www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - KiaOra

Pagine: [1] 2 3 ... 61
1
Patchwork / Re: Riflessioni........
« il: 09 Giugno 2011, 16:00:14 »
Brava Ari, questo vale specialmente per gli Italiani...
La cosa più complicata con i bambini piccoli è l'alimentazione, ma basta organizzarsi con pochi accessori e scegliere le destinazioni giuste. In Australia e alle Cook ci sono molti alloggi con angolo cottura che non costano molto e sono andata benissimo con le pappe, in Polinesia un po' meno ma ripeto, basta organizzarsi. I pannolini si trovano sempre, così latte ed omogeneizzati, sono paesi civilizzati e bambini ne hanno anche loro... per molti versi più sani dei nostri!
Anzi approfittate quando avete bambini molto piccoli, in aereo fino a 2 anni non compiuti pagano molto meno!!!

2
Patchwork / Re: Maupiti Express
« il: 09 Giugno 2011, 15:47:47 »
Il maupiti express è di nuovo operativo... per fortuna hanno fatto relativamente presto. Nel dubbio abbiamo dovuto spostare diversi clienti modificando l'itinerario per fagli prendere un volo, ma non si poteva rischiare con l'alta stagione davanti e i voli  pieni. Per fortuna ora è tornato ad operare anche questo collegamento marittimo, ora opera solo giovedì e sabato tra Maupiti e Bora Bora e sicuramente aiuta quando ci sono tante isole da vedere e tempo o budget limitato. E' comunque un mezzo sconsigliato rispetto all'aereo perchè più soggetto a cancellazioni causa maltempo, ha un costo a parte rispetto al pass dei voli di Air Tahiti e la navigazione spesso non è piacevole per chi soffre il mal di mare.

3
Patchwork / Re: Riflessioni........
« il: 09 Giugno 2011, 15:39:04 »
Ciao Braccobaldo,
eccomi, non so neanche da quanto ero latitante... a volte la vita ti occupa così tanto che il tempo per sognare non ce l'hai proprio, specialmente con una bambina piccola, sono mamma da un anno e mezzo... e per fortuna è una cosa bella a tenermi occupata, una gioia così grande che non conoscevo e che mi sta dando ogni giorno più soddisfazioni...
Ma condivido un po' quello che dici, qui in azienda abbiamo fatto anche delle analisi su keywords di Google e pare che negli ultimi anni ci siano sempre meno ricerche sulla parola "Polinesia"... probabilmente nel tempo libero molti si buttano più nei social network che secondo me danno anche troppa dipendenza o semplicemente occupano il tempo in cui la nostra mente restava vuota e poteva quindi liberamente prendere il volo "pindarico" che regolarmente atterrava in posti straordinari come Maupiti o Fakarava, per poi proseguire in barca fino al nostro personale angolo di paradiso, che l'avessimo visitato di persona o ancora no...

Comunque volevo dire a tutti quelli che hanno avuto la mia stessa fortuna di diventare genitori nel contempo che questo non è una limitazione, che con i bambini si viaggia benissimo, la mia Giada è già stata in Scozia a 6 mesi, e in Australia e alle Cook ad un anno... per quest'estate non mi muovo ma già sto tramando per l'autunno... la nostalgia è tanta, e poi una bambina che ha come secondo nome Maeva può non essere ancora mai stata in Polinesia??? Se vi servono consigli per viaggiare con i bambini sono a vostra disposizione!

4
Patchwork / Re: Viaggiare sicuri
« il: 28 Gennaio 2010, 17:49:06 »
Il consiglio di registrarsi sul sito infatti è un avviso presente per tutti i paesi del mondo, ogni tanto Viaggiare Sicuri lo ripublica come promemoria. L'altra info relativa al virus ah1n1 è vecchio di parecchi mesi.

5
Patchwork / Re: La mia buona azione quotidiana
« il: 02 Dicembre 2009, 13:12:51 »
Bravo Braccobaldo.
Preciso che non tutti i tour operator (e i clienti) sono uguali, c'è chi preferisce evitare certi prodotti un po' "atipici", in quanto se non proposti nel modo corretto spiegando di che si tratta si va incontro a molti potenziali contenziosi, cose che fanno perdere tantissimo tempo e anche soldi in spese legali, quindi se uno non è preparato nel proporre pensioni giustamente è meglio evitare.
D'altra parte talvolta ci sono casi limite opposti: anche clienti abbondantemente informati e che richiedono esplicitamente determinate pensioni poi tornano e ti contestano, non accontentandosi nemmeno quando sul contratto gli hai scritto "struttura spartana, non classificabile secondo gli standard tradizionali e costruita con i materiali locali.... no acqua calda... pulizia non giornaliera... niente menù a scelta...   fortunatamente la maggior parte della gente sa leggere, e quando vede queste informazioni capisce benissimo se fa a caso suo o no, o nel dubbio rischia ma poi non si lamenta se non gli piace l'esperienza... il problema si pone quando il t.o. non è strutturato per proporre questo tipo di prodotti oppure di mezzo c'è un'agenzia che più che essere intermediaria fa da filtro e molte di queste informazioni non passano, ecco perchè spesso i grandi T.O. non vendono pensioni, lasciando questo prodotto a i piccoli t.o. specializzati.

