www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - nviva

Pagine: [1] 2 3 ... 5
1
Patchwork / raiatea
« il: 08 Aprile 2007, 17:39:11 »
Ciao Clap, Raiatea non ha spiagge se non una piccola spiaggia di fianco alla marina del centro ma presenta un notevole interesse da un punto di vista archeologico visto che presenta il marae più grande della Polinesia ed inoltre è ben tenuto.
Di sicuro non è l'isola classica della Polinesia però è attaccata a Tahaa e quindi molto comoda per fare una gita in barca in quest'isola.
A me personalmente è molto piaciuta... si possono fare gite a cavallo nell'interno e tante altre cose...

Spero di esserti stato utile...

Nicola

2
Patchwork / info carta di credito
« il: 03 Aprile 2007, 08:02:14 »
Ciao, io ho viaggiato con una Visa e non ho mai avuto problemi sia per i pagamenti che per i prelievi.
Considera che al di fuori di Papeete e delle grandi catene di hotel la carta è meno accettata e si prendono solo i contanti...

niki

3
Patchwork / per chi si è tatuato in Polinesia
« il: 14 Marzo 2007, 09:48:57 »
anch'io mi sono fatto tatuare a Raiatea... ho evitato l'acqua salata e il sole diretto... eccezionale è mettere sul tatuaggio l'olio di tamanù che potete trovare al mercato di papeete o in qualche negozio... è stupendo nel tenere sempre morbida la pelle e fare "guarire" in fretta il tatoo... unge abbastanza quindi usate magliette di scarto...
Ciao

Nicola

4
Patchwork / Aiutoooooo
« il: 08 Marzo 2007, 08:51:32 »
Ciao John, effettivamente 6 giorni a Rangi forse sono un pò troppi... a meno che non facciate sub!! E poi dipende da quanti giorni avete a disposizione... Alle Tuamotu è molto bella Ahe, un pò fuori dai soliti giri... tra le isole della società Huahine, Tahaa e Maupiti sicuramente meritano...

Nicola

5
Patchwork / mi capiranno?
« il: 05 Marzo 2007, 13:52:44 »
Ciao, vai tranquilla non c'è nessun problema per farti capire e nella maggior parte dei casi ti verranno incontro con gesti e mezze frasi franco-inglesi... Non ho esperienza con gli hotel ma con la gente di strada che si è dimostrata super gentile a venirmi incontro laddove si fermava il mio francese... negli hotel poi si parla anche inglese quindi nessun problema!!

Nicola

6
Patchwork / Souvenir e Tatuaggio
« il: 21 Febbraio 2007, 12:11:56 »
Ciao Ugo, il tatuatore che ti dicevo si chiama Isidore e lavora a Raiatea... a Tahaa non conosco nessuno... però considera che tahaa è giusto a fianco di raiatea...
Per papeete ti conviene proprio fare così... quando arrivi prenoti subito il posto così il giorno della partenza o quello prima vai a fare il tatoo... il motivo della tartaruga è molto diffuso in varie forme e dimensioni. Nella simbologia tradizionale è un simbolo positivo di guida tra il mondo dei vivi e dei morti...
Il tiki io l'ho tatuato a pezzi e non intero... un orecchio, un occhio ma tutti separati l'uno dall'altro... non saprei per la sfortuna... io ho passato sei mesi in polinesia e ho parlato con molte persone e tatuatori e molti mi hanno detto così... quindi ho preferito rispettare le loro parole e non me lo sono tatuato intero!
Per i souvenir vanno bene anche le isole che frequanti... stai giusto attento ai prezzi e alle paccottiglie super turistiche a Bora... magari se vai in qualche casa o piccolo negozio dove fanno i parei a mano o le sculture in legno puoi trovare un ottimo rapporto tra qualità e prezzo...
La tapa è una specialità delle isole marchesi... sostanzialmente è una corteccia di legno lavorata molto flessibile che un tempo veniva usata per fare i vestiti... adesso vengono ritagliate varie misure sulle quali vengono incisi motivi dei tatuaggi... al mercato ne troverai molte di diverse dimensioni... e prezzi!!!

Isole per me da consigliare e vedere: Tahiti (la presque-ile), Huahine, tahaa e Maupiti

Ciao e buon viaggio... scrivimi se hai bisogno

Niki

7
Patchwork / Souvenir e Tatuaggio
« il: 21 Febbraio 2007, 08:39:23 »
Ciao Ugo... mamma mia quante domande!!!
Proverò a rispondere in ordine... poi arriveranno anche le risponde degli altri forumendoli  :P :
TATUAGGIO - Io personalmente mi sono fatto tatuare da un ragazzo molto bravo a Raiatea e come me altri italiani hanno fatto lo stesso. Molto capace e professionale... tutto sterilizzato e sicuro. Ricorda che una volta fatto il tatuaggio non puoi bagnarlo con l'acqua di mare e non puoi esporlo direttamente al sole. Quindi il mio consiglio è di farlo un giorno prima della partenza. Al mercato di Papeete ci sono 2-3 tatuatori di cui mi hanno parlato bene anche se non ho provato direttamente... se decidi di farlo lì una volta arrivato prendi appuntamento per il giorno che hai scelto.
Ogni tatuatore ha il suo book ma parlando un pò con loro puoi farti fare anche dei disegni più originali... ovviamente la predominanza è di disegni polinesiani più o meno tradizionali.

SOUVENIR - anche qui c'è l'imbarazzo della scelta! Il mercato di Papeete ha due piani, quello terra destinato prevalentemente a pesce, frutta e verdura e il primo piano tutto riservato all'artigianato. Attenzione perchè molte cose sono made in Indonesia o Tahilandia!!!! Come oggetti tipici ci sono i parei, l'olio di monoi, l'olio di tamanù (ottimo da dare sul tatuaggio appena fatto come protezione), perle, tapa, collane di conchiglie e quant'altro.

TIKI - I tiki sono statue di pietra o legno tipiche delle isole Marchesi. Il tiki non è proprio una divinità ma una sorta di simbolo di protezione che reincarna gli avi. Attorno a questa figura ci sono molte leggende e credenze... una di queste dice che tatuarsi un tiki porterebbe sfortuna... la cosa che ti consiglio è di parlare con più gente possibile dei tiki... vedrai che ognuno ne darà una sua versione!!!! Al mercato troverai i tiki venduti come statuette....

niki

8
Patchwork / Vivere in polinesia
« il: 18 Febbraio 2007, 13:58:17 »
Ciao Paolino, il trasferimento risulta molto difficile a causa della difficoltà per noi stranieri di trovare lavoro e per i costi molto elevati. se ben ricordo ci dovrebbe essere una discussione nel forum che parlava proprio di queste cose... fai una ricerca veloce e la troverai.

Nicola

9
Patchwork / help volo!!!
« il: 14 Febbraio 2007, 17:19:53 »
Anch'io mi sono sempre trovato bene con airfrance e soprattutto con air tahiti nui che ha aerei airbus tutti nuovi con piccoli monitor sullo schienale di ogni sedile con dvd, documentari, giochi e quant'altro... il viaggio è lungo lungo però almeno passa bene e poi l'atmosfera è stupenda!
Con airfrance si viaggia bene... in due voli chi ho fatto mi hanno perso i bagagli ma il giorno dopo me li hanno fatti arrivare a Papeete... mi hanno dato 150 euro per comprarmi un pò di cose e il giorno dopo avevo già i miei bagagli... e questo per ben due volte!!! Gran fortuna!!!!

Niki

10
Patchwork / Isole Australi, Gambier, Marchesi
« il: 19 Gennaio 2007, 11:42:28 »
Ciao, in effetti le Marchesi e soprattutto le Australi hanno poco a che vedere con il turismo che attanaglia le isole della società e in particolare Bora e Moorea... basti vedere come gli hotel siano pochi o non esistato del tutto.
Ho girato tutte le Marchesi in parte su una nave cargo e sono stato ospitato a Rurutu per un mese durante le festività natalizie e ho vissuto sulla mia pelle cosa significhi cultura polinesiana e tradizione... seppure mixata alle nuove tendenze mondiali.
Io consiglio a tutti un viaggio alle Marchesi ma soprattutto alle Australi secondo me "più polinesiane"...

niki

11
Patchwork / moorea
« il: 16 Gennaio 2007, 11:41:31 »
Ciao a tutti, da un pò di tempo Moorea si sta trasformando nella seconda isola dei tahitiani più agiati. Molti di loro infatti comprano una seconda casa a Moorea e ci passano i week end o le vacanze dato che i trasporti tra Tahiti e Moorea sono frequanti, sia in traghetto che in aereo.
Di sicuro è un'isola molto molto turistica con buone capacità di pernottamento visto che oltre i grandi hotel ci sono anche un paio di campeggi dobe si possono affittare piccole stanze o piantare la propria tenda...
E' un'isola molto bella... forse un pò troppo inflazionata... dipende cosa cercate!!

Nicola

12
Patchwork / ZANZARE?
« il: 11 Gennaio 2007, 11:17:07 »
Ciao, in effetti nella maggior parte delle isole della Polinesia Francese le zanzare non costituiscono un grosso problema... al massimo qualche puntura ma nessuna febbre o cose del genere.
Più fastidiosi e cattivi sono i nono (bianchi e neri) che vivono sopratutto alle Marchesi sia sulle spiagge sia all'interno... sono piccoli piccoli ma le loro punture fanno un pò male...
Quindi per le zanzare tutto ok... se hai passato qualche estate in riviera romagnola vedrai che a confronto la Polinesia è roba da ridere... ciao e buon viaggio!!!!!

niki

13
Patchwork / TOPIC CHIUSO
« il: 28 Dicembre 2006, 10:40:10 »
non ho parole...

nicola

14
Patchwork / Cerco consigli!!
« il: 28 Dicembre 2006, 10:38:56 »
Per i pernottamenti è ovvio che le agenzie mandino tutti nei grandi hotel visto che così ci guadagnano... vorrei fare giusto una precisazione.
L'hotel di lusso in Polinesia è una struttura alberghiera in cui il personale è locale ma che svolge questo come lavoro pur non avendo a volte la necessaria preparazione professionale. Mi spiego meglio... nell'hotel troverete il personale locale ma che la maggior parte delle volte vi vedrà essenzialmente come un turista che sta nell'hotel un giorno o due e poi cambia isola.
La pensione di famiglia e le altre stutture a conduzione familiare hanno ovviamente una ricettività minore e uno standard qualitativo inferiore agli hotel... ma ci guadagnerete in rapporti umani e cordialità.
Questo non vuol dire che le pensioni sono migliori degli hotel ma che dipende tutto da quello che cercate con questo viaggio... non aspettatevi di andare in una pensione e avere gli stessi servizi dell'hotel... ma non aspettatevi che il cameriere di un hotel vi inviti ad andare a pesca con lui cosa che con il gestore di una pensione può capitare benissimo... tutto qui!

buon viaggio a tutti!!!!!

nicola

15
Patchwork / formula di solo pernottamento
« il: 20 Dicembre 2006, 11:45:50 »
ciao moonlight... benvenuta nel forum!!  :D  :D
Per quanto riguarda il tempo luglio è uno dei mesi migliori in quanto dovrebbe essere piuttosto secco e poco piovoso... uso il condizionale visto che con tutti questi cambiamenti climatici non si sa mai...
per la pensione completa non ti saprei dire... però a mio avviso non ti conviene più di tanto visto che magari sarai in giro o a fare qualche escursione...
vedrai che ti risponderanno al più presto su questa cosa...

nicola

Pagine: [1] 2 3 ... 5