www.polinesia.it

forum polinesia => Patchwork => Topic aperto da: aitaepeapea - 19 Gennaio 2009, 14:36:02

Titolo: per ro77
Inserito da: aitaepeapea - 19 Gennaio 2009, 14:36:02
cara (o caro?) ro 77, ti rispondo aprendo un nuovo topic per non continuare a deragliare nell'altro, come giustamente ci ha fatto notare iaorana
vorrei commentare punto per punto il tuo post:

-"Vorrei aggiungere un ultimo commento, anche se siamo O.T.
Mi rivolgo alle veterane del forum, e anticipo che lo voglio fare con il massimo del rispetto e dell'educazione....non ho intenzione di provocare e di discutere, per intenderci.
Però......non  mi è piaciuto il modo in cui avete risposto a Brando.
Brando ha fatto capire fin da subito di essere un viaggiatore che sa quello che vuole, e ha chiesto un consiglio preciso. E' sempre necessario "attaccare" chi ha voglia di andare in resort, anche quando si tratta di scelta consapevole?
Voglio dire....d'accordo nel cercare di dare un buon consiglio all'ennesima coppia di sposini che non ha mai messo piede in paradisi tropicali e che chiede consigli a 360°. Ma nel voler essere così "integralisti" (chi di voi ha usato questa parole un pò più dietro?) non si rischia di appesantire un pò l'atmosfera del forum?"

non mi pare proprio che nessuno di noi sia stato ineducato nel colloquiare con Brando nè con altri, del resto i nostri botta e risposta sono sempre stati molto civili...
Del resto ognuno di noi ha idee e gusti propri, e così anche io, particella e qualsiasi altro veterano del forum....alcuni di noi poi, come la sottoscritta, hanno la fortuna di essere di casa in polinesia, e quindi con una esperienza concreta e  attuale (sono rientrata dal mio ennesimo viaggio in polinesia giusto 8 giorni or sono..) ma soprattutto disincantata e scevra di interessi che invece posssono muovere i consigli dettati da una agenzia, che il viaggio in polinesia lo deve vendere


-"Lo spirito dovrebbe essere quello di dare il cosiglio giusto a chiunque, no?
E non di dover aprire la discussione "resort si/resort no" in ogni post che viene aperto......
Capisco che le belle esperienze che avete vissuto in polinesia vi spingono a personalizzare molto i vostri interventi, ma si corre il rischio di non dare il feedback giusto alle persone."

vatti a leggere la mia risposta a Brando.....non mi pare proprio di avergli detto resort si o no....ne tantomeno mi pare di avergli dato consigli, anzi, gli ho proprio fatto la premessa che dare un consiglio in questo caso è molto difficile, perchè ognuno di noi ha aspettative e gusti personalissimi.
Mi sono limitata a raccontargli le ragioni che A ME fanno preferire un tipo di vacanza ad un'altro.....

Brando mi ha capita...credo.
Spero di essermi chiarita anche con te

che anche tu possa avere la TUA polinesia...non necessariamente la mia (in effetti della mia, ne sono molto gelosa, e non la consiglio proprio a tutti tutti...)

nana

pat-aitaepeapea
Titolo: Re: per ro77
Inserito da: particella di sodio - 19 Gennaio 2009, 14:47:50
io credo che forse la nostra assenza prolungata dal forum abbia fatto dimenticare il nostro spirito  :)
Titolo: Re: per ro77
Inserito da: particella di sodio - 19 Gennaio 2009, 14:49:03
ah...dimenticavo.....aita....sarà un anno che non apri un post tutto per me e arriva ro....zac un post tutto per lei............SONO GELOSA  >:(  :D
Titolo: Re: per ro77
Inserito da: aitaepeapea - 19 Gennaio 2009, 14:54:24
ah...dimenticavo.....aita....sarà un anno che non apri un post tutto per me e arriva ro....zac un post tutto per lei............SONO GELOSA  >:(  :D



particellla.......................... :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
Titolo: Re: per ro77
Inserito da: particella di sodio - 19 Gennaio 2009, 15:02:58
particellla.......................... :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
;D  ;D  ;D  ;D   ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D

psstttt....quoto tutto quello che hai scritto ma non lo dire a nessuno  :-X  :-X  sennò pensano che siamo coalizzate  ;)
Titolo: Re: per ro77
Inserito da: ro77 - 19 Gennaio 2009, 15:41:00
"non mi pare proprio che nessuno di noi sia stato ineducato nel colloquiare con Brando nè con altri, del resto i nostri botta e risposta sono sempre stati molto civili..."

Assolutamente vero......non volevo dire che siete state ineducate.


"Mi sono limitata a raccontargli le ragioni che A ME fanno preferire un tipo di vacanza ad un'altro....."

