www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: viaggio di nozze  (Letto 117047 volte)

chiara75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 62
    • Mostra profilo
viaggio di nozze
« il: 21 Dicembre 2007, 15:33:20 »

Ciao a tutti,
sono chiara e mi sono appena iscritta.
Ad agosto 2008 farò il mio viaggio di nozze e dopo gli stati uniti proseguirò per la polienesia.
Abbiamo a disposizione 10 giorni e vorrei fare 2 isole, 5 giorni a bora bora sicuro e gli altri 5 giorni dove mi consigliate?
noi siamo appassionati snorkeling.....la mia indecisione è tra fakarava e tikeau, che ne dite? oppure mi consigliate altre isole?
inoltre, vorremmo alloggiare nelle pensioncine, non ci interessa il lusso ma basta la pulizia. Me ne consigliate qualcuna?
per bora bora pensavo a punta matira.....per le altre non saprei, quale sono le zone migliori?
aspetto il vostro aiuto e tutti i consigli saranno ben accetti!
grazie
ciao
Connesso

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2007, 15:49:38 »

Ciao Chiara,

allora hai abbandonato l'Australia per gli Stati Uniti ??

Prova con la funzione "ricerca" digitando Bora Bora, Tikehau e Fakarawa...
buona ricerca !!
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

chiara75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 62
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2008, 12:21:53 »

sì, alla fine optiamo per gli usa, ovest e new york.

per la polinesia, invece, qualcuno mi parla de le meridien di bora bora? pensavamo al beach bungalow, ce n'è qualcuno in miglior posizione o vanno bene tutti? e come trattamento? consigli vari?

la seconda isola, invece, è ancora in dubbio tra fakarava e tikeau....che dite? e per la sistemazione, che però ci serve più economica stile pensioncina?

grazie
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: viaggio di nozze
« Risposta #3 il: 09 Gennaio 2008, 20:47:00 »

Sia a Fakarava che a Tikehau ci sono pensioncine piuttosto semplici, nessuna dispone per esempio di bagno con acqua calda.
Io sono innamorata di Fakarava e soprattutto della zona di Tetamanu, quindi d'istinto a queste domande mi viene sempre da rispondere Fakarava - pension Tetamanu, è un posto straordinario dove vedi il meglio delle Tuamotu... però devo anche avvisarti che è una pensione davvero molto semplice e molto isolata, bisogna adattarsi un bel po' a livello di qualità del servizio in generale e del comfort... comunque nonostante queste lacune tutti ne tornano entusiasti, quando sei li e vedi in che paradiso ti trovi perdoni tutto...
Anche la zona nord di Fakarava ha qualche pensione carina e un po' più economica, per esempio Havaiki o Tokerau.
L'altro problema di Fakarava è che i voli non sono quotidiani, a volte non si riesce ad incastrare, anche se mi pare che quest'anno ci siano dei voli in più e quindi le cose sono più semplici.
Tikehau è comunque un atollo splendido... la scelta è sempre difficile...

chiara75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 62
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze
« Risposta #4 il: 11 Gennaio 2008, 16:14:55 »

e il dubbio rimane........aiuto!
Connesso

chiara75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 62
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2008, 18:49:40 »

abbiamo deciso di fare 3 isole e abbiamo a disposizione 10 giorni...... oltre bora bora e fakarava, per la 3' cosa mi consigliate? e come divido i giorni? ovviamente pensioncine tipiche per non spendere una follia, ci conderemo solo il lusso de le meridien di bora bora....
grazie!
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: viaggio di nozze
« Risposta #6 il: 16 Gennaio 2008, 18:52:10 »

Io voto per Fakarava...

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze
« Risposta #7 il: 16 Gennaio 2008, 19:53:59 »

Bora Bora Fakarava e...........Rangiroa
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze
« Risposta #8 il: 16 Gennaio 2008, 20:54:55 »

io....
no, è meglio che io non voti... ;)

Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

chiara75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 62
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze
« Risposta #9 il: 17 Gennaio 2008, 09:40:32 »

no dai aitae........

bora bora-fakarava sicure.........e????
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze
« Risposta #10 il: 17 Gennaio 2008, 13:27:55 »

non frainterdermi....
io non posso votare perchè ho rangiroa maledettamente conficcata nel profondo del mio cuore, e quindi non posso essere obbietiva.
Mi è piaciuta tantissimo anche Fakarava ma...non ho mai avuto il desiderio di viverci, al contrario della mia amata Rangi..
Però attenzione, l'ho già detto tante altre volte: io amo profondamente rangiroa a 360 gradi, non "solo" per il suo mare, le sue immersioni (fidati: sono le più belle al mondo), i suoi paesaggi i suoi profumi colori tramonti albe e perchè no, i giorni bui di maltempo e pure le sue zanzare...io e il mio compagno abbiamo, letteralmente, la nostra seconda famiglia a Rangi, ho infatti trovato laggiù una vera "sorella" e tutta la sua famiglia ci ha accolti come se fossimo davvero consanguinei.
E' per questo che devo astenermi dai voti, perchè sono dannatamente di parte.
Mi rendo conto che ci sono decine di posti con belle spiagge, senz'altro più "vivibili" ( a rangi non ce ne sono ) e baiette da cartolina, molto più vicine a casa nostra, e senz'altro economicamente più abbordabili, e raccomando a tutti di valutare attentamente le vostre aspettative quando decidete per la mia isola del cuore: se non siete subacquei (poco snorkeling qui) e non avete tanta voglia ( o non potete, anche solo per problemi linguistici) di aprirvi con la gente del luogo, e cercate un posto da cartolina, con spiagge bianche dove rosolare al sole, NON ANDATE A RANGIROA.

se invece siete subacquei, oppure non lo siete ma semplicemente avete voglia di lasciarvi invadere dalle emozioni....è l'isola che fa per voi!

nana

pat

Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

dodina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze
« Risposta #11 il: 17 Gennaio 2008, 17:51:17 »

wow...... mi hai fatto venire il magone..... oggi mi ha scritto loyna...doppio magone......basta...adesso spengo il pc vado a casa e mi guardo le foto immersa nel profumo di tiare
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze
« Risposta #12 il: 17 Gennaio 2008, 21:18:50 »

...e dodina, la mia "sorellina", l'ha ben conosciuta  ::) ....chiedete a lei se esagero!
nana
:-*
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

sarat

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze
« Risposta #13 il: 17 Gennaio 2008, 22:39:55 »

Io sono stata a Rangiroa e Tahaa sul motu de "la Pirogue e per chi non fa sub come me voto di gran lunga Tahaa....anche se....l'escursione alla laguna blu di Rangiroa è stata meravigliosa.......mah!!!Comunque voto Tahaa.....a te la scelta!!!
Connesso

dodina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze
« Risposta #14 il: 18 Gennaio 2008, 08:27:47 »

Rangiroa è per quelle persone che quando vanno in vacanza non cercano il lusso... è per quelle persone che godono della fioritura di un tiare nel giardino, che ridono se devono stare sotto una tettoia perchè piove che dio la manda... che guardano stupiti ogni mattina l'alba crescere da dietro le palme...che si divertono ad insegnare a Loyna la cucina italiana e si gustano ancora di più ad assaporare la stupenda (ma che dico...di +) cucina polinesiana.... non si può descrivere Rangiroa...è un'isola che o si odia o si ama...ma credo che se si ama.... se ti penetra sotto la pelle...beh....ci rimarrà x sempre!!
Connesso