www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Sondaggio

ci torneresti ?

si
- 16 (80%)
no
- 4 (20%)

Totale votanti: 20

Le votazioni sono chiuse: 28 Settembre 2007, 12:06:00


Autore Topic: ci torneresti ?  (Letto 87137 volte)

nudibrancabianca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 66
    • Mostra profilo
ci torneresti ?
« Risposta #45 il: 08 Ottobre 2007, 15:41:35 »

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!.... Ho capito!!!
Tutti sti commenti negativi sul paradiso terrestre sono opera vostra!!!... vi introducete nel forum con altri account per dissuadere la gente, così non ci va più nessuno e ve la spassate solo voi! Come siete diabolici...
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: ci torneresti ?
« Risposta #46 il: 08 Ottobre 2007, 15:55:54 »

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!.... Ho capito!!!
Tutti sti commenti negativi sul paradiso terrestre sono opera vostra!!!... vi introducete nel forum con altri account per dissuadere la gente, così non ci va più nessuno e ve la spassate solo voi! Come siete diabolici...


se è così attenzione che potrei citarvi per danni.... non sarebbe la prima volta che ci provo.... non sia mai che mi escano i soldi per farmi la macchina nuova... :o ::) ;D


Naturalmente scherzo...
Sono sicura che la Polinesia non è un posto per tutti anche se può soddisfare le aspettative di molti ed è il viaggio da sogno per eccellenza... mi dispiace davvero per chi non ha trovato quello che cercava, spero che possa avere più soddisfazione nei prossimi viaggi.... sicuramente questa esperienza vi aiuterà a fare una chiara richiesta che soddisfi le vostre aspettative e la prossima volta andrà sicuramente meglio... ne sono sicura!

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: ci torneresti ?
« Risposta #47 il: 08 Ottobre 2007, 16:51:10 »

sai kia ora...
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!.... Ho capito!!!
Tutti sti commenti negativi sul paradiso terrestre sono opera vostra!!!... vi introducete nel forum con altri account per dissuadere la gente, così non ci va più nessuno e ve la spassate solo voi! Come siete diabolici...
a dir la verità ci ho pensato piuttosto spesso, a mettere in giro voci negative, il fatto è che NON RIESCO A FARMELE USCIRE DI BOCCA NE TANTOMENO A SCRIVERLE (almeno: non senza farmi beccare ::) ::) ::))
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: ci torneresti ?
« Risposta #48 il: 08 Ottobre 2007, 16:54:12 »

In effetti sarebbe un vero tradimento... un po' come parlar male della persona che si ama...

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: ci torneresti ?
« Risposta #49 il: 08 Ottobre 2007, 16:58:51 »

e come fai....e poi, se almeno sapessi RECITARE.... :-\
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

unodeitre

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: ci torneresti ?
« Risposta #50 il: 10 Ottobre 2007, 13:35:09 »

Forse non sono stata chiara nell'esprimere il mio pensiero sulla Polinesia!!Lasciando da parte Morea che è pulita, curata, con strade ben asfaltate, bel mare, fondale ricco di pesci ecc ecc e parlando di Bora Bora mi pare di aver sottolineato che il mare li sia una favola, meglio di quanto si possa vedere in cartolina ma la cosa che ha lasciato interdetta non solo me ma almeno altre 6 persone è che non si può lasciare andare un'isola al totale abbandono (strade, immondizia, Vaitape che fa a dir poco schifo) quando si pagano tanti soldi per una vacanza!!Positivissimo il giudizio sul cibo, sulla frutta che è eccezionale, sui colori del mare, del cielo e della natura, sul bagno con razze e squali ma ciò non vuol dire che si debba apprezzare anche la sporcizia ed il degrado che c'è fuori dagli hotel!!!
Connesso

lucamarix

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
Re: ci torneresti ?
« Risposta #51 il: 16 Ottobre 2007, 10:40:19 »

Forse non sono stata chiara nell'esprimere il mio pensiero sulla Polinesia!!Lasciando da parte Morea che è pulita, curata, con strade ben asfaltate, bel mare, fondale ricco di pesci ecc ecc e parlando di Bora Bora mi pare di aver sottolineato che il mare li sia una favola, meglio di quanto si possa vedere in cartolina ma la cosa che ha lasciato interdetta non solo me ma almeno altre 6 persone è che non si può lasciare andare un'isola al totale abbandono (strade, immondizia, Vaitape che fa a dir poco schifo) quando si pagano tanti soldi per una vacanza!!Positivissimo il giudizio sul cibo, sulla frutta che è eccezionale, sui colori del mare, del cielo e della natura, sul bagno con razze e squali ma ciò non vuol dire che si debba apprezzare anche la sporcizia ed il degrado che c'è fuori dagli hotel!!!


TI GIURO CHE TI QUOTO AL 200%!!!
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: ci torneresti ?
« Risposta #52 il: 23 Ottobre 2007, 21:11:50 »

Io ci tornerei anche a piedi!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma tutta questa gente che parla di sporcizia quali altri posti ha visto prima?Forse ha sempre passato le vacanze a Saint Moritz o in Costa Azzurra!Quando si fanno viaggi in certi posti un pò lontani dalla nostra cultura può capitare di trovare qualcosa che non va a livello di pulizia ma a me la Polinesia non ha dato questa impressione...anzi uno dei motivi per cui ci tornerei è comunque il fatto che a livello sanitario è un posto molto sicuro e dove non ci sono rischi di contrarre malattie(come può accadere a Zanzibar,in Kenya o in altri posti).
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: ci torneresti ?
« Risposta #53 il: 23 Ottobre 2007, 23:10:20 »


Uhm.... per me la sporcizia è quella che si vede per le strade di Napoli (non me ne vogliano i napoletani, ma in tv fanno vedere solo quella di Napoli  >:().
 E preferisco la .... ehm...."sporcizia" della Polinesia a quella napoletana.

Giorgio
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: ci torneresti ?
« Risposta #54 il: 24 Ottobre 2007, 07:00:42 »

e come potrei non essere d'accordo???? 
Come ho accennato ieri in un altro post, la settimana scorsa ho avuto in regalo per il mio compleanno  ::) la visita della mia sorellina polinesiana con marito e figlia da rangiroa per la loro prima volta nel nostro paese, e per l'occasione abbiamo fatto con loro un breve tour concentrato del nord italia, a partire dalla nostra "fantastica" milano, passando per il lago maggiore per arrivare alle prealpi bergamasche e finire con venezia.....in più di una occasione mi sono ritrovata in notevole imbarazzo passando per molte di queste nostre strade, non esattamente "linde", alla loro domanda: ma qui, non si pulisce la strada? :-\ :'(
io, nella "SPORCIZIA" polinesiana, mi ci rotolerei tutta la vita!!!! ;)
e poi, piccola puntualizzazione: la polinesia, così "sporca", ha un livello di igiene ed un servizio sanitario che in italia ce lo sognamo..

bisous a tutti
pat
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

andry79fi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
    • ViaggiWEB
Re: ci torneresti ?
« Risposta #55 il: 24 Ottobre 2007, 08:05:12 »

Personalmente...NON CI TORNEREI
(Scusate se in questo Forum Remo contro corrente)!
Connesso
Io NON MI SONO TROVATO BENE!
Sarò l'Unico del FORUM a dire le cose come stanno!
Qui detro si vende un pò di fumo....

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: ci torneresti ?
« Risposta #56 il: 24 Ottobre 2007, 08:30:11 »

l'avevo intuito...ma aita epe'a pe'a (=nessun problema), cheri!
 ;)
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: ci torneresti ?
« Risposta #57 il: 24 Ottobre 2007, 14:39:31 »


Mi piacerebbe sapere cosa intende Andry79fi (e sarebbe anche buon gusto che si firmasse)  per "sporcizia".  Intanto ci provo io.

Sporcizia italiana
Pattume, disperso per strade o campagne,  racchiuso o meno in sacchi, accatastato o sparso, alquanto maleodorante all'olfatto, domicilio abituale di ratti ed altri animali spazzini nonchè nido di colonie batteriche infettive.   

Sporcizia polinesiana
Residui - spesso inceneriti - della natura (cocco, palme, arbusti, sterpi) ammonticchiati qua e là, sovente mescolati a scarti dell'uomo quali cartoni, lamiere arrugginite.

Vi ci trovate?

Giorgio



Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: ci torneresti ?
« Risposta #58 il: 24 Ottobre 2007, 20:35:58 »

Prolonga e aitaepeapea1963 io non volevo nominarle le città italiane ma visto che lo avete fatto voi.....Comunque pensandoci bene,in Polinesia si sente ovunque un certo odore che da noi non si sente..................è l'odore........... dei fiori di Tiarè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: ci torneresti ?
« Risposta #59 il: 24 Ottobre 2007, 20:40:51 »

Andry 79fi  dice in un altro post di aver visto a Rangiroa addirittura cani morti e putrefatti per strada.Io non li ho mai visti,anzi erano anche piuttosto vivi,avevo una paura......................
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)