.....esattamente quello che volovo dire: era chiaro dall'inizio che Brando non cercasse quello che cercate voi: era necessario fare tutte quelle battute sulla iacuzzi, sui petali di rosa, sullo champagne...."non mi dire che vai in polinesia a cercare la Iacuzzi...".
Ragazze per indenderci, io sono d'accordo con voi.....ma venendo all'utilità del forum, in questo caso particolare, il vostro intervento in che modo è stato d'aiuto a Brando?
Siete arrivate, lo avete sfottuto un pò, avete ricordato  che voi vivete la polinesia in modo diverso.....
Comunque non vorrei che adesso si aprisse una discussione senza fine su questa sciocchezza: non vorrei soprattutto che le mie parole vadano oltre l'intenzione iniziale del mio intervento, che non era assolutamente provocatorio....
Pace!




Titolo: Re: per ro77
Inserito da: particella di sodio - 19 Gennaio 2009, 16:10:27
.....esattamente quello che volovo dire: era chiaro dall'inizio che Brando non cercasse quello che cercate voi: era necessario fare tutte quelle battute sulla iacuzzi, sui petali di rosa, sullo champagne...."non mi dire che vai in polinesia a cercare la Iacuzzi...".
stavamo giocando:mi sembrava chiaro........davvero non ti ricordi tutti i nostri soliti interventi???  ???  :-\

  venendo all'utilità del forum, in questo caso particolare, il vostro intervento in che modo è stato d'aiuto a Brando?
particella di sodio:
Date Registered:  06 August 2006, 17:54:32
Total Time Spent Online: 22 days, 7 hours and 23 minutes.
Total Posts: 1435 posts (vuoi proprio che nessuno di questi messggi sia stato utile a qualcuno??)
Total Topics Started: 78 topics
scusa,ma credo di potermi permettere qualche battuta ogni tanto e qualche intervento inutile tra i tanti utili che ho postato.......stavamo solo giocando un po' come succede spesso.......quelli un po' più "vecchiotti" credo che lo sappiano bene :)

siete arrivate,lo avete sfottuto un po'
non siamo arrivate......è da mo' che ci siamo  :)

avete ricordato  che voi vivete la polinesia in modo diverso.....
non mi sembra ci sia nulla di male.........ognuno è libero di esprimere la proprio idea  :)

Comunque non vorrei che adesso si aprisse una discussione senza fine su questa sciocchezza: non vorrei soprattutto che le mie parole vadano oltre l'intenzione iniziale del mio intervento, che non era assolutamente provocatorio....
Pace!
pace!
passo e chiudo  :)





[/quote]
Titolo: Re: per ro77
Inserito da: aitaepeapea - 19 Gennaio 2009, 19:05:30
ro, hai dimenticato qual'è lo spirito del forum: non è una agenzia di viaggi, ma un posto dove persone che condividono una passione, un sogno, una esperienza, si scambiano le loro esperienze in modo da aiutare (no...aiutare non è il termine giusto...."ispirare" mi sembra più appropriato)  chi ancora non ne ha avute....

le battute sono assolutamente scherzose e soprattutto BONARIE e mai e poi mai offensive !!!

Credi che non mi faccia piacere poter far assaporare anche ad altri una cosa che a me dà tanta felicità???
Ma tu lo sai quanti musi lunghi ho visto passeggiare al kia ora in questi anni ???
musi lunghi di coppiette che non riescono a capire cosa diavolo ci sia di così fantastico in quel posto dove si trovano in viaggio di nozze e che tutti i dépliant gli avevano proposto come un paradiso???
Io provo a far passare le mie emozioni attraverso questo forum, perchè amo la polinesia e e la considero la mia seconda patria, e sogno che diventi presto qiualcosa di più, ma poi ognuno, delle mie righe, ne fa quello che vuole !!! se ne è attratto, o per lo meno incuriosito, mi chiede qualcosa di più sulla mia esperienza, e poi magari può decidere se farla anche lui, ma se la cosa lo infastidisce, perchè nelle pensioni dico che l'idromassaggio non esiste e spesso non c'è nemmeno l'acqua calda, è comunque tanto meglio per lui, perchè avrà avuto modo attarverso la mia testimonianza di sapere che cosa offre anche un tipo diverso di alloggio .


passo e chiudo.... spero di essermi spiegata


Titolo: Re: per ro77
Inserito da: ro77 - 19 Gennaio 2009, 21:23:13
....evidentemente non mi sono spiegata bene io, ma il discorso cmq lo chiudo qui.
Non senza dire che i consigli di persone come te hanno ispirato nel modo migliore il mio viaggio, quindi lo spirito del forum da queso punto di vista non solo lo conosco e lo approvo, ma spero non si affievolisca mai.
Parlavo di qulacos'altro....ma STOP!
Titolo: Re: per ro77
Inserito da: aitaepeapea - 19 Gennaio 2009, 21:35:43
Ok ok... malinteso chiarito...
Pace  ;) e aita e pe'ape'a....:-)
Titolo: Re: per ro77
Inserito da: BRANDO07 - 20 Gennaio 2009, 10:14:45
Visto che ci sono dico qualcosa anch'io:

Ho partecipato a diversi forum , ed in ognuno di essi c'è il "santone" o chi crede di esserlo mettendosi su un piedistallo avendo più post di qualcuno, ma lo fa cmq senza cattiveria , è solo che si sente un po' il padrone di casa...anche senza volerlo.

