www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Consiglio su preventivo Kia Ora viaggi  (Letto 24480 volte)

trico999s

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Consiglio su preventivo Kia Ora viaggi
« il: 11 Settembre 2007, 19:11:38 »

Ciao a tutti, mi è da poco arrivato il preventivo da Kia Ora e volevo cheidere a voi se le sistemazioni sono dignitose.

Le tappe sarebbero queste

4 Notti Maupiti al Kuriri Village
3 notti a Tahaa alla Pension Hibiscus
3 Notti a Huaine alla Pension Tupuna
3 notti a Bora Bora all'hotel Matira
3 Notti a Rangiroa Pension Bounty
1 notte a papeete in attesa dell'aereo



Per prima cosa avrei idea di togliere una tra Taha Huaine o Maupiti e mettere 2 notti a Moorea e aggiungere una notte a Bora o Rangiroa.

A Bora Bora io anziche l'hotel matira avrei pensato alla Pensione Chez Nono che è molto economica e mi pare di capire sia in ottima posizione comunque.

Aspetto vostri consigli
Grazie



Connesso

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su preventivo Kia Ora viaggi
« Risposta #1 il: 12 Settembre 2007, 07:06:00 »

io ti posso dire che due notti in una qualsiasi delle isole a meno che non si a tahiti è troppo poco quindi, io non l'ho vista, ma a questo punto togli una notte a Maupiti...
io tahaa ce l'ho nel cuore e farei un giorno in più!!!
la posizione di Chez Nono effettivamente è ottima!
non ricordo in che posizione è la Pension Tupuna... io a Huahine ero al Mahana ed è su una spiaggia fantastica... come il Mauarii d'altronde... 3 gg vanno bene
è ben calibrato comunque.. l'unica cosa.. io ho amato molto le tuamotu.. considera di fare un'altro atollo e lasciar perdere una delle isole della società... ma sono gusti!
Connesso

trico999s

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su preventivo Kia Ora viaggi
« Risposta #2 il: 13 Settembre 2007, 17:33:12 »

Ma....dato che ho apprezzato molto le maldive credo sia effettivamente meglio aggiungere un atollo e avrei pensato a tikheau o fakarava..pero devo sacrificare una tra maupiti huaine e tahaa e son o molto indeciso sul dafarsi.
Voi cosa mi consigliate?
Connesso

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su preventivo Kia Ora viaggi
« Risposta #3 il: 14 Settembre 2007, 06:43:02 »

maupiti a detta di molti è molto bella e autentica
bora bora va fatta per la laguna che ha dei colori incredibili!  :)
tahaa non toccarla! >:(
io forse toglierei huahine... ma la scelta è difficile... :'(
e tra tikehau e fakarava... mah!
io rangiroa l'avevo scartata e al suo posto ho fatto fakarava.. forse ti converrebbe fare un atollo molto più piccolo di rangiroa che è enorme! quindi tikehau che tra l'altro è molto bello e ha un sacco di pesci... oppure manihi è che un po' fuori dalla portata dei turisti
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su preventivo Kia Ora viaggi
« Risposta #4 il: 14 Settembre 2007, 07:47:59 »

Ma....dato che ho apprezzato molto le maldive credo sia effettivamente meglio aggiungere un atollo e avrei pensato a tikheau o fakarava..pero devo sacrificare una tra maupiti huaine e tahaa e son o molto indeciso sul dafarsi.
Voi cosa mi consigliate?


Nooooooooo!!! Ti prego non togliere Maupiti!!! E' favolosa, è l'isola più bella e più autentica e la sua perla è sicuramente il Kuriri Village, ci sono stata poco più di 2 mesi fa e se potessi ripartirei domani, e nel mio viaggio rifarei sicuramente MAUPITI!!!
Se vuoi rendere il tuo viaggio speciale, ti consiglio di cuore quest'isola e questa pensione: i colori straordinari della sua laguna, la tranquillità di playa tereia, l'ospitalità di Camille e Anne Marie (i proprietari del Kuriri) lasciano veramente un segno...
Se vuoi leggere la mia esperienza a Maupiti, leggi qui: http://www.polinesia.it/forum/index.php?topic=1937.0  dal 13 al 18 luglio!!!  ;)
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

trico999s

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su preventivo Kia Ora viaggi
« Risposta #5 il: 15 Settembre 2007, 05:02:37 »

io rangiroa l'avevo scartata e al suo posto ho fatto fakarava.. forse ti converrebbe fare un atollo molto più piccolo di rangiroa che è enorme! quindi tikehau che tra l'altro è molto bello e ha un sacco di pesci... oppure manihi è che un po' fuori dalla portata dei turisti

Ma a Rangiroa non c'è la famosa laguna blu?
Devo capire se ci sono spiagge e il mare è balneabile? i giorni alle tuamotu  vorrei che fossero di solo relax tipo alle Maldive per intenderci...
Io cerco spiagge bianche e mare dai colori fantastici...su che isole della polinesia li posso trovare?

Grazie
Connesso

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su preventivo Kia Ora viaggi
« Risposta #6 il: 15 Settembre 2007, 06:54:26 »

io Rangiroa l'ho scartata perchè c'è poca scelta sugli hotel e dato che il Kia Ora ha delle recensioni con pareri molto discordanti ho preferito fare un'altro atollo.
ma alla pension bounty sei vicino alla spiaggia del kia ora che a detta di molti è l'unica vera spiaggia di quell'atollo.

a tikehau il piccolo motu dove c'è il pearl la spiaggia è veramente bellissima
a fakarava la spiaggia è lunghissima!!!
negli atolli la vita di completo relax sulla spiaggia è fantastica!

io che sono una lucertola amante della vita sotto il sole ho amato moltissimo le tuamotu!

il mare dai colori fantastici si trova dappertutto veramente...  ma a bora bora fa paura...
le spiagge invece vanno "trovate" e io avevo fatto una scelta oculata: a tahaa mi bastava il mio overwater, a huahine la nostra è l'unica vera spiaggia dell'isola ed era bellissima, a bora bora idem ma il sole tramontava troppo presto dietro al montarozzo ma dalla parte ovest di punta matira va benissimo, a tikehau era una meraviglia come a fakarava...

non ti preoccupare... fai su www.tahitiguide.com e sulle cartine delle varie isole cerca la dislocazione delle spiagge!
Connesso

giova

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su preventivo Kia Ora viaggi
« Risposta #7 il: 28 Settembre 2007, 17:14:49 »

scusate è la prima volto che scrivo, ho chiesto un preventivo a Kia Ora ma che tempistica hanno nel rispondere?? è gia passata più di una settimana ma non ho visto niente nella casella di posta...
Lo mandano via posta normale? ??? ??? ???
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su preventivo Kia Ora viaggi
« Risposta #8 il: 29 Settembre 2007, 14:00:33 »

io rangiroa l'avevo scartata e al suo posto ho fatto fakarava.. forse ti converrebbe fare un atollo molto più piccolo di rangiroa che è enorme! quindi tikehau che tra l'altro è molto bello e ha un sacco di pesci... oppure manihi è che un po' fuori dalla portata dei turisti

Ma a Rangiroa non c'è la famosa laguna blu?
Devo capire se ci sono spiagge e il mare è balneabile? i giorni alle tuamotu  vorrei che fossero di solo relax tipo alle Maldive per intenderci...
Io cerco spiagge bianche e mare dai colori fantastici...su che isole della polinesia li posso trovare?

Grazie

ciao trico999s
credo che ormai in molti su questo forum abbiano anche solo una piccola idea di quanto è grande il mio amore per rangi, e proprio per questo, e perche tu non debba andare incontro ad una delusione, ti dico che se cerchi spiaggie "tipo Maldive".....ti conviene cambiare isola.
Rangiroa non ha spiaggie, fatta eccezione per quella antistante il kia ora e il six passengeres, e anche qui non immaginarti la tipica  spiaggia "maldiviana" bianca e deserta, dove "rosolare" nel bagnasciuga. è una sottile lingua di sabbia, in ombra per gran parte della giornata, e in acqua, se non hai le scarpette, ti rovini letteralmente i piedi, quindi niente "rosolata".
si è vero, c'è la lagon bleue, ma è molto lontana, ci si arriva solo in barca, e non puoi farci che una escursione.
Rangiroa (da rairoa, ossia cielo infinito in reho mahoi, la lingua locale)nonostante la mancanza di spiaggia per me ed il mio compagno (e sottolineo, per noi) è il paradiso in terra...ma mi rendo conto che per chi cerca le maldive (che pure noi amiamo moltissimo)....le tuamotu NON LO SONO!
buona vacanza!
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su preventivo Kia Ora viaggi
« Risposta #9 il: 29 Settembre 2007, 16:43:32 »

Ciao Trico,io sono stata sia alle Maldive che in Polinesia.Secondo me non puoi rinunciare a Maupiti e il Kuriri Village è un gioiellino,il mare è bellissimo come alle Maldive.A Taha io non andrei all'Ibiscus perchè è aull'isola principale  e lì il mare non è bello per niente ma è lagunoso,a Taha ti consiglierei un hotel su  un motu(io l'ho fatta in barca).A Rangiroa la spiaggia non esiste,a parte quella del Kia Ora che,per chi è stato alle Maldive,non è particolarmente bella e comunque ci sono i lettini per chi soggiorna lì mentre dall'altro del Kia Ora lato è poco pulita e piena di mosche.Però mi sento di dirti che Le Sabbie Rosa e La Laguna Blu sono i posto più belli che io abbia mai visto(più delle Maldive) però lì ci vai solo in escursione.Non poiu togliere questi posti dal tuo itinerario.A Tikehau io ero in pensione nell'isola principale  e lì il mare è bello ma mosso e con i coralli quindi non è come alle Maldive ma qui ho fatto un'escursione in un posto che metto al pari delle 2 escursioni a Rangiroa.Sono anche andata a vedere il Pearl ma secondo me non ha nulla in più di una bella isola delle Maldive..anzi per me il mare era molto meno bello che nella nostra isola delle Maldive.Se posso darti un consiglio,non andare in Polinesia pensando alle Maldive perchè potresti rimanere deluso.Le Maldive sono un'altra cosa perchè stai tutto il tempo su un isolotto spettacolare mentre im Polinesi a ti sposti molto e non sempre il mare che vedi è spettacolare.Poi considera che le isole della Polinesia sono grandi,non sono come un isolotto delle Maldive(a parte se non ti chiudi in dei motu tutto il viaggio,ma allora meglio tornare alle Maldive).
Ciao Fede
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su preventivo Kia Ora viaggi
« Risposta #10 il: 29 Settembre 2007, 17:10:25 »

Trico,dimenticavo di dirti che tra i posti in assoluto più belli(anche più delle Maldive)metterei anche il giardino dei coralli a Taha.Comunque in Polinesia il mare non è bello ovunque,ricordatelo.Mi preme molto dirtelo perchè io i primi giorni facevo l'errore di paragonare tutto alle Maldive o a Los Roques e stavo veramente rimanendo delusa.Poi mi sono resa conto che ogni viaggio è un viaggio a sè e ho iniziato ad apprezzare tutto della Polinesia,anche perchè poi ho visto tratti di mare mai visti prima;il problema è che devi andarteli a cercare,non come alle Maldive che li hai fuori dal bungalow per tutta la durata del soggiorno.
Ciao Fede

P.S Scusate per gli errori ma sto lavorando,quindi scrivo un pò in fretta
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

bergazzz

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su preventivo Kia Ora viaggi
« Risposta #11 il: 01 Ottobre 2007, 14:35:38 »

ciao Trico,

sono tornato giovedì scorso dalla Polinesia,
ho visto il tuo itinerario,
premetto che la scelta delle isole è una cosa molto personale, io dico solo la mia opinione:
- sono stato al Kuriri a Maupiti, non pensarci neppure a togliere anche solo 1 giorno....
- eventualmente puoi togliere una notte a bora, all'hotel matira si sta molto bene, bellissima spiaggia davanti,.
- rangiroa: il top se fai solo immersioni, la pass di tiputa è qualcosa di straordinario, ma dimenticati la spiaggia, ce n'è una piccola proprio davanti al kia ora, dal bounty a piedi ci metti 2 minuti scarsi..., se  fai immersioni e cerchi anche le belle spiagge tikehau o fakarava, io sono stato al tetamanu village a faka, lì il mare e i coralli sono i più belli che ho visto in polinesia.
se hai bisogno di info, a disposizione!
saluti!!

Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su preventivo Kia Ora viaggi
« Risposta #12 il: 01 Ottobre 2007, 14:48:58 »

Ciao Bergazzz .... bentornato!
Mi dici qualcosa sull'Hotel Matira? Ho chiesto un preventivo a KiaOra e mi hanno prposto questo hotel a BoraBora .... Il mare lì davanti com'è? E a livello di igiene? Grazie mille!
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Consiglio su preventivo Kia Ora viaggi
« Risposta #13 il: 02 Ottobre 2007, 22:48:35 »

Ciao Bergazzz .... bentornato!
Mi dici qualcosa sull'Hotel Matira? Ho chiesto un preventivo a KiaOra e mi hanno prposto questo hotel a BoraBora .... Il mare lì davanti com'è? E a livello di igiene? Grazie mille!

Io c'ero in agosto.
Bungalow splendidi, ampi e ben arredati. Hanno tutti 2 ampie vetrate (volendo si possono oscurare con pesanti persiane in legno scorrevoli a carrello) che danno verso la laguna. Se sei fortunata ad avere uno dei 2-3 in prima fila godi di una vista da rimanere .... inocata (scusa l'espressiione ma rende l'idea).
 Credo che  ci siano in tutto 6-7 bungalow forse uno di meno. Giacciono su un tappeto piano di erba grassa verde e sono proprio di fronte alla laguna circa a 1 metro di dislivello rispetto alla sabbia bianca che compone la lunga spiaggia di punta Matrira: il primo (dove ero io) dista circa 2 metri dalla sabbia. Ci sono alcune palme e cespugli fioriti, anche il verde è molto ben curato. Le pulizie del bungalow sono  giornaliere. 

Il mare. E' la laguna che sicuramente si sogna di vedere o che la si odia a prima vista: acqua smeraldo per una cinquantina di metri e forse più. Se quindi sei fra quelle alle quali piace fare il bagno nel blu, scordatelo ;D ;D
Ah, dimenticavo alla sera DA QUI si gode di un tramonto da rotolarsi per terra dalla disperazione di sapere che non lo si vedrà  all'infinito.
La ragazza che è alla reception è molto cortese e disponibile.

Fanno solo formula residence, per i pasti ti mandano al ristorante Fare Manuia che è distante 10 forse 12 metri.  Si mangia bene - portate nuovelle cuisine - l'ambiente è molto curato, leggermente più caro rispetto a quello che leggi 22 parole più avanti. Qui fai eventualmente solo la colazione che è meglio anche perchè  un pò più avanti con ambiente molto piacevole e cucina ugualmente valida (ma VIELLE CUISINE) trovi il ristorante La Bounty (circa 200 metri più a sud, che faticaccia....): qui ci puoi andare per la cena; sto ancora male al pensiero della .... come diavolo si chiamava.... bourghignonne ... no, ma l'idea è quella, di pesce crudo che ci siamo serviti. Come? preferisci bistecca e patate fritte? sì sì ce l'hanno.  Spesa: prima colazione in 3, Fare Manuia circa 25 euro. Cena La Bounty in 3: 80 Euro (filetto di bue alla bordolese, "bourghignonne" di carne di pesce, carpaccio di tonno, 1 torta al cioccolato, 1 caffè, 1 rhum. Quiz: chi era il vizioso del caffè e del rhum? se sbagli sei condannata a vita a non tornarci). Cena  Far Manuia in 3: circa 90 euro, il menù non ce l'ho più. American Express e Visa are welcome, così ho fatto anche la pubblicità.   

