www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Foto dagli aerei, quali posti scegliere?  (Letto 15171 volte)

melkor1

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
    • Forum di Viaggi Go2NextTravel
Foto dagli aerei, quali posti scegliere?
« il: 15 Gennaio 2008, 18:00:15 »

Ciao.

Ormai è deciso l'8 di settembre si parte per la Polinesia!!! Non sappiamo ancora se fare 2 settimane Full Polinesia  o 2 di USA + una in Polinesia comunque si va!!!!  :D

Volevo chiedere qual'è il lato isola nelle varie traversate in modo da iniziare a fare scatti fotografici super  8) (Esempio Da Papetee a Bora Bora Lato isola destro, posti da evitare ala 10/11AC) magari se vi ricordate anche il posto in cui eravate seduti.... Dai lo so che vi siete tenuti il tagliandino dell'aereo nell'album di foto ricordo  ;)

Ringrazio tutti anticipatamente per le vostre risposte

Ricorso di aver letto un post un paio di mesi fa di qualcuno che aveva citato nel suo racconto questi dettagli ma non lo trovo più  ??? Qualcuno se lo ricorda?

Un saluto

Diego
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2008, 18:09:10 da melkor1 »
Connesso
Blog Viaggi + Forum personale:
http://www.diegotravels.forumattivo.com
Vieni a trovarci!

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Foto dagli aerei, quali posti scegliere?
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2008, 20:44:05 »

Non è facile risponderti: la direzione di atterraggio di un aereo potrebbe variare a seconda del vento che tira quel giorno, a seconda dell'itinerario (per esempio se deve fare uno scalo intermedio come capita) inoltre Air Tahiti non fa preassegnazione posti, quindi quando sali vedi dove c'è posto... io avevo fatto la cosa che vorresti fare tu sedendomi dal lato consigliato, ma per più di un volo mi sono trovata dalla parte del mare...

Mila

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
    • Mostra profilo
Re: Foto dagli aerei, quali posti scegliere?
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2008, 21:14:56 »

sai che me lo ero chiesto pure io?!?!?!?

non abbiamo ancora prenotato, ma anche noi dovremmo partire l'8 settembre! tu che isole fai?
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Foto dagli aerei, quali posti scegliere?
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2008, 22:13:07 »

Papeete - Moorea: (aereo abbastanza vuoto) io a sinistra, mio mario a destra   ;D  :)
Moorea - Bora Bora: rigorosamente a sinistra, vista bellissima di Raiatea e Tahaa, (i passeggeri seduti sul lato destro (turisti e anche polinesiani!!!) mi passavano le macchine fotografiche per fare le foto dal finestrino!)
Raiatea - Maupiti:  eravamo a destra (perchè a sinistra era pieno), bella vista di Tahaa e Bora Bora, ma se vuoi vedere Maupiti dall'alto scegli il lato sinistro!!!
Maupiti - Tahiti:  sinistra vista di Bora Bora, Tahaa e Raiatea
Tahiti - Rangiroa (via Tikehau): sinistra bellissima vista della Laguna blu
Rangiroa - Fakarava:  sinistra ma non abbiamo visto nulla
Fakarava - Tahiti: sinistra ma non ricordo di aver visto nulla di interessante...  ;)


Ed ora amici, sgridatemi e dimmi che non si fa  ::), ma come souvenir (e ricordo di tutti questi voli) mi sono tenuta la rivista dell'Air Tahiti magazine n. 55 e qui vi allego la piantina dei voli, così potete vedere le rotte...



