www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Topics - elimar

Pagine: [1]
1
Patchwork / SIETE AL CORRENTE DI CIO' ?
« il: 22 Maggio 2007, 19:27:48 »
Quando un anno fa o quasi ero immersa alle 18 del pomeriggio, mentre il sole stava tramontando e quindi non bruciava più come poche ore avanti, nella piccola piscina con acqua calda alzando gli occhi notai una telecamera proprio sulla palma più alta sotto il ristorante del mio caro Pearl Beach a Bora Bora. Sfacciatamente ho cominciato a salutare chi non so ma sicuramente qualcuno dall'altra parte doveva assistere al momento dato che sapevo che quella era la WEB CAM DEL VILLAGGIO, con la quale Voi potete sbirciare effetivamente cosa succede IN QUESTO MOMENTO al Pearl Beach e così controllare il meteo.
Se volete potete chiedermi il sito....ciao :wink:  :wink:

2
Racconti di viaggio / la pace dei sensi 3
« il: 07 Novembre 2006, 15:08:22 »
....speriamo questa volta di riuscire a terminare il nostro viaggio.Ero rimasta all'arrivo a Bora Bora.L'addetta del Pearl beach ci aspetta e ci accorgiamo di essere gli unici a montare con lei sulla barca che ci porterà al resort. Dopo 5 minuti ad alta velocità arriviamo e lo spettacolo è magnifico, un'occhiata in giro e la bellezza del resort è da capogiro... :o  :o Ci dirigiamo verso la reception ed una tenda enorme anzi direi più una vela di una barca ci lascia intravedere il bancone dove con un grande sorriso ci attendono per il benvenuto con 2 calici di bibita fresca.L'eleganza del luogo e l'attenzione per il particolare non ci lasciano indifferenti mentre ci accompagnano verso la nostra camera, questa volta un over-water molto intimo data la posizione premium :D . Passiamo 4 giorni indimenticabili dato anche il privilegio di starsene tranquilli.Un giorno abbiamo approfittato perfino del centro Manea Spa per un massaggio inserito in un contesto idilliaco, un eden.Il ristorante molto raffinato nelle sue pietanze, come del resto a Tikeau, ma molto più elegante nell'estetica.La vista ed il contrasto tra mare e terra è affascinante:il montI paihia e Otemanu dominano il paesaggio.
I giorni riusciamo a farli passare lentamente ed il momento di cambiare resort è arrivato. Viziati e coccolati dal Pearl Beach, che consiglio vivamente a chi fosse indeciso su dove andare, partiamo alla volta del Sofitel Marara.Ecco a questo punto vorrei non parlare molto di questo luogo perchè credo che siano stati i giorni più tristi che ho passato su quest'isola e ritornare indietro col pensiero a quei giorni non mi fa star bene.Comunque per chi come noi veniva da un posto incredibile come il Pearl beach ritrovarsi lì in quel punto dell'isola così triste e buio( sconsiglio quindi la parte oltre punta matira venendo da Vaitape) è stato traumatico.Evito di andare oltre perchè non vorrei parlar male di un resort che magari a qualcuno può esser piaciuto ma a parer mio non vale la pena ed i soldi(non regalano niente) andare là.
Comunque forunatamente i giorni lì passano velocemente e dopo 2 settimane di Polinesia è l'ora di tornare a casa.
Sono i giorni dopo il caos successo a Londra a causa dei severi controlli sui bagagli a mano e a Thaiti il controllo è stato minuzioso.
Il nostro volo si ferma a Los Angeles e ne approfittiamo per andare sulla famosa spiaggia di S.Monica. Il giorno dopo partenza per New York e poi diretto Milano malpensa.

La nostra esperienza in Polinesia è stata molto positiva tranne gli ultimi gg un po' più tristi ma sappiamo che infondo siamo stati fortunati a poter vivere tutto questo.
Consiglierei a tutti quelli che stanno organizzando il proprio viaggio di nozze di vivere ogni minuto ed ogni istante questa grande esperienza che è il viaggio in Polinesia: cercate poi di non aspettarvi più di quello che infondo quest'isole possono offrirvi, sta a voi stessi riuscire a cogliere la semplicità che c'è nell'aria, nella gentilezza delle persone, nel vostro spirito.Tornerete delle persone migliori respirando la positività dei luoghi, e poi infondo partire è conoscere, ritornare è conoscersi!
Buona Polinesia a tutti.....Mauruuru oa.. elimar

3
Patchwork / la verità?
« il: 06 Novembre 2006, 18:59:09 »
la verità nient'altro che la verità: voi siete rimasti soddisfatti della Polinesia?

