www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: SEMPRE PIU' VICINO...  (Letto 34102 volte)

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: SEMPRE PIU' VICINO...
« Risposta #15 il: 03 Ottobre 2008, 16:09:01 »

Perchè? Cos'ha il lagoonarium che non va?  ??? ??? ???
Sarà questione di gusti ma a me è piaciuto tantissimo. Almeno fate lo shark feeding. Si vedono gli abitanti della laguna, squali, razze, pesci. E' meraviglioso.

ma in Polinesia ci sono ovunque lagoonarium naturali,dove si può nuotare tra squali,razze,delfini ecc in libertà..... perchè chiudere dei poveri animali in dei "recinti"? ah,già.......perchè ci sono i turisti che ci vanno  :( scusami ma non condivido  :)
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2008, 16:10:32 da particella di sodio »
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: SEMPRE PIU' VICINO...
« Risposta #16 il: 03 Ottobre 2008, 16:23:54 »

Citazione
Noooooo. Il lagoonarium nooooooooooooo....   
Perchè? Cos'ha il lagoonarium che non va?  ??? ??? ???

Il lagoonarium non va perchè non è naturale. I pesci non sono in libertà... >:(
Come non sono naturali le centinaia di overwater che deturpano la laguna di bora... :-\
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: SEMPRE PIU' VICINO...
« Risposta #17 il: 03 Ottobre 2008, 16:50:46 »

Citazione
ma in Polinesia ci sono ovunque lagoonarium naturali,dove si può nuotare tra squali,razze,delfini ecc in libertà..... perchè chiudere dei poveri animali in dei "recinti"? ah,già.......perchè ci sono i turisti che ci vanno   scusami ma non condivido


Delfini????? Dove??? Accipicchia me li sono persi!!! Non c'erano escursioni dove si nuotava con i delfini in libertà. In quale isola?
Gli unici delfini con cui ho nuotato è il delfinarium di Moorea, ma lì è una cosa a parte, visto che quei delfini facevano parte della Marina americana,così ci hanno detto.
Vuoi mettere nuotare con i delfini direttamente nel mare? E' tutta un'altra cosa. Lo so perchè l'ho fatto a Marsa Alam.

Per il mio post su Maupiti e lo snorkeling, qualcuno mi può rispondere???

Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: SEMPRE PIU' VICINO...
« Risposta #18 il: 03 Ottobre 2008, 16:54:04 »

Citazione
Come non sono naturali le centinaia di overwater che deturpano la laguna di bora...


Noi avevamo il bungalow sulla spiaggia ed effettivamente quando sei là, è molto più bello. Forse perchè è un incanto essere su quella spiaggia bianca, le palme e il canto degli uccellini che saltellano sul tuo balconcino proprio fuori dalla finestra.
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: SEMPRE PIU' VICINO...
« Risposta #19 il: 03 Ottobre 2008, 16:56:30 »

Delfini????? Dove??? Accipicchia me li sono persi!!! Non c'erano escursioni dove si nuotava con i delfini in libertà. In quale isola?
non sei pure SUBBA?? con un po' di fortuna in diversi posti ci puoi nuotare insieme......guardati sulla sezione "racconti di viaggio" il topic "una goccia di rangiroa" postato da aitaepeapea..............

P.S.li hai trovati a Marsa Alam,vuoi  non  trovarli in Polinesia  ;)
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2008, 17:03:42 da particella di sodio »
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: SEMPRE PIU' VICINO...
« Risposta #20 il: 03 Ottobre 2008, 17:03:00 »

E'vero, sono sub ma non ho fatto immersioni in Polinesia. Che oca che sono, vero????
A Marsa Alam c'era un'escursione in un posto dove spesso (non sempre però, io sono stata fortunata, ce n'erano a decine) si trovano i delfini, ma sono più piccoli di quelli della Polinesia.
A Rangiroa anche noi abbiamo visto i delfini per due volte ma dalla barca, in mare aperto e nel Tiputa Pass.
Purtroppo non ci abbiamo nuotato insieme. SIGH!
Niente!!! Mi tocca fare il grandissimo sacrificio di ritornare in Polinesia....... con la muta!!!
Chi vuole venire?
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: SEMPRE PIU' VICINO...
« Risposta #21 il: 03 Ottobre 2008, 17:05:14 »

ferdyyyyyyyyyyyyyyy????????oh ma è proprio vero che gli uomini quando hai bisogno di loro SCAPPANO  ;D
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2008, 17:10:30 da particella di sodio »
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: SEMPRE PIU' VICINO...
« Risposta #22 il: 03 Ottobre 2008, 17:12:48 »

E'vero, sono sub ma non ho fatto immersioni in Polinesia. Che oca che sono, vero????
io non l'ho detto eh  :-X  :-X  ;D  ;D

Chi vuole venire?
io prima ho un altro progetto  ::) .........poi un giorno,chissà.......  ::)
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

metalfree

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re: SEMPRE PIU' VICINO...
« Risposta #23 il: 03 Ottobre 2008, 21:38:13 »

Citazione
Noooooo. Il lagoonarium nooooooooooooo....  
E poi io non mi perderei Vaitape a Giugno...è periodo dell'"Heiva"...


Perchè? Cos'ha il lagoonarium che non va?  ??? ??? ???
Sarà questione di gusti ma a me è piaciuto tantissimo. Almeno fate lo shark feeding. Si vedono gli abitanti della laguna, squali, razze, pesci. E' meraviglioso.

Per quanto riguarda Vaitape, effettivamente dimenticavo: A giugno di sera fanno una gara di canti e danze tra i vari villaggi. Non è una cosa per turisti, è proprio una gara tra di loro. Confermo che è davvero molto bello. Chiedete al vostro albergo per prenotare.
Ma durante la giornata fate qualche escursione in laguna. Non volete andare al lagoonarium, ok, andate da qualche altra parte della laguna e tuffatevi nel mare.

P. s. Non picchiatemi ma io al lagoonarium ci andrei. Magari a loro piace, come a noi (intendo io e mio marito).

mi dispiace ma al lagoonarium non andremo...se in mare ci capiterà di nuotare con squali e pesci di ogni genere ben venga altrimenti pazienza...ma sono sicuro che non saremo mai soli... ;D
a cosa ti riferisci quando dici di prenotare in albergo ??
Connesso

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: SEMPRE PIU' VICINO...
« Risposta #24 il: 04 Ottobre 2008, 10:43:22 »

Citazione
a cosa ti riferisci quando dici di prenotare in albergo ??


Ovviamente parlo solo per l'esperienza che ho avuto io, qualcuno mi corregga pure se mi sbaglio, così potranno avere informazioni più precise.
Questo spettacolo con danze e balli, o gara tra di loro, viene svolto la sera a Vaitape ma non tutti i giorni però, non ricordo se due o tre volte a settimana.
Ci sono i posti a sedere ma devi prenotare. Noi lo abbiamo fatto attraverso l'albergo che ti procura i biglietti e ti porta là e ti riporta in albergo. Non costa molto, mi sembra sui 30 euro.
Non so dirti se si possono prenotare anche direttamente a Vaitape. Però ho visto anche molta gente che era in piedi fuori dalle barriere o corde che delimitavano il posto per ballare. Credo che quelle persone non pagassero. Lo scotto però è che devi stare parecchio in piedi.
Connesso

sara 84

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
Re: SEMPRE PIU' VICINO...
« Risposta #25 il: 04 Ottobre 2008, 11:17:44 »

ciao,per girare moorea io ti consiglierei di affiyìttare (naturalmente tempo permettendo)uno scooter che cosi con meno di 50 euro lo puoi tenere per tutta la giornata(conviene affittarlo per il giorno intero perchè in proporzione costa decisamente meno rispetto a prenderlo per poche ore,a casa guardo bene i prezzi e poi ti dico) e per quel che riguarda i delfini una coppia conosciuta a moorea li ha visti facendo un'escursione che si occupa proprio di avvistamenti delfini e balene,però non so se ci hanno anche fatto il bagno insieme oppure no.se vuoi altre informazioni per moorea sono qui!! ciao-ciao
Connesso

noverella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re: SEMPRE PIU' VICINO...
« Risposta #26 il: 04 Ottobre 2008, 16:08:31 »

mettetemi in valigia!!! noi a moorea abbiamo preso lo scooter e ci siamo trovati benissimo, peccato che lo abbiamo noleggiato di domenica ed era tutto chiuso!! cmq con lo scooter si gira velocemente e ci si diverte molto e come dice sara84 con meno di 50 euro in due!
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: SEMPRE PIU' VICINO...
« Risposta #27 il: 04 Ottobre 2008, 17:17:25 »


Noooooo. Il lagoonarium nooooooooooooo.... :D :D :D
QUOTO IN PIENO ( :P )

e io ri-quoto al 10000000000000000000 per cento !!!
NO ai lagunarium e NO agli spettacolini per turisti acchiappando poveri pinna nera terrorizzati rovesciandogli le pinne sul dorso  >:( >:( >:( >:(

il bello della Polinesia è che gli animali acquatici sono ovunque e in quantità industriale...perchè allora andare allo zoo ???

pssssttt.....ariannapel.......i due delfini del mio avatar....li ho fotografati io nella passe di Tiputa  :)
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: SEMPRE PIU' VICINO...
« Risposta #28 il: 05 Ottobre 2008, 08:45:14 »

Noi lo abbiamo fatto attraverso l'albergo che ti procura i biglietti e ti porta l� e ti riporta in albergo. Non costa molto, mi sembra sui 30 euro.

Non è necessaria la prenotazione per l'Heiva, e forse i 30 euro che vi hanno chiesto era per il trasferimento per/da la festa e forse il posto a sedere sulle tribune (quello credo che sia a pagamento), ma l'Heiva è una festa gratuita, non costa niente assistere agli spettacoli.

Noi abbiamo visto 2 spettacoli a Bora Bora: la serata di danze e la sfilata dei carri fioriti, in entrambe le serate non abbiamo speso 1 centesimo di euro, ci siamo muniti di pareo e ci siamo seduti in terra, accanto ai polinesiani, è stato molto bello, perchè ti senti proprio uno di loro.

Anche all'Heiva di Fakarava abbiamo assistito allo spettacolo di danze.
Alloggiavamo al'Havaiki, Joachin (il proprietario) alla sera ci ha accompagnato con il suo pulmino alla festa, poi ci ha riportato in pensione. Anche qui, intorno alla pista da ballo c'erano alcune sedie libere e noi ci siamo goduti lo spettacolo comodamente seduti, senza prenotazione e tantomeno senza alcuna spesa.

Il mio consiglio è di orgenizzarsi da se, senza alberghi, perchè non c'è nulla di così bello e autentico dell'Heiva vissuto da "polinesiano adottivo" anziche turista...
Non credevo che gli alberghi lucrassero anche su questo...  >:(

Se volete leggere in dettaglio come abbiamo vissuto noi l'Heiva, vi rimando al mio diario:
http://www.polinesia.it/forum/racconti-di-viaggio/diario-di-viaggio-di-sara-(dolce_luna80)-e-cristian-(con-foto)/msg10724/#msg10724 
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

ari

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re: SEMPRE PIU' VICINO...
« Risposta #29 il: 06 Ottobre 2008, 11:27:19 »

Citazione
NO ai lagunarium e NO agli spettacolini per turisti acchiappando poveri pinna nera terrorizzati rovesciandogli le pinne sul dorso

Io ho fatto lo shark fedding ma a parte buttare qualche pezzo di pesce per farli arrivare, nessuno, neanche le guide hanno minimamente toccato gli squaletti di barriera. Racconto ovviamente quello che ho visto e vissuto personalmente.
Certo che se davvero capita che li afferrano e li rovesciano, questo non va bene. Guardare e ammirare sì, non rispettarli NO!!! non va bene!!! Concordo in pieno.



Citazione
pssssttt.....ariannapel.......i due delfini del mio avatar....li ho fotografati io nella passe di Tiputa

Anche io ho visto i delfini nel Tiputa Pass ma dalla barca. Tu a quanto pare li hai fotografati dentro il mare. Ma non è pericoloso? Raccontami ti prego. Che a Rangiroa al massimo ci ritorno.




Citazione
Non credevo che gli alberghi lucrassero anche su questo... 

E' vero, ti fanno pagare anche l'aria che respiri. Noi eravamo seduti nei posti in alto.
Com'è Fakarava? Ormai è quasi sicuro che ci riandremo credo tra due anni, pensavo di includere nel giro anche Fakarava o Tikeau. Che mi consigli?
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2008, 11:31:13 da ariannapel »
Connesso