I primi post di risp sono stati provocatori, di presa in giro...come se qualcuno avesse la verità assoluta o la vacanza perfetta in polinesia o come in altri luoghi.
X qualcuno è ridicola una iacuzzi (mezzora al giorno credo nn sia uno scandalo ne che debba privare qualcosa alla giornata) o il confort di un bel resort, x qualcun altro lo è girare come una trottola tutto il giorno x escursioni solo x metter bandierine e dire "lì ci sono stato", tanti posti tutti i giorni e tornare più stressati di prima.

Ognuno fa quello che crede come poi è stato detto anche dalle risposte sucessive e più giuste che ci sonon state poi.

Sono andato a vedere poi i posti segnalati da aitaparea, e sinceramente a me nn piacciono, credo che potrò vedere cmq le stesse cose viste da lei ma alla sera tornare in un resort X ME più bello, e tutto questo senza che sia scandaloso...xchè x me la vacanza è anche bei posti , bel servizio e un po' di lusso se posso schifo nn mi fa.

Ma leggo e ascolto tutti, poi da solo scelgo quello che x me è più giusto, nn prendendomela se qualcuno scherza un po' su un forum...   No problem.

X la cronaca x ora uno dei resort che sceglierei nelle due isole è :
Tahaa Vahine island.....
e x Bora Bora devo ancora decidere.
A presto e ciao a tutte.
Titolo: Re: per ro77
Inserito da: ro77 - 20 Gennaio 2009, 11:33:29
...sono contenta che ti sei convinto a visitare tahaa!!
ma il tahaa private island resort lo hai preso in considerazione?
mi ricordo che lo skipper ci disse che è uno dei migliori di tutta la polinesia e
se non ricordo male è quello a due passi dai giardini di corallo.
buona scelta e se non dovessimo risentirci.....buona polinesia!!!!
Titolo: Re: per ro77
Inserito da: mela - 20 Gennaio 2009, 11:42:13
e x Bora Bora devo ancora decidere.
Ti consiglio il St. Regis. Bora Bora!
Un mio amico c'è appena stato ed è tornato entusiasta!  ;D

Buon viaggio!!!
Titolo: Re: per ro77
Inserito da: BRANDO07 - 20 Gennaio 2009, 11:49:17
...sono contenta che ti sei convinto a visitare tahaa!!
ma il tahaa private island resort lo hai preso in considerazione?
mi ricordo che lo skipper ci disse che è uno dei migliori di tutta la polinesia e
se non ricordo male è quello a due passi dai giardini di corallo.
buona scelta e se non dovessimo risentirci.....buona polinesia!!!!

Si lh0 visto...
ma 450 euro a notte x persona x me sono troppi....
Il vahine l'ho visto su internet e ho letto tante racconti qui sul forum e tutti sono stati entusiasti...
adesso vediamo in agenzia che mi dicono cmq ci sentiremo ancora senz'altro e vi dirò il mio programma!
Titolo: Re: per ro77
Inserito da: BRANDO07 - 20 Gennaio 2009, 11:50:23
e x Bora Bora devo ancora decidere.
Ti consiglio il St. Regis. Bora Bora!
Un mio amico c'è appena stato ed è tornato entusiasta!  ;D

Buon viaggio!!!

Lo valuterò senz'altro grazie!!
Vedo ora in agenzia che mi hanno trovato e poi confronto con le cose che ho letto...
vi dirò poi!
Titolo: Re: per ro77
Inserito da: aitaepeapea - 20 Gennaio 2009, 12:15:35
Oh Brando....
....ma forse io parlo un'altra lingua, che non mi si capisce....qui santoni non ce ne sono, ci sono solo persone che bazzicano questo forum da anni, per fortuna solo di rado incontrando tanta sordità.... Nessuno di noi ha pretese di dispensare la verità assoluta, semplicemente, qualcuno ha ancora l'entusiasmo e la voglia di "sprecare" tempo per mettere a disposizione di altri la propria esperienza, per parlarne, per lo meno....senza gli interessi commerciali di una agenzia, ma solo sulla base dell'esperienza diretta, quella sulla pelle, quella che che a noi dà ancora tanta emozione....se poi questo genere di cose a te non interessano....beh, francamente non ci perdo il sonno....io continuerò ad andare in Polinesia e ad andarci  come dico io, perchè secondo me non vale la pena di sacrificare in termini economici una sola ora di permanenza laggiù per avere lussi che qui da noi, in mancanza di meglio, hanno un senso....
ma è sempre la MIA opinione.....cosa vuoi che mi importi se tu ti fai l'idromassaggio o no?
Il bello della vita è che siamo tutti diversi...
Per fortuna!!!!!!
Titolo: Re: per ro77
Inserito da: ferdylosroq - 20 Gennaio 2009, 13:35:16
Sono andato a vedere poi i posti segnalati da aitaparea

"Aitaparea" = Aita con il pareo?   ;D

Ti consiglio il St. Regis. Bora Bora!

Scusa Mela, approfitto della tua conoscenza! che tu sappia c'è una struttura analoga a Raivavae?  :-\
Titolo: Re: per ro77
Inserito da: particella di sodio - 20 Gennaio 2009, 13:41:43

"Aitaparea" = Aita con il pareo?   ;D

;D  ;D  ;D
Titolo: Re: per ro77
Inserito da: particella di sodio - 20 Gennaio 2009, 13:43:07
solo che si sente un po' il padrone di casa...anche senza volerlo.
oh lo sono  ::) eccome se lo sono  ::)  :D
Titolo: Re: per ro77
Inserito da: aitaepeapea - 20 Gennaio 2009, 15:39:53

"Aitaparea" = Aita con il pareo?   ;D

;D  ;D  ;D

beh...in effetti...il PAREO è il mio capo d'abbigliamento preferito  :D :D :D :D :D !!!!!
Titolo: Re: per ro77
Inserito da: particella di sodio - 20 Gennaio 2009, 15:46:55
beh...in effetti...il PAREO è il mio capo d'abbigliamento preferito  :D :D :D :D :D !!!!!

credevi che qualcuno potesse dubitarne  ???  ;D  :D  :D
Titolo: Re: per ro77
Inserito da: ro77 - 20 Gennaio 2009, 16:07:51
...sono contenta che ti sei convinto a visitare tahaa!!
ma il tahaa private island resort lo hai preso in considerazione?
mi ricordo che lo skipper ci disse che è uno dei migliori di tutta la polinesia e
se non ricordo male è quello a due passi dai giardini di corallo.
buona scelta e se non dovessimo risentirci.....buona polinesia!!!!

Si lh0 visto...
ma 450 euro a notte x persona x me sono troppi....
Il vahine l'ho visto su internet e ho letto tante racconti qui sul forum e tutti sono stati entusiasti...
adesso vediamo in agenzia che mi dicono cmq ci sentiremo ancora senz'altro e vi dirò il mio programma!

caspiterina!!!
non credevo ci fosse tanta differenza.....beh, in effetti 450 euro a notte..... :o
Titolo: Re: per ro77
Inserito da: BRANDO07 - 20 Gennaio 2009, 18:23:27
Oh Brando....
....ma forse io parlo un'altra lingua, che non mi si capisce....qui santoni non ce ne sono, ci sono solo persone che bazzicano questo forum da anni, per fortuna solo di rado incontrando tanta sordità.... Nessuno di noi ha pretese di dispensare la verità assoluta, semplicemente, qualcuno ha ancora l'entusiasmo e la voglia di "sprecare" tempo per mettere a disposizione di altri la propria esperienza, per parlarne, per lo meno....senza gli interessi commerciali di una agenzia, ma solo sulla base dell'esperienza diretta, quella sulla pelle, quella che che a noi dà ancora tanta emozione....se poi questo genere di cose a te non interessano....beh, francamente non ci perdo il sonno....io continuerò ad andare in Polinesia e ad andarci  come dico io, perchè secondo me non vale la pena di sacrificare in termini economici una sola ora di permanenza laggiù per avere lussi che qui da noi, in mancanza di meglio, hanno un senso....
ma è sempre la MIA opinione.....cosa vuoi che mi importi se tu ti fai l'idromassaggio o no?
Il bello della vita è che siamo tutti diversi...
Per fortuna!!!!!!


Che problemi hai?
Titolo: Re: per ro77
Inserito da: BRANDO07 - 20 Gennaio 2009, 18:26:33
...sono contenta che ti sei convinto a visitare tahaa!!
ma il tahaa private island resort lo hai preso in considerazione?
mi ricordo che lo skipper ci disse che è uno dei migliori di tutta la polinesia e
se non ricordo male è quello a due passi dai giardini di corallo.
buona scelta e se non dovessimo risentirci.....buona polinesia!!!!

Si lh0 visto...
ma 450 euro a notte x persona x me sono troppi....
Il vahine l'ho visto su internet e ho letto tante racconti qui sul forum e tutti sono stati entusiasti...
adesso vediamo in agenzia che mi dicono cmq ci sentiremo ancora senz'altro e vi dirò il mio programma!

caspiterina!!!
non credevo ci fosse tanta differenza.....beh, in effetti 450 euro a notte..... :o

Da un catalogo che ho a casa quello che mi hai indicato costa circa 450 x persona a notte....
il vahini o come si chiama 240 a testa....       sarà sicuramente più bello ma a tutto c'è un limite x me....l'importante è che ci sia la Jacuzzi!!! ahahaha
Cerco una bella struttura ma 450 x notte x me sono troppi.
Titolo: Re: per ro77
Inserito da: BRANDO07 - 20 Gennaio 2009, 18:31:37
Riguardo alle due veterane, io ho chiesto un resort con caratteristiche, poi se x voi è ridicolo o nn condivisibile potete....se volete...anche nn scrivere....
così perderò meno tempo nel cercare consigli utili dagli altri, se invece la giornata è dura trascorrerla senza mai che arrivi notte allora rispondete pure a tutti quelli del forum dispensando la vostra polinesia ,

ma poi senza lamentarvi di "sprecare" tempo...come è stato scritto...


