www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: per ro77  (Letto 51247 volte)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
per ro77
« il: 19 Gennaio 2009, 14:36:02 »

cara (o caro?) ro 77, ti rispondo aprendo un nuovo topic per non continuare a deragliare nell'altro, come giustamente ci ha fatto notare iaorana
vorrei commentare punto per punto il tuo post:

-"Vorrei aggiungere un ultimo commento, anche se siamo O.T.
Mi rivolgo alle veterane del forum, e anticipo che lo voglio fare con il massimo del rispetto e dell'educazione....non ho intenzione di provocare e di discutere, per intenderci.
Però......non  mi è piaciuto il modo in cui avete risposto a Brando.
Brando ha fatto capire fin da subito di essere un viaggiatore che sa quello che vuole, e ha chiesto un consiglio preciso. E' sempre necessario "attaccare" chi ha voglia di andare in resort, anche quando si tratta di scelta consapevole?
Voglio dire....d'accordo nel cercare di dare un buon consiglio all'ennesima coppia di sposini che non ha mai messo piede in paradisi tropicali e che chiede consigli a 360°. Ma nel voler essere così "integralisti" (chi di voi ha usato questa parole un pò più dietro?) non si rischia di appesantire un pò l'atmosfera del forum?"

non mi pare proprio che nessuno di noi sia stato ineducato nel colloquiare con Brando nè con altri, del resto i nostri botta e risposta sono sempre stati molto civili...
Del resto ognuno di noi ha idee e gusti propri, e così anche io, particella e qualsiasi altro veterano del forum....alcuni di noi poi, come la sottoscritta, hanno la fortuna di essere di casa in polinesia, e quindi con una esperienza concreta e  attuale (sono rientrata dal mio ennesimo viaggio in polinesia giusto 8 giorni or sono..) ma soprattutto disincantata e scevra di interessi che invece posssono muovere i consigli dettati da una agenzia, che il viaggio in polinesia lo deve vendere


-"Lo spirito dovrebbe essere quello di dare il cosiglio giusto a chiunque, no?
E non di dover aprire la discussione "resort si/resort no" in ogni post che viene aperto......
Capisco che le belle esperienze che avete vissuto in polinesia vi spingono a personalizzare molto i vostri interventi, ma si corre il rischio di non dare il feedback giusto alle persone."

vatti a leggere la mia risposta a Brando.....non mi pare proprio di avergli detto resort si o no....ne tantomeno mi pare di avergli dato consigli, anzi, gli ho proprio fatto la premessa che dare un consiglio in questo caso è molto difficile, perchè ognuno di noi ha aspettative e gusti personalissimi.
Mi sono limitata a raccontargli le ragioni che A ME fanno preferire un tipo di vacanza ad un'altro.....

Brando mi ha capita...credo.
Spero di essermi chiarita anche con te

che anche tu possa avere la TUA polinesia...non necessariamente la mia (in effetti della mia, ne sono molto gelosa, e non la consiglio proprio a tutti tutti...)

nana

pat-aitaepeapea
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: per ro77
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2009, 14:47:50 »

io credo che forse la nostra assenza prolungata dal forum abbia fatto dimenticare il nostro spirito  :)
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: per ro77
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2009, 14:49:03 »

ah...dimenticavo.....aita....sarà un anno che non apri un post tutto per me e arriva ro....zac un post tutto per lei............SONO GELOSA  >:(  :D
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: per ro77
« Risposta #3 il: 19 Gennaio 2009, 14:54:24 »

ah...dimenticavo.....aita....sarà un anno che non apri un post tutto per me e arriva ro....zac un post tutto per lei............SONO GELOSA  >:(  :D



particellla.......................... :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: per ro77
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2009, 15:02:58 »

particellla.......................... :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
;D  ;D  ;D  ;D   ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D

psstttt....quoto tutto quello che hai scritto ma non lo dire a nessuno  :-X  :-X  sennò pensano che siamo coalizzate  ;)
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

ro77

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 30
    • Mostra profilo
Re: per ro77
« Risposta #5 il: 19 Gennaio 2009, 15:41:00 »

"non mi pare proprio che nessuno di noi sia stato ineducato nel colloquiare con Brando nè con altri, del resto i nostri botta e risposta sono sempre stati molto civili..."

Assolutamente vero......non volevo dire che siete state ineducate.


"Mi sono limitata a raccontargli le ragioni che A ME fanno preferire un tipo di vacanza ad un'altro....."

.....esattamente quello che volovo dire: era chiaro dall'inizio che Brando non cercasse quello che cercate voi: era necessario fare tutte quelle battute sulla iacuzzi, sui petali di rosa, sullo champagne...."non mi dire che vai in polinesia a cercare la Iacuzzi...".
Ragazze per indenderci, io sono d'accordo con voi.....ma venendo all'utilità del forum, in questo caso particolare, il vostro intervento in che modo è stato d'aiuto a Brando?
Siete arrivate, lo avete sfottuto un pò, avete ricordato  che voi vivete la polinesia in modo diverso.....
Comunque non vorrei che adesso si aprisse una discussione senza fine su questa sciocchezza: non vorrei soprattutto che le mie parole vadano oltre l'intenzione iniziale del mio intervento, che non era assolutamente provocatorio....
Pace!




Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: per ro77
« Risposta #6 il: 19 Gennaio 2009, 16:10:27 »

.....esattamente quello che volovo dire: era chiaro dall'inizio che Brando non cercasse quello che cercate voi: era necessario fare tutte quelle battute sulla iacuzzi, sui petali di rosa, sullo champagne...."non mi dire che vai in polinesia a cercare la Iacuzzi...".
stavamo giocando:mi sembrava chiaro........davvero non ti ricordi tutti i nostri soliti interventi???  ???  :-\

  venendo all'utilità del forum, in questo caso particolare, il vostro intervento in che modo è stato d'aiuto a Brando?
particella di sodio:
Date Registered:  06 August 2006, 17:54:32
Total Time Spent Online: 22 days, 7 hours and 23 minutes.
Total Posts: 1435 posts (vuoi proprio che nessuno di questi messggi sia stato utile a qualcuno??)
Total Topics Started: 78 topics
scusa,ma credo di potermi permettere qualche battuta ogni tanto e qualche intervento inutile tra i tanti utili che ho postato.......stavamo solo giocando un po' come succede spesso.......quelli un po' più "vecchiotti" credo che lo sappiano bene :)

siete arrivate,lo avete sfottuto un po'
non siamo arrivate......è da mo' che ci siamo  :)

avete ricordato  che voi vivete la polinesia in modo diverso.....
non mi sembra ci sia nulla di male.........ognuno è libero di esprimere la proprio idea  :)

Comunque non vorrei che adesso si aprisse una discussione senza fine su questa sciocchezza: non vorrei soprattutto che le mie parole vadano oltre l'intenzione iniziale del mio intervento, che non era assolutamente provocatorio....
Pace!
pace!
passo e chiudo  :)





[/quote]
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: per ro77
« Risposta #7 il: 19 Gennaio 2009, 19:05:30 »

ro, hai dimenticato qual'è lo spirito del forum: non è una agenzia di viaggi, ma un posto dove persone che condividono una passione, un sogno, una esperienza, si scambiano le loro esperienze in modo da aiutare (no...aiutare non è il termine giusto...."ispirare" mi sembra più appropriato)  chi ancora non ne ha avute....

le battute sono assolutamente scherzose e soprattutto BONARIE e mai e poi mai offensive !!!

Credi che non mi faccia piacere poter far assaporare anche ad altri una cosa che a me dà tanta felicità???
Ma tu lo sai quanti musi lunghi ho visto passeggiare al kia ora in questi anni ???
musi lunghi di coppiette che non riescono a capire cosa diavolo ci sia di così fantastico in quel posto dove si trovano in viaggio di nozze e che tutti i dépliant gli avevano proposto come un paradiso???
Io provo a far passare le mie emozioni attraverso questo forum, perchè amo la polinesia e e la considero la mia seconda patria, e sogno che diventi presto qiualcosa di più, ma poi ognuno, delle mie righe, ne fa quello che vuole !!! se ne è attratto, o per lo meno incuriosito, mi chiede qualcosa di più sulla mia esperienza, e poi magari può decidere se farla anche lui, ma se la cosa lo infastidisce, perchè nelle pensioni dico che l'idromassaggio non esiste e spesso non c'è nemmeno l'acqua calda, è comunque tanto meglio per lui, perchè avrà avuto modo attarverso la mia testimonianza di sapere che cosa offre anche un tipo diverso di alloggio .


passo e chiudo.... spero di essermi spiegata


Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

ro77

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 30
    • Mostra profilo
Re: per ro77
« Risposta #8 il: 19 Gennaio 2009, 21:23:13 »