6
Patchwork / Re: Cosa sta succedendo al forum????
« il: 01 Dicembre 2009, 20:29:01 »
Alla fine creare le sottosezioni può essere stato più un male che un bene... anche perchè i due spazi Patchwork e Racconti di viaggio sono alla fine. Non so voi, ma io se entro in un forum nuovo per cercare info e vedo che le varie sezioni non sono frequentate penso che non sia un forum vivace e in grado di soddisfare le mie esigenze e talvolta chiudo senza pensarci troppo anche se poi magari mi sbaglio, voi no?

7
Patchwork / Re: Cosa sta succedendo al forum????
« il: 27 Novembre 2009, 20:09:36 »
La verità è che sono tutti su Facebook... anche se un alter ego di questo forum su FB ancora non esiste, i vari gruppi a tema Polinesia sono scarsi di argomenti, ma intanto la gente dedica il tempo a disposizione a FB e non gli restano spazi per scrivere qui. E gli "anziani" del forum non lanciano argomenti nuovi perchè più che da chiedere avrebbero molte risposte da dare, ma se nessuno fa le domande... che si può fare?

8
Patchwork / Re: Cosa sta succedendo al forum????
« il: 16 Novembre 2009, 20:50:25 »
mi aggrego e ho segnalato il tuo messaggio al moderatore, sperando che lo veda e ponga rimedio con estrema urgenza...

9
Patchwork / Re: Tsunami alle Isole Samoa
« il: 30 Settembre 2009, 11:53:54 »
Certo Wally, lo avevo capito  ;) non mi riferivo a te,  chiunque potrebbe spaventarsi da una notizia del genere, soprattutto se sta per partire o progetta un viaggio per il Pacifico o ha qualche parente/amico da quelle parti, comunque l'oggetto del post era pertinente e lo spazio per discutere dell'argomento anche in termini più tecnici come ho fatto io è questo.

10
Patchwork / Re: Tsunami alle Isole Samoa
« il: 30 Settembre 2009, 10:06:33 »
Giusto Wally, non c'entrano niente ed è giusto ribadirlo!!
PER PRIMA COSA QUINDI NIENTE PANICO!
Già questa mattina in ufficio abbiamo ricevuto le prime telefonate con richiesta di chiarimenti, ritengo prioritario comunicare a tutti di stare tranquilli e che non c'è assolutamente niente di cui preoccuparsi.
Ho passato ieri sera e questa mattina a confrontare notizie e bollettini ufficiali  (fonte http://www.prh.noaa.gov/ptwc/ ) e come al solito i nostri giornalisti sono specialisti nell'enfatizzare queste tragedie. Nessun bollettino ufficiale parlava di onde alte fino a 8-10 mt come si legge in altre parti. L'effetto su Samoa è stato sicuramente fortissimo, paragonabile a quello di un potente ciclone, ed è giusto provare sentimenti forti per queste persone che hanno perso la vita, un familiare, la casa...  ma si tratta di un fenomeno localizzato, paragonabile alla tragedia tutta italiana del terremoto de L'Aquila.
E' vero che la potenza di questo sisma negli ultimi anni è stata seconda solo a quella del terribile terremoto + tsunami del 2004, ma bisogna anche considerare che gli effetti devastanti del terremoto e tsunami del 2004 (200.000 vittime all'epoca contro le stimate 100 di questo evento) sono state amplificate dalla conformazione della costa in quella regione dell'oceano Indiano, che ha incanalato e quindi potenziato le onde anomale. Nell'Oceano Pacifico non potranno mai esistere fenomeni analoghi se non lungo le coste dei paesi notoriamente sismici e di una certa dimensione, ossia Giappone, California, Nuova Zelanda e tutti quelli sulla costa sismica dei continenti America ed Asia. Nulla del genere potrà mai accadere in Polinesia Francese, Isole Cook, Isole Fiji, Hawaii ecc. trattandosi di piccole isole in mezzo ad un immenso oceano, salvo capiti di trovarsi ad una distanza molto ridotta dall'epicentro del terremoto. Per stare ulteriormente tranquilli è importante sapere che le uniche aree del Pacifico soggette a significativa attività sismica recente sono Samoa, Tonga, Nuova Zelanda, Giappone, California, potrebbero essere eventualmente anche le Hawaii per l'attività vulcanica ancora vivace. Gli arcipelaghi della Polinesia delle Cook, delle Fiji, sono certamente di origine vulcanica, ma si tratta di vulcani ormai estinti almeno da centinaia di migliaia di anni, è veramente poco verosimile che si verifichi un terremoto di questa portata da queste parti, in grado di generare uno tsunami devastante.
Le isole della Polinesia Francese sono inoltre protette dalla Barriera Corallina, che è sicuramente in grado di ridurre tantissimo gli effetti di un eventuale Tsunami.
Quindi se la vostra prossima meta non sono le Samoa troverete sicuramente tutto in ordine al vostro arrivo.  Vi terrò aggiornati con eventuali ulteriori news da parte dei corrispondenti locali.
A presto,
Irene