Titolo: Re: per ro77
Inserito da: aitaepeapea - 20 Gennaio 2009, 18:49:37
Oh Brando....
....ma forse io parlo un'altra lingua, che non mi si capisce....qui santoni non ce ne sono, ci sono solo persone che bazzicano questo forum da anni, per fortuna solo di rado incontrando tanta sordità.... Nessuno di noi ha pretese di dispensare la verità assoluta, semplicemente, qualcuno ha ancora l'entusiasmo e la voglia di "sprecare" tempo per mettere a disposizione di altri la propria esperienza, per parlarne, per lo meno....senza gli interessi commerciali di una agenzia, ma solo sulla base dell'esperienza diretta, quella sulla pelle, quella che che a noi dà ancora tanta emozione....se poi questo genere di cose a te non interessano....beh, francamente non ci perdo il sonno....io continuerò ad andare in Polinesia e ad andarci  come dico io, perchè secondo me non vale la pena di sacrificare in termini economici una sola ora di permanenza laggiù per avere lussi che qui da noi, in mancanza di meglio, hanno un senso....
ma è sempre la MIA opinione.....cosa vuoi che mi importi se tu ti fai l'idromassaggio o no?
Il bello della vita è che siamo tutti diversi...
Per fortuna!!!!!!


Che problemi hai?

non ho proprio nessun problema io, tesoro... te lo garantisco  :)

dormi pure sonni tranquiili...

 :-*
Titolo: Re: per ro77
Inserito da: BRANDO07 - 20 Gennaio 2009, 18:55:59
Meglio così x te.
Titolo: Re: per ro77
Inserito da: particella di sodio - 20 Gennaio 2009, 19:04:23
la giornata è dura trascorrerla senza mai che arrivi notte allora rispondete pure a tutti quelli del forum dispensando la vostra polinesia ,
e per fortuna che ci sono anche FB e msn sennò solo con il forum fare notte è luuuuunga  :)
Titolo: Re: per ro77
Inserito da: irishgirl1970 - 21 Gennaio 2009, 01:45:21
e ma insomma, non se ne può...vi leggo da un annetto e già sarà la terza volta che si fanno sempre le stesse polemiche...veramente non vi rendete conto che chi anche solo partecipa senza iscriversi al forum, per il piacere di informarsi sulla POLINESIA, ad un certo punto si domanda : ma questi quanti anni c'hanno ?  sono in un asilo?    ???  sarete anche tanto "polinesiani nel cuore" egregi veterani, però l'abitudine di CRITICARE DA ITALIANI NON LA PERDETE, EH? da persona che segue il forum per passatempo e con simpatia ( e siamo sicuramente in tanti ) , faccio appello al MODERATORE per un ennesimo intervento, affinchè si rispettino le ESIGENZE, I PUNTI VISTA E I GUSTI DI TUTTI, ricchi e poveri, viziati e non, consapevoli e inconsapevoli....ci sono modi e modi di relazionarsi con il prossimo, di raccontare il proprio mondo interiore all'altro senza bersagliarlo con la propria, diciamo, "ilarità", e mi meraviglio che chi dovrebbe dare l'esempio, perchè ha passato tanto tempo in POLINESIA, a stretto contatto con una cultura che io non conosco, ma sono certa essere meno incontaminata della nostra, continui a ripetere lo stesso (diciamo) errore...in poche parole: SE VOLETE RISPONDERE, NON DATE FASTIDIO, PERCHE'AVETE SCOCCIATO... viva le spiagge deserte, che sono le mie preferite, viva la IACUZZI pure li' ... :P
Titolo: Re: per irishgirl1970
Inserito da: aitaepeapea - 21 Gennaio 2009, 09:22:59
e ma insomma, non se ne può...vi leggo da un annetto e già sarà la terza volta che si fanno sempre le stesse polemiche...veramente non vi rendete conto che chi anche solo partecipa senza iscriversi al forum, per il piacere di informarsi sulla POLINESIA, ad un certo punto si domanda : ma questi quanti anni c'hanno ?  sono in un asilo? 
Oh benvenuta tra noi cara irishgirl1970 !
C'è un bellissimo forum tahitiano che bazzico frequentemente, e che consiglio a chiunque mastichi un pochino di francese, il www.tahitifenua.com, dove vengono regolarmente "redarguiti" i nuovi iscritti che fanno irruzione in un topic senza un "iaorana"(buongiorno)  e un "mi presento: sono pincopallino..." . Il tutto anche qui avviene sempre comunque in tono bonario e non ho mai visto nessuno offendersi...ma evidentemente i tahitiani hanno un senso dello humor molto più marcato di certi nostri connazionali che non sanno nemmeno dove cercarlo nel dizionario....
...sarà la terza volta....si cara, e ho anche bene in mente quali erano le altre due: erano due persone che avevano fatto irruzione nel forum urlando non esattamente in toni "pacati" il loro scandalo per il "brutto e lo squallore" che avevano trovato in polinesia....vorrei vedere la tua reazione se io entrassi in casa tua e cominciassi a dire "ma che brutto sto tappeto, e quel divano poi....eh ma come cucini male..." mi sbatteresti in un minuto fuori a calci
Huh  sarete anche tanto "polinesiani nel cuore" egregi veterani, però l'abitudine di CRITICARE DA ITALIANI NON LA PERDETE, EH? da persona che segue il forum per passatempo e con simpatia ( e siamo sicuramente in tanti ) , faccio appello al MODERATORE per un ennesimo intervento, affinchè si rispettino le ESIGENZE, I PUNTI VISTA E I GUSTI DI TUTTI, ricchi e poveri, viziati e non, consapevoli e inconsapevoli....ci sono modi e modi di relazionarsi con il prossimo, di raccontare il proprio mondo interiore all'altro senza bersagliarlo con la propria, diciamo, "ilarità",  ....
ma che ti rispondo a fare??? ho già detto fino allo sfinimento che nessuno qui critica nessuno, è un forum di persone accomunate da una passione, per molti ancora solo un sogno, e noi "veterani" siamo "colpevoli" di provare a darvi qualche dritta DISINTERESSATA (si, disinteressata, perchè le agenzie, anche le migliori, fanno comunque e naturalmente il loro lavoro, che è VENDERE...noi non ci guadagnamo un tubo invece!) nell'illusione di potervi aiutare a godere al meglio di una vacanza da sogno...
i nostri toni, anche se abbondano di battute scherzose, sono sempre e rigorosamente AMICHEVOLI  :) ...ma in che lingua lo devo dire????....forse devo provare in  tahitiano???
  .....e mi meraviglio che chi dovrebbe dare l'esempio, perchè ha passato tanto tempo in POLINESIA, a stretto contatto con una cultura che io non conosco, ma sono certa essere meno incontaminata della nostra, continui a ripetere lo stesso (diciamo) errore...in poche parole: SE VOLETE RISPONDERE, NON DATE FASTIDIO, PERCHE'AVETE SCOCCIATO... viva le spiagge deserte, che sono le mie preferite, viva la IACUZZI pure li
questo SI che è un fantastico esempio di buona educazione  :-\ :-X

nana e bisous a tutti, con l'affetto di sempre (questa NON è una battuta  :) )
 :-*
Titolo: Re: per ro77
Inserito da: BRANDO07 - 21 Gennaio 2009, 09:26:56
Così quanto si doveva.

Cmq x me no problem, e poi tra l'altro ho dormito pure benissimo...  ;).

Titolo: Re: per irishgirl1970
Inserito da: ro77 - 21 Gennaio 2009, 10:47:05
Grazie irishgirl.....cominciavo a pensare di essermi rincoglionita!!!!!!
Anche io ho dormito benissimo stanotte: ho sognato bora bora (allucinante...quanto ci sto sotto!)


[
[/quote]

...sarà la terza volta....si cara, e ho anche bene in mente quali erano le altre due: erano due persone che avevano fatto irruzione nel forum urlando non esattamente in toni "pacati" il loro scandalo per il "brutto e lo squallore" che avevano trovato in polinesia....vorrei vedere la tua reazione se io entrassi in casa tua e cominciassi a dire "ma che brutto sto tappeto, e quel divano poi....eh ma come cucini male..." mi sbatteresti in un minuto fuori a calci
[/quote]
[/quote]

Aita.............ma che hai scritto???
ma che hai detto?????
tu non hai neanche vagamente capito di cosa stiamo parlando e insisti nel voler rispondere a casaccio!!!!

