www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - particella di sodio

Pagine: [1] 2 3 ... 91
1
Patchwork / Re: ciguatera
« il: 26 Aprile 2009, 10:51:15 »
è una vita che non apro il forum e che non intervengo ma mi sento di farlo dopo aver letto gli interventi di miky e di mimosa :)
è vero forse che quei due esagerano un po'(;D) ma le risposte a lucecat sulla ciguatera sono comunque state date nei primi messaggi del post............non mi sembra che ci sia niente di male soprattutto perchè la persona che l'ha aperto ha scritto che si diverte un mondo  :D
bisogna parlare di Polinesia? ho dato un'occhiata agli ultimi posts:dove sono in questi giorni le domande sulla polinesia? quando sono state fatte cmq mi sembra che sia aita che prolonga abbiano sempre postato tanti consigli utili :) che male c'è quindi se,tra tante risposte utili,tra i due utenti c'è anche qualche controbattuta off-topic?
è solo la mia opinione :)
passo e chiudo  :)
fede

2
Patchwork / Re: Consigli prenotazione viaggio di nozze
« il: 12 Febbraio 2009, 21:50:15 »
Ci si può fidare di prenotare direttamente le pensioni? Io non ho esperienza di Polinesia e pensioni e quindi chiedo a chi invece ne ha...
In crociera andiamo con Michele ed il Gulliver.  ;D
ciao zainetto  :) ti riporto questa citazione di mela che è una vera esperta di Polinesia "fai da te"......c'è stata per ben 2(o addirittura 3) volte  :o
Io sono stata in Polinesia una sola volta e ho prenotato tutto in agenzia ma ora,se potessi tornarci,prenoterei TUTTO da sola  ;)
tra l'altro mela ad agosto è stata proprio al Motu Aito Paradise di Fakarawa e ne è tornata molto entusiasta  ;)


E' molto semplice fare il conto di quanto si risparmia! Di certo come puoi ben immaginare le agenzie viaggi ed i tour operators non campano con i soli 50- 100 Euro che ti fanno pagare per sbrigare le pratiche!

Vai a vedere sui cataloghi i prezzi praticati dalle varie agenzie/ tour operators per una determinata struttura e confrontali con quelli che trovi nel sito internet della STESSA struttura (ricordantoti di aggiungere le tasse e quant'altro, ovviamente). Avrai delle belle sorprese, ti assicuro. :o

Personalmente ho constatato che i ricarichi vanno dal 20% al 55% ed anche oltre!!! Potrei farti i nomi delle agenzie e degli hotels, ma ti manderò un messaggio privato! Questo significa che su un viaggio da 3500 Euro tu potresti pagarne 5000 o anche 6000, dipende dall'agenzia o dal tour operator al quale ti rivolgi! FAI UN PO' TU. :-[ La Polinesia poi, pur essendo assolutamente bellissima, è in assoluto il posto in cui c'è il peggior rapporto qualità/prezzo per le strutture che io abbia mai trovato in giro per il mondo, e ti assicuro che ho girato parecchio. Essendo la meta PER ECCELLENZA per i viaggi di nozze, la gente è disposta a farsi spillare cifre iperboliche senza batter ciglio, o perchè il viaggio viene loro regalato o perchè semplicemente sarà l'unico bel viaggio della loro vita.

Non so il ricarico applicato su i voli, ma quando io li prenotavo in agenzia viaggi dovevo sempre pagare dall'8% al 10% per "diritti di agenzia", ora li prenoto con expedia o con travelprice e al massimo pago 20 Euro in più.

Ti posso dire che una coppia di miei amici è stata in Polinesia l'estate scorsa e di tre settimane ha speso IN TUTTO, MA PROPRIO TUTTO meno di 9000 Euro facendo Moorea, Taha'a, Rangiroa, Fakarava, Bora Bora, Maupiti e alloggiando in strutture di buon livello anche se non costosissime. Di questi 9000 Euro 2000 sono stati spesi sul posto per le escursioni, i pranzi, i souvenirs, le perle...

Ovviamente ha senso arrangiarsi se la meta lo permette, ci sono dei casi in cui il "fai da te" non è proprio indicato: io ad esempio sono appena tornata da tre settimane in India del sud però per viaggiare in modo più comodo mi sono appoggiata ad un tour operator indiano che mi ha fornito l'auto con l'autista e mi ha prenotato tutti gli hotels. Ma anche in questo caso ho speso pochissimo: tutto il viaggio (voli compresi) mi è costato 2000 Euro mentro lo stesso identico viaggio era sul catalogo di un famoso tour operator a 4100 Euro!!!!

Se hai bisogno di qualche dritta scrivimi pure privatamente così non annoiamo gli altri. Da quando ho pubblicato il mio diario di viaggio in Polinesia sul sito tropiland mi avranno contattata finora una sessantina di persone che si sono arrangiate e hanno avuto zero problemi, puoi stare tranquilla. :)

Ciao

Manuela

P.S. Ah, volevo precisare che non ho un'agenzia viaggi: nella vita faccio tutt'altra cosa! ;)


Ah,dimenticavo......ottima scelta il Gulliver!! bravi,bravi,bravi  :D Michele è fantastico  :)