P.S. Ha ragione Irene (Kia Ora) quando dice che le rotte potrebbero variare, ma in linea di massima orientatevi con queste...  ;)
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

nudibrancabianca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 66
    • Mostra profilo
Re: Foto dagli aerei, quali posti scegliere?
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2008, 11:00:48 »

Da Papetee a Bora Bora io ho sbagliato, mi sono messa a sinistra mentre il lato giusto per godermi il panorama era a destra... qualcuno mi aveva consigliato male :(
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2008, 11:05:30 da nudibrancabianca »
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Foto dagli aerei, quali posti scegliere?
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2008, 11:43:47 »

è che le rotte possono cambiare a seconda della direzione del vento e dele condizioni meteo, quindi non è sempre possibile prevedere il lato "giusto".....
aita e pe'ape'a....e fa'aitoito-buona fortuna!

nana

pat
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

melkor1

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
    • Forum di Viaggi Go2NextTravel
Re: Foto dagli aerei, quali posti scegliere?
« Risposta #6 il: 16 Gennaio 2008, 11:51:17 »

X Mila.

Noi dovremmo fare BoraBora Pearl Beach + Tahaa La Pirogue + Tikehau Pearl Beach

Non sappiamo ancora se l'itinerario è definitivo e quante notti faremo per posto, comunque appena prenotiamo te lo faccio sapere  ;)

Grazie a tutti comunque per i consigli aerei  ;D

Diego
Connesso
Blog Viaggi + Forum personale:
http://www.diegotravels.forumattivo.com
Vieni a trovarci!

roswell74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: Foto dagli aerei, quali posti scegliere?
« Risposta #7 il: 16 Gennaio 2008, 14:29:34 »

Grande dolce luna :D
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Foto dagli aerei, quali posti scegliere?
« Risposta #8 il: 16 Gennaio 2008, 14:59:05 »

......Ed ora amici, sgridatemi e dimmi che non si fa  ::), ma come souvenir (e ricordo di tutti questi voli) mi sono tenuta la rivista dell'Air Tahiti magazine n. 55...

cara..... 8) ti confesso che io me li porto sempre a casa, sia quelli di air tahiti che quelli di air tahiti nui....sapessi che collezione mi sono fatta ::) ::)....
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Foto dagli aerei, quali posti scegliere?
« Risposta #9 il: 16 Gennaio 2008, 15:15:36 »

Ti capisco, ;D e pensa che ogni tanto (come ieri sera ad esempio) mi apro la mia scatola di ricordi polinesiani che contiene volantini, pubblicità, depliant, ecc... e mi riguardo tutto sognando ad occhi aperti il giorno tornerò in questa terra che sento un po' mia...
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Foto dagli aerei, quali posti scegliere?
« Risposta #10 il: 16 Gennaio 2008, 15:27:36 »

in realtà.....tutta la mia casa è diventata una enorme(si fa per dire  :) ) scatola di ricordi...non c'è un angolo che non abbia anche solo una conchiglietta o una foto un tiaré secco ( alla faccia degli americani, riesco anche a portarmi a casa tutti quelli di air tahiti nui, oltre a qualcuno di rangiroa naturalmente,  tra le pagine dei libri o delle riviste  :o :o )...pure nel frigorifero, in questo momento ho un vaso di bacche di vaiglia e 4 pani al cocco, ultimo cadeau di Loyna e mamie  ::)....  stamattina ho fatto colazione con pane al cocco e marmellata  :P
sono malata grave, lo so....
senza speranza!

baci   :-* :-*
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Foto dagli aerei, quali posti scegliere?
« Risposta #11 il: 16 Gennaio 2008, 15:31:00 »

Però è una bellissima malattia...  ;D

Baci
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Foto dagli aerei, quali posti scegliere?
« Risposta #12 il: 16 Gennaio 2008, 15:35:14 »

Però è una bellissima malattia...  ;D
Concordo in pieno :D
Baci
Fede
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Foto dagli aerei, quali posti scegliere?
« Risposta #13 il: 16 Gennaio 2008, 15:38:30 »

mmmhhhh...............peccato che la terapia costi molto cara e non sia.....mutuabile dal ssn........
....non sono nemmeno previste.....esenzioni ticket per gravi forme morbose croniche
 :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Foto dagli aerei, quali posti scegliere?
« Risposta #14 il: 16 Gennaio 2008, 19:55:48 »

L'unica cura è tornarci tutti gli anni e mi sembra che tu Pat ti stia dando il tuo da fare per curarti ;)
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)