....evidentemente non mi sono spiegata bene io, ma il discorso cmq lo chiudo qui.
Non senza dire che i consigli di persone come te hanno ispirato nel modo migliore il mio viaggio, quindi lo spirito del forum da queso punto di vista non solo lo conosco e lo approvo, ma spero non si affievolisca mai.
Parlavo di qulacos'altro....ma STOP!
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: per ro77
« Risposta #9 il: 19 Gennaio 2009, 21:35:43 »

Ok ok... malinteso chiarito...
Pace  ;) e aita e pe'ape'a....:-)
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

BRANDO07

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Re: per ro77
« Risposta #10 il: 20 Gennaio 2009, 10:14:45 »

Visto che ci sono dico qualcosa anch'io:

Ho partecipato a diversi forum , ed in ognuno di essi c'è il "santone" o chi crede di esserlo mettendosi su un piedistallo avendo più post di qualcuno, ma lo fa cmq senza cattiveria , è solo che si sente un po' il padrone di casa...anche senza volerlo.

I primi post di risp sono stati provocatori, di presa in giro...come se qualcuno avesse la verità assoluta o la vacanza perfetta in polinesia o come in altri luoghi.
X qualcuno è ridicola una iacuzzi (mezzora al giorno credo nn sia uno scandalo ne che debba privare qualcosa alla giornata) o il confort di un bel resort, x qualcun altro lo è girare come una trottola tutto il giorno x escursioni solo x metter bandierine e dire "lì ci sono stato", tanti posti tutti i giorni e tornare più stressati di prima.

Ognuno fa quello che crede come poi è stato detto anche dalle risposte sucessive e più giuste che ci sonon state poi.

Sono andato a vedere poi i posti segnalati da aitaparea, e sinceramente a me nn piacciono, credo che potrò vedere cmq le stesse cose viste da lei ma alla sera tornare in un resort X ME più bello, e tutto questo senza che sia scandaloso...xchè x me la vacanza è anche bei posti , bel servizio e un po' di lusso se posso schifo nn mi fa.

Ma leggo e ascolto tutti, poi da solo scelgo quello che x me è più giusto, nn prendendomela se qualcuno scherza un po' su un forum...   No problem.

X la cronaca x ora uno dei resort che sceglierei nelle due isole è :
Tahaa Vahine island.....
e x Bora Bora devo ancora decidere.
A presto e ciao a tutte.
Connesso

ro77

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 30
    • Mostra profilo
Re: per ro77
« Risposta #11 il: 20 Gennaio 2009, 11:33:29 »

...sono contenta che ti sei convinto a visitare tahaa!!
ma il tahaa private island resort lo hai preso in considerazione?
mi ricordo che lo skipper ci disse che è uno dei migliori di tutta la polinesia e
se non ricordo male è quello a due passi dai giardini di corallo.
buona scelta e se non dovessimo risentirci.....buona polinesia!!!!
Connesso

mela

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re: per ro77
« Risposta #12 il: 20 Gennaio 2009, 11:42:13 »

e x Bora Bora devo ancora decidere.
Ti consiglio il St. Regis. Bora Bora!
Un mio amico c'è appena stato ed è tornato entusiasta!  ;D

Buon viaggio!!!
Connesso

BRANDO07

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Re: per ro77
« Risposta #13 il: 20 Gennaio 2009, 11:49:17 »

...sono contenta che ti sei convinto a visitare tahaa!!
ma il tahaa private island resort lo hai preso in considerazione?
mi ricordo che lo skipper ci disse che è uno dei migliori di tutta la polinesia e
se non ricordo male è quello a due passi dai giardini di corallo.
buona scelta e se non dovessimo risentirci.....buona polinesia!!!!

Si lh0 visto...
ma 450 euro a notte x persona x me sono troppi....
Il vahine l'ho visto su internet e ho letto tante racconti qui sul forum e tutti sono stati entusiasti...
adesso vediamo in agenzia che mi dicono cmq ci sentiremo ancora senz'altro e vi dirò il mio programma!
Connesso

BRANDO07

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 57
    • Mostra profilo
Re: per ro77
« Risposta #14 il: 20 Gennaio 2009, 11:50:23 »

e x Bora Bora devo ancora decidere.
Ti consiglio il St. Regis. Bora Bora!
Un mio amico c'è appena stato ed è tornato entusiasta!  ;D

Buon viaggio!!!

Lo valuterò senz'altro grazie!!
Vedo ora in agenzia che mi hanno trovato e poi confronto con le cose che ho letto...
vi dirò poi!
Connesso