www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - KiaOra

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 61
16
Patchwork / Re: varie info viaggio
« il: 28 Luglio 2009, 15:23:34 »
Caro Zifolotto81,
Papeete è collegata da Parigi (il volo fa uno scalo a los angeles), Los Angeles, Santiago del Cile (scalo a Isola di Pasqua), Tokyo, Auckland e Honululu (ma in questo caso solo una volta a settimana). Non ci sono voli da San Francisco e da New York, se non via Los Angeles.
Considerando le tariffe aeree migliori conviene prendere il volo Air Tahiti Nui da Parigi e possibilmente in un unico biglietto dall'italia, anche se non posso garantirlo in quanto le tariffe 2009 non sono ancora state tutte pubblicate. La cosa potrebbe non essere vera se avete in mente delle fermate intermedie negli stati uniti, bisogna vedere caso per caso.
I voli da Parigi sono a maggio 2010 sab. dom e lun., ma questo potrebbe variare perchè la rotazione viene spesso ritoccata a dicembre per l'anno seguente.

17
Segnalo che le offerte sono state prorogate al 31 LUGLIO

18
Patchwork / Re: nuova arrivata
« il: 25 Giugno 2009, 18:59:11 »
Per abbinare l'Australia alla Polinesia (circa 11 ore di viaggio da Sydney via Auckland) esistono delle tariffe giro del mondo, decisamente più comode perchè poi puoi rientrare via stati uniti risparmiandoti molte ore di viaggio. Non credo che queste tariffe siano facilmente visibili sui sistemi tipo Expedia, è una cosa un po' complicata anche per noi operatori specializzati, temo che fare da soli in questo caso sia molto difficile...
Alcune tariffe tour operator di Qantas permettono di fare questo giro con un costo accessibile e anche la possibità di includere nel biglietto qualche volo interno in Australia e/o Stati Uniti a cifre molto competitive.

Non so che itinerario hai in mente, ma dal momento che si consigliano almeno 10-15 giorni per la Polinesia, + il viaggio e quello che pensi di vedere in Australia, dovrai avere parecchi giorni a disposizione.

In alternativa puoi raggiungere più facilmente le Fiji dall'Australia, collegate da diverse città con voli diretti di circa 4 ore.
Per agosto, in qualsiasi caso, è veramente tardi... si può ancora organizzare un bel viaggio, ma non è proprio il caso di perdere tempo. La disponibilità sui voli intercontinentali e nelle strutture della Polinesia e delle Fiji, oltre che nei luoghi più interessanti e sperduti dell'Australia tipo Ayers Rock, Kangaroo Island e Kakadu è già molto scarsa. Buona fortuna...

19
Voglio segnalare alcune nuove offerte di Air Tahiti Nui per le nuove prenotazioni entro il 30 giugno e viaggi fino a dicembre 2009.
BAMBINI GRATIS
a chi ha bambini fino a 12 anni non compiuti al momento del viaggio che Air Tahiti Nui ha lanciato una straordinaria offerta per le famiglie:

Ogni bambino accompagnato da un adulto pagante paga solo le tasse aeroportuali, la tariffa aerea è gratuita!

L'offerta è valida per le partenze fino al 31 dicembre 2009, senza periodi di black out per le alte stagioni (ma solo ovviamente un po' di differenza sulla tariffa del biglietto dell'adulto).
Per usufruire di questa offerta dovrete acquistare  il biglietto entro il 30 giugno assieme a minimo 6 notti di servizi a terra presso un qualsiasi tour operator italiano specializzato in Polinesia Francese.

Altre offerte, sempre soggette alle stesse condizioni d'acquisto sono:

SENIOR: riduzione sulla tariffa aerea per partenze fino al 31 agosto se almeno uno dei 2 passeggeri che viaggiano insieme ha compiuto 60 anni

ANTICIPO MEDIA STAGIONE: la media stagione per le nuove prenotazioni inizia il giorno 11 agosto anzichè il 19 agosto, non è necessario acquistare il biglietto entro il 30 giugno per questa promozione, anche se è raccomandabile perchè siamo sotto data.

TARIFFE PROMOZIONALI BASSA STAGIONE: quote scontate per viaggi dal 1/11/09 al 31/03/10 con acquisto del biglietto entro il 30/06.

Aprofittatene!!!

20
Patchwork / Re: volare da Tikehau a fakarawa
« il: 08 Giugno 2009, 11:40:22 »
Il tempo minimo di connessione garantita da Air Tahiti è di 45 minuti, quindi ce la fai giusto giusto...

21
Patchwork / Re: prenotazione escursioni
« il: 08 Giugno 2009, 11:38:52 »
A volte le escursioni prenotate in loco, specie se acquistate fuori dai resort, costano meno del nostro prezzo d'acquisto come t.o.  e ci sarà un ulteriore aumento se vengono rivendute ai clienti finali con uno o 2 altre intermediazioni (t.o. + agenzia), questa non è comunque una regola valida sempre, ma è anche vero che difficilmente si spende di più in loco, e molto probabilmente anzi si risparmia. Il punto quindi non è la convenienza, ma solo la necessità di organizzazione. Se per esempio a tahiti vi fermate solo una notte e avete solo mezza giornata per visitarla oltre a un po' di tempo prima di ripartire, potrebbe aver senso prenotare l'escursione dall'Italia, di sicuro visto l'orario di arrivo la sera prima non sarebbe possibile organizzarla in loco. Stessa cosa vale per le isole dove vi fermate solo 2 notti o per alcune escursioni che operano solo alcuni giorni alla settimana, come ad. es. quella con il Dr Poole a Moorea. C'è sempre il rischio di non trovare posto su alcune escursioni o di non trovare il tempo di organizzarsi...
Alcune altre escursioni o serate che includono dei pasti (ad es il Tiki Village o la cena al Blody Mary), potrebbero di fatto farvi perdere una cena o un pranzo già pagati, questo può essere un altro motivo valido per programmarla in anticipo.
Quindi vi consiglierei comunque di farvi una piccola scaletta delle escursioni che potreste voler includere e di organizzarvi in anticipo per quelle escursioni e attività che rientrano nei casi che vi ho elencato.
Buone visite!!!

22
Patchwork / Re: immersioni per principianti assoluti
« il: 23 Maggio 2009, 19:00:13 »
Spero tu abbia almeno preso il brevetto open water diver...
Di tutti direi che ciascuna isola a parte forse Nuku Hiva offre più di qualche sito alla portata di principianti  assoluti. Ripassa magari un po' di inglese o francese e impara qualche parola del vocabolario tecnico.
Buone Bolle!

23
Patchwork / Re: chiarimento.
« il: 11 Maggio 2009, 09:43:27 »
La cultura del pacifico un tempo includeva tra le specie animali commestibili anche i cani, per questo forse la guida lo riporta. Anche loro comunque si sono evoluti (in meglio e in peggio...), tanto che non solo non mangiano i propri cani, ma nemmeno i propri polli... li lasciano semplicemente scorazzare liberi perchè la loro carne è troppo dura e a prenderli, ammazzarli e spennarli si fa decisamente troppa fatica, vuoi mettere le belle coscette di pollo di allevamento che arrivano surgelate, tenerissime e già belle pulite? Quelle sono una vera delizia perchè si disossano da sole...

24
Patchwork / Re: dengue
« il: 11 Maggio 2009, 09:23:16 »
Grazie dottoressa Pat!

25
Patchwork / Re: Mascherine sui voli e negli aereoporti
« il: 02 Maggio 2009, 11:01:23 »
Dal mio punto di vista il solo parlare di queste cose crea un po' di allarmismo... e quelli che ci guadagnano sono quasi esclusivamente le TV che aumentano Audience e le case farmaceutiche. Per questo se dobbiamo parlarne è meglio eviscerare la questione in modo approfondito per farvi avere un vostro punto di vista il più possibile obbiettivo. Abbiamo ricevuto in questi giorni diverse email e telefonate da parte di clienti preoccupati sul viaggio prenotato, e immagino che molti forumisti siano alla ricerca di informazioni sulla questione intera, e non solo sulla mascherina...

LA MASCHERINA: Il fatto di utilizzare questo dispositivo protettivo contro le infezioni non fa parte della nostra cultura, per questo solo l'idea ci fa venire una paura terribile... se pensate però ai Giapponesi, per loro proteggere se stessi e anche il prossimo (anche da un banale raffreddore se capita di esserne affetti) è un segno di buona educazione e civiltà, spesso si vedono giapponesi con la mascherina igienica in giro tranquillamente per città ed aeroporti. E' una precauzione, non vuol dire che i Giapponesi portino malattie più degli altri... Se optate per questa soluzione, ricordatevi che si tratta di una precauzione in più, ma abbiate il buon senso di utilizzarla solo se veramente necessario, potreste spaventare a morte qualche altro viaggiatore...
Altri buoni consigli sono sicuramente lavarsi spesso le mani, soprattutto prima di mangiare, essere in buona salute e magari assumere qualche integratore vitaminico, evitare le eccessive promiscuità e contenere al minimo il contatto con oggetti toccati da altre persone, per esempio negli autobus, nei bagni pubblici ecc.

LA VERA EMERGENZA: per quanto il caso della nuova influenza sia preoccupante, siamo ben lontani da un vero pericolo che l'infezione dilaghi e colpisca una parte consistente della popolazione: qualche decina di casi sparsi in tutto il mondo e ben monitorati cosa sono rispetto a sei miliardi e mezzo di persone che abitano questo pianeta, o anche in confronto agli oltre 300 milioni di americani? Quanti di voi sono vaccinati contro l'epatite B? Eppure di questa malattia si muore molto più frequentemente, si tratta di un virus molto potente e diffuso anche in italia.

LA FONTE UFFICIALE per individuare i rischi in viaggio e quanto veramente diventa sconsigliato il viaggio è il sito della Farnesina www.viaggiaresicuri.it . Finchè non compare su questo sito un chiaro "si sconsigliano i viaggi in questo paese" i ma compaiono solo alcune segnalazioni che consigliano di applicare qualche misura cautelativa in più, il viaggio è ancora possibile senza grandi margini di rischio. Solo un chiaro sconsiglio di recarsi e/o transitare in un paese vi concede la facoltà di recedere dalla vostra prenotazione.

MANTENETE LA CALMA E IL BUON SENSO: valutate razionalmente i rischi e tranquillizzatevi, perchè in questo caso non c'è davvero nessun motivo per rinunciare. Ricordate comunque che nessuno ha interesse a mandarvi in viaggio in mezzo ad una pandemia o ad una guerra civile, se vi succedesse qualcosa la responsabilità dell'organizzatore (tour operator e in solido l'agenzia di viaggi) sarebbe peggiore del danno economico comportato dall'annullamento.

SE PROPRIO NON VE LA SENTITE DI PARTIRE: avvisate per tempo e per iscritto la vostra agenzia di viaggi o il tour operator, in quanto modificare il programma di viaggio o la destinazione può avere un costo tutto sommato ragionevole, ma non presentarsi in aeroporto comporta la perdita dell'intera cifra versata (e talvolta l'impossibilità a recuperare l'intera cifra tramite assicurazione), evitate soprattutto di simulare malori per chiedere il rimborso alle assicurazioni: è naturale che in queste situazioni esse siano particolarmente attente e potrebbero anche accusarvi di "frode".

Buon viaggio a tutti...

26
(attenzione, questo messaggio è da leggersi in chiave di lettura auto-ironica, per chi non ci arrivasse da solo meglio specificarlo...)
Scusa Michele, ma non si sono dimenticati il VENDITORE? Ossia quello che frequenta i forum che ci azzeccano con la sua professione per trovare clienti a cui vendere il proprio prodotto? ;D ;D ;D ;D

Ritrovo alcuni tratti di me in diverse figure, ma non riesco ad identificarmi pienamente in nessuna.... come tutti i tentativi di stereotipare le persone, secondo me falliscono sempre miseramente...

27
Patchwork / Re: ciguatera
« il: 28 Aprile 2009, 17:59:54 »
No Pat, non fraintendermi... non volevo polemizzare su questo discorso, personalmente lo trovo fuori luogo ma lo rispetto in quanto tua opinione. Spero non ti sia offesa troppo, perchè a parte le ultime divagazioni dal mio p.d.v. eccessive, ho sempre apprezzato i tuoi interventi, a parte questa ultima frasetta sugli operatori che evidentemente è rivolta anche a me, e sinceramente mi fa rimanere un po' male....
Ripeto: per lo svago di questo tipo ci sono le chat. I forum sono fatti per condividere informazioni e pareri, se ci scappa qualche chiacchera ok, ma non dovrebbe essere il contenuto dominante dei post... solo questo volevo dire, se non sono stata abbastanza chiara e ti ho offeso ti chiedo scusa.

28
Patchwork / Re: SPOSARSI IN POLINESIA
« il: 28 Aprile 2009, 17:18:19 »
In realtà la tendenza a sposarsi all'estero sta crescendo anche nel nostro paese. Sempre più persone si sentono "allergiche" alla cerimonia classica per vari motivi. C'è chi non è alle prime nozze e vuole fare qualcosa di diverso per avere un ricordo positivo della cerimonia, chi odia i cerimoniali e quindi preferisce sposarsi in pareo a piedi nudi su una spiaggia al tramonto, accompagnato da ukulele e cori polinesiani. Diversi Italiani, non potendo celebrare questa cerimonia in Polinesia, si è sposato alle Cook, alle Fiji, alle Seychelles... In Polinesia non hanno fatto altro che accodarsi per cercare di sottrarre potenziali clienti a questi competitor del pacifico.
Parlando di costi, non ho ancora quelli della Polinesia (e immagino sia leggermente più cari), ma guardando i costi di Fiji o Cook, volo incluso, sicuramente si spende molto ma molto meno a fare viaggio + cerimonia rispetto a fare un matrimonio in Italia (naturalmente lasciando a casa il parentame...)
C'è da dire che questa scelta è facilmente realizzabile solo parlando di matrimonio civile, per chi desidera celebrare il matrimonio religioso bisogna che il prete della propria parrocchia e il celebrante si scrivano e si mettano d'accordo... quindi si spera che abbiate un prete poliglotta e disposto a cedere i diritti sulla vostra cerimonia, altrimenti il sogno non è realizzabile.

29
Patchwork / Re: ciguatera
« il: 28 Aprile 2009, 17:09:57 »
Sono pienamente d'accordo con Michele - IaOrana. Niente di male nello scherzare un po', ma 4-5 pagine di un post mi sembra veramente troppo. Certo qualche amico al bar può scherzare più o meno rumorosamente con lo stesso ritmo incalzante, ma come lo vedreste se facesse questo con un microfono in mano e altoparlanti a tutto volume sulla piazza principale? Beh, qui è un po' così... per le chiaccherate private potete creare dei post a parte o farlo via MP, email, chat, telefono ecc... se adesso avessi qualche altra cosa da dire su questo post a proposito di Ciguatera, credo che non lo farei più perchè chi è che va a leggere pagine e pagine di questo tipo solo per vedere se dopo c'è ancora qualcuno che fa una domanda o una considerazione sensata e rivolta a tutti gli altri utenti?

30
Patchwork / Re: bagaglio a mano
« il: 14 Aprile 2009, 15:22:27 »
Sul vostro biglietto aereo potrete leggere in fondo a destra sulla riga di ciascun volo:

PC = Piece Concept , ossia un numero massimo di pezzi (generalmente 2 per l'economica internazionale). Il peso massimo consentito dipende da compagnia a compagnia e dovete verificarlo sul sito del vettore

20K = 20 kg o altro valore numerico, indica un numero massimo di chili indipendentemente dal numero di pezzi.

Air Tahiti Nui via Usa ha queste franchigie:
Stiva: PC = 2 pezzi da 23 kg ciascuno. L'eccedenza fino a 32 kg si paga, poi potrebbero addirittura rifiutare di spedire il pezzo.
Mano: un trolley da cabina passa e raramente viene pesato, tieniti per tranquillità sotto i 10 kg ed eventualmente tienici dentro un sacco leggero per poter dividere il bagaglio in due se fosse necessario spedire il trolley

Air Tahiti:
stiva: 20 kg + 5 per i sub, non conta il numero di pezzi
mano: 3 kg, se hai uno zainetto o una borsa morbida e la porti con scioltezza non te lo pesano praticamente mai, puoi passare anche con 7-8 kg

Quasi tutti i vettori internazionali applicano franchigie particolari per l'attrezzatura sportiva, a volte previa ispezione del bagaglio, quindi controllate sempre prima sul loro sito e specificatelo sempre al check in, e conservate la ricevuta dell'andata per esibirla anche al ritorno se dovessero fare qualche storia in più. Ad esempio ho pagato 40 euro per 10 kg extra su un Venezia Tokyo Air France sul bagaglio sub, al ritorno i kg extra erano 30 e ho pagato la stessa cifra, se fosse stato bagaglio normale avrei pagato circa 30 euro al kg!!!!

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 61