel tratto opposto di mare, sono stupendi.

Pagine: [1] 2 3 ... 12