www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Viaggio in Polinesia luglio 2007  (Letto 90276 volte)

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Viaggio in Polinesia luglio 2007
« Risposta #15 il: 14 Marzo 2008, 16:05:59 »

P.S. Dimenticavo non lasciate oggetti di valore in camera, ma quando uscite chiudete tutto in valigia. Mi hanno fregato il lettore mp3. Penso una delle donne delle pulizie che voleva portare un regalino al figlio. L'unico aspetto positivo è che era pieno di musica rock......così può darsi che imparino ad ascoltare un pò di buona musica e non soltanto mandolini e tamburelli......:-)
L'hai per caso vista la donna delle pulizie rubare il lettore mp3?E se fosse stato un turista?Perchè subito dare la colpa alla gente del posto?
E forse sarebbe meglio che noi imparassimo ad ascoltare meno musica rock e imparassimo ad ascoltare un po' più di mandolini e tamburelli.
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

wolf_73

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re: Viaggio in Polinesia luglio 2007
« Risposta #16 il: 14 Marzo 2008, 20:37:49 »

le sabbie rosa si possono evitare
Ciao wolf,posso chiederti perchè dici questo?Ci sei stato?
Fede

Si ci sono stato. Sono 4 ore di barca tra andata e ritorno e se il mare è un pò mosso è una vera odissea. In più ti portano su una lingua di sabbia in mezzo la laguna molto caratteristica ma che puoi trovare in molti altre isole della Polinesia, per esempio Tikehau, e dopo neanche mezz'ora ti chiamano per ripartire e fermarti su un isolotto a mangiare.
Quindi 4 ore di viaggio per mezz'ora sulle sabbie rosa alla "modica" cifra di 95 euro a persona. Tornando indietro dedicherei più tempo allo snorkeling nel canale che attraversa il paese Avatoru 15 minuti dal Kia Ora. Questa si che è una esperienza indimenticabile!
Connesso

wolf_73

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re: Viaggio in Polinesia luglio 2007
« Risposta #17 il: 14 Marzo 2008, 20:44:57 »

P.S. Dimenticavo non lasciate oggetti di valore in camera, ma quando uscite chiudete tutto in valigia. Mi hanno fregato il lettore mp3. Penso una delle donne delle pulizie che voleva portare un regalino al figlio. L'unico aspetto positivo è che era pieno di musica rock......così può darsi che imparino ad ascoltare un pò di buona musica e non soltanto mandolini e tamburelli......:-)
L'hai per caso vista la donna delle pulizie rubare il lettore mp3?E se fosse stato un turista?Perchè subito dare la colpa alla gente del posto?
E forse sarebbe meglio che noi imparassimo ad ascoltare meno musica rock e imparassimo ad ascoltare un po' più di mandolini e tamburelli.

A particella di sodio lo sai che sei un pò cagaC...I??? Stai contestando tutto e tutti, se non condividi quello che si dice taci e basta. Anche io non condivido molte cose ma sto zitto e accetto il parere degli altri. Questo topic è per raccontare le proprie esperienze di viaggio e non per criticare tutto ciò che dicono gli altri.
Apriti un forum per fatti tuoi ed intitolalo "Critiche dei racconti altrui"!
Connesso

wolf_73

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re: Viaggio in Polinesia luglio 2007
« Risposta #18 il: 14 Marzo 2008, 20:52:35 »

P.S. Dimenticavo non lasciate oggetti di valore in camera, ma quando uscite chiudete tutto in valigia. Mi hanno fregato il lettore mp3. Penso una delle donne delle pulizie che voleva portare un regalino al figlio. L'unico aspetto positivo è che era pieno di musica rock......così può darsi che imparino ad ascoltare un pò di buona musica e non soltanto mandolini e tamburelli......:-)
L'hai per caso vista la donna delle pulizie rubare il lettore mp3?E se fosse stato un turista?Perchè subito dare la colpa alla gente del posto?
E forse sarebbe meglio che noi imparassimo ad ascoltare meno musica rock e imparassimo ad ascoltare un po' più di mandolini e tamburelli.

P.S. Dopo 25 giorni dalla denuncia del furto dell' mp3 presso la direzione del villaggio (io ero già tornato in Italia), mi è arrivata una lettera del Kia Ora che si scusava, che aveva provveduto ad allontanare dalle proprie dipendenze la signora colpevole del furto (non era la prima volta), e che se fossi tornato a Rangiroa avrebbero offerto a me e a mia moglie 2 notti gratis!
I tamburelli ascoltali tu.......
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Viaggio in Polinesia luglio 2007
« Risposta #19 il: 14 Marzo 2008, 21:37:12 »

P.S. Dimenticavo non lasciate oggetti di valore in camera, ma quando uscite chiudete tutto in valigia. Mi hanno fregato il lettore mp3. Penso una delle donne delle pulizie che voleva portare un regalino al figlio. L'unico aspetto positivo è che era pieno di musica rock......così può darsi che imparino ad ascoltare un pò di buona musica e non soltanto mandolini e tamburelli......:-)
L'hai per caso vista la donna delle pulizie rubare il lettore mp3?E se fosse stato un turista?Perchè subito dare la colpa alla gente del posto?
E forse sarebbe meglio che noi imparassimo ad ascoltare meno musica rock e imparassimo ad ascoltare un po' più di mandolini e tamburelli.

P.S. Dopo 25 giorni dalla denuncia del furto dell' mp3 presso la direzione del villaggio (io ero già tornato in Italia), mi è arrivata una lettera del Kia Ora che si scusava, che aveva provveduto ad allontanare dalle proprie dipendenze la signora colpevole del furto (non era la prima volta), e che se fossi tornato a Rangiroa avrebbero offerto a me e a mia moglie 2 notti gratis!
I tamburelli ascoltali tu.......

scusa tesoro, ma non mi pare proprio che particella ti abbia insultato, quindi, per cortesia, modera i termini.
e poi se permetti, ti ricordo che non si può accusare una persona se non in presenza di prove certe. (o le hanno trovato l'mp3 in tasca??) Non ti è venuto in mente che l'offerta del Kia Ora  non sia stata per dimostrare la colpevolezza dell'imputata, (vai poi a vedere se l'hanno davvero licenziata...) quanto piuttosto per paura che tu andassi in giro facendogli una brutta pubblicità????
sveglia!

sai quante volte mi è capitato di avere la assoluta matematica certezza di aver messo un oggetto in un posto e chissà CHI poteva avermelo preso per poi dopo un pò scoprire che come una piffera l'avevo messo da tutt'altra parte? Se non l'hai beccata mentre te lo stava rubando, sei proprio sicuro che non l'avevi perso tu che so, sulla spiaggia?

e poi, se ti fossi guardato intorno, avresti forse potuto notare che in tutta rangiroa non c'è un ragazzino che non abbia il cellulare di ultima generazione e l'iPod VIDEO!!!!!! aveva giusto bisogno del tuo lettore mp3 da turista la cameriera.....

nana ,
vorrà dire che quest'estate  a rangiroa sguinzaglierò i miei "informatori" e verificherò se è vero che la tua cameriera del kia ora è stata licenziata ....poi ti faccio sapere
« Ultima modifica: 14 Marzo 2008, 22:37:54 da aitaepeapea1963 »
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

wolf_73

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re: Viaggio in Polinesia luglio 2007
« Risposta #20 il: 14 Marzo 2008, 22:41:05 »

P.S. Dimenticavo non lasciate oggetti di valore in camera, ma quando uscite chiudete tutto in valigia. Mi hanno fregato il lettore mp3. Penso una delle donne delle pulizie che voleva portare un regalino al figlio. L'unico aspetto positivo è che era pieno di musica rock......così può darsi che imparino ad ascoltare un pò di buona musica e non soltanto mandolini e tamburelli......:-)
L'hai per caso vista la donna delle pulizie rubare il lettore mp3?E se fosse stato un turista?Perchè subito dare la colpa alla gente del posto?
E forse sarebbe meglio che noi imparassimo ad ascoltare meno musica rock e imparassimo ad ascoltare un po' più di mandolini e tamburelli.