Chi è per favore che chiude o cambia nome a questo argomento: mi rifiuto di apparire come oggetto di questo sproloquio!!!!!!!!!!!!!!!! :o :o :o :o :o :o
Titolo: Re: per ro77
Inserito da: irishgirl1970 - 21 Gennaio 2009, 14:05:39
PRESENTAZIONI? BUONA EDUCAZIONE? Uèèèèè, NON GIOCHIAMO A NASCONDINO !!? NON CAMBIAMO DISCORSO E SIAMO CONCRETI SENZA GIRI DI PAROLE : QUESTO è UN FORUM , NON è LA CASA DI NESSUNO...LE BATTUTE SCHERZOSE (IN UN CERTO MODO) SONO PER GLI AMICI CHE SI CONOSCONO, E UNO CHE SCRIVE PER UN' INFO UN PAIO DI VOLTE NON E' UN AMICO, MA UN ESTRANEO FINO A PROVA CONTRARIA...QUINDI IO DA ESTERNA, CHE VOGLIO SOLO LEGGERE PER INFORMARMI,  DICO CHE LE RISPOSTE PER SFOTTERE SONO IRRITANTI A LUNGO ANDARE...LO CAPIREBBE PURE UN TAHITIANO ANALFABETA ....MODERATOREEE??
Titolo: Re: per ro77
Inserito da: particella di sodio - 21 Gennaio 2009, 15:06:22
PRESENTAZIONI? BUONA EDUCAZIONE? Uèèèèè, NON GIOCHIAMO A NASCONDINO !!? NON CAMBIAMO DISCORSO E SIAMO CONCRETI SENZA GIRI DI PAROLE : QUESTO è UN FORUM , NON è LA CASA DI NESSUNO...LE BATTUTE SCHERZOSE (IN UN CERTO MODO) SONO PER GLI AMICI CHE SI CONOSCONO, E UNO CHE SCRIVE PER UN INFO UN PAIO DI VOLTE NON E' UN AMICO, MA UN ESTRANEO FINO A PROVA CONTRARIA...QUINDI IO DA ESTERNA, CHE VOGLIO SOLO LEGGERE PER INFORMARMI,  DICO CHE LE RISPOSTE PER SFOTTERE SONO IRRITANTI A LUNGO ANDARE...LO CAPIREBBE PURE UN TAHITIANO ANALFABETA ....MODERATOREEE??
il maiuscolo sul forum diventa un urlo e non è ben accetto  :)
Titolo: Re: per ro77
Inserito da: irishgirl1970 - 21 Gennaio 2009, 17:13:00
ECCO UN'ALTRA SCEMENZA....HO LETTO ANCHE LE TUE DI RISPOSTE, MA POI SONO ANDATA A GUARDARMI IL PROFILO E HO VISTO L'ETA': sei perdonata! ( QUESTO TE LO SCRIVO IN PICCOLINO ) ;D
Titolo: Re: per ro77
Inserito da: BRANDO07 - 21 Gennaio 2009, 17:44:07
Non m'immaginavo di sollevare un tale polverone x delle richieste sui resort...

sapete che faccio??

Vado a casa e mi butto nella Jacuzzi x rilassarmi!!!! ahahahaha

ps: peccato che ho solo un grande box doccia.  ;)
Titolo: Re: per ro77
Inserito da: ari - 21 Gennaio 2009, 18:06:49
Citazione
Non m'immaginavo di sollevare un tale polverone x delle richieste sui resort...

sapete che faccio??

Vado a casa e mi butto nella Jacuzzi x rilassarmi!!!! ahahahaha

ps: peccato che ho solo un grande box doccia. 


Ciao, a quanto pare qui si stanno scannando.
Brando, peccato che il tuo post lo hai scritto in "racconti di viaggio" e hanno dovuto aprirne un'altro, altrimenti avresti raggiunto il record di risposte, credo.
Dai ragazze, fate la pace!
Dalle risposte di Brando, compreso l'ultima, mi pare che lui si stia proprio divertendo. Brando correggimi se mi sbaglio.
La prossima volta invece della Jacuzzi, nominate una semplice vasca da bagno.
Sono sicura che Aita voglia in buona fede, indirizzarci verso quello che può rendere la nostra vacanza indimenticabile.
Da una parte la capisco, faccio un esempio: anche io dico sempre che Tahiti è da veder all'interno, perchè è magnifica e faccio fatica a comprendere come spesso venga fatta un'alzata di spalle e tra me penso: cavoli questi non sanno proprio cosa si perdono e magari insisto un pochino. Ma sempre in buona fede. Credo che per Aita sia lo stesso.
Però capisco anche Brando, perchè anche noi quando abbiamo prenotato siamo andati nei grandi alberghi e all'epoca, difficilmete avremmo scelto una sistemazione diversa. Abbiamo fatto la nostra esperienza fantastica e ora abbiamo anche voglia di provare le pensioni, per poter così respirare una situazione diversa.
Perciò penso: lasciamo fare a Brando e alla sua futura moglie la loro esperienza che sarà comunque stupenda.
Se sapranno sfruttare questo viaggio assaporando i doni che la Polinesia da, ma solo a chi sa cercarli, torneranno estasiati.
Sarà nei Resort? Va benissimo. Magari la prossima volta anche loro saranno attratti da un clima più semplice e andranno nelle pensioni. E chissà! magari con un bel pargoletto.
Titolo: Re: per ro77
Inserito da: BRANDO07 - 21 Gennaio 2009, 21:23:15
Visto l'odience del post ne approfitto,
come mare e barriera altra a taha mi hanno consigliato  Tikehau, sia x queste cose sia x il resort pearl beach....sapete qualcosa al riguardo?

ps: ho tanto da arrabbiarmi ogni giorno in cantiere che qui x me è solo un passatempo e una ricerca info x il mio viaggio, che nn vedo l'ora di godermi.
Titolo: Re: per ro77
Inserito da: aitaepeapea - 21 Gennaio 2009, 21:35:51
e infatti questo è il senso ...solo momenti lieti  :) ... in attesa di momenti moooolto più lieti una volta laggiù...  ::) !!