4
Racconti di viaggio / la pace dei sensi
« il: 06 Novembre 2006, 17:39:17 »
....Abbiamo la prenotazione per  il beach boungalow. La spiaggia è molto bella, sabbia bianca colori dell'oceano bellissimi, l'acqua è bassa fino almeno a 100 metri di distanza :)  :) Molti pesci e snorkeling fin sotto gli over water sulla nostra destra. Quando la giornata è bella si vedono sfumature e lingue di sabbia emergere dal mare. Una parte dell'isola è fatta di sassi e il mare si infrange sulla barriera in modo violento ma affascinante, per questo motivo consiglierei  a Tikeau di soggiornare sugli O.W. dato che in entrambe le posizioni(cioè sia quelli a dx dei beach boungalow che quelli a sx) la vicinanza con la barriera è massima ed i rumori durante la notte possono essere anche fastidiosi per qualcuno abituato al silenzio!
Il ristorante è molto carino e intimo dato che accoglie pochi ospiti del resort. :o
Il cibo è ottimo :lol: Le polinesiane dalla mattina alla sera con il loro ia ora na(buongiorno) oppure il loro mauruuru oa(grazie) ci accompagnano in questi 4 giorni.
Lasciamo Tikeau per Bora Bora.! ma approfittiamo della sosta forzata per alcune ore all'areoporto di Tahiti per andare a visitare il famoso mercato di Papeete.Potete lasciare i bagagli nell'area fuori l'areoporto sulla vostra sinistra, a pagamento ma sicuro.Prendiamo il bus che ha la fermata proprio davanti a noi  sopra la scalinata. Una polinesiana così semplice ma carina nei modi di fare ci vede un po' insicuri su dove andare e a gesti ci indica la fermata giusta. Il mercato è enorme su due piani, dal pesce alle spezie ai parei alla lavorazione del cocco, c'è davvero di tutto.Torniamo verso l'areoporto per riprendere i bagagli ed aspettare il volo per Bora Bora l'isola diva. Volo  in orario, ricordatevi che non troverete in altri posti una puntualità così efficente! :wink: Nel volo che vi porta verso l'isola di Bora Bora ricordatevi di sedervi nella parte sinistra dell'aereo e soprattutto al finestrino parchè è l'unico modo di godervi appieno la bellezza dei colori dell'isola e la sua conformazione! Nella speranza che la giornata ne renda merito.
Atterriamo senza problemi e ci aspetta l'hostess del Pearl beach............

5
Racconti di viaggio / La pace dei sensi
« il: 06 Novembre 2006, 16:47:27 »
L'avventura per me e mio marito comincia il 2 di Agosto, due giorni dopo il nostro particolare e bellissimo matrimonio celebrato in una piccola chiesa su di una scogliera a picco sul MARE. In qualche modo anche quel giorno ci doveva essere la SUA presenza, silenziosa, maestosa, rassicurante, generosa , sua maestà il MARE!
Mercoledì 2 Agosto ci imbarchiamo da Milano Malpensa direzione New York volo Alitalia: arriviamo di notte sbarco a New Wark e la grande mela a quell'ora è fantastica, luci ovunque, grattaceli enormi, sky land incredibile.
Viviamo nell'interezza la città per sei notti alternandola con il viaggio a Buffalo per vedere le Cascate del Niagara: una bella esperienza!
Il 7 Agosto compleanno di mio marito lo passiamo interamente sull'Air Tahiti Nui direzione Tahiti; arriviamo, come tutti, verso mezzanotte e ad attenderci tre polinesiani che con i lori canti ci accompagnano dentro il piccolo aereoporto.Il fascino dell'isola si fa sentire anche a quell'ora!
 :D Fuori ci aspettano per consegnarci i vaucher ed accompagnarci al nostro hotel per la notte Le royal tahitien molto carino, sulla spiaggia e con una bella piscina piccola piccola. L'indomani partiamo per TIKEAU. Gli spostamenti tra un'isola e l'altra sono effettuati con piccoli aerei 2+2 tranquilli e abbastanza veloci sui quali potete abbeverarvi, in bicchieri di plastica, con succo di ananas freschissimo.
Arrivati a Tikeau ci vengano a prendere con un fuoristrada ed un Ape per portare noi ed i bagagli al piccolo porticciolo dove ci aspetta una barca che ci porterà al Resort Pearl Beach..........................................................
e non finisce qui.....

Pagine: [1]