P.S. Dopo 25 giorni dalla denuncia del furto dell' mp3 presso la direzione del villaggio (io ero già tornato in Italia), mi è arrivata una lettera del Kia Ora che si scusava, che aveva provveduto ad allontanare dalle proprie dipendenze la signora colpevole del furto (non era la prima volta), e che se fossi tornato a Rangiroa avrebbero offerto a me e a mia moglie 2 notti gratis!
I tamburelli ascoltali tu.......

scusa tesoro, ma non mi pare proprio che particella ti abbia insultato, quindi, per cortesia, modera i termini.
e poi se permetti, ti ricordo che non si può accusare una persona se non in presenza di prove certe. (o le hanno trovato l'mp3 in tasca??) Non ti è venuto in mente che l'offerta del Kia Ora  non sia stata per dimostrare la colpevolezza dell'imputata, (vai poi a vedere se l'hanno davvero licenziata...) quanto piuttosto per paura che tu andassi in giro facendogli una brutta pubblicità????
sveglia!

sai quante volte mi è capitato di avere la assoluta matematica certezza di aver messo un oggetto in un posto e chissà CHI poteva avermelo preso per poi dopo un pò scoprire che come una piffera l'avevo messo da tutt'altra parte? Se non l'hai beccata mentre te lo stava rubando, sei proprio sicuro che non l'avevi perso tu che so, sulla spiaggia?

nana ,
vorrà dire che quest'estate  a rangiroa sguinzaglierò i miei "informatori" e verificherò se è vero che la tua cameriera del kia ora è stata licenziata ....poi ti faccio sapere

......chissà se i colpevoli del delitto di Erba sono stati realmente Olindo e Olga Romano, sai quante volte è capitato di condannare qualcuno che poi è risultato innocente........MA VA LA'!

Comunque questo forum è per parlare delle bellezze paradisiache della Polinesia, non sprechiamo tempo a ingigantire una riga che ho riportato soltanto per dovere di cronaca e che non mi ha fatto cambiare per nulla la bellissima esperienza che ho vissuto in quei magici 15 giorni.
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Viaggio in Polinesia luglio 2007
« Risposta #21 il: 14 Marzo 2008, 23:01:07 »

.le pensioncine erano spartane, MOLTO!!...e solitamente si trovano nei punti meno belli dell'isola, mentre le belle strutture sono situate nei luoghi più spettacolari...

Ma chi l'ha detto questo?Ma fammi il piacere.Ci sono pensioni in posti poco belli come ci sono hotels in posti poco belli e ci sono pensioni in posti spettacolari come ci sono hotels in posti spettacolari.
E comunque ognuno vive il viaggio a modo suo,evidentemente non tutti cerchiamo agi e comodità.Io ad  esempio a gennaio ero ad Antigua in un bel villaggio (non per scelta mia) e rimpiangevo, oltre ai tanti pregi delle pensioni,anche quelli che molti considerano difetti tipo l'acqua fredda nella doccia,solo un letto e un comodino in camera,la poca scelta in fatto di cibo,l'assenza di animazione ecc....

tranquilla particella.......lascia che vadano tutti tutti al kia ora a sguazzar nella jacuzzi....così le nostre pensioni e pensioncine con l'acqua "fredda" restano tranquille e tutte per noi ;) ....
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Viaggio in Polinesia luglio 2007
« Risposta #22 il: 14 Marzo 2008, 23:29:24 »

A particella di sodio lo sai che sei un pò cagaC...I???
Complimenti per la proprietà di linguaggio,ti sei diplomato ad Oxford?
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Viaggio in Polinesia luglio 2007
« Risposta #23 il: 14 Marzo 2008, 23:33:04 »

.le pensioncine erano spartane, MOLTO!!...e solitamente si trovano nei punti meno belli dell'isola, mentre le belle strutture sono situate nei luoghi più spettacolari...

Ma chi l'ha detto questo?Ma fammi il piacere.Ci sono pensioni in posti poco belli come ci sono hotels in posti poco belli e ci sono pensioni in posti spettacolari come ci sono hotels in posti spettacolari.
E comunque ognuno vive il viaggio a modo suo,evidentemente non tutti cerchiamo agi e comodità.Io ad  esempio a gennaio ero ad Antigua in un bel villaggio (non per scelta mia) e rimpiangevo, oltre ai tanti pregi delle pensioni,anche quelli che molti considerano difetti tipo l'acqua fredda nella doccia,solo un letto e un comodino in camera,la poca scelta in fatto di cibo,l'assenza di animazione ecc....

tranquilla particella.......lascia che vadano tutti tutti al kia ora a sguazzar nella jacuzzi....così le nostre pensioni e pensioncine con l'acqua "fredda" restano tranquille e tutte per noi ;) ....
Hai ragione Aita,che ognuno abbia ciò che si merita!!!!!!!
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Viaggio in Polinesia luglio 2007
« Risposta #24 il: 14 Marzo 2008, 23:37:22 »

non sprechiamo tempo a ingigantire una riga che ho riportato soltanto per dovere di cronaca
Non è tanto quella riga che stiamo criticando quanto il tuo comportamento nei miei confronti da gran maleducato.E' dal 6 agosto 2006 che sono registrata su questo forum e di discussioni ne ho viste e fatte  tante ma tutte nel rispetto delle persone;tu sei il primo e vero maleducato che ho incontrato.Accetto le divergenze di opinioni ma certe parole non le accetto.Io e te non ci conosciamo,non siamo parenti,quindi certe parole tienitele per le persone con cui hai confidenza.



