www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Sondaggio

ci torneresti ?

si
- 16 (80%)
no
- 4 (20%)

Totale votanti: 20

Le votazioni sono chiuse: 28 Settembre 2007, 12:06:00


Autore Topic: ci torneresti ?  (Letto 86103 volte)

marco.81

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
ci torneresti ?
« il: 18 Settembre 2007, 12:06:00 »

ciao a tutti sono appena tornato dalla polinesia e porvi questa domanda
E' veramente unica la Polinesia ci Torneresti?
Il mio itinerario è stato :
tikeau aito motel carino
ranghiroa  non mi ricordo l'albergo ma non era molto bello e anche l'isola non mi è piaciuta
maupiti kuriri carino
thaaa la pirogue molto bello
bora bora le meridien scandaloso
« Ultima modifica: 18 Settembre 2007, 12:10:15 da marco.81 »
Connesso

Venis

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re: ci torneresti ?
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2007, 12:28:37 »

ciao!!
io nn posso dirlo dato che parto sabato  ;)
ma mi daresti alcune informazioni su la pirogue dato che anche noi soggiorneremo li?? grazie!
Connesso

fiù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
Re: ci torneresti ?
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2007, 12:32:54 »

...non c'è due senza tre....

Prima volta soggiorno Bora Bora-Huahine-Rangiroa e Moorea....
Seconda volta crociera Bora-Raiatea-Tahaa + soggiorno a Moorea....

...terza volta mi voglio imbarcare sull'Aranui III per raggiungere le marchesi... spero abbastanza presto....  :P

nana
epì
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: ci torneresti ?
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2007, 14:59:21 »

per quanto mi riguarda puoi anche togliere il condizionale....è una certezza!!!
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: ci torneresti ?
« Risposta #4 il: 19 Settembre 2007, 07:31:12 »

per quanto mi riguarda puoi anche togliere il condizionale....è una certezza!!!

QUOTO in pieno!!!
Il nel mio secondo viaggio voglio sicuramente vedere Huahine, Tikehau e Ahe  ;)
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

ilagio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Re: ci torneresti ?
« Risposta #5 il: 19 Settembre 2007, 08:58:34 »

Noi ci tornerremmo subito, è stato un viaggio meraviglioso, sarà la magia del viaggio di nozze, sarà che non eravamo mai stati in posti simili, ma la polinesia ci è rimasta nel cuore.
Noi abbiamo fatto rangiroa, borabora e tahaa, mi piacerebbe visitare moorea, fakarava e magari fare una capatina alle marchesi o una crociera (ma soffro il mal di mare.... ::))
Connesso

marco.81

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re: ci torneresti ?
« Risposta #6 il: 20 Settembre 2007, 08:38:46 »

per ilagio non farti prendere dal mal di polinesia ci sono tantissimi altri posti al mondo che possono darti le stesse emozioni a meno ore di volo
Connesso

Mary79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: ci torneresti ?
« Risposta #7 il: 20 Settembre 2007, 22:17:22 »

ciao a tutti sono appena tornato dalla polinesia e porvi questa domanda
E' veramente unica la Polinesia ci Torneresti?
Il mio itinerario è stato :
tikeau aito motel carino
ranghiroa  non mi ricordo l'albergo ma non era molto bello e anche l'isola non mi è piaciuta
maupiti kuriri carino
thaaa la pirogue molto bello
bora bora le meridien scandaloso


scusami, come mai le meridien scandaloso? cosa non ti è piaciuto? io sto per andare lì... ???
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: ci torneresti ?
« Risposta #8 il: 21 Settembre 2007, 12:11:19 »

ci sono tantissimi altri posti al mondo che possono darti le stesse emozioni a meno ore di volo

Sarei curioso di conoscere quali, così il prossimo anno non mi faccio altri 32.000 km in aereo.

Giorgio
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

Cloty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: ci torneresti ?
« Risposta #9 il: 21 Settembre 2007, 12:40:25 »

Sono tornata dal viaggio di nozze in Polinesia il 10 settembre scorso e vorrei calmare un po' gli ardori sul mito della Polinesia:
mare stupendo, ma...

In complesso il difetto principale dell'esperienza polinesiana è il pessimo rapporto qualità-prezzo.

Sono stata nel 5 stelle come nella pensione autogestita, ho visitato 6 isole e fatto molte INDISPENSABILI escursioni (anche quelle carissime).
Se non ci fossi stata in viaggio di nozze non avrei mai avuto la possibilità di spendere tanti soldi ed avere tanto tempo a disposizione, quindi ho fatto senz'altro un'esperienza unica, ma  che, per ora, non avrei nemmeno tanta ansia di ripetere dato che il mondo è tanto grande.

