www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: IMPORTANTE!!!!!!!!!!!!  (Letto 21498 volte)

GNUPI84

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
IMPORTANTE!!!!!!!!!!!!
« il: 24 Novembre 2007, 12:11:26 »

Salve a tutti ragazzi, ho condiviso con voi la passione per la Polinesia fino a qualche mese fa... ovvero fino a quando non ho letto alcuni documenti ufficiali su internet riguardo agli esperimenti nucleari sul pacifico.... Non voglio assolutamente creare allarmismi o impaurire qualcuno, ma solo informare chi non è a conoscenza di quello che è successo in questo paradiso... Infatti fino ad esattamente 10 anni fa, la Francia ha effettuato esperimenti nucleari (l'ultimo in un atollo di nome Mururoa) in polinesia... è vero che le esplosioni non sono avvenute a Bora Bora, ma Moruroa è un piccolo atollo delle Tuamotu, che dista solo 900 km da Bora Bora, e dovete sapere che le radiazioni producono effetti da 2000 a 10.000 km. Vi riporto un breve intervento di uno scienziato nucleare:

" Il maggior numero di vittime viene provocato dal fallout. Circa la metà dei materiali radioattivi prodotti dall'esplosione nucleare ricade al suolo entro le ventiquattr'ore; l'altra metà, costituita da particelle più leggere, si diffonde nell'atmosfera e vi permane per un lungo periodo. Dopo lo scoppio al suolo di una bomba da 1 megaton, le persone rimaste all'aperto sono sottoposte a dosi mortali di radiazioni - radiazioni gamma esterne prodotte dai materiali radioattivi e radiazioni beta per contatto del fallout sulla pelle - in un'area di circa 2.000 chilometri quadrati e a dosi pericolose in un'area di circa 10.000 chilometri quadrati"

E' chiaro che sono passati 10 anni, ma documentandomi su internet ho letto che purtroppo le radiazioni restano presenti nel terreno e con le correnti de mare si diffondono nelle coste, per lungo tempo... Non so.... sicuramente non succede niente, ma l'idea che possano esserci ancora radiazioni in mare e considerato che l'alimentazione è a base di pesce, molte volte crudo, mi ha sta facendo cambiare idea su questo paradiso...
Per alcuni potrò sembrare esagerata, ma insomma, tutti coloro che conosco e che sono a conoscenza del fatto, mi hanno sconsigliato di andarci, soprattutto in viaggio di nozze, date le conseguenze che potrebbe riportare un eventuale bambino...
Insomma sono morte e si sono ammalate un sacco di persone, anche a Tahiti...  Non so che pensare...
Voi ne sapete qualcosa?
Basta cliccare su google "esperimenti nucleari polinesia" per leggere articoli davvero angoscianti....

Connesso

Marco75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE!!!!!!!!!!!!
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2007, 12:30:16 »

be, sono ormai molto noti quegli episodi ... si era gia parlato di questo nel forum, prova a fare un po' di ricerche...
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE!!!!!!!!!!!!
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2007, 19:34:30 »

calma GNUPI84....calma....
siamo stati molto più esposti noi italiani (spt al nord) alle radiazioni di chernobyl....e dio sa a quali altre!

conosco ormai molte persone native e non, ma che comunque vi risiedono da anni, e la situazione non è così tragica, anzi.

in compenso qui da noi, al "sicuro", giusto per farti un piccolo esempio, negli ultimi 20 anni c'è stata tra le altre, una netta impennata nelle patologie tiroidee, da nessun mass media pubblicizzata però....

baci
pat
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

dodina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE!!!!!!!!!!!!
« Risposta #3 il: 25 Novembre 2007, 23:35:00 »

e purtroppo io ne sono un esempio eclatante....

tiroidite autoimmune di hashimoto....che diversi medici mi hanno detto potrebbe venire proprio da Chernobyl...sigh sigh....

Non credo che esista un solo posto al mondo che non abbia qualche tipo di contaminazione....certo è però che stiano meglio loro di noi....
Connesso

nico646

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE!!!!!!!!!!!!
« Risposta #4 il: 26 Novembre 2007, 16:52:23 »

purtroppo muroroa è ampiamente conosciuta...
sono tornato da rangiroa - crociera - borabora da un mese... sigh
Connesso

dodina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE!!!!!!!!!!!!
« Risposta #5 il: 26 Novembre 2007, 16:54:00 »

E che mi racconti di bello su rangi? Io parto tra meno di un mese!
Connesso

nico646

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE!!!!!!!!!!!!
« Risposta #6 il: 26 Novembre 2007, 16:59:13 »

che dire molto bella anche se in realtà la parter più bella è la crociera in catamarano che da li parte e ti fa fare il giro dell'atollo..tra motu disabitati angoli di paradiso spiagge rosa..
fantastico...

a dire il vero l'unica parte veramente all'altezza delle mie aspettative di polinesia
Connesso

dodina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE!!!!!!!!!!!!
« Risposta #7 il: 26 Novembre 2007, 17:20:31 »

Hai fatto qualche immersione? ???
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE!!!!!!!!!!!!
« Risposta #8 il: 26 Novembre 2007, 18:03:27 »

e purtroppo io ne sono un esempio eclatante....

tiroidite autoimmune di hashimoto....che diversi medici mi hanno detto potrebbe venire proprio da Chernobyl...sigh sigh....

Non credo che esista un solo posto al mondo che non abbia qualche tipo di contaminazione....certo è però che stiano meglio loro di noi....

che dire...sono una "tiroide-lesa" pure io....... e col mio lavoro non immagini quante altre ne incontro ogni giorno!
(ma la mia tiroide a rangi sta da DIO!!!!)
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE!!!!!!!!!!!!
« Risposta #9 il: 26 Novembre 2007, 19:37:05 »

Ragazze anche io con la tiroide ho qualche problemino,prendo eutirox da 100 mcg tutti i giorni :(
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE!!!!!!!!!!!!
« Risposta #10 il: 26 Novembre 2007, 19:39:11 »

ti batto Fede: 250 mcg/di e i miei recettori....sono sordi!!!!
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE!!!!!!!!!!!!
« Risposta #11 il: 26 Novembre 2007, 19:47:35 »

ti batto Fede: 250 mcg/di e i miei recettori....sono sordi!!!!

Allora il Natale a Rangi te lo meriti proprio ;)
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE!!!!!!!!!!!!
« Risposta #12 il: 26 Novembre 2007, 19:59:09 »

e come, no? in effetti io non ci vado mica per fare le vacanze sai....ci vado a scopo....TERAPEUTICO !
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: IMPORTANTE!!!!!!!!!!!!
« Risposta #13 il: 26 Novembre 2007, 21:36:15 »

Ciao Gnupi84, di nuovo con questo discorso? Lo avevi tirato fuori anche qui, e ti avevamo già risposto http://www.polinesia.it/forum/index.php?topic=1934.0
Il fenomeno del Fall out di cui parla l'articolo da te citato si verifica in caso di esplosione in superficie, come a Hiroshima, o anche a Chernobyl, non come le esplosioni controllate che sono state effettuate a centinaia di metri di profondità... nessuno qui vuole giustificare il governo francese, ci mancherebbe...
Inoltre non sono 900 km ma più di 900 miglia... 1500 km misurate adesso con il righello di google earth, più o meno la stessa distanza che c'è tra Venezia e Minsk in Bielorussia, chernobil non l'ho trovata, ma credo che basti così.
Vogliamo parlare di Fosgene? Avete presente l'incidente di Bopal in India, beh, noi lo abbiamo qui a porto marghera, se esplodesse la fabbrica probabilmente non si salva nessuno fino quasi a Padova... ma magari se sei in viaggio ti salvi....
Oppure la Diossina di Seveso? E le vittime dell'amianto?  Ma dimmi, per caso sei quel tipo di persona che non usa un cellulare per paura di tumore al cervello? Perchè sai, sarò fortunata, ma io di persone che si sono ammalate per questo non ne ho incontrate nemmeno una... ne ho mai visto pesci o altre creature deformi in Polinesia...

Dio mio, scusatemi, di solito cerco di essere più moderata, ma chi da voce a questi allarmismi forse non si merita di viaggiare... almeno finchè non si da una calmata e riflette su quanto si sta facendo del male per niente... oltre che far preoccupare per niente chi la vita vuole se la gode al meglio... senti, non è che hai visto che la Polinesia è troppo cara e dietro le tue parole c'è solo un po' di invidia per chi invece può permettersela? Scusami, forse sto dicendo un'altra cattiveria... ma ti do una buona notizia: la vita è piena di belle sorprese, molto probabilmente un giorno, se ti impegni, riuscirai anche tu a realizzare questo sogno....

Una delle mie prime clienti ha scritto prima e dopo su questo forum, ha concepito la prima bambina in Polinesia, sanissima, non preoccupatevi, quindi se è nei vostri progetti vi auguro di partire in due e tornare in 3...

nico646

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE!!!!!!!!!!!!
« Risposta #14 il: 26 Novembre 2007, 22:34:05 »

Hai fatto qualche immersione? ???

no faccio solo snorkeling...infatti sotto quel punto di vista non so proprio esprimermi..
mi piacerebbe tanto ma non ci ho mai provato..
Connesso