Tikehau l'ho solo sorvolata, ma pare sia bellissima....non tarderanno ad arrivarti altre segnalazioni, ma magari metti la tua richiesta anche sotto un altro topic, dato che -si spera-l'audience di questo a breve sarà crollata :-[ ....

buona "progettazione"  ;)

na na

 :-*
Titolo: Re: per ro77
Inserito da: BRANDO07 - 21 Gennaio 2009, 21:47:26
Vaaaaaabeneee!!!!   
Obrigado!
Titolo: Re: per ro77
Inserito da: aitaepeapea - 21 Gennaio 2009, 22:01:26
Vaaaaaabeneee!!!!   
Obrigado!

aita e pe'ape'a=dont'worry

voili voilu ...bisou  :-*

(oddio se ricompare il buon prolonga magari mi fa pure le scene di gelosia adesso  :o !!!)
Titolo: Re: per ro77
Inserito da: ro77 - 21 Gennaio 2009, 22:56:40
....e adesso che fate?
mi fate crollare l'audience del topic a me dedicato?????? :'( :'(
cominciavo a sentirmi un pò protagonista!!! hi hi hi!!! ;D
Brando, su tikehau anch'io ho sentito dire solo bene.....ma non so niente a proposito del pearl beach.
In bocca al lupo....
Titolo: Re: per ro77
Inserito da: irishgirl1970 - 22 Gennaio 2009, 00:50:04
BEL POST Arianna, complimenti ...discorso corretto, sciolto, docile ed equilibrato..scevro di "paraculismi e affini", ma non potevi intervenire prima?  :P  comunque, nel dubbio che i deliri dell'AITA dipendano dall'aria di MILANO (io, Signore sia lodato, vivo tra la costiera cilentana e quella amalfitana ed ho il mare sotto al portone) VI saluto per ritornare al mio interesse, cioè leggervi, cogliendo l'occasione per ringraziare, cosa che volevo fare da tempo, quanti lasciano foto e trascrivono racconti che mi aiutano a sognare ad occhi aperti...personalmente il mio cuore è nel CONNEMARA, ma la NATURA, quando è incontaminata e selvaggia, è bella ovunque.  X ro77: figurati cara, c'abbiamo provato!  X BRANDO: mi è venuta in mente una pubblicità vecchia, forse della De Longhi, in cui un uomo immerso nella vasca da bagno, con intorno uno scenario paradisiaco, grida alla moglie...in bagno? in Caldobagnooo!! dici la verità: ERI TU!! :D  X il capitano del GULLIVER: MICHELE ti sei salvato!! qua, fra poco, andiamo tutti a mangiare alla CARITAS !!  :'(  ;D  :-*
Titolo: Re: per ro77
Inserito da: BRANDO07 - 22 Gennaio 2009, 09:01:32
BEL POST Arianna, complimenti ...discorso corretto, sciolto, docile ed equilibrato..scevro di "paraculismi e affini", ma non potevi intervenire prima?  :P  comunque, nel dubbio che i deliri dell'AITA dipendano dall'aria di MILANO (io, Signore sia lodato, vivo tra la costiera cilentana e quella amalfitana ed ho il mare sotto al portone) VI saluto per ritornare al mio interesse, cioè leggervi, cogliendo l'occasione per ringraziare, cosa che volevo fare da tempo, quanti lasciano foto e trascrivono racconti che mi aiutano a sognare ad occhi aperti...personalmente il mio cuore è nel CONNEMARA, ma la NATURA, quando è incontaminata e selvaggia, è bella ovunque.  X ro77: figurati cara, c'abbiamo provato!  X BRANDO: mi è venuta in mente una pubblicità vecchia, forse della De Longhi, in cui un uomo immerso nella vasca da bagno, con intorno uno scenario paradisiaco, grida alla moglie...in bagno? in Caldobagnooo!! dici la verità: ERI TU!! :D  X il capitano del GULLIVER: MICHELE ti sei salvato!! qua, fra poco, andiamo tutti a mangiare alla CARITAS !!  :'(  ;D  :-*

X Irish....  Che ti devo dire.... NON MI POSSO MUOVERE CHE LI SCOPRONO!!!!    ahahaha

Come spot nn era male, mi sono trovato molto bene nel girarlo !!!    ;D
Titolo: Re: per ro77
Inserito da: ari - 22 Gennaio 2009, 17:31:01
Grazie Irishgirl. Sei stata in Irlanda? Il Connemara è uno spettacolo vero? L'ho visto anche io e per fortuna col sole. Ma ho semre la nostalgia di poter ritornare in Irlanda, come con la Polinesia.


Titolo: Re: per ro77
Inserito da: irishgirl1970 - 24 Gennaio 2009, 22:20:33
Grazie Irishgirl. Sei stata in Irlanda? Il Connemara è uno spettacolo vero? L'ho visto anche io e per fortuna col sole. Ma ho semre la nostalgia di poter ritornare in Irlanda, come con la Polinesia.



messaggio per arianna: ti ho risposto in privato qualche giorno fa, ma non ho avuto ancora un cenno da te...spero che leggi questo cosi' cerchiamo di scambiare 2 parole sulle nostre esperienze in irlanda con gli mp...ciao :)