www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - lucia9

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 22
31
Patchwork / Re: 10 domande sulla Polinesia
« il: 04 Dicembre 2010, 00:22:32 »
Ciao Lillapoli! So che ora sei in viaggio ... beata te!
Mentre eri via c'è stata una nuova intrusione da parte di spammer che hanno intasato il forum! Per questo è intervenuto l'amministratore che ha fatto pulizia ed ha cancellato diversi utenti che si erano iscritti recentemente ... tra questi vedo che ci sei anche tu ... dovrai rifare la registrazione al tuo ritorno!
Mi raccomando ... ti aspettiamo per un racconto del tuo viaggio!  ;)

32
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 02 Dicembre 2010, 13:21:01 »
Concordo in pieno Ari!
Moorea è stupenda ... selvaggia e affascinante! Se mai un giorno dovessi tornare il Poli sicuramente ci rifarei un salto! Probabilmente a Bora Bora invece non tornerei ma la sostituirei con Maupiti ... Ma tanto si tratta solo di sogni ... sarà improbabile poterci tornare!  ::)

33
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 01 Dicembre 2010, 11:37:05 »
No no, infatti la laguna di Bora è in assoluto fantastica, sicuramente i colori più belli che abbiamo visto!
Non so dove alloggiavi tu, ma noi eravamo sull'isola principale e non su un motu. La spiaggia davanti al nostro hotel era fantastica (eravamo a Punta Matira), ma l'isola è molto trascurata ... strade sporche e dissestate, cani randagi ovunque, in alcuni tratti tanta puzza ... tutta un'altra cosa rispetto a Moorea, che a confronto è un vero gioiellino!
Poi dal punto di vista del mare niente da dire, ripeto! E' una favolaaaaa!

34
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 30 Novembre 2010, 01:19:03 »
Cavoli, ho parlato troppo presto ... ho provato a scaricarlo e non lo trovo più!  :-[
Hanno da poco aggiornato il sito web, quindi ancora forse non c'è tutto ... mannaggia! Era uno strumento utile ... comunque tu ogni tanto dacci un occhio perché dovrebbero rimetterlo!

35
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 30 Novembre 2010, 01:15:26 »
Bell'itinerario ... io personalmente includerei Moorea ... a me è piaciuta tantissimo, soprattutto per il suo interno e la sua vegetazione! L'ho preferita a Bora Bora (che mi ha deluso un po'), ma capisco che non si può arrivare in Polinesia e non vedere Bora, che comunque ha una laguna spettacolare! Poi comunque la scelta delle isole è talmente soggettiva che non si possono dare grandi consigli!  ;)
Se vuoi farti un'idea sui prezzi, così, tanto per fare un calcolo veloce tra te e te, sul sito della KiaOra Viaggi c'è il "viaggiometro" ... lo trovi nella sezione "preventivi" (scegli la seconda opzione, quella dove sta scritto "Ho una certa idea, vorrei avere un'indicazione veloce sul prezzo" . Ti fa scaricare il Viaggiometro 2010 e lì un'idea te la fai davvero ...  ;)

36
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 28 Novembre 2010, 12:19:30 »
Già, mi ero dimenticata di dirti che nel prezzo era compresa anche l'assicurazione ... la Globy, ma non mi ricordo il colore! Comunque era quella che comprendeva tutto, anche le spese mediche a copertura illimitata (perché noi facevamo anche uno stop negli USA).

37
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 27 Novembre 2010, 23:13:02 »
Hai ragione Ari ... io non mi sono fermata a Tahiti e sinceramente un po' me ne sono pentita! Ci siamo ripromessi che, per il nostro prossimo viaggio in Polinesia (chissà SE e QUANDO  ???) ci fermeremo di sicuro, così come includeremo Maupiti e anche un'altra Tuamotu!
Beh ... i sogni sono tanti .... ma sono ancora gratis vero?  :D

Per quanto riguarda il prezzo c'è da dire che i tuoi alberghi erano sicuramente di livello superiore, poi hai fatto la crociera che alza il prezzo .... inoltre le tue escursioni, a quanto ho capito, erano tutte già comprese, vero?
Io avevo prenotato dall'Italia solo il Tiki Village ...

