www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: tatuaggi moorea  (Letto 19864 volte)

m@rco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
tatuaggi moorea
« il: 09 Luglio 2008, 21:02:05 »

ciao a tutti con il mio prossimo viaggio in polinesia vorrei farmi fare un tatuaggio da Roonei Moorea (il migliore da quello che ho sentito in giro)
volevo solo sapere se c'e un numero di tel o una mail per contattarlo e se scrivo in italiano mi capisce?? perche per me sia inglese che francese sono off limits ;D attendo vostre risposte ciao ciao
Connesso

Mistery

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: tatuaggi moorea
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2008, 11:11:40 »

Premetto che non mi intendo di tatoo ma ci stavo quasi pensando a farne uno durante il mio viaggi.
Due informazioni : sono sicuri??? usano norme igenico sanitarie come qui da noi??

Se dovessi fare un tatoo conviene farlo verso la fine delle vacanza?? ci sono problemi se una volta fatto vado in acqua??

grazie
Mistery
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: tatuaggi moorea
« Risposta #2 il: 10 Luglio 2008, 12:48:54 »

Mistery....mi sembra di far la parte di particella di sodio: guarda quel tastino in alto "ricerca" e inserisci "tatuaggi"....ne parliamo spessissimo da queste parti.
Io ne ho tre, e posso solo dirti che da noi in Italia non mi farei tatuare neanche sotto tortura, mentre in Polinesia, e da un tatuatore in particolare (o da suo fratello, avrò parlato un milione di volte di Efraima e Simeon Huuti, Marchesiani che lavorano a Tahiti), a occhi chiusi.
Ovviamente raccomando sempre di verificare che i tatuatori utilizzino materiali monouso, ma in Polinesia l'igiene in fatto di tatuaggi è molto sentita, considera che è la culla di quest'arte, e noi non abbiamo proprio nulla da insegnar loro.....

M@arco, mi spiace, ma i locali raramente conoscono l'italiano, e molti  tatuatori che incontrerai parlano solo il francese o al massimo qualche parola di inglese, ma magari se chiedi negli alberghi dove ti troverai ci sarà qualche tatuatore che conosce qualche parola di italiano, o per lo meno qualcuno che ti possa aiutare con la traduzione...

nana

pat
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: tatuaggi moorea
« Risposta #3 il: 10 Luglio 2008, 15:11:18 »

da un tatuatore in particolare
è inutile che cerchi di farmi ingelosire,tanto non ci riesci  :P  :P

usano norme igenico sanitarie come qui da noi??
comunque anche qui da noi bisogna stare attenti,non basta solo che vengano usati  materiali monouso,c'è tutta una serie di accorgimenti importantissimi da seguire........a volte si pensa di essere sicuri perchè ci si  vede aprire  la bustina dell'ago davanti agli occhi ma non è così............qualche esempio:basta che squilli il telefono e il tatuatore risponda senza togliersi il guanto sporco di sangue(è vero che poi il telefono verrà pulito ma  :-\ ),o che alzi/abbassi la poltrona senza togliersi il guanto,che alzi semplicemente il volume dello stereo senza togliersi il guanto,che quando si va a riempire per la seconda(terza,quarta....) volta il contenitore monouso del colore questo  venga a contatto con il beccuccio del tubetto del colore(che non è monouso) ecc.........tutto questo soprattutto durante i lavori molto lunghi(una settimana fa ho assistito al tatuaggio di mio fratello durato 5 ore e davvero mi sono resa conto di quanto sia facile infettare le cose....)vabbè,non voglio creare allarmismi anche perchè io ne ho due di tatuaggi(e poi anche il dentista mica è tanto più sicuro),vorrei solo dire che il discorso igiene è molto complesso anche in Italia,quindi..............FATTI IL TATUAGGIO IN POLINESIA(in uno studio e non in una casa  ::) ,sotto consiglio di qualcuno.......aitaepepea ( ;D) ad esempio  o iaorana ) CHE IO MI SON PENTITA DI NON AVERLO FATTO(non per motivi igienici ma per motivi di tempo) ;)  io lo farei verso la fine della vacanza  ;)
« Ultima modifica: 10 Luglio 2008, 18:04:05 da particella di sodio »
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: tatuaggi moorea
« Risposta #4 il: 10 Luglio 2008, 17:38:38 »

Roonei Moorea (il migliore da quello che ho sentito in giro)
oppure Isidore(tatuatore di iaorana)a Raiatea e Efraima  8) (tatuatore di aitaepeapea  )a Tahiti
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

relio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 74
    • Mostra profilo
Re: tatuaggi moorea
« Risposta #5 il: 10 Luglio 2008, 19:19:56 »