P.S.
I tamburelli ascoltali tu.......
E infatti IO ascolto tutti i giorni musica Polinesiana.
« Ultima modifica: 15 Marzo 2008, 00:21:07 da particella di sodio »
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Viaggio in Polinesia luglio 2007
« Risposta #25 il: 15 Marzo 2008, 00:05:44 »

scusa tesoro, ma non mi pare proprio che particella ti abbia insultato, quindi, per cortesia, modera i termini.
:-*  :-*  :-*  :-*  :-*  :-*  :-*  :-*  :-*  :-*  :-*  :-*
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

giovy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: Viaggio in Polinesia luglio 2007
« Risposta #26 il: 15 Marzo 2008, 14:11:08 »

P.S. Dimenticavo non lasciate oggetti di valore in camera, ma quando uscite chiudete tutto in valigia. Mi hanno fregato il lettore mp3. Penso una delle donne delle pulizie che voleva portare un regalino al figlio. L'unico aspetto positivo è che era pieno di musica rock......così può darsi che imparino ad ascoltare un pò di buona musica e non soltanto mandolini e tamburelli......:-)
L'hai per caso vista la donna delle pulizie rubare il lettore mp3?E se fosse stato un turista?Perchè subito dare la colpa alla gente del posto?
E forse sarebbe meglio che noi imparassimo ad ascoltare meno musica rock e imparassimo ad ascoltare un po' più di mandolini e tamburelli.

A particella di sodio lo sai che sei un pò cagaC...I??? Stai contestando tutto e tutti, se non condividi quello che si dice taci e basta. Anche io non condivido molte cose ma sto zitto e accetto il parere degli altri. Questo topic è per raccontare le proprie esperienze di viaggio e non per criticare tutto ciò che dicono gli altri.
Apriti un forum per fatti tuoi ed intitolalo "Critiche dei racconti altrui"!


Per fortuna ci sono poche persone così in questo sito altrimenti avrebbe già chiuso per inutilizzo...
 :D :D :D
Connesso

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: Viaggio in Polinesia luglio 2007
« Risposta #27 il: 15 Marzo 2008, 14:18:33 »

......così può darsi che imparino ad ascoltare un pò di buona musica e non soltanto mandolini e tamburelli......:-)

Uno che scrive cose simili (e tutto quello che ha scitto in seguito...) non è un Viaggiatore ma un turista che forse oltre alla Jacuzzi vorrebbe avere in camera anche lo schermo LCD con lettore DVD e dell'ottima  "musica rock"

TRISTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.....................
 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Viaggio in Polinesia luglio 2007
« Risposta #28 il: 16 Marzo 2008, 13:56:15 »

E infatti IO ascolto tutti i giorni musica Polinesiana.

e secondo te, insieme a tutta la discografia di Springsteen, cosa c'è  nel mio iPod ???
ovviamente musica tahitiana: Tapuarii, Ah Ky Firuu, Angelo etc etc... ;D ;D ;D la conosci "Tapa'o no te here" di Tapu? è bellissima!, e quando a natale mi son messa a cantarla coi nipoti di Loyna, stralunati e increduli che io conoscessi tutte le parole, ho guadagnato qualche milione di punti ai loro occhi  :o :o :o :o

(ah....come avrai notato, mi han ridato la linea telefonica stamattina!!!!)
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Viaggio in Polinesia luglio 2007
« Risposta #29 il: 16 Marzo 2008, 14:08:52 »

conoscessi tutte le parole
Io non avevo dubbi  :D
Io i titoli non li ricordo,cmq ciò che amo di più è ascoltare dal filmato del viaggio Henry che canta........vado fuori di testa  :D


(ah....come avrai notato, mi han ridato la linea telefonica stamattina!!!!)
Era ora  ::) non mi sono mai piaciuti gli sms,qui è molto più divertente  ;)
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)