38
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 26 Novembre 2010, 21:39:31 »
Per quanto riguarda il mio viaggio, ti dico il mio itinerario, così ti fai un'idea ... ma considera che ci sono andata due anni e mezzo fa e che i prezzi quindi saranno un po' variati ...
Noi siamo stati in viaggio di nozze quasi per un mese ... 28 giorni, dal 1 al 28 giugno 2008, articolati così:

1 nt a PARIGI - Hotel Holiday Inn (solo per essere sicuri di non perdere il volo AirTahiti del mattino successivo)
1 nt a PAPEETE - Hotel Mandarin (pernottamento e colazione)
3 nt a TIKEHAU - Pension Relais Royal (mezza pensione)
3 nt a MOOREA - Hotel Les Tipaniers (pernottamento e colazione) + serata tipica al Tiki Village
4 nt a BORA BORA - Hotel Matira (pernottamento e colazione)
4 nt a TAHA'A - Vaihne Island (mezza pensione)
5 nt in Pennsylvania (USA) - ospite a casa dei miei parenti americani
4 nt a NEW YORK - Roger Smith Hotel (pernottamento e colazione)

Tour Operator: KiaOra Viaggi (davvero OK)

Abbiamo speso circa € 12.000 in due, compresi voli intercontinentali (con adeguamento carburante, che è stata una bella mazzata), voli interni e strutture albergiere con i trattamenti indicati .... come extra abiamo pagato i pranzi e le cene dove non comprese e tutte le altre spesucce  che ci scappano quando si è in viaggio!  ;D

39
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 26 Novembre 2010, 21:26:48 »
Va beh dai , tu pensa che magari un'aggiuntina dovrai farla ... poi se riuscirai a coprirlo tutto meglio ancora! ;)

40
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 26 Novembre 2010, 09:14:54 »
Giusto Ari! Anche noi lo abbiamo messo in lista nozze! Non lo abbiamo coperto tutto ma quasi ...  :)

41
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 25 Novembre 2010, 16:55:49 »
Come ti ho detto noi al Vahine siamo stati benissimo, ma abbiamo sentito pareri altrettanto positivi su La Pirogue! Tutti dicono che il posto è fantastico e che la cucina del proprietario (Giuliano, mi sembra che si chiami) è divina!
Quindi .... tranquilla e BUON VIAGGIOOOOO!!!!!

42
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 25 Novembre 2010, 09:25:57 »
Sì tranquilla! Ve la caverete benissimo! I polinesiani sono talmente cordiali e gentili che cercheranno in ogni modo di aiutarvi e di farvi sentire a casa!  ;)

43
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 24 Novembre 2010, 14:19:30 »
...Alcuni amici sono stati al resort di taha che si chiama vahine (mi sembra) e hanno mangiato bene ma con porzioni ridottissime specialmente a colazione...
Ma quando? Io ci sono stata due anni e mezzo fa e lì mi sono presa tutti i miei 3 Kg in più che ancora oggi mi porto dietro!!!  ;D
Scherzi a parte, noi al Vahine abbiamo mangiato divinamente e le porzioni erano molto abbondanti ... però sapevo che sarebbe cambiata la gestione, quindi magari ora le cose sono diverse ... peccato! :(

44
Patchwork / Re: 10 domande sulla Polinesia
« il: 23 Novembre 2010, 11:37:34 »
Ah, altra cosa per quanto riguarda i nostri cellulari ... io riuscivo a mandare sms solo con la vodafone. Il mio TIM  riceveva soltanto!

45
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 22 Novembre 2010, 23:52:54 »
Ciao Borghy!
Inanto benvenuta ... anzi, bentornata! 
Per prima cosa, riguardo alla scelta delle isole, l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di fare un mix tra Isole della Società e Tuamotu .... sono due scenari completamente diversi tra loro e sarebbe un peccato fare più di 20 ore di aereo per arrivare in Polinesia e vederne solo un aspetto!
Non so quanti giorni starete, ma io ad esempio le mie 15 notti le ho suddivise così: 1 a Tahiti, 3 a Tikehau, 3 a Moorea, 4 a Bora Bora, 4 a Taha'a ... Tornando indietro, probabilmente, metterei un'altra Tuamotu ... A Tikehau ho lasciato il cuore! 
Per contenere la spesa intanto comincia a dare un occhio anche alle pensioni familiari e alle strutture diverse dai mega-resort ... noi ci siamo trovati molto bene! Nel nostro viaggio abbiamo scelto solo una struttura più costosa (il Vahine Island di Taha'a) lasciandola come ultima tappa! E inoltre cerca di prenotare abbastanza presto i voli ... non so ora su che cifre si aggirano, io due anni e mezzo fa mi pare che li ho pagati intorno ai 1.500/1.600 a testa (voli intercontinentali+voli interni, con uno stop di 10 negli USA al ritorno).
Per la crociera non so esserti molto utile perché non l'ho fatta ma qui sul forum hanno parlato molto bene di quella su Gulliver e anche di Archipels (ma credo che siano due esperienze molto diverse tra loro ... informati bene a riguardo).
Per il resto .... non saprei ... se ti serve qualche altra info chiedi pure!   

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 22