www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - KiaOra

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 61
31
Patchwork / Re: ciguatera
« il: 14 Aprile 2009, 15:09:29 »
Ciao Luce!
Per chi non lo sapesse la Ciguatera è un'alga che contiene una tossina e che cresce sul reef. Si accumula nei tessuti dei pesci che la mangiano magari assieme ad altri cibi della loro dieta e non viene mai smaltita, per cui i pesci che si trovano ai vertici della catena alimentare ne possono contenere maggiori quantità, quindi attenzione a cernie di reef, pesci napoleone e balestra ecc., questi non si mangiano!
In genere i pesci d'alto mare non danno problemi, quindi tonno, mahi mahi, barracuda ecc. difficilmente sono rischiosi, così come i pesci commestibili che mangiano direttamente dal corallo e non mangiano altri pesci come i bellissimi pappagallo, che anche se fa tristezza pensarlo, sono anche molto saporiti...
I Polinesiani sono molto esperti di Ciguatera, hanno vari metodi per distinguere il pesce tossico da quello commestibile. Ad esempio il corpo del primo diventa subito molle mentre l'altro è ancora bello sodo (se ricordo bene), gli occhi sono diversi ecc...  L'unico pericolo che corri è quello di pescare tu stessa e mangiare un pesce tossico, fidati dei più esperti e non avrai problemi.

Mmm che delizia... mi sta venendo fame, mi mangerei una vasca di poisson cru!!! Goditelo perchè poi te lo sognerai di notte...

Pss Aita: tu che sei dottore, secondo te la voglia di poisson cru si trasmette alla prole con tipiche macchie sulla pelle come la voglia di fragola? Se si come sono fatte, a forma di pesce?  ;D ;D ;D

32
Patchwork / Re: Vento fastidioso?
« il: 08 Aprile 2009, 09:51:18 »
Già... dimenticavo di dire anche io... Freddo? Alle Tuamotu? Forse ne riparliamo alla prossima era glaciale (e non quella che sta per uscire al cinema...).
Partite tranquilli, costume e pareo vanno bene!

33
Patchwork / Re: Maldive e Polinesia?
« il: 08 Aprile 2009, 09:49:29 »
Per Ari:

Le Maldive a Capodanno sono carissimissime!!! Non hai proprio un altro periodo? Quanto a Seychelles in realtà il costo delle guest house è quasi sempre inferiore alle pensioni in Polinesia, mi sa che le indicazioni di prezzo sul nostro sito sono per camera, per questo ti sei fatta un'idea probabilmente esagerata sul costo... Le Fiji sono leggermente più economiche della Polinesia, ma non c'è molto la tradizione della pensione familiare. Per altre cose però sarà meglio proseguire sui messaggi privati...
A parte questo non credo che tornerò a lavorare con Tetamanu, a meno che non cambi proprietà.... non si sa mai!!! Conosco un paio di persone che lo comprerebbero subito, il punto è che al momento non penso sia in vendita.

Per Pat:
Alle maldive sono stata a Rashdoo (Kuramathi) e ho fatto immersioni lì e ad Ari.
Non so cosa ti hanno detto delle Fiji, io le ho viste a dicembre  (Viti Levu, Taveuni, Mamanuca e Yasawa) e mi sono innamorata della gente, delle bellezze naturali e delle straordinarie immersioni che ho fatto, mai visto fondali così colorati!!! Ormai credo di essere una viaggiatrice esperta, ma anche difficile da accontentare.... Certo, se punti alle Galapagos ti capisco....

34
Patchwork / Re: Maldive e Polinesia?
« il: 07 Aprile 2009, 19:22:52 »
Per le maldive trovi molti last minute, parlando solo di prezzo con certe offerte raramente un operatore che lavora su misura può competere... se ti basta un resort forse ti conviene cercare un'occasione, se cerci una crociera sub è un'altra storia.... cmq (anche questo non dovrei dirlo....) se vuoi le Seychelles le facciamo anche noi da qualche anno....

35
Patchwork / Re: Vento fastidioso?
« il: 07 Aprile 2009, 19:07:08 »
Il periodo più ventilato è luglio agosto, anche in questo periodo solo il programma di qualche giorno viene veramente disturbato dal vento, basta di solito restare nelle isole della Società, Tuamotu o Marchesi. A ottobre parti tranquillo, starai benissimo!

36
Patchwork / Re: Maldive e Polinesia?
« il: 07 Aprile 2009, 19:04:14 »
Ho una sola esperienza di Maldive alle spalle, e sinceramente mi sono piaciute molto di più le immersioni fatte alle Seychelles!!!!
Sarà anche molto soggettivo e dipende anche dal periodo dell'anno (alle Seychelles vai solo nelle mezze stagioni per fare immersioni), dai colpi di cxxo che avete da una parte o dall'altra ecc.
Pat ma non sei mai andata alle Fiji? Veramente bellissime sott'acqua... una volta almeno ci devi andare... ho capito che ami alla follia Rangiroa, ma che dici, almeno una volta un altro posto nel Pacifico non ti tenta?
 
Nell'organizzare professionalmente un viaggio ci sono molte cose da sapere dei posti che vendi, non solo come sono le immersioni...  Non dovrei esprimermi sulla concorrenza e ovviamente il mio è un commento di parte (anche perchè non ho esperienze dirette con Nosy Tour), ma ti dico solo una cosa: parlando di piccoli tour operator specializzati c'è una differenza a volte enorme tra operatore specializzato in subacquea che fa trasversalmente tanti posti nel mondo ma senza avere sempre una conoscenza approfondita di molti dei posti che tratta e un operatore specializzato in poche destinazioni, di cui conosce tutto a 360 gradi, tra cui anche la subacquea. Considerando destinazioni dove c'è solo da andar sott'acqua forse la differenza non si sente molto, ma si sente quando hai a che fare con una destinazione come la Polinesia, che merita attenzione sotto molti aspetti, non solo le immersioni.


37
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 31 Marzo 2009, 16:00:25 »
    Noi il sofitel Marara non lo consigliamo mai. Andiamo direttamente dai 3 stelle ai 5 stelle... quello che dici è giustissimo, non vale la pena di spendere di più se tanto poi devi fare diverse escursioni per vedere il meglio. I sofitel in Polinesia fanno spesso queste offerte molto accattivanti, proprio perchè se quello di Moorea è sempre un'ottima scelta, non è lo stesso per il Marara. A volte per questo abbiamo perso delle vendite, tanto sono accattivanti le offerte, ma preferisco continuare a dare i giusti consigli piuttosto che avere clienti scontenti che rientrano dicendo che li abbiamo consigliati male...

    Per quanto riguarda l'Eden Beach devo dirti che non rientra tra le strutture "consigliate" dal nostro corrispondente, per questo a nostra volta non lo abbiamo venduto praticamente mai... l'anno scorso ci è stata una cliente e ha detto che il posto era molto bello... però quest'anno il nostro corrispondente non ha più nemmeno il contratto e non ci ha passato i prezzi. Credo che il problema sia prevalentemente di carattere "commerciale", comunque temo che sia difficile da prenotare tramite qualsiasi agenzia...

38
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 31 Marzo 2009, 15:39:21 »
Guarda, non abbiamo problemi a consigliare Aito al posto di Raimiti se non c'è posto... credo che Raimiti sia meglio, ma l'esperienza è molto simile, a parte per i subacquei perchè io sono rimasta scottata con Te Ava Nui e li sconsiglierò a tutti finchè campo.
La stragrande maggioranza dei commenti che riceviamo dai clienti e che vedo in internet su Raimiti sono ottimi. C'è sempre una voce fuori dal coro come su qualsiasi cosa, o qualche competitor invidioso, o magari qualcuno che è capitato per sua sfiga nel momento sbagliato, alla fine la spontaneità dei Polinesiani è meravigliosa nel 99% dei casi, ma se un cliente capita in un brutto momento purtroppo avrà una sensazione diversa... 
Io sinceramente la spiaggia di sabbia dalle foto del sito di Raimiti non la vedo, non almeno sulle foto dei bungalow... può ingannare il colore della roccia corallina bianca forse, ma sicuramente non è sabbia, come non è sabbia la stragrande maggioranza della costa da quel lato della laguna di Fakarava, non credo sia meglio ad Aito  Paradise, ne per tipologia di bungalow ne per altre cose.
Certo che se il posto per te era il Pearl Beach di  Tikehau,  probabilmente non starai bene ne a Raimiti ne ad Aito Paradise.

39
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 31 Marzo 2009, 14:48:02 »
Io voto Raimiti.... credo che all'altra pensione siano organizzati esattamente allo stesso modo.

Non avrai problemi a fare 4 immersioni, secondo me 2 ci stanno anche alla mattina del penultimo giorno, mantenendo le 24 ore di no flight.
Buone bolle,
Irene

40
Patchwork / Re: Maupiti Express
« il: 24 Marzo 2009, 20:48:40 »
Il maupiti Express non ha prenotazione di posto ma nessuno è mai rimasto a terra, salvo nelle circostanze particolarmente eccezionali in cui la barca non parte per condizioni meteo avverse.
Da mia esperienza ho visto voli cancellati per meteo davvero raramente, ma ancor più raramente ho visto cancellare la corsa del Maupiti express
 Il corrispondente del tuo tour operator può comunque prepagarvi il servizio e inserirlo nel programma in modo da far combaciare anche tutti gli altri servizi a terra. Non capisco sinceramente tutta questa difficoltà....

41
A quanto so il grosso dei lavori, quello più fastidioso, sarà ultimato entro aprile. Direi che potete andare tranquillamente al meridien  8)

42
Patchwork / Re: qualche domandina
« il: 06 Marzo 2009, 17:55:12 »
Ciao Pusedda,
se avete tanto bagaglio Michele metterà una valigia dentro un gavone e te la tirerà fuori al momento dello sbarco. Qualche volta è successo che alcune valigie sono state legate da qualche parte sul ponte perchè non c'era altro posto. Insomma, una soluzione la trovano... ma se hai meno roba è meglio. Una valigia in cabina dovrebbe starci, + qualche altro piccolo pezzo. Toglierai in qualsiasi caso dalla valigia tutto quel che ti serve per la crociera e poi la lascerai chiusa.

43
Patchwork / Re: Consigli immersioni Polinesia
« il: 27 Febbraio 2009, 10:33:27 »
Non so dove soggiorni, non tutti i resort hanno il diving interno... comunque a Bora Bora ci sono molti diving center, non avrai problemi a decidere in loco. A Tahaa ce ne sono meno, l'unico che uso è il Blue Nui all'interno del Tahaa Private. Non è un'isola particolarmente affollata di divers, nel senso che il top per le immersioni, sono le Tuamotu (non hai pensato di includerle?) quindi anche qui penso non avrai problemi a prenotare un'immersione, anche se per maggior tranquillità potrebbe aver senso prenotarle. Puoi chiedere di fare un 2-tank dive, ossia uscita con due bobbole, cambio bombola e sosta di superficie in barca, così in una sola mattinata riesci a fare due immersioni e ti resta più tempo per stare con la tua dolce metà.

44
Patchwork / Re: Consigli immersioni Polinesia
« il: 24 Febbraio 2009, 13:08:29 »
Generalmente i cetacei non amano il rumore degli erogatori dei sub, i delfini di Rangiroa sono l'eccezione (qualche volta si fanno vedere... io non sono stata così fortunata  :-[). Le balene si possono vedere facendo snorkelling a Rurutu (isole australi) e Moorea da luglio a ottobre, meglio nei mesi di agosto settembre. L'incontro è comunque fortuito, e raramente ravvicinato.
Qualche volta le hanno viste anche da Maupiti, il Kururi è un ottimo punto di osservazione per vederle da riva.
Personalmente le ho viste dall'aereo atterrando a Tahiti, nel canale tra Tahiti e Moorea, 2 balene e un balenottero con tanto di sbuffo. Dovevo prendere la coincidenza per  Rurutu, ma poi a Rurutu non le ho viste...

45
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 18 Febbraio 2009, 19:17:14 »
Noi ci portiamo sempre tutto.
Erogatori: nel bagaglio a mano, mai nessun tipo di problema, al massimo te lo fanno aprire per vedere cosa sono.
Torcia: nel bagaglio a mano. Idem come sopra.

Muta: tassativamente lunga, sia per protezione (termica e contro gli urti) che per igiene
Gav, calzari e pinne sono un optional, ma sicuramente quelli tuoi personali sono decisamente più comodi ed qualitativamente superiori di quelli a noleggio
..... e dopo l'incidente di Fakarava: sempre il nostro pedagno personale!

Se il vostro bagaglio pesa troppo specificate sempre che si tratta di equipaggiamento per sub. Talvolta vorranno controllare che è vero, comunque ci sono tariffe forfetarie molto più convenienti. Per esempio l'ultimo volo a dicembre era un Venezia - Tokyo con air France (prosecuzione per le Fiji, lì addirittura nessuna spesa). Bagaglio sub 40 euro totali di supplemento (rispetto al massimo consentito avevamo 12 kg all'andata in più. 20 al ritorno) contro i 30 euro al chilo per una normale eccedenza.
Air Tahiti offre 5 kg di eccedenza per persona esibendo il brevetto sub, senza guardare cosa state trasportando.

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 61