I polinesiani non sono affatto cordiali, salvo le solite eccezioni, ed ingnoravo che la polpolazione versasse in così difficili condizioni economiche ed igieniche. Non parlo certo dei resorts, ma di ciò che si vede a Tahiti e Bora Bora noleggiando un'auto e visitando l'inerno. Altro che belle donne profumate al Monoi!!!!!

Rassicuro tutti sul Pearl Beach di Manihi: io non ho avuto alcuno dei problemi denunciati sul forum, salvo il fatto che i miei tre giorni sono stati tre gorni di vento fortissimo e quindi di mare mosso e non particolarmente invitante. Il resort è bello anche se il ristorante non è all'altezza del resto della struttura.

Ottima la Pension Bounty di Rangiroa, l'unico posto in cui il rapporto qualità prezzo è equilibrato. Cortesissimo Alain il gestore.

Sconsiglio il Novotel di Bora Bora, sempre per il discorso qualità-prezzo, così come l'Hawaiki Nui di Raiatea, anche se quest'ultimo ha  un ristorante fantastico.
Sul Novotel di Bora Bora vorrei spendere poi due parole circa l'orrendo ristorante (noi abiamo mangiato fuori pur pagando la mezza pensione) e la piccolissima spiaggia in cui si doveva ovviamente convivere con molti altri ospiti dell'hotel più i cani randagi che venivano a farci visita, sostando sotto il nostro sdraietto, durante le ore dedicate al relax ed alla tintarella.
Infine meritano una segnalazione anche i cuscini che sembravano sacchi di patate (beh certo più morbidi dei sacchi di patate ma con la stessa conformazione). Stesso discorso per i cuscini dell'Hawaiki Nui, facile quindi immaginare il contesto.

A Thaiti il Sofitel è una bellissima struttura, ma le camere sono piccole e non all'altezza del prezzo.

A Moorea ancora al Sofitel abbiamo passato 4 giorni su un lussuoso e costosissimo bw ovwerwater deluxe ed è piovuto per due giorni (anche la sfortuna vuole la sua parte). Struttura bella.

Nota tecnica: la Route traversiere di Tahiti è chiusa al 40° Km per lavori fino al 2008.
Infine io non ho avuto nessun problema con zanzare ed insetti vari in nessuna delle isole visitate.

Buon viaggio a tutti.
Connesso

alssio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 60
    • Mostra profilo
    • Athuruga-tuttomaldive
Re: ci torneresti ?
« Risposta #10 il: 21 Settembre 2007, 13:13:05 »

ci sono tantissimi altri posti al mondo che possono darti le stesse emozioni a meno ore di volo
Sarei curioso di conoscere quali, così il prossimo anno non mi faccio altri 32.000 km in aereo.
Giorgio
Maldive per esempio.
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: ci torneresti ?
« Risposta #11 il: 21 Settembre 2007, 13:23:04 »

Maldive per esempio.

Non ci sono ancora stato. Leggendo in giro sarei portato  a pensare che siano un pò troppo "turisticizzate", poi magari sbaglio io.....

Giorgio
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

Pipilint

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re: ci torneresti ?
« Risposta #12 il: 21 Settembre 2007, 14:02:25 »

Maldive per esempio.

Non ci sono ancora stato. Leggendo in giro sarei portato  a pensare che siano un pò troppo "turisticizzate", poi magari sbaglio io.....

Giorgio

Anche la Polinesia è turisticizzata al massimo
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: ci torneresti ?
« Risposta #13 il: 21 Settembre 2007, 14:08:32 »

Anche la Polinesia è turisticizzata al massimo

La Polinesia Francese non è solo a Bora Bora. Esistono anche le Tuamotu per esempio.   
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

Pipilint

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re: ci torneresti ?
« Risposta #14 il: 21 Settembre 2007, 14:20:28 »

Anche la Polinesia è turisticizzata al massimo

La Polinesia Francese non è solo a Bora Bora. Esistono anche le Tuamotu per esempio.   

anche Huahine è molto meno turistica della altre isole della società. Fra le Tuamotu, sono solo andata a Rangiroa, che mi è piaciuta tantissimo. ma vedo che a tanti, che si apsettano le spiaggie bianche stile maldive, non piace. Per i sub è un altro discorso, è il paradiso...

Non volevo fare polemica, volevo solo dire la mia opinione, e cioè che se uno vuole un paradiso sperduto deve quantomeno scegliere delle isole poco conosciute, altrimenti rimane deluso
Connesso