1
Patchwork / Re: SEMPRE PIU' VICINO...
« il: 24 Ottobre 2008, 11:29:34 »
Nonostante sia legato alle Lonely, per questa meta ti consiglia la più aggiornata GEO GUIDE del touring...
SMF - Appena installato!
Ottima scelta!
noi a maggio abbiamo fatto Milano - New York - Papeete, e direi che è stato un buon viaggio: la tratta NY-PPT si fa con aereo quasi vuoto (ho dormito su 4 posti in fila!); state solo attenti a NY ad andare in fretta all'imbarco della Air Tahiti Nui (è in un terminal diverso), 4 ore sembrano tante, ma tra trasferimenti e assurdi controlli doganali passano velocemente.
All'andata c'è uno scalo tecnico di 2 ore a LAX, al ritorno no.
Ma hai fatto il diretto a Papeete da Parigi?
Si. Milano Linate - Parigi - Papeete (con scalo tecnico a Los Angeles).
Secondo me non ti hanno fregato. Semplicemente la quota è rimasta la stessa fino a Gennaio (e forse oltre?).
Ciao, f.
però qui parliamo di turisti in viaggio di nozze (almeno il 90%) ed allora cambia un pochino la mia "visione"...
Come per ogni cosa "tutto è soggettivo"...
Anche io ho scelto sistemazioni miste (sia pensioni che resort) e anche io sono andato in Polinesia in viaggio di nozze ma se tornassi indietro, anche a parità di prezzo e giorni di vacanza, molto probabilmente sceglierei solo le pensioni...
Tra qualche anno ricorderò con più piacere il clima familiare e sincero delle serate nelle pensioni piuttosto che quello più artificiale e distaccato del pearl beach, così come sarà più bello ricordare il pranzo tipico nel bar a Raiatea che la cena "tipica" francese al Pearl, così come il ricordo del pomeriggio trascorso nella scuola di Uturoa a guardare le prove dei bambini per l'Heiva sarà più indelebile del ricordo del pomeriggio passato tra il lettino in legno e la doccia privata della suite dell'overwater del pearl...(fermo restando che rimane un'esperienza da provare assolutamente una volta nella vita) Ma come ho detto all'inizio "tutto è soggettivo" e dipende dalle singole esigenze...Ciò che sicuramente è "oggettivo" sono i prezzi e il fatto nessuna agenzia in cui ho chiesto il preventivo (a parte quella in cui ho prenotato) mi ha proposto le pensioni. Come sempre forse la soluzione "sta nel mezzo" e la scelta di un buon mix (a favore delle pensioni ) potrebbe essere la scelta giusta!
Buona scelta a tutti!
Il Vahine è un posto che ha pochi eguali ma anche costi ben diversi essendo un resort.Tutta un altra storia rispetto alla Pirogue dove però la cucina è fantastica.
... viaggio di nozze nel giugno 2009
Bhe si , effettivamente è un po presto, ma intanto inizio a raccogliere notizie di ogni genere!
2 giorni new-yorkesi
1 Tahiti
3 Fakarawa
3 Bora Bora
3 Taha
3 Rangiroa o Tikehau
A me quelli della Vodafone hanno detto che la Polinesia non rientra nei paesi per i quali è possibile attivare il Free Roaming ....
Mi hanno detto una bufala???
Grazie per la tua opinione, noi abbiamo un overwater non premium. Partiamo domenica non vedo l'ora, al ritorno posterò la mia esperienza.