www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - iaorana

Pagine: 1 ... 6 7 [8]
106
Patchwork / Nudiismo in Polinesia
« il: 04 Settembre 2004, 01:29:10 »
In polinesia non ci sono spiagge nudiste. Se vai su un motù dove non c'è nessuno puoi fare ciò che vuoi. Tieni comunque presente che la gente polinesiana non vede di buon grado chi circola in giro nudo sulle spiagge.
I polinesiani da questo punto di vista sono mediamente moralisti e ciò grazie alle ondate di missionari che li hanno condizionati e stravolti nella loro morale. Difficilmente troverai una polinesiana che fa il bagno in bikini: quasi sempre in pantaloncini e spesso con la maglietta.
In conclusione mi sento di dire che se andate in posti isolati potete fare ciò che volete ma se vedete che in giro c'è qualche polinesiano, mettetevi il costume per rispetto alla loro morale e alla loro terra.
Nana
 Miki

107
Patchwork / patente internazionale????
« il: 04 Settembre 2004, 01:21:24 »
E' da quattro anni che giro tranquillamente sulle strade polinesiane con la mia patente italiana e dopo non pochi controlli dopo che hanno introdotto anche qui l'obbligo della cintura( 12/2003) non ho mai avuto problemi, nè con la gendarmeria nè con eventuali società di noleggio. Quindi tranquilli .
Nana
Miki

108
Patchwork / "cheque"
« il: 04 Settembre 2004, 01:17:26 »
Quando qui chiedono uno cheque chiedono solo ed esclusivamente un assegno. Ciò per rispondere alla tua domanda. Comunque specifica che non sei in polinesia e quindi non è possibile fare uno cheque e, un assegno tratto su banca italiana non penso sia convertibile. Chiedi che altre forme possono accettare come acconto, altrimenti paghi all'arrivo in Franchi pacifici che cambierai normalmente in banca all'arrivo. Porta solo Euro e ovviamento carta di credito.
nana
Miki

109
Patchwork / Salve a tutti
« il: 04 Settembre 2004, 01:11:04 »
A Papeete c'è l'università con pochissime facoltà ma non mi risulta ci sia quella di geologia . In ogni caso tramite internet puoi provare a vedere ed hai una risposta più veloce alle tue domande senza passare dalla Francia. In ogni caso tieni presente che su questo campo i francesi sono ben piazzati in loco . Alcune Università, come quella di Bologna, fanno degli scambi di ricercatori con Tahiti e se non erro il referente qui in polinesia è il Prof. Pineri ( docente da un paio di decenni qui) . Non so se c'è ancora in rete Nik, ma lui ha fatto esattamente questo e potrebbe darti delle dritte.
Nana. Miki

110
Patchwork / Delfini in mare
« il: 04 Settembre 2004, 01:09:38 »
Iaorana Maheva, settimana scorsa rientrando in barca dalla Pass di Huahine una decina di delfini mi hanno guidato su tutto il percorso fino alla laguna. Erano della specie Electra e li riconosci subito perchè sono molto "vocali". Certo osservarli in natura è tutta un'altra cosa.
Sono contrario ai delfinari come pure a tutte le modificazioni imposte a mammiferi e no come per esempio il dare da mangiare agli squali pinna nera in laguna per far salire il livello di adrenalina ai turisti . Non andateci in questi posti. Non alimentate questo perverso busines a scapito degli animali e della natura e se volete anche nostro. Se vuoi vedere dei delfini nel loro ambiente in Polinesia puoi farlo senz'altro a Rangiroa per esempio . C'è una italiana che si chiama Cosetta che insieme a Pascal fanno delle escursioni specifiche nella pass . Cosetta ha una conoscenza approfondita dei mammiferi marini e del branco di delfini "stanziali" della pass. Li conosce uno per uno ed ognuno ha la sua bella foto e il suo nome. Le due ore abbondanti dell'escursione costano 4.500Fcp , quindi meno di 40€ . Se poi ami i mammiferi marini tieni presente che da giugno/lugno fino a ottobre è facile trovare nelle acque polinesiane delle balene, in particolar nei canali tra le isole. Un luogo privilegiato di osservazione, ( ma bisogna essere fortunati) è il canale tra Moorea e Tahiti ma, per esempio, i primi di agosto ne ho incrociata una nel canale tra Bora e Maupiti. Se le vuoi osservare per davvero devi andare a Rurutu nelle Australi ( 2 ore di Air Tahiti) e lì c'è un club di plongèe che organizza uscite in mare con solo pinne e maschera e puoi osservare per davvero le balene in mare e ascoltare nitidamente il loro richiamo d'amore( roba da far accapponare la pelle) e osservare i piccoli che sono nati nel frattempo. Le balene nell'inverno australe( il periodo attuale) risalgono dalle acque fredde per accoppiarsi e procreare in acque più calde come quelle delle Australi. Comunque se vuoi informazioni più particolari su questo scrivimi senza problemi. Nana outo ( ciao a te) Miki

