forum polinesia > Patchwork
per MELA
marcozzi:
ciao! noi siamo tornati ieri e siamo stati a Motu Aito.. non abbiamo visto il raimiti ma che dire... Manihi è FANTASTICO!! il posto poi è da favola.. isolato dal mondo ma vicinissimo a sabbie rosa e pass sud; i bungalow sono senza porte e finestre (c'è anche la possibilità di "chiudere" i pannelli, ma si sta così bene senza che lo sconsiglio...).
per le immersioni invece c'è vicinissimo solo il dive del tetamanu (ma anche per il raimiti credo sia così) e con unico spot vicinissimo la pass sud (col suo "muro degli squali").. il pass nord è molto più ricco di posti di immersione
a disposizione per qualsiasi info!
marco
ari:
--- Citazione ---per le immersioni invece c'è vicinissimo solo il dive del tetamanu (ma anche per il raimiti credo sia così) e con unico spot vicinissimo la pass sud (col suo "muro degli squali").. il pass nord è molto più ricco di posti di immersione
a disposizione per qualsiasi info!
--- Termina citazione ---
Ben tornati, che bello!!! Ma il Tetamanu è così bello come decantano? MI descrivi il muro degli squali com'è? Avete fatto immersioni?
marcozzi:
grazie!
il tetamanu è di fianco alla pass e ha faré sulla spiaggietta ma non mi sembravano un gran chè e a conti fatti io sceglierei mille volte il motu aito.. non c'è paragone!!!
il muro agli squali è a 20 metri con leggera corrente entrante; come luce, conviene farlo al mattino finchè la corrente entra.. quando torna ad entrare il pomeriggio il sole è un po bassino)
spero di essere stato utile.. ciao!
ari:
l
--- Citazione --- muro agli squali è a 20 metri con leggera corrente entrante; come luce, conviene farlo al mattino finchè la corrente entra.. quando torna ad entrare il pomeriggio il sole è un po bassino)
--- Termina citazione ---
Mi descrivi un po' com'è questa immersione, cosa avete visto? Mi piace sentire raccontare, visto che la faremo anche noi quando torneremo in Polinesia. Ne vale la pena?
Per il Tetamanu ho sentito dire chè è pieno di coralli e pesci, è questa la caratteristica che lo rende fantastico, non tanto la struttura che è spartana. Me lo confermi?
Per il motu Aito com'è lo snorkeling? é bello o ti devono portare altrove per vedere i pesci?
Scusa se ti bombardiamo di domande ma sei l'unica testimonianza aggiornata al momento.
Però confido che tu non sia infastidito ma abbia lo stesso entusiasmo a rispondere che avevo io quando sono tornata e che, per la vertià non m'è ancora passato ;D ;D
Zainetto75:
Scusa ma quindi al Motu Aito non c'è il distaccamento del diving Te Ava Nui???? A noi hanno detto che c'era un distaccamento... Tu come hai fatto a fare immersioni? Con chi ti sei immerso? Le hai prenotate direttamente lì oppure in anticipo prima di partire? Noi staremo 4 giorni al nord e 3 al sud, quindi ci vedremo tutto con calma per benino.
Quanto sei stato al Motu Aito? Quante immersioni al giorno? Impegnative?
Grazie per le info!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa