www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - ari

Pagine: [1] 2 3 ... 22
1
Patchwork / Re:Diario di un povero.....sognatore!!!!
« il: 31 Dicembre 2014, 18:18:52 »
Ciao, anche io manco da tempi direi lunghissimi. Una cosa però non è cambiata nonostante tutto, il ricordo delle nostra amata Polinesia.
Dovevamo ritornare l'anno scorso, poi per vari motivi non siamo riusciti. Ora però stiamo valutando seriamente di mettere in cantiere questo viaggio che abbiamo intenzione di rifare da ormai troppo tempo. Non quest'anno perchè dobbiamo finire il Cammino di Santiago (l'altro grande amore) ma l'anno dopo.
La mia indimenticabile Moorea che ho sempre davanti. L'ho amata dal primo momento in cui l'ho vista dall'aereo. La più bella, più ancora di Bora Bora, nonostante la sua magnifica laguna che rimane tutt'ora imbattuta.
Siamo stati alle Maldive, meravigliose, da vedere assolutamente ma la Polinesia è talmente notevole che rimane ancora al primissimo posto.
ho conosciuto all'Eudi quello del Six Passenger a Rangiroa, credo di averlo stordito di domande e mi ha dato informazioni molto molto molto utili, soprattutto per le immersioni, le balene, ecc. ecc.

2
Patchwork / Re:Maupiti o Taha?
« il: 09 Febbraio 2013, 10:35:15 »
Mi sa che hai ragione. Infatti ero reduce dal primo giorno 3 immersioni, secondo giorno 4 immersioni e il terzo giorno è stato quello del mal di testa.
Se mi avessero detto che avrei fatto 4 immersioni in un giorno solo non ci avrei mai creduto. Ma là sotto c'era il mondo. Niente squali a parte quello zebra, ma non ho mai visto gorgonie e spugne gigantesche come quelle e così tanti pesci tutti insieme, non c'erano pesci ma nuvole di pesci. Ko Tachai, l'immersione più bella della mia vita.  :D
Ma ALT: non sono ancora stata in Polinesia, sott'acqua s'intende ovviamente.

3
Patchwork / Re:Maupiti o Taha?
« il: 03 Febbraio 2013, 19:30:35 »
Hai tutta la mia ammirazione. Quando toccherà anche a me?  :'(

Citazione
il gruppo era su intorno ai 20-25 mt, io ero un "tantinello più bassa" (lo so che non si dovrebbe....ma dai  ) verso i -38, -40

Non dirlo a me. Alle Similan, eravamo alla terza immersione,eravamo a 26-27 metri, ho visto lo squalo zebra e mi sono fiondata a riprenderlo con la videocamera a 32 metri, ahi ahi ahi, non si fa  ???,  giusto pochi secondi prima che la giapponesina me lo mettesse in fuga.   :o :o  L'avrei infilata nella sabbia  >:( >:( >:(
Infatti poi sono uscita con un leggero mal di testa e ho saltato la quarta immersione.

4
Patchwork / Re:Maupiti o Taha?
« il: 02 Febbraio 2013, 22:25:17 »
nooo, che esperienza meravigliosa. Come ti invidiooooooo, tanto tantissimooooo. Scusa se sono volgare ma hai un culo stratosfericoooo.
Lo sai quanti sono quelli che sono riusciti a immergersi insieme? Ed era anche bello curioso.
Il mio grandissimo sogno e poi lo stampo in faccia ai miei compagni sub. Sai come rosicano?  ;D ;D ;D ;D ;D ;D. Chissà se accadrà mai.
Allora devo essere a Rangiroa dopo la luna piena. uhmmm! dunque ad agosto tra un anno e mezzo. Bene. E' una bella domanda ::) ::) ::) ::) ::) Quando accipicchia dovrei essere lì? Ti incarico di informarti  :)
Daiii, tu sei sempre lì, dillo alle mante che arrivo. Non posso saltarle anche lì. A Bora Bora so che ci sono, ma noi volevamo andare a Maupiti. SIGH, Che sconforto!!! La mia amata Polinesia che mi priva della Mante e dello squalo balena. Ma forse lui sa che arrivo ed è venuto ad aspettarmi. Il mio tesoro. Digli di pazientare ancora un pochino, che arrivo col maritino.
A che profondità eravate?
Ti sto facendo l'interrogatorio, vero?

