www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Aito Motel Colette a Tikehau  (Letto 33826 volte)

nudibrancabianca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 66
    • Mostra profilo
Re: Aito Motel Colette a Tikehau
« Risposta #15 il: 07 Novembre 2007, 10:23:38 »

Io so che quando anche il terzogenito nasce maschio in famiglia cercano di crescerlo come una donna perchè aiuti in casa. In Polinesia queste figure sono molto rispettate infatti se ci hai fatto caso sono  molto richiesti, soprattutto negli hotel di lusso, perchè sono molto professionali e gentili.
Infatti al Novotel di Rangiroa (anche se non è di lusso) cen'era uno "carinissimo" e gentilissimo!!!
Pareo, sopracciglia disegnate e perennemente con un fiorellino tra i capelli... insomma... una gioia per gli occhi!!! ehehehehehe ;D
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Aito Motel Colette a Tikehau
« Risposta #16 il: 07 Novembre 2007, 10:50:47 »

Io so che quando anche il terzogenito nasce maschio in famiglia cercano di crescerlo come una donna perchè aiuti in casa. In Polinesia queste figure sono molto rispettate infatti se ci hai fatto caso sono  molto richiesti, soprattutto negli hotel di lusso, perchè sono molto professionali e gentili.
Infatti al Novotel di Rangiroa (anche se non è di lusso) cen'era uno "carinissimo" e gentilissimo!!!
Pareo, sopracciglia disegnate e perennemente con un fiorellino tra i capelli... insomma... una gioia per gli occhi!!! ehehehehehe ;D

credo che tu parli di Tini (oltre al pareo, un gran tatuaggio sul petto) perennemente con gli occhi che brillano e un sorriso a trentadue denti pronto a sventolarmi la mano in cenno di saluto ogni volta che lo incrocio in bicicletta, e ad abbracciarmi e avvolgermi nel suo profumo di  violetta quando viene a trovare Loyna. E' una persona davvero cara e adorabile!
Confermo: a parte inclinazioni congenite, presenti in polinesia come in qualsiasi altro angolo del mondo con l'unica differenza, forse, che i polinesiani non manifestano alcun pregiudizio in merito, ma le accettano alla stessa stregua di un differente colore dei capelli o degli occhi, esiste  o più che altro, "esisteva", soprattutto per le generazioni passate, l'usanza di "tirar su" il primo figlio maschio  in modo "femminile" perchè potesse essere d'aiuto in casa nelle faccende domestiche e nella gestione degli altri figli più piccoli...
na na
pat
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

nudibrancabianca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 66
    • Mostra profilo
Re: Aito Motel Colette a Tikehau
« Risposta #17 il: 07 Novembre 2007, 12:58:00 »

i polinesiani non manifestano alcun pregiudizio in merito, ma le accettano alla stessa stregua di un differente colore dei capelli o degli occhi, esiste  o più che altro, "esisteva", soprattutto per le generazioni passate, l'usanza di "tirar su" il primo figlio maschio  in modo "femminile" perchè potesse essere d'aiuto in casa nelle faccende domestiche e nella gestione degli altri figli più piccoli...
Si si... è da apprezzare, infatti la prima cosa a cui ho pensato è che una persona così "particolare" da noi non avrebbe trovato tanto facilmente un lavoro così a contatto col pubblico... mentre lui/lei vive serenamente lavorando come tutti...
Comunque lasciamelo dire... come usanza non mi sembra proprio carina!!! anzi ... mi raccapriccia un bel pò! :-[
Un conto è se ci nasci ed un altro se ti ci fanno diventare per forza!!! :o
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Aito Motel Colette a Tikehau
« Risposta #18 il: 07 Novembre 2007, 13:02:27 »

concordo in pieno. Per fortuna però pare che l'usanza sia ormai in disuso...
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