111
Patchwork / itinerario
« il: 04 Settembre 2004, 01:07:43 »
Iaorana Saby, Il Pass Bora-Tuamotu è corretto come l'hai impostato poichè parte da Tahiti e finisce a Tahiti poichè c'è il volo diretto Tikehau- Bora quindi non ci saranno supplementi da pagare . Per gli alloggi ti consiglerei a Rangiroa Chez Glorine , a Tikehau va bene o in alternativa Tematie, a Bora Ok Chez Nono , A Raiatea puoi andare alla pension Tepua e per quanto concerne Maupiti io sceglierei La Rose des Iles ma se vuoi può andare bene anche L'Auira che è sempre una certezza. Personalmente non mi fermerei a Moora ma ci andrei con una escursione giornaliera in Ferry e li affitterei uno scooter o una vettura per fare il giro dell'isola . A Papeete se intendi fare qualche escursione su Tahiti Iti, la Valle di Papenau o vedere il Museo Gauguin o il Museo des Iles ti consiglierei la Pension de la Plage se vuoi restare in città e vedere un po di cose lì e fare gli ultimi acquisti l'Hotel Kontiki può andare oppure il Tiarè .
Sono andato sul veloce ma spero di esserti stato utile
Nana
 Miki

112
Patchwork / informazioni sulla vita in polinesia
« il: 03 Settembre 2004, 20:11:07 »
Ciao Cristhian, l'amica Irene mi ha fatto notare la tua richiesta e ti rispondo. Io sono a Raiatea da oramai 4 anni salvo brevi interruzioni e conosco bene sia Tahaa che l'hotel sul motù Tao Tao . L'hotel è molto frequentato da italiani e penso sia anche questa l'origine della richiesta che ti è stata rivolta. L'anno scorso anche un'amica italiana che è anch'essa qui residente è stata assunta per un periodo come PR e assistenza per gli italiani che soggiornavano. E' fra gli hotel più lussuosi della polinesia e francamente non capisco come mai tanti italiani spendono cifre di questo tipo che potrebbero utilizzare al meglio in modo diverso ma..... così è , e se questa è la polinesia che vogliono vedere che buttino pure via i loro soldi salvo lamentarsi poi che non hanno trovato le spiagge bianche promesse nei depliant platinati. Ma veniamo alla tua richiesta.
Lavorando in hotel penso ti diano anche l'alloggio nello stesso hotel , ma non so il tipo di contratto quindi ... In ogni caso, se resti sul motù ti devi affidare alle navette che portano il personale dell'albergo sulla terra ferma( si fa per dire) e più precisamente a Tapuamu che è un iper piccolo agglomerato di case con una piccola darsena che serve di accostaggio per la Taporo che porta materiali e le barche dell'hotel che sbarcano i turisti per fargli fare il giro dell'isola o i lavoranti dell'hotel. Quasi giornalmente e nell'alta stagione anche più volte al giorno c'è la navetta dell'hotel che viene su Raiatea a prelevare e portare i turisti in aereoporto. Quindi, questi sono i mezzi di trasporto da e per l'hotel. Possibilità di svago, escluse quelle offerte dallo stesso hotel, non ce ne sono molte. Se sei appossionato di mare e gli sport che si possono praticare sotto, sopra e dove vuoi , nelle giornate libere puoi farlo senza difficoltà, se poi conosci qualche polinesiano che lavora con te direi che non c'è problema. Svaghi serali su Tahaa mi sentirei di escluderli perchè non ce ne sono. A Raiatea c'è una "minidiscoteca" aperta prevalentemente il venerdì e il sabato quindi dovresti o dormire su Raiatea o trovare il solito amico polinesiano che.... In conclusione mi sento di darti questo consiglio. Se non hai mai fatto una esperienza di questo genere e non sei ancora venuto in polinesia ti consiglierei comunque di farla perchè in ogni caso ti arricchirà dal punto di vista umano e delle conoscenze. Alla fin fine è solo un anno di contratto e se proprio non ti sarà paiaciuta ... come dice un vecchio proverbio " è sempre meglio piangere sul bordo di una piscina soleggiata che su una vasca da bagno smaltata" . Se vuoi altre informazioni o contatti, no problem scrivimi pure . Fino all'anno scorso ero un frequentatore assiduo del sito ma qui in polinesia( ciò anche per tua informazione) il costo di connessione è tra i più alti del mondo quindi mio malgrado ho dovuto diradare le connessioni e rispondere solo a chi mi scrive sul mio email .
nanà ( ciao in polinesiano) Miki

113
Patchwork / ECCOMI DI NUOVO SUL FORUM
« il: 11 Ottobre 2003, 06:27:10 »
Ia Orana a tutti gli amici del forum.
Mi scuso per non essere stato presente negli ultimi mesi. Ho navigato a bordo del mio Gulliver nei mesi di luglio ed agosto e quindi mi era materialmente impossibile collegarmi ad internet . Navigando navigando è successo quanto di più bello si possa sperare nella vita di un uomo : mi sono innamorato di una splendida donna veneziana . Impossibile e stupido  vivere dall'altra parte del mondo, quindi ho messo in cantiere la mia bella barca ed ho preso un biglietto aperto un anno per venire in italia . Appena possibile torneremo insieme in polinesia. Ora sono a Venezia e internet è di nuovo disponibile e anch'io sono disponibile a rispondere a dubbi e richieste sulla polinesia . Non sarò ad accogliervi a Raiatea quando arriverete  ma " il faut faire avec " come dicono i francesi .
Nel prossimo WK ci vedremo con il "gruppo toscano" per respirare un po d'aria dolce polinesiana e, nei limiti del possibile potremo organizzare anche qualche altro incontro. Mi spiace che sul forum sia andata persa tutta la documentazione precedente ma, ne creeremo di nuova .
Ben trovati quindi a voi tutti e alle prossime .
Nana
Miki

Pagine: 1 ... 6 7 [8]