www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - lucia9

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 22
16
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 14 Marzo 2011, 13:43:31 »
Certo Borghy,
poi la scelta finale spetta solo a voi ovviamente! Noi ci limitiamo a dirti le nostre sensazioni che, come vedi, sono molto diverse tra loro .... questo perché ovviamente è tutto molto soggettivo! Comunque un minimo comune denominatore c'è .... tutti ci siamo innamorati della Polinesia e questo viaggio ci è rimasto letteralmente nel cuore quindi vai pure tranquilla! Vedrai che tornerai anche tu con qualcosa in più dentro di te!  ;)

17
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 14 Marzo 2011, 00:08:55 »
...Ricordi che vanno oltre l'incredibile spettacolo che il mare regala perchè ci sono anche gli odori, i colori che tutta la Natura circostante sprigiona, senza però dimenticare i polinesiani e il loro, io dico incredibile, modo di vivere.
Esattamente il fantastico ricordo che ho io! .... ok il mare, stupendo, ma il profumo che ti pervade non appena scendi dall'aereo, i mille colori intorno a te, la gentilezza della gente, il loro onnipresente sorriso .... no no, non li dimenticherò mai!

Ok però, ora basta .... mi sto ammalando di nuovo  .... e io che pensavo di essere un po' guarita! Basta tornare un attimo qui sul forum e, anche tra i mille messaggi di spazzatura (pure in cinese), si riaccendono subito vive certe emozioni!

Senti Bracco ma .... un posticino nel tuo ospedale psichiatrico c'è ancora?  ;) ;D

18
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 14 Marzo 2011, 00:04:21 »
... Moorea è unica....devi proprio viverci e restare incantato e godertela. Questo piccolo gioiello che mi è entrato nel cuore.
Come sono d'accordo Ari!!!! E' stupenda!  ::)

19
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 13 Marzo 2011, 12:32:38 »
Ciao Borghy!
Secondo me invece 3 notti per isola sono una cosa giusta! Pur consigliandoti anche io di inserire Moorea (mi è piaciuta moooolto di più rispetto a Bora) non ti consiglio però di diminuire le notti in altre isole .... Allostesso modo penso che 4 nt sono tante (non troppe, ma tante)

Il mio viaggio era così articolato:
1nt a Papeete
3nt a Tikehau
3nt a Moorea
4nt a Bora Bora
4nt a Taha'a

Con il senno di poi avrei aggiunto una notte in più e avrei fatto 3nt a Bora, 3nt a Taha'a e avrei aggiunto un'altra isola (tipo Rangiroa o Maupiti) perché 3 nt le ho trovate una giusta misura!

Ma se non hai la possibilità di fermarti di più e sei sicura sulla scelta delle isole, allora il tuo programma è proprio ben strutturato  (io, gusto personale ovviamente, toglierei Bora visto che comunque hai inserito Maupiti e metterei Moorea).

Su Bora anche io ti consiglio il Matira ... noi ci siamo trovati molto bene!

Comunque ... che dire???

INVIDIA, INVIDIA, INVIDIAAAAAAA! ;D

20
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 16 Febbraio 2011, 21:21:57 »
ciao a tutti! finalmente il nostro viaggio di nozze è deciso... quasi un mese tra australia e polinesia!!! per la polinesia abbiamo deciso moorea e bora bora.. ancora nn mi sembra vero!  ;D consigli per visitare qualche posto??? mi hanno detto che la serata tiky village è molto carina, vero?? grazie... ciao nicole

Ciao Nicole e benvenuta!
Moorea è bellissima ... ti consiglio assolutamente di fare il safari in 4x4 tra le piantagioni! E' una meraviglia!
La serata al Tiki Village l'abbiamo fatta anche noi ... sì, è carina, anche se di autentico mi è sembrato di vedere ben poco ... nel senso che è fatta ad hoc per noi turisti! Però alla fine noi ci siamo divertiti ... lo spettacolo con le danze poi è stato molto bello! Magari non fare come me .... io il pomeriggio avevo fatto il safari e la sera il Tiki (praticamente subito dopo) .... beh, alla fine non riuscivo a tenere gli occhi aperti e, lo ammetto con un po' di vergogna, mi sono addormentata!!!  ;D
Però lo rifarei senz'altro .... mi è piaciuto!

21
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 08 Febbraio 2011, 13:29:44 »
Ah Okkey Okkey.... del resto anche noi "possiamo" essere bruttini....per dirla con un eufemismo  ;)
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

In effetti ...  ;D ;D ;D

22
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 06 Febbraio 2011, 11:40:11 »
Beh ... io l'ho detto che alcuni erano bruttini ... ma quelli che ho visto a Moorea, perché erano davvero grandi ... Io ho una specie di repulsione per i rettili in generale ... non paura, ma mi fanno un po' senso! Quindi per me quelli più grossi non è che fossero uno spettacolo da vedere!  ;D
Ma in quanto all'essere innocui QUOTO assolutamente! Poverini, avevano una paura matta di noi! E dire che poi gli intrusi a casa loro eravamo noi!!!!

Invece con quello piccolino che avevamo sul bungalow a Taha'a avevamo proprio familiarizzato! Lui viveva sopra al mobiletto del frigo-bar, un giorno lo abbiamo gentilmente accompagnato fuori .... ma lui, dopo poco tempo era già lì di nuovo! E allora mi sono anche sentita un po' in colpa per aver tentato di sfrattarlo! Da allora è stato sempre con noi, buono buono e tranquillo!
Pensate, una sera ci avevano portato una bottiglia di benvenuto e noi, prima di cena ci siamo fatti l'aperitivo ... al nostro ritorno in bungalow, dopo la cena, lo abbiamo trovato tranquillo e beato dentro al bicchiere in cui avevamo bevuto lo champagne .... forse si era anche un po' ubriacato  ;D ... non abbiamo resistito e gli abbiamo fatto anche una foto perché era troppo simpatico!  :D :D :D

23
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 04 Febbraio 2011, 10:20:17 »
Anche io ho trovato gechi un po' dappertutto, ma è normale .... in fondo eravamo noi gli intrusi in casa loro!  ;D
Comunque a Moorea ne ho visti di grandini e sì, un po' erano bruttini da vedere, ma comunque davvero innocui!  A Tikehau e a Taha'a invece abbiamo avuto la compagnia di alcuni gechi piccolissimi ... quanto erano carini! Ci eravamo anche affezionati a quegli esserini!

24
Bel racconto Lillapoli! Che nostalgia!!!! ::)

25
Patchwork / Re: grazie admin!
« il: 15 Gennaio 2011, 20:00:20 »
Grazie Admin! Ogni tanto io gli rompo le scatole via e-mail, ma devo dire che è sempre molto disponibile a sistemare il tutto velocemente!
Grazie ancora!!!!  :)

26
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 08 Gennaio 2011, 00:36:46 »
Ah, scusa .... per quanto riguarda KiaOra vai proprio tranquilla! Sono ragazze preparatissime e molto gentili! Io ci ho prenotato anche un altro mio viaggio l'anno dopo e penso che mi rivolgerò a loro anche in occasioni future!
Anche io non abito vicino a Spinea (sto a circa 4 ore!) ... abbiamo fatto tutto al telefono e via e-mail! Poi certo, se tu vuoi andarci di persona puoi farlo ... la loro è un'agenzia vera e propria!
Noi, una volta deciso l'itinerario ... dopo diverse telefonate, e-mail ... ripensamenti da parte mia ecc ... abbiamo prenotato e i documenti sono arrivati la settimana prima del viaggio ... tranquilla, non ci sono proprio problemi!
E poi loro sono state personalmente in Polinesia a visitare le strutture e non ti inventano balle ... io ho trovato tutto esattamente come me lo avevano descritto!
Vai tranquilla!  :)

27
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 08 Gennaio 2011, 00:31:58 »
Tra le strutture che hai scelto io sono stata solo al Matira di Bora Bora ... è in una bella posizione, proprio sulla spiaggia di Punta Matira, la più bella dell'isola principale! L'hotel è semplice ma carino e curato! I bungalows sono dislocati in un giardino molto bello, leggermente rialzato rispetto alla spiaggia ... i proprietari sono giapponesi, molto gentili e disponibili!Quando c'eravamo noi la colazione la servivano al vicino ristorante Fare Manuia, che noi abbiamo scelto anche per un paio di cene ... ci ho mangiato un ottimo mahi mahi alla vaniglia!
Considera però che io ci sono stata quasi tre anni fa, quindi alcuni dettagli potrebbero essere cambiati!
Sicuramente a Bora Bora le location più da sogno sono nei motu, dove però le strutture sono in genere più care! Noi comunque ci siamo trovati molto bene lì!
Ti consiglio di affittare le bici e di andare a Vaitape .... lì ci sono anche un po' di negozi, ma niente di che!
Anzi, visto che vai a Papeete, ti consiglio di acquistare souvenirs o quant'altro al mercato ... trovi le stesse cose ma a prezzi decisamente più bassi!
Esempio: un pareo al mercato l'ho visto a circa € 8 .... a Moorea lo stesso pareo (stessa etichetta) ne costava circa 25 ... visto che non saremmo potuti tornare al mercato di Papeete ho deciso di acquistarlo lì  ed ho fatto proprio bene perché a Bora Bora l'ho ritrovato nei negozietti di Vaitape, stesso identico al prezzo di € 32! Roba da matti!
Al mercato costa davvero tutto molto meno!

28
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 03 Gennaio 2011, 00:58:32 »
Ciao Borghy!
Bel giro e anche buon prezzo ...
Io personalmente, ma è un gusto del tutto personale, farei una scelta tra Taha'a e Raiatea e includerei Moorea .... soprattutto perché da Taha'a Raiatea si raggiunge in barca e potresti farci un'escursione di una giornata, o viceversa! Mentre Moorea secondo me va vista! ... ma, ripeto, è questione di gusti!
Comunque ..... come ti invidio!!!!  ;)

29
Patchwork / Re: 10 domande sulla Polinesia
« il: 27 Dicembre 2010, 22:05:48 »
Ciao Lillapoli!!!! Bentornata! E grazie per essere passata a salutarci!
Aspettiamo con ansia il tuo racconto!!!  :)

30
Patchwork / BUON NATALE!
« il: 24 Dicembre 2010, 23:01:46 »
Che sia un Natale sereno per tutti .... Un abbraccio!  :-*

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 22