www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - nviva

Pagine: 1 2 3 [4] 5
46
Patchwork / Tatuaggi a Tahaa
« il: 19 Luglio 2006, 20:40:41 »
scusate a tutti sto diventando matto a trovare il numero e qualche altro recapito... pazientate ancora un pò e vi passo tutto quello che trovo!
Ciao a tutti
Niki

47
Patchwork / Tatuaggi a Tahaa
« il: 14 Luglio 2006, 12:51:19 »
Ciao a Tahaa non conosco nessuno ma a Raiatea (l'isola subito accanto) c'è n'è uno veramente in gamba... parola di tatuato!!
Se vuoi ti mando i recapiti...

Ciao

Niki

48
Patchwork / Tatuaggi polinesiani
« il: 13 Luglio 2006, 15:58:34 »
Ciao, ho studiato il libro di Pierre e Marie-Noëlle Ottino intitolato "Te Patu Tiki, l'art du tatouage aux îles Marquises" e ti assicuro che è veramente fatto bene, molto dettagliato sia nella storia che nella simbologia.
é solo in francese e penso che lo puoi ordinare on-line (io l'ho studiato all'università di Tahiti)

nana

Niki

49
Racconti di viaggio / viaggio in polinesia in tenda
« il: 11 Maggio 2004, 11:31:28 »
Opps... :oops:  mi ero dimenticato di registrarmi!!
Il msg sopra è il mio!!

nana

Niki

50
Racconti di viaggio / viaggio in polinesia in tenda
« il: 11 Maggio 2004, 09:50:34 »
Ciao,

wow, grande idea quella del viaggio in tenda e ti appoggio al 100%.
Allora, x risolvere il "problema" dei cani ho imparato dai locali che basta o cacciargli un urlo o ancora meglio fare il gesto di raccogliere una pietra e vedrai come scappano... del resto sono abituati a essere trattati male!
Mi sono trovato xsonalmente in questa situazione e ne sono uscito così... pas probleme!!!

Per la sistemazione in tenda, ci sono alcuni campeggi a Moorea e anche in altre isole ma il campeggio libero è ben tollerato... nn ti dimenticare ke essendo da sola è molto + facile trovare ospitalità... a me è capitato e ne sono stato + ke contento... e poi così impari molte cose dai locali!!!!

Ciao

Niki

51
Racconti di viaggio / Aiutateci
« il: 11 Maggio 2004, 09:44:04 »
Ciao ragazzi,

dovete aumentare il budget x l'aereo e poi una volta laggiù si possono trovare delle sistemazioni economiche e anche i viaggi tra le isole sempre ke non prendiate l'aereo non sono così cari.

In ogni modo andate in agenzia e fatevi fare qualche preventivo x il viaggio con l'accortezza di variare le date... a volte anche da un giorno all'altro con la stessa compagnia ci sono delgi sconti!!!

Ciao e in bocca al lupo

Nicola (nviva@libero.it)

52
Patchwork / AIUTO!!!! polinesia si o no???
« il: 16 Marzo 2004, 10:04:31 »
Ciao a tutti,

il clima a luglio è caldo e poco piovoso sull'aricipelago delle isole della Società. Se invece pensate di andare alle Marchesi, a luglio il tempo è piuttosto piovoso.
Queste sono le condizioni che ho trovato nel 2003... poi il tempo è imprevedibile!!! :wink:

nana e buon viaggio!!

Niki

53
Patchwork / Polinesia in Settembre - anche io
« il: 11 Marzo 2004, 08:18:30 »
Ciao,

il clima a settembre è perfetto; fa caldo ma è sopportabile. Generalmente sono anche rare le precipitazioni.
Ciao e buona vacanza.

Niki

54
Racconti di viaggio / Isole marchesi
« il: 10 Marzo 2004, 11:23:32 »
Ciao,

se hai a disposizione solo 7-8gg il mio consiglio sarebbe quello di visitare o l'arcipelago sud o quello nord.
Io ho trascorso due mesi alle Marchesi girandomele tutte ospitato o presso famiglie o presso piccole pensioni di famiglia che danno la possibilità di vivere a contatto con i locali svolgendo le stesse attività (caccai, raccolta frutta, coprah, eccetera).
Il volo da Papeete verso le Marchesi (sia Nuku Hiva sia Hiva Oa) è tremendamente caro ma è l'unica strada se uno ha poco tempo (l'altra sarebbe una nave cargo ma è lenta!!).