5
Patchwork / Re:Maupiti o Taha?
« il: 28 Gennaio 2013, 20:42:43 »
Ciao, ci piacerebbe sicuramente farle tutte e due, solo che non c'è il tempo, mi spiego meglio, il tempo ci sarebbe se facessimo due giorni in un'isola e un giorno nell'altra. Ma tutto questo è molto lontano dal nostro concetto di vivere la Polinesia.
Preferiamo fare due isole in meno ma viverle e visitarle, soprattutto starci almeno 4 giorni. Sono il minimo a nostro parere, almeno lo è stato in viaggio di nozze. Potremmo lasciare Moorea per Taha, ma non esiste proprio. La mia Moorea, aspetto con ansia l'incontro con il mio grande amore :'( :'( :'( :-* :-* :-*
E speriamo di vedere la balene  ;D
All'inizio avevamo optato in realtà per Maupiti, la Bora Bora in piccolo, come la chiamo io. Poi mi sono chiesta........ e Taha? So che anche lei è molto bella.
Così chiedo in questo forum.

6
Patchwork / Maupiti o Taha?
« il: 26 Gennaio 2013, 17:19:32 »
Ciao, non so se vi ricordate di me, ma mi rifaccio viva dopo una lunga lunga lunga assenza.
Io come dico sempre, mi muovo con laaargo anticipo, l'entusiasmo in anticipo anche quello.
Ora la domanda è questa: Cosa scegliere? Taha o Maupiti?
Allora, il giro sarebbe questo: Moorea (che non dimenticherò mai, mi è entrata nel cuore e non è più uscita), Taha o Maupiti, Rangiroa e Fakarava. 
Ora siamo pronti per il Tiputa Pass. Speriamo  ???

Una domanda per Aita: Tu che sei sempre là, ci sono ad agosto le Mante? Non dirmi di no, eh! Che vengo apposta.   :-\ Già me le sono perse alle Similan due settimane fa e non me ne sono ancora fatta una ragione. Anche a Rangiroa, no!!!!! Non potrei digerirla.  >:(
Non questo agosto però, l'altro. Ad ottobre prenotiamo. Loyna assicurata. Se sarai là ci conosceremo ;)

Allora: A Moorea le balene, a Rangiroa mante e tursiopi. WOOOOW!!!! E chi sta più nella pelle!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D

Polinesia aspettamiiii, sto arrivando00!!!!

7
Patchwork / Re:E' scesa di moda??
« il: 30 Novembre 2011, 15:29:44 »
Non solo nei ristoranti, anche nei festini...

8
Patchwork / Re: Riflessioni........
« il: 10 Giugno 2011, 13:37:53 »
Citazione
Alla fine sono arrivato alla conclusione che ieri sera eravate a cena insieme dove, aiutati da qualche bicchiere di succo di uva, avete deciso di "aiutare" quella piccola anima disperata di Bracco.


Per la verità non ne abbiamo accennato perchè non essendo per natura sadiche, ma anime pie e caritatevoli, non volevamo ferirti.
Però non vogliamo essere neanche ipocrite, perciò non ti diremo "noooo, siamo a casa nostra".
Hai ragione quando dici che l'altra sera eravamo a cena insieme. Per la verità era colazione, visto che siamo di 12 ore indietro. Eravamo a Rangiroa, sedute al tavolo della pensione, a fare colazione con quel meraviglioso mare davanti agli occhi. Ora ti saluto, vado a nanna.

P.S. non dire alle altre che te l'ho detto.

9
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 09 Giugno 2011, 15:59:46 »
Citazione
questione aeroporto a LA: come funziona??...si scende dall'aereo solo per controllo passaporti senza ritiro bagagli vero?

ho un pò di confusione: ma le prese come sono? c'è che dice che sono come le nostre e chi invece che serve l'adattore..chi ha ragione?

qualche altra informazione da darmi?? grazie..

...............ma non c'è nessun altro che parte con noi??

Tranquilla!!! Devi fare uno scalo, non ti devono arrestare. Scendi solo tu e il bagaglio a mano. Ti dicono loro dove devi andare.
L'unica informazione che ti possiamo dare è di rilassarti e pensare a cosa mettere in valigia. Poca roba. Tanto là non ti serve. Pareo, costume e qualcosa per la sera.
Una domanda: ma è la prima volta che andate in aereo? Mi sembri un po' in ansia.
Vuoi che parta io al tuo posto? ;D Se la cosa ti fa stare meglio, mi sacrifico!!!! ;D ;D ;D ;D

10
Patchwork / Re: Riflessioni........
« il: 09 Giugno 2011, 15:54:07 »
Citazione
Comunque volevo dire a tutti quelli che hanno avuto la mia stessa fortuna di diventare genitori nel contempo che questo non è una limitazione, che con i bambini si viaggia benissimo, la mia Giada è già stata in Scozia a 6 mesi, e in Australia e alle Cook ad un anno...


oohhh!!! Finalmente uno che non chiude i figli in una campana di vetