forum polinesia > Patchwork

per MELA

<< < (3/6) > >>

marcozzi:

--- Citazione ---Mi descrivi un po' com'è questa immersione, cosa avete visto?
--- Termina citazione ---
tieni conto che siamo neo brevettati.. ma ci è sembrata molto semplice perchè la corrente è debole e ci si immerge quando è in ingresso; si scende prima a circa 8m costeggiando il lato dei coralli e poi si scende pian piano fino a 21m ad una collinetta che apre sul muro degli squali. abbiamo visto squali grigi di barriera (al muro), squali nutrice immobili, un pinna bianca, una razza aquila, un napoleone e i soliti pinna nera risalendo verso il pontile del tetamanu..

--- Citazione ---Per il Tetamanu ho sentito dire chè è pieno di coralli e pesci, è questa la caratteristica che lo rende fantastico, non tanto la struttura che è spartana. Me lo confermi?
Per il motu Aito com'è lo snorkeling? é bello o ti devono portare altrove per vedere i pesci?
il tetamanu è attaccato alla pass e quindi ne gode dei benefici.. ma anche al motu aito trovi coralli e pesci (squaletti a non finire e razza aquila!). e poi, nel caso, Manihi ti porta alla pass quando vuoi in 2 (ma 2 veramente) minuti di barca... i pesci piccoli invece li trovi ovunque in polinesia.....

--- Citazione ---Scusa ma quindi al Motu Aito non c'è il distaccamento del diving Te Ava Nui? A noi hanno detto che c'era un distaccamento... Tu come hai fatto a fare immersioni? Con chi ti sei immerso? Le hai prenotate direttamente lì oppure in anticipo prima di partire? Noi staremo 4 giorni al nord e 3 al sud, quindi ci vedremo tutto con calma per benino.
Quanto sei stato al Motu Aito? Quante immersioni al giorno? Impegnative?
non so che intendono per distaccamento, ma ti assicuro che al sud non c'è NULLA, ed è questo il bello!! si vedono cmq ogni tanto gommoni di altri diving arrivare alla pass e quindi credo che intendessero che cmq lavorano anche alla pass sud.
Per le immersioni invece puoi prenotarle tranquillamente da lì, magari il giorno prima che vuoi immergerti.. noi purtroppo abbiamo fatto solo quella descritta perchè dopo 6 gg di barca a vela mi sono preso raffreddore e febbre che non mi permettevano di compensare.. una sfiga incredibile! abbiamo dovuto disdire quelle a rangiroa!   :'(
cmq al nord di immersioni dovrebbero essercene sia impegnative (la più bella di tutte è oltre i 40m..   :-\) sia semplici. al sud ce ne è uno solo di spot credo ed è quello descritto sopra..
al motu aito sono stato dal 13 al 17 giugno.
ciao!!

ari:

--- Citazione ---l tetamanu è attaccato alla pass e quindi ne gode dei benefici.. ma anche al motu aito trovi coralli e pesci (squaletti a non finire e razza aquila!). e poi, nel caso, Manihi ti porta alla pass quando vuoi in 2 (ma 2 veramente) minuti di barca... i pesci piccoli invece li trovi ovunque in polinesia.....

Grazie mille per la descrizione molto dettagliata dell'immersione e del Motu Aito, mi sa proprio che invece del Tetamanu forse è meglio il Motu Aito. Devo dire che sembra di essere già lì. E questo mi riempie di entusiasmo. Menomale che l'immersione è semplice, così te la godi alla grande.
Un'ultima cosa, le escursioni al Motu Atio sono comprese nel prezzo o meglio gratuite oppure te le fanno pagare a parte?

marcozzi:
comprese!! o gratis più che altro... si decide insieme che fare.. o snorkeling alla pass o sabbie rosa o isola uccelli o pesca in laguna o pesca a traino in oceano aperto!! o quello che volete... ad esempio l'altra coppia ha deciso di restare tutto il giorno alle sabbie rosa mentre eravamo già lì (noi avevamo l'immersione dopo) e Manihi è tornato al motu, gli ha fatto una pizza (buona!) ed è tornato a portargliela....
una volta che sarai lì sono certo che capirai il perchè sostengo che motu aito è moooolto meglio del tetamanu....

ari:

--- Citazione ---una volta che sarai lì sono certo che capirai il perchè sostengo che motu aito è moooolto meglio del tetamanu....

Ok, allora vada per il Motu Aito. Sai cosa mi diverte?
Che dalla Polinesia sono rientrata l'anno scorso, anzi per la verità l'anno scorso a quest'ora ero...mmm... fammi pensare.... Ah! Si! eravamo a Rangiroa. :'( :'( :'(
Che nostalgia al cuore!!! :-[ :'(
La prima volta abbiamo fatto Tahiti, Moorea, Bora Bora e Rangiroa. Abbiamo intenzione di ritornarci tra due o tre anni,nelle pensioni.
Ed io mi porto avanti ;D ;D ;D ;D e prendo informazioni. Vogliamo avere le idee molto chiare.
Pensavamo Taha, Maupiti, Fakarava e infine Rangiroa (ci siamo già stati ma l'immersione con i delfini nel Tiputa Pass chi se la perde?? Io di sicuro no! Anche perché l'anno scorso non abbiamo fatto immersioni e non abbiamo visto la famosa Laguna Blue).
Credo ci vorranno 3 settimane. Speriamo con i prezzi!

Zainetto75:
Ciao e grazie per le info. Sul sito del diving Te Ava Nui c'è scritto esattamente così:

Il centro d'immersione Te Ava Nui é strutturato a dimensione umana e conviviale.
Un centro d'immersione con ben 3 basi:
una principale a Rotoava (Nord di Fakarava)
una a Tetamanu nell'insenatura ove si trova la Pensione Motu Aito (a Sud di Fakarava) e Toau, ad Amyot vicino alla pensione.

Pensi sia il diving con cui vi siete immersi voi, oppure è il diving all'interno del Tetamanu Village? (o magari sono la stessa cosa??)
Quando avete prenotato le immersioni a chi vi siete rivolti? A Manihi direttamente o a qualcun altro? Quanto avete pagato le immersioni?
Grazie ancora per le info!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa