forum polinesia > Patchwork
per MELA
ari:
--- Citazione ---Ciao
sono stata n volte nel Pacifico e due volte in Polinesia Francese organizzandomi sempre (benissimo) da sola, per cui credo di avere una certa esperienza, se vuoi contattami pure mandandomi un messaggio personale, ti aiuto volentieri. Sono stata a Bora Bora, Huahine, Maupiti, Raiatea, Tahaa, Rangiroa, Tikeau, Fakarava, Rurutu, Tubuai e Raivavae.
--- Termina citazione ---
Io avrei bisogno di un consiglio. Mi interessa sapere a Fakarava dove sei stata.
Per caso hai prenotato al Tetamanu? Perchè vorremo andare anche lì, ma dobbiamo prenotarlo da soli, quando decideremo di andarci.
C'è da fidarsi a prenotare da soli? Potresti dirmi più o meno come ti sei mossa?
La mia paura è quella di prenotare e poi quando arriviamo all'aereoporto a FAkarava, non c'è nessuno a prenderci. Il Tetamanu non è che si può raggiungere a piedi, è bello distante.
Zainetto75:
Ciao Ari, io in Polinesia non ci sono mai stata e partirò il 14 settembre per il viaggio di nozze, però ti posso dare qualche informazione che ho recuperato per fare le nostre prenotazioni.
Noi a Fakarava faremo 4 notti a nord dell'isola alla Pension Havaiki e 3 notti a sud al Motu Aito Paradise. Per il sud eravamo indecisi tra Motu Aito, Tetamanu e Raimiti. Il Tetamanu lo abbiamo scartato quasi subito perchè le recensioni e i commenti che ho trovato sul web di gente che c'è stata sono spesso negativi.
Non tanto per il posto in sè, quanto per i gestori, che sembrano essere persone non troppo affidabili, che addirittura hanno rischiato di far perdere l'aereo a dei clienti perchè li hanno portati tardi in aeroporto...
Magari sono solo casi isolati, però io farei attenzione. E' una pensione che infatti non sempre viene venduta dai tour operator...
mela:
Ciao Ari, ti ho appena mandato un messaggio privato.
Manuela
ari:
--- Citazione ---Ciao Ari, io in Polinesia non ci sono mai stata e partirò il 14 settembre per il viaggio di nozze, però ti posso dare qualche informazione che ho recuperato per fare le nostre prenotazioni.
Noi a Fakarava faremo 4 notti a nord dell'isola alla Pension Havaiki e 3 notti a sud al Motu Aito Paradise. Per il sud eravamo indecisi tra Motu Aito, Tetamanu e Raimiti. Il Tetamanu lo abbiamo scartato quasi subito perchè le recensioni e i commenti che ho trovato sul web di gente che c'è stata sono spesso negativi.
Non tanto per il posto in sè, quanto per i gestori, che sembrano essere persone non troppo affidabili, che addirittura hanno rischiato di far perdere l'aereo a dei clienti perchè li hanno portati tardi in aeroporto...
Magari sono solo casi isolati, però io farei attenzione. E' una pensione che infatti non sempre viene venduta dai tour operator...
--- Termina citazione ---
Bene, ti prego raccontami del Motu Aito, com'è lo snorkeling? Le escursioni?
Sto un po' valutando. Io e mio marito siamo sub, quindi il problema non si pone, ma i nostri amici non sono sub, fanno snorkeling, quindi vorrei un po' rendermi conto.
Zainetto75:
Ti rispondo sempre secondo le informazioni che ho ricavato curiosando in giro e non perchè ci sia stata, quindi prendile con le pinze. Potrò dirti qualcosa di più specifico quando tornerò dal viaggio!
Comunque sia il Motu Aito che il Raimiti sono ottimi per i sub perchè entrambi hanno un distaccamento del diving presente sul motu quindi nessun problema per le immersioni. Il Motu Aito è molto vicino sia alla pass che alle famose sabbie rosa e ci hanno detto che ti ci portano quando vuoi. Il Raimiti invece è un po' più lontano, circa 20 minuti di barca, ma mi è sembrato di capire che ti ci portano comunque abbastanza facilmente, tempo permettendo.
Il Motu Aito è gestito da marito e moglie, Manihi e Tila, che sembrano essere due persone davvero carinissime e molto disponibili ed effettivamente posso confermarlo, almeno per quanto riguarda le e-mail che ci siamo scambiati.
Il Raimiti è sicuramente più caro ed i bungalow più economici hanno il wc all'esterno e sembrano un po' più spartani rispetto a quelli del Motu Aito, però sono solo impressioni che ho avuto guardando i due siti.
Ti consiglio di andare a visitarli entrambi così vedi le foto, leggi le descrizioni e ti fai un po' di idee. Ciao
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa