www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Tatuaggi in polinesia  (Letto 34460 volte)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Tatuaggi in polinesia
« Risposta #15 il: 15 Febbraio 2008, 13:00:54 »

ciao a tutti, riporto su questo topic per sapere se c'è qualcuno che può aiutarmi...se non sbaglio tra di voi + assidui frequentatori c'è qualcuno che ha qualche legame di parentela in polinesia e mi può aiutare meglio...mi sono iscritta in un forum sui tatuaggi polinesiani e ho chiesto quale simbolo potermi tature in occasione del mio viaggio di nozze a fine giugno che simboleggi proprio il matrimonio,l'amore o la vita a 2 e mi hanno risposto così:

comme symbole pour le mariage, il y a aussi la carapce de tortue, les enata joints (soit pas la main soit par les mains, la tête e les pieds = amour total!) Et puis il y a aussi la bande marquisienne en damier qui s'appelle "te vehine na'u" (ma petite femme). C'est plutôt pour l'homme mais les deux peuvent le porter.
Et puis il y a aussi les coquillages bivalves qui symbolisent aussi l'union entre dx personnes.
Mais le dauphin est un merveilleux symbole pour les amoureux.
Tu peux aussi envisager une combinaison de plusieurs symboles...
Tiens-nous au courant...


ora, il francese un pochino lo capisco, ma non è che sia prorpio francese francese questo...ci sono delle cose che non capisco proprio. potete aiutarmi?? grazie mille  :-*

Ciao,
purtroppo non posso aiutarti per il francese...ma volevo chiederti se estiste qualche sito con le immagini dei tatuaggi polinesiani.

chiedete...e vi sarà dato...... ecco qua:
http://tribaltattooforum.com

per quanto riguarda il francese "polinesiano"...è fantastico proprio perchè è un po' "maccheronico" :D :D, io lo adoro!

nana
pat
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Tatuaggi in polinesia
« Risposta #16 il: 15 Febbraio 2008, 13:04:56 »

ciao, l'unico che ho trovato io (tutto in francese, inglese e spagnolo) è www.tahititatou.com, ma x vedere i significati devi iscriverti almeno x un  mese al costo di 15 euro..abbstanza fattibile, no?
nessuno può aiutarmi? :'(

posso aggiungere che è molto carino, con tante spiegazioni e foto, e poi potete salvarvi le pagine in modo da rivedervele anche dopo che l'abbonamento sarà scaduto.
invece  l'iscrizione al forum è ovviamente gratuita e Phil, l'admin, è un tipo molto simpatico e gentile sempre pronto a dar consigli e consulenze su qualsiasi tatuaggio, anche per e-mail.
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

formenteralady

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re: Tatuaggi in polinesia
« Risposta #17 il: 15 Febbraio 2008, 13:24:58 »

per quanto riguarda il francese "polinesiano"...è fantastico proprio perchè è un po' "maccheronico" :D :D, io lo adoro!

nana
pat
[/quote]

infatti, ma tu puoi aiutarmi nella traduzione? è proprio di Phil la risposta che ho postato!
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Tatuaggi in polinesia
« Risposta #18 il: 15 Febbraio 2008, 13:55:59 »

ok:

comme symbole pour le mariage, COME SIMBOLO DEL MATRIMONIO
il y a aussi la carapce de tortue, C'è POI IL CARAPACE DELLA TARTARUGA,
les enata joints, GLI "ENATA"(in marchesiano enata significa uomo) UNITI TRA LORO (hai presente quando i bambini piegano la carta e poi la ritagliano e aprendola vedi tutti gli omini che si tengono per mano? è una cosa simile, degli omini stilizzati)
(soit pas la main soit par les mains, SIA PER LE MANI CHE NO
la tête e les pieds = amour total!) UNITI PER TESTA E PIEDI=AMORE TOTALE
 Et puis il y a aussi la bande marquisienne  POI Cè LA BANDA (credo intenda il bracciale)MARCHESIANA
en damier  FATTO DI IMMAGINI STILIZZATE DI "DONNINE"
qui s'appelle "te vehine na'u" (ma petite femme). CHE SI CHIAMA "TE VAHINE NA'U"LA MIA DONNA
 C'est plutôt pour l'homme E' SOLITAMENTE MASCHILE,
mais les deux peuvent le porter. MA PUO' ESSERE PORTATO ANCHE DALLA DONNA
Et puis il y a aussi les coquillages bivalves POI CI SONO LE CONCHIGLIE BIVALVE
 qui symbolisent aussi l'union entre dx personnes. CHE SIMBOLEGGIANO L'UNIONE TRA DUE PERSONE
Mais le dauphin MA IL DELFINO
est un merveilleux symbole pour les amoureux.  E' UN SIMBOLO MERAVIGLIOSO PER GLI INNAMORATI
Tu peux aussi envisager  TU PUOI ANCHE IMMAGINARE, FARTI FARE
une combinaison de plusieurs symboles... UNA COMBINAZIONE DI DIVERSI SIMBOLI
Tiens-nous au courant... TIENICI AL CORRENTE


che dire...nei miei tatuaggi c'è tutto: tartaruga, delfino, enata....e moooolto di più ::) !

nana!

« Ultima modifica: 15 Febbraio 2008, 13:58:04 da aitaepeapea1963 »
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

formenteralady

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re: Tatuaggi in polinesia
« Risposta #19 il: 15 Febbraio 2008, 14:17:09 »

graaaaaaaaaaaaaaaaaazie sei stata gentilissima!! che bello!! ho letto che ne hai 3 di tatuaggi o sbaglio? hai pensato tu come farli o ti sei affidata ai tatuatori?
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Tatuaggi in polinesia
« Risposta #20 il: 15 Febbraio 2008, 21:37:10 »

allora, considera che ogni tatuaggio non è  semplicemente un disegno, perchè all'interno del contorno che delinea il soggetto principale dentro è tutto un "pieno" di simboli embricati tra loro. Quel che ne risulta è un vero e proprio capolavoro, una sorta di  "talismano" su misura per te.
per il primo volevo assolutamente che ci fosse una manta (animale che, come una vera fissazione, sento"mio"da che so che esiste, ma non prendermi per matta) e poi volevo anche una tartaruga perchè mi piaceva la sua simbologia. tutto il resto ce l'ha messo Efraima, dopo avermi fatta chiacchierare a lungo della mia passione per il mare e la polinesia e degli affetti che mi ci legano etc etc...
per il secondo volevo a tutti costi un delfino (avrai letto su questi post che c'è una delfina, si chiama tresor, che da qc anno ha iniziato ad interagire con me, anche se qest'estate la "maiala" ha deciso di  "cornificarmi" con Ugo del six passengers, ma questa è un'altra storia...)e a lui ho solo fornito il profilo e le dimensioni (visto che era sul decolletè....nn volevo mica un tatuaggio enorme....ho pur sempre una certa età...). A questo punto già mi conosceva abbastanza e con i "contenuti" l'ho lasciato fare completamente di testa sua (come sempre del resto)
quest'estate l'ho "massacrato" per giorni al telefono per dirgli di pensare al nuovo: volevo la salamandra (portafortuna), il mare e il sole e di nuovo il mio sogno.....qd ci siamo visti ha tracciato direttamente sul mio piede e la caviglia i limiti entro cui doveva rimanere il tutto e....voilà : è partito a mano libera e mi ha caricata di "talismani" ......
inutile dire che sono straorgogliosa di ognuno dei miei tatoo :), perchè c'è disegnata dentro la mia vita (non solo i pescetti, capiscimi...)

adesso lo sto marcando stretto per quest'estate....ma non ti dico niente....mai parlare prima... ;)

nana
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Tatuaggi in polinesia
« Risposta #21 il: 16 Febbraio 2008, 14:55:14 »

Cara Pat,Efraima(e tutti i tatuatori Polinesiani,immagino)disegna sul corpo il tatuaggio a mano libera,giusto?Senza prima fare il calco con un tatuaggio finto(tipo quelli che si trovano nelle patatine  :D )come succede in Italia?
Mi chiedevo,ad esempio, se io avessi un appuntamento con Efra ::) dovrebbe sapere prima cosa tatuarmi o potrei parlarne con lui in quel momento?Tu cosa consigli?
nana
Fede
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Tatuaggi in polinesia
« Risposta #22 il: 16 Febbraio 2008, 17:12:01 »

Ciao Fede.
allora, calchi già preconfezionati "tipo patatine", MAI!, ma disegno creato prima, a mano libera e sotto i tuoi occhi, dopo che  gli hai spiegato cosa vorresti e quali significati attribuirgli, su carta pergamena, poi trasferito sulla pelle per poi tatuarlo, a volte si. Altre volte parte direttamente col disegno sulla pelle (spt per i tatoo più grandi)....quindi, dipende dall'estro del momento ;)...
ti consiglio solo di parlare, parlare....lui sembra taciturno....SEMBRA (e pure suo fratello), a volte sembra che non ti ascolti....ma ci sta meditando, e poi all'improvviso vedi che si "accende" e parte in quarta, e non si ferma più!
tranquilla..... ;)
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2008, 19:00:47 da aitaepeapea1963 »
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

formenteralady

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re: Tatuaggi in polinesia
« Risposta #23 il: 18 Febbraio 2008, 10:53:34 »

allora, considera che ogni tatuaggio non è  semplicemente un disegno, perchè all'interno del contorno che delinea il soggetto principale dentro è tutto un "pieno" di simboli embricati tra loro. Quel che ne risulta è un vero e proprio capolavoro, una sorta di  "talismano" su misura per te.
per il primo volevo assolutamente che ci fosse una manta (animale che, come una vera fissazione, sento"mio"da che so che esiste, ma non prendermi per matta) e poi volevo anche una tartaruga perchè mi piaceva la sua simbologia. tutto il resto ce l'ha messo Efraima, dopo avermi fatta chiacchierare a lungo della mia passione per il mare e la polinesia e degli affetti che mi ci legano etc etc...
per il secondo volevo a tutti costi un delfino (avrai letto su questi post che c'è una delfina, si chiama tresor, che da qc anno ha iniziato ad interagire con me, anche se qest'estate la "maiala" ha deciso di  "cornificarmi" con Ugo del six passengers, ma questa è un'altra storia...)e a lui ho solo fornito il profilo e le dimensioni (visto che era sul decolletè....nn volevo mica un tatuaggio enorme....ho pur sempre una certa età...). A questo punto già mi conosceva abbastanza e con i "contenuti" l'ho lasciato fare completamente di testa sua (come sempre del resto)
quest'estate l'ho "massacrato" per giorni al telefono per dirgli di pensare al nuovo: volevo la salamandra (portafortuna), il mare e il sole e di nuovo il mio sogno.....qd ci siamo visti ha tracciato direttamente sul mio piede e la caviglia i limiti entro cui doveva rimanere il tutto e....voilà : è partito a mano libera e mi ha caricata di "talismani" ......
inutile dire che sono straorgogliosa di ognuno dei miei tatoo :), perchè c'è disegnata dentro la mia vita (non solo i pescetti, capiscimi...)

adesso lo sto marcando stretto per quest'estate....ma non ti dico niente....mai parlare prima... ;)

nana


grazie mille, davvero ssei stata preziosissima. io non ho nessun tatuaggio, ho aspettato questo momento apposta. spero di riuscire a farmi capire!! ;)
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Tatuaggi in polinesia
« Risposta #24 il: 18 Febbraio 2008, 17:39:44 »

Ciao Fede.
allora, calchi già preconfezionati "tipo patatine", MAI!, ma disegno creato prima, a mano libera e sotto i tuoi occhi, dopo che  gli hai spiegato cosa vorresti e quali significati attribuirgli, su carta pergamena, poi trasferito sulla pelle per poi tatuarlo, a volte si. Altre volte parte direttamente col disegno sulla pelle (spt per i tatoo più grandi)....quindi, dipende dall'estro del momento ;)...
ti consiglio solo di parlare, parlare....lui sembra taciturno....SEMBRA (e pure suo fratello), a volte sembra che non ti ascolti....ma ci sta meditando, e poi all'improvviso vedi che si "accende" e parte in quarta, e non si ferma più!
tranquilla..... ;)

Grazie Pat  :-*

P.S.Speriamo si "accenda"  ;)
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Tatuaggi in polinesia
« Risposta #25 il: 18 Febbraio 2008, 20:18:59 »

s'accende...s'accende ;), aita e pe'ape'a...
 :-*
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

Nutellona

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: Tatuaggi in polinesia... HELP ME!!!
« Risposta #26 il: 20 Aprile 2008, 19:26:11 »

ciao. ho prenotato il viaggio...il ns viaggio di nozze! toccheremo tahiti(1g.), moorea(5g.) e rangiroa(5g.). visto il "momento catartico"  ;D, volevamo farci un tatuaggio in polinesia. sapete dirmi se ci sono bravi tatuatori a moorea o rangiroa? a rangiroa credo purtroppo che non ce ne siano, ma visto che sarà l'ulitma meta, sarebbe stato comodo farli proprio li. oppure, se lo facessimo a Moorea i primi gg del ns viaggio di nozze? cosa mi consigliate di fare? io nn ho mai fatto un tatuaggio e vorrei che fosse il primo e l'unico quello fatto durante il ns viaggio di nozze. se lo facessi a moorea, a parte nn prenderci il sole (ma posso coprirlo con una benda??? tanto voglio tatuarmi una cosina piccina...) quali "scocciature" ci potrebbero essere? grazieeeeeeeeeeeeeee a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii quelli che possono aiutarmi... :-*
Connesso

Nutellona

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: Tatuaggi in polinesia
« Risposta #27 il: 29 Maggio 2008, 19:29:24 »

ciao !  sapete dirmi se c'è un tatuatore a Rangiroa? Andreamo al Novotel, dopo essere passati per Tahiti e Moorea...ma Rangiora è l'ultima tappa ed il tatuaggio, x i bagni ed il sole, vorremmo farlo alla fine del viaggio di nozze....  :)ci aiutate???? grazieeeeee....partiamo tra 20 gg circa!
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Tatuaggi in polinesia
« Risposta #28 il: 29 Maggio 2008, 21:42:34 »

ciao Nutellona.
se torni indietro di qualche post in questo topic, leggerai che a Rangiroa non sempre c'è un tauatore, io personalmente non lo conosco, ma ne ho solo visto qualche tatuaggio lo scorso dicembre, sfoggiato da alcuni dei divemaster del six passengers, e devo dire che erano carini.. Quando sei giù, prova a chiedere, essendo l'unico sull'isola, se non è partito, chiunque tipotrà dare le indicazioniper trovarlo
L'ideale, come abbiamo sempre detto tutti qui in giro per il forum, per vari motivi  tra cui quello di evitare infezioni o difettose cicatrizzazioni e conseguenti alterazioni del tatuaggio, è farselo fare a Tahiti, anche il pomeriggio che precede l'imbarco per il rientro...
ah...a tahiti è raccomandabile prendere prima un appuntamento, altrimenti rischiate di rimanere a bocca asciutta....

nana
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run