Pipilint

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re: Aito Motel Colette a Tikehau
« Risposta #19 il: 07 Novembre 2007, 15:18:30 »

rimuovo la mia domanda perchè ho torvato la risposta nei vostri messaggi precedenti
« Ultima modifica: 07 Novembre 2007, 15:36:14 da Pipilint »
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Aito Motel Colette a Tikehau
« Risposta #20 il: 07 Novembre 2007, 17:06:46 »

Ciao aitaepeapea,tu sai il prmogenito mentre a me è stato detto il terzogenito,forse io ho capito male.Comunque sono ragazzi molto carini ed educati ed è bello vedere come vengono rispettati,abituati come siamo da noi a trattare le persone "diverse".
Tu quando parti per andare dalla tua sorellina? ::)
Ciao Fede
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Aito Motel Colette a Tikehau
« Risposta #21 il: 07 Novembre 2007, 21:21:04 »

mah. guarda Fede, in realtà primo o terzo non so bene, ma non mi pare che faccia una grande differenza :-\
noi partiamo il 21 dicembre, la mattina del 23 atterreremo a Rangiroa...mancano 1 mese 13 giorni e una manciata di ore.....non vedo l'ora ::) Sai che in questo momento la mia sorellina è ancora in Europa? è a Parigi, ancora qc giorno di "vacanza" dopo la sorpresa della sera del  mio compleanno  :o
Riparte lunedì prossimo....adesso vado a darle un colpetto di telefono (grazie skype che esisti!)...

baci, e na na

pat
« Ultima modifica: 07 Novembre 2007, 21:29:17 da aitaepeapea1963 »
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Aito Motel Colette a Tikehau
« Risposta #22 il: 08 Novembre 2007, 11:58:28 »

Che bello,passerai il Natale a Rangiroa....Farai qualche altra isola o ti fermerai solo a Rangi? :-*
na na Fede
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Aito Motel Colette a Tikehau
« Risposta #23 il: 08 Novembre 2007, 22:00:45 »

no no, "solo" rangi....a natale sono solo dieci giorni (sennò al ritorno ci ritroviamo disoccupati :-\) ...e mi sento già male al pensiero che il 3 gennaio arriva in un attimo... :'(....
ma saranno dieci giorni di FULL IMMERSION  ;) ::)
è bellissimo il natale a rangi sai.....tutti in giro coi cappellini di babbo natale (anche sott'acqua!) e gli addobbi fuori e dentro le case e poi le "renne" illuminate nei giardini.....e poi dolci....dolci...e ancora DOLCI.....
ma è bellissima anche la vigilia a papeete(anche se quest'anno me la perdo per il volo per rangi, stavolta molto presto) gironzolando per il mercato, se possibile ancora più colorato e vivo del solito...
ahhhhh.......
na na
(meno 1 mese, 12 giorni, una ventina di ore.......)
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Aito Motel Colette a Tikehau
« Risposta #24 il: 08 Novembre 2007, 22:36:24 »

Ciao Pat,ci sei mai stata altre volte per così pochi giorni,perchè io vorrei tornarci ma altri 21 giorni non so quando mi ricapiteranno,quindi mi piacerebbe sapere se 10-15 giorni sono una sfacchinata(considerando la durata del volo) o se, tutto sommato,si riesce bene
...e mi sento già male al pensiero che il 3 gennaio arriva in un attimo... :'(....

Dai accontentati e pensa a chi in quei giorni lavora(cioè io) :'(

na na
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

beppe2004

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Re: Aito Motel Colette a Tikehau
« Risposta #25 il: 09 Novembre 2007, 00:22:03 »


Ciao Ale,mi dispiace molto di tutto ciò che ho letto.Evidentemente a volte è solo questione di fortuna,io non ho mai visto un topo nè i suoi escrementi e ti posso giurare che Christian tutte le sere con la lampadina elettrica perlustrava tutto il pavimento del boungalow perchè è molto paranoico.Ad esempio al Kuriri a Maupiti che è molto superiore di livello trovavamo>(certi giorni)delle cose che sembravano escrementi ma erano lunghe e sottili quasi come dei lombrichi marroni:Chri era andato in paranoia pensando fossero escrementi di topi ma poi Jhon ci ha spiegato che sono forme primarie di larve che si formano quando piove....anche qui non avevamo i vetri alle finestre ed entravano i gechi e così anche alle Maldive nel villagio Francorosso.Ti ripeto,forse noi siamo stati solo fortunati a non aver visto niente da Henry e Colette.Per quanto riguarda i pagamenti vorrei citarti ciò che ho raccontato in un altro post



 ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D    ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Aito Motel Colette a Tikehau
« Risposta #26 il: 09 Novembre 2007, 01:42:24 »



;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D    ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D


Cosa vorresti dire Le Bepò con questi ghigni??????????'Tu lo sai che Chri è paranoico,vero?Baci a te e Laura
Ciao Fede e Chri
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Aito Motel Colette a Tikehau
« Risposta #27 il: 09 Novembre 2007, 07:53:42 »

Ciao Fede. Si, ho fatto lo stesso periodo anche lo scorso natale-capodanno.
certo, il volo sai benissimo com'è.....ma  lavorare è decisamente molto, ma molto, maoolto più faticoso, se poi consideri le code in città o in tangenziale per andarci (sono di milano, quindi puoi immaginare che inferno è da noi solo un trasferimento di pochi km)!
poi dipende dalle tue aspettative: per me è il ritorno " a casa", quindi non importa se il tempo è brutto e il viaggio lungo e la permanenza ridotta, è già una fortuna sfacciata poterlo fare, e ne sono consapevole, quindi mi godo ogni secondo, già sul volo da milano a parigi, perchè mi aspetto 10 giorni in paradiso!
e poi sai una cosa? col tempo ( e la passione) impari anche ad assorbire bene il viaggio col jet lag, perchè se penso al nostro primo rientro, quando siamo caduti in letargo per 18 ore consecutive, letteralmente sfiniti e poi per tutta la settimana successiva avevamo avuto pesanti segni di fuso sballato, il rientro di quest'estate è invece stato quasi "normalissimo":  atterrati sabato nel primo pomeriggio, rientrati a casa, depositato i bagagli, usciti a far spesa, rientrati, andati a dormire la sera alle 9, al mattino alle 7 freschi come rose, un pò di "fuso" nel pomeriggio per soli 2-3 gg e poi via! Lunedi mattina sul lavoro ero brillante come non mai ;)  ...il "trucco" è lasciar perdere filmetti, libri, giochini in aereo e concentrarsi invece a dormire! garantito che funziona benissimo!!!

ti penserò comunque a natale (fino a non molto tempo fa lavoravo spesso anch'io nelle feste...ora sai...vantaggi  dell'età!), e  visto che il marito di Loyna mi offre spesso il suo pc, mi connetterò qc volta per darti un salutino e fare gli auguri a tutti i "forumisti" direttamente dalla terra dei sogni!!

na na
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: Aito Motel Colette a Tikehau
« Risposta #28 il: 09 Novembre 2007, 09:29:21 »

e poi sai una cosa? col tempo ( e la passione) impari anche ad assorbire bene il viaggio col jet lag.....
quoto al 100%

...e  visto che il marito di Loyna mi offre spesso il suo pc, mi connetterò qc volta per darti un salutino e fare gli auguri a tutti i "forumisti" direttamente dalla terra dei sogni!!
na na
grazie per il pensiero !
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Aito Motel Colette a Tikehau
« Risposta #29 il: 09 Novembre 2007, 09:33:14 »

e poi sai una cosa? col tempo ( e la passione) impari anche ad assorbire bene il viaggio col jet lag.....
quoto al 100%

...e  visto che il marito di Loyna mi offre spesso il suo pc, mi connetterò qc volta per darti un salutino e fare gli auguri a tutti i "forumisti" direttamente dalla terra dei sogni!!
na na
grazie per il pensiero !

ma figurati, cheri  ;) è il minimo che possa fare...... :-* sento già la valanga di improperi che mi rotola addosso.... :P

Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run