Ciao M@arco,purtroppo per il tatù che vorresti fare a Moorea da Ranooi non se ne parla causa trasferimento in canada .P.S. dai un occhiata al sito :-\ http://www.roonui-tattoo.com/
Connesso

m@rco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
Re: tatuaggi moorea
« Risposta #6 il: 10 Luglio 2008, 20:16:49 »

nooooooooo non potevi darmi notizia peggiore!!
altri bravi tatuatori in polinesia dove posso trovarli tenendo presente che faccio moorea bora bora e rangiroa??
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: tatuaggi moorea
« Risposta #7 il: 12 Luglio 2008, 00:44:09 »

nooooooooo non potevi darmi notizia peggiore!!
altri bravi tatuatori in polinesia dove posso trovarli tenendo presente che faccio moorea bora bora e rangiroa??
ciao m@rco,perchè non aggiungi una notte a Tahiti alla fine del viaggio?così potresti farti tatuare da Efraima  ;)
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

sara 84

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
Re: tatuaggi moorea
« Risposta #8 il: 13 Luglio 2008, 12:10:44 »

comunque per esperienza personale (ho tre tatuaggi) converrebbe farli a fine vacanza perchè non devono prendere il sole per un pò,infatti io stavo pensando di farlo nell'iltimo giorno mentre passo da tahiti per tornare a casa,così sono sicura che il sole non lo rovini.
Connesso

sara 84

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
Re: tatuaggi moorea
« Risposta #9 il: 13 Luglio 2008, 14:53:19 »

ho provato a cercare nel sito,ma non mi pare di aver letto niente a riguardo (sempre se non ho dimenticato qualche post sui tatuaggi!!)così ho una domanda per chi si è già fatto tatuare in polinesia,specialmente per chi è stato da Efraima e Simeon Huuti (io pensavo di farmi tatuare da loro),loro usano ancora il metodo tradizionale del martelletto o i piu comuni aghi che si trovano anche qui?lo chiedo perchè il ragazzo da cui sono sempre andata qui in italia mi ha detto che posso dire di avere un tatuaggio polinesiano solo se ho provato con il "vecchio metodo",perchè se no tanto vale farselo qui da noi (opinione sua personale!).
grazie e un saluto a tutti. sara
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: tatuaggi moorea
« Risposta #10 il: 13 Luglio 2008, 15:01:00 »

così ho una domanda per chi si è già fatto tatuare in polinesia,specialmente per chi è stato da Efraima e Simeon Huuti
conta fino a 10 e vedrai che si farà viva  :o
« Ultima modifica: 13 Luglio 2008, 15:02:55 da particella di sodio »
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: tatuaggi moorea
« Risposta #11 il: 13 Luglio 2008, 15:09:00 »

ho provato a cercare nel sito,ma non mi pare di aver letto niente a riguardo (sempre se non ho dimenticato qualche post sui tatuaggi!!)così ho una domanda per chi si è già fatto tatuare in polinesia,specialmente per chi è stato da Efraima e Simeon Huuti (io pensavo di farmi tatuare da loro),loro usano ancora il metodo tradizionale del martelletto o i piu comuni aghi che si trovano anche qui?lo chiedo perchè il ragazzo da cui sono sempre andata qui in italia mi ha detto che posso dire di avere un tatuaggio polinesiano solo se ho provato con il "vecchio metodo",perchè se no tanto vale farselo qui da noi (opinione sua personale!).
grazie e un saluto a tutti. sara

mi sa che il tuo tatuatore italiano sta facendo un pò come la volpe con l'uva...
Io e il mio compagno ci facciamo tatuare sempre e solo da Efraima e suo fratello Simeon, vincitori tra l'altro di diverse edizioni di Tattoonesia, quindi non proprio gli ultimi della lista...
Hanno entrambi imparato da ragazzini (oggi sono vicini ai quaranta) col metodo tradizionale, poi con un rasoio modificato, per arrivare oggi ai moderni apparecchi con aghi monouso.
Sono di Ua Pou, Marchesi, e ammettono che nel 2000 e passa nemmeno morti si farebbero più tatuare col metodo tradizionale, troppo rischioso per via dell'impossibilità di mantenere una corretta igiene, e decisamente doloroso (pure loro soffrono eh!)

e per quanto sia bravo il tuo tatuatore...mi spiace, ma lo ripeto, io non mi farò mai tatuare da nessun altro che non sia nato alle isole Marchesi ;) !

(ciao particella....non lo capirà mai nessuno che hai avuto una "soffiata" ;)....non ti ho ancora detto che a fine agosto Efraima verrà in Europa... )
« Ultima modifica: 13 Luglio 2008, 15:12:42 da aitaepeapea »
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: tatuaggi moorea
« Risposta #12 il: 13 Luglio 2008, 15:11:25 »


(ciao particella....non lo capirà mai nessuno che hai avuto una "soffiata" ;)....non ti ho ancora detto che a fine agosto Efraima verrà in Europa... )

soffiata o no chi altri poteva rispondere a questa domanda?  :-\
tesoro,perdi colpi eh  ::) guarda che lo so da un bel pò,non ricordi il nostro accordo?  :'(  :'(
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: tatuaggi moorea
« Risposta #13 il: 13 Luglio 2008, 15:13:13 »

io non mi farò mai tatuare da nessun altro che non sia nato alle isole Marchesi ;) !
e che non si chiami Efraima.......e dilla tutta no????
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: tatuaggi moorea
« Risposta #14 il: 13 Luglio 2008, 15:14:27 »

io non mi farò mai tatuare da nessun altro che non sia nato alle isole Marchesi ;) !
e che non si chiami Efraima.......e dilla tutta no????

mia opinione, PERSONALISSIMISSIMISSIMA!!! ;)
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run