I due arcipelaghi, quello nord e quello sud differiscono per il clima in quanto quello sud è genarlmente + piovoso e quindi + ricco di vegetazione, quello nord è + arido.
Per le spiagge non è assolutamente vero che sono di sola sabbia nera, visto che sia su Hiva Oa, sia su Tahuata ci sono stupende spiagge di sabbia bianca.

Scrivimi pure se vuoi altre informazioni.

Ciao e buon viaggio

Niki

55
Patchwork / giusto due parole...
« il: 01 Marzo 2004, 16:05:58 »
Ciao Stefano,

ti scrivo due parole visto che il tuo msg me ne dà lo spunto.
Innanzitutto ti volevo dire di non ricadere negli stereotipi della Polinesia tutta sorrisi ed accoglienza. Pur restando un posto favoloso, con della gente straordinaria, ha i suoi problemi e i sui "lati oscuri", come alto tasso di alcoolismo che poi si trasforma in violenza sulle donne e violenza sui bambini...
Per quanto riguarda l'accoglienza, non è tutto oro quello che luccica nel senso che sta aumentando il razzismo verso il francese (e spesso questo vuol dire verso lo straniero...), e ci ci vuole molto per essere accettati (e questo te lo dice uno che ha la ragazza polinesiana...). Ho visto e conosciuto molti francesi e stranieri la cui integrazione non è mai avvenuta se non tra loro e questo vuol dire vivere in un bel paesaggio ma senza la bellezza e l'arricchimento che ti dà la conoscenza delle persone.
Con questo non ti voglio dire di non fare "il grande passo", ma come ti ha consigliato apetai di passare un lungo periodo a Tahiti o nelle altre isole per conoscere veramente la gente e la mentalità, provando anche a fare qualche lavoretto...
In bocca al lupo x qualsiasi tua decisione.

Niki

PS x quanto riguarda le scuole, non sono proprio il massimo in termini di preparazione, soprattutto x quanto riguarda l'università che è equiparabile ad un nostro liceo sia come metodo d'insegnamento sia come contenuti...

56
Patchwork / pensione poco cara a Rangi
« il: 12 Febbraio 2004, 08:20:30 »
Ciao,

io vi posso dire che a Rangi, la pensione Cecile è tra le meno care dell'isola (se non la meno cara). Ha 5 bungalow che si affacciano sul mare lato laguna e altri 2-3 più interni e meno cari...
Fanno escursioni a giorni fissi e se volete andare a caccia subacquea chiedete a Noel il quale verso il tardo pomeriggio vi porterà a cacciare il pesce che poi mangerete la sera insieme agli altri turisiti...

nana e buone vacanze!!!

Niki

57
Patchwork / pienamente d'accordo
« il: 10 Febbraio 2004, 11:06:53 »
Bè concordo pienamente con Ire&Ro, quando dice che due giorni in più a Rangiroa non fanno mai male anche perchè più restate in un'isola più ne potete assaporare i ritmi e la dolcezza... e Rangiroa è fantastica per questo!!  :D

nana

Niki

58
Patchwork / Ho tutto con me...
« il: 25 Gennaio 2004, 13:13:02 »
Ciao Ire, non preoccuparti che ho tutto portato con me, nelle mie tasche!!
Quindi la prima volta che ci incontreremo (sarà anche ora eh??) ti racconterò tutto!!

Nana

Niki

59
Patchwork / di nuovo in Italia...
« il: 21 Gennaio 2004, 10:13:00 »
Ciao a tutti!!
Sono appena tornato da un altro mese passato in Polinesia, questa volta soprattutto a Rangiroa dove siamo restati ospitati gratis alla pensione Cecile visto che la mia ragazza è nata qui e conosce ovviamente tutti.
E' stata un'esperienza veramente eccezionale visto che non eravamo turisti ma veri e propri aiutanti della pensione e quindi accompagnavamo i turisti all'aeroporto, in giro con la barca per i vari motu, cucina e lavaggio piatti e altre cose il tutto ovviamente con i ritmi polinesiani...

Volevo salutare soprattutto Michele (Iaorana) che è stato la mia guida nonchè albergatore barcaiolo a Raitaea, Ludovica la folle e tutti quelli del forum.
Ciao e alla prossima!!  :D

Niki

60
Patchwork / e vai Miki
« il: 20 Ottobre 2003, 09:19:24 »
Ciao Miki,
che bello che sei ritornato!!! :D
Anch'io sono in Italia ma forse a dicembre torno un altro mese a Tahiti... ti chiamo che ti racconterò tutto. :wink:

Ciao e a presto

Niki

PS bacione a Ludo!!!!!  :D

Pagine: 1 2 3 [4] 5