11
Patchwork / Re: viaggio di nozze in totale relax
« il: 19 Settembre 2009, 08:45:04 »
per quanto riguarda i voli interni in realtà la tariffa è sempre a forfait in base a quanti arcipelaghi visiti, quindi se decidi di fare solo Moorea e Bora Bora aggiungere anche Huahine, Tahaa e Maupiti non costa niente di più, se decidi di fare Bora Bora e Rangiroa puoi aggiungere tutte le altre isole della società e tuamotu senza differenza di costo. Potrebbero esserci degli aumenti in base all'itinerario solo in casi eccezionali, ad es. se includi isole che hanno pochi collegamenti settimanali come Maupiti o Fakarava e diventa necessario un transito per Papeete.   Vero però che gli hotel applicano tariffe migliori con un soggiorno prolungato, ma dal mio pdv è sempre una buona idea vedere un'isola in più. Ci sono comunque strutture romantiche abbastanza economiche ma confortevoli anche se non lussuose, dalla pensione di chiarme alla categoria 3 stelle superior che vanno benissimo per i viaggi di nozze. Ad es. La Pirogue di Tahaa, Le Relais Royal di Tikehau... in queste strutture è consigliabile prenotare con largo anticipo perchè ci sono pochissime camere.

12
Patchwork / EX MAITAI FAKARAVA
« il: 24 Agosto 2009, 15:11:40 »
Ciao Lucia,è di venerdì la notizia che l'hotel Maitai  Farakarava ha appena cambiato proprietà e nome, ora si chiama White Sand Beach Resort Fakarava. Probabilmente la trascuratezza degli ultimi periodi era dovuta anche al fatto che la struttura era in vendita, speriamo tutti che la nuova proprietà sistemi un po' di cose e faccia tornare l'entusiasmo per questo posto bellissimo! A te una buona scusa per salvare il matrimonio...
Buon Viaggio,

13
Il Monoi si compra bene anche nei supermercati ad esempio a Moorea o Raiatea, dove va a far la spesa la gente per capirci... consiglio di farne abbondantissima scorta.

14
Patchwork / Re: varie info viaggio
« il: 03 Agosto 2009, 10:03:20 »
per KiaOra:
per tua esperienza credi che i giorni e gli orari dei voli saranno ampliati?
Da questo link risulta che fino ad ottobre ci sono voli tutti i giorni da parigi a papeete:
http://www.airtahitinui.it/lc_voli.php?section=lc&subsection=voli

speriamo bene, solo che se aggiornano gli orari a dicembre non è troppo tardi per prenotare il tutto?
grazie
Quello che ti ho segnalato l'ho visto come disponibilità REALE dal mio sistema di prenotazione voli, gli orari pubblicati nelle tabelle dei siti talvolta non sono aggiornati o non prevedono eccezioni particolari (per esempio talvolta una certa partenza viene cancellata).
 Air Tahiti Nui tutti gli anni effettua qualche modifica verso fine dicembre. Quest'anno è stato particolarmente critico perchè, complice la crisi, le modifiche sono arrivate anche a gennaio - febbraio, tra l'altro è stato cancellata interamente la linea New York - Papeete - Sydney.... Questo è un altro buon motivo per acquistare un unico biglietto dall'Italia con loro: se ti capita che la data del tuo volo viene cambiata puoi farti risistemare senza costi aggiuntivi tutto l'itinerario. Se invece hai acquistato dei biglietti separati, per esempio italia Los Angeles e Los Angeles Papeete e poi i tuoi voli non fanno più coincidenza, le spese di eventuale modifica del biglietto italia - Usa sono a carico tuo.
Credo comunque che l'operativo di ora sia già al minimo, la compagnia ha già adottato tutte le strategie per servire solo le tratte indispensabili, non penso che riduca ancora voli, ma potrebbe variare qualche rotazione.

15
Patchwork / Re: varie info viaggio
« il: 28 Luglio 2009, 17:53:49 »
Al momento non ci sono voli il 18 maggio da los angeles, non so dirti se saranno programmati in futuro ma non ci farei affidamento. Se proprio non puoi anticipare la partenza di un giorno ti conviene anticipare lo stop di 3 giorni all'andata. Il 21 maggio c'è un volo Los Angeles Papeete alle 23.45.
In qualsiasi caso credo che sia prematuro costruire un piano voli finchè non hai chiaro l'itinerario completo, ossia, quanto ti fermi in Polinesia, quante e quali isole vuoi fare, ci sono delle crociere a date fisse che vi interessano ecc.

Pagine: [1] 2 3 ... 61