A pranzo o torni al Le Bounty o fai il pasto al chiosco che c'è sulla spiaggia a circa 10 metri dall'hotel Matira. Valido, si va dai panini con baguette per arrivare ai soliti piatti unici serviti da una spagnola trapiantata, età sui 45 anni, capelli castani, simpatica, convivente con il cuoco di origine ignota (non mi interessava più di tanto) . Nostra scelta, fare i barboni al chiosco seduti fronte laguna... orribile  ;)


Se non ti basta quello che ti ho detto, fai un salto nel mio sito a questa pagina:
http://www.diariovacanze.it/Polinesia%20Francese/photogallery.htm
(Accidenti ma come si inseriscono i link dentro alle parole??!!)

Alla quarta riga di fotografie vedi una poltrona in legno con lo sfondo del mare: quella era la poltrona del nostro bungalow il quale era appena dietro di me mentre facevo la foto! Puoi renderti conto della situazione..... accidenti non c'era spazio  ;)
Le due foto che stanno rispettivamente alla sinistra e sotto la poltrona sono della spiaggia davanti al Matira.

Se invece vuoi vedere anche l'interno dei bungalow, allora usando  - quanto meno - dito indice destro e sinistro, digita "hotel Matira" su google (nella categoria immagini), avendo prima l'avvertenza di verificare che il collegamento internet sia attivo, e vedi anche tante foto degli interni :D :D 

Ti ho convinta a non andarci? Non ancora? Pensaci bene, ci lasci cuore e occhi.....

Giorgio
 

p.s.1: visto che sei per i mari fantastici e le spiagge bianche, scarta Tahaa oppure tienila ma vai su un motu (La Pirogue, il bungalow sulla spiaggia vale circa 250 euro ogni volta che cinguettate con la testa sul cuscino, poi pensa ai pasti e aggiungi 90 euro per ogni essere pensante che si nutre in full board). Tahaa NON HA SPIAGGE, l'Hibiscus non ha spiagge e il mare lì davanti è triste. Ma solo se questa è la tua motivazione.

p.s.2: non far caso alla forma espositiva, sono solo un pò giocherellone ma la tastiera non ha ancora imparato a rendere l'idea: nessun intento polemico nè di critica (meglio precisarlo ... sì sa mai, con le arie che tirano in questi giorni). 

Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su preventivo Kia Ora viaggi
« Risposta #14 il: 03 Ottobre 2007, 07:33:12 »

Grazie mille per la dettagliata descrizione Prolonga! Sono contenta che vi siate trovati bene al Matira ... sai com'è, è rassicurante sentire pareri positivi da parte di chi c'è stato da poco!
Grazie anche per le foto che hai pubblicato sul tuo sito ... Rendono mooolto bene l'idea! Che colori fantastici!

Citazione
Se sei fortunata ad avere uno dei 2-3 in prima fila
Mi hanno proposto un "beach bugalow" ... speriamo che sarà uno di quelli!!!

Citazione
visto che sei per i mari fantastici e le spiagge bianche, scarta Tahaa oppure tienila ma vai su un motu
...andremo al Vahine Island, sempre che troviamo posto! Dicono tutti che è un posto fantastico!

Per il resto ... sono sempre più convinta di andarci ... Non vedo l'ora!!!!  :D :D :D

Grazie ancora!
Connesso