3
Patchwork / Re: per ro77
« il: 21 Gennaio 2009, 15:06:22 »
PRESENTAZIONI? BUONA EDUCAZIONE? Uèèèèè, NON GIOCHIAMO A NASCONDINO !!? NON CAMBIAMO DISCORSO E SIAMO CONCRETI SENZA GIRI DI PAROLE : QUESTO è UN FORUM , NON è LA CASA DI NESSUNO...LE BATTUTE SCHERZOSE (IN UN CERTO MODO) SONO PER GLI AMICI CHE SI CONOSCONO, E UNO CHE SCRIVE PER UN INFO UN PAIO DI VOLTE NON E' UN AMICO, MA UN ESTRANEO FINO A PROVA CONTRARIA...QUINDI IO DA ESTERNA, CHE VOGLIO SOLO LEGGERE PER INFORMARMI,  DICO CHE LE RISPOSTE PER SFOTTERE SONO IRRITANTI A LUNGO ANDARE...LO CAPIREBBE PURE UN TAHITIANO ANALFABETA ....MODERATOREEE??
il maiuscolo sul forum diventa un urlo e non è ben accetto  :)

4
Patchwork / Re: per ro77
« il: 20 Gennaio 2009, 19:04:23 »
la giornata è dura trascorrerla senza mai che arrivi notte allora rispondete pure a tutti quelli del forum dispensando la vostra polinesia ,
e per fortuna che ci sono anche FB e msn sennò solo con il forum fare notte è luuuuunga  :)

5
Patchwork / Re: Aiutooo
« il: 20 Gennaio 2009, 16:12:12 »
no....calmi tutti....particella ha ragione  ;) !!!!

alla buon'ora  ::)

6
Patchwork / Re: Aiutooo
« il: 20 Gennaio 2009, 16:11:11 »
o cavolo...ho fatto la splendida ma anche se l'ho spuntato, anche a me appare.....


qui ci vuole.... MEREEEEEEENDAAAAAAA!!!!!!! ???





MA QUALE MERENDAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!! C'E' PARTICELLA  8) leggi sopra al tuo post ciccia  ;)

7
Patchwork / Re: Aiutooo
« il: 20 Gennaio 2009, 16:09:24 »
Calma ariannina cara.......tu la tua mail la vedrai sempre........noi non la vediamo :)

8
Patchwork / Re: per ro77
« il: 20 Gennaio 2009, 15:46:55 »
beh...in effetti...il PAREO è il mio capo d'abbigliamento preferito  :D :D :D :D :D !!!!!

credevi che qualcuno potesse dubitarne  ???  ;D  :D  :D

9
Patchwork / Re: per ro77
« il: 20 Gennaio 2009, 13:43:07 »
solo che si sente un po' il padrone di casa...anche senza volerlo.
oh lo sono  ::) eccome se lo sono  ::)  :D

10
Patchwork / Re: per ro77
« il: 20 Gennaio 2009, 13:41:43 »

"Aitaparea" = Aita con il pareo?   ;D

;D  ;D  ;D

11
Patchwork / Re: per ro77
« il: 19 Gennaio 2009, 16:10:27 »
.....esattamente quello che volovo dire: era chiaro dall'inizio che Brando non cercasse quello che cercate voi: era necessario fare tutte quelle battute sulla iacuzzi, sui petali di rosa, sullo champagne...."non mi dire che vai in polinesia a cercare la Iacuzzi...".
stavamo giocando:mi sembrava chiaro........davvero non ti ricordi tutti i nostri soliti interventi???  ???  :-\

  venendo all'utilità del forum, in questo caso particolare, il vostro intervento in che modo è stato d'aiuto a Brando?
particella di sodio:
Date Registered:  06 August 2006, 17:54:32
Total Time Spent Online: 22 days, 7 hours and 23 minutes.
Total Posts: 1435 posts (vuoi proprio che nessuno di questi messggi sia stato utile a qualcuno??)
Total Topics Started: 78 topics
scusa,ma credo di potermi permettere qualche battuta ogni tanto e qualche intervento inutile tra i tanti utili che ho postato.......stavamo solo giocando un po' come succede spesso.......quelli un po' più "vecchiotti" credo che lo sappiano bene :)

siete arrivate,lo avete sfottuto un po'
non siamo arrivate......è da mo' che ci siamo  :)

avete ricordato  che voi vivete la polinesia in modo diverso.....
non mi sembra ci sia nulla di male.........ognuno è libero di esprimere la proprio idea  :)

Comunque non vorrei che adesso si aprisse una discussione senza fine su questa sciocchezza: non vorrei soprattutto che le mie parole vadano oltre l'intenzione iniziale del mio intervento, che non era assolutamente provocatorio....
Pace!
pace!
passo e chiudo  :)





[/quote]

12
Patchwork / Re: per ro77
« il: 19 Gennaio 2009, 15:02:58 »
particellla.......................... :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
;D  ;D  ;D  ;D   ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D

psstttt....quoto tutto quello che hai scritto ma non lo dire a nessuno  :-X  :-X  sennò pensano che siamo coalizzate  ;)

13
Patchwork / Re: per ro77
« il: 19 Gennaio 2009, 14:49:03 »
ah...dimenticavo.....aita....sarà un anno che non apri un post tutto per me e arriva ro....zac un post tutto per lei............SONO GELOSA  >:(  :D

14
Patchwork / Re: per ro77
« il: 19 Gennaio 2009, 14:47:50 »
io credo che forse la nostra assenza prolungata dal forum abbia fatto dimenticare il nostro spirito  :)

15
Racconti di viaggio / Re: RESORT A BORA BORA
« il: 19 Gennaio 2009, 11:26:31 »
Particella, Aita, etc vi ricordate che i RACCONTI di VIAGGIO devono essere dedicati ai RACCONTI e non alle richieste informazioni ?
Mi meraviglio di voi che siete delle "veterane" di questo forum
scusa Miky.......era dal 23/12 che non postavo........non ho più l'occhio vigile e non me ne sono accorta :)

Pagine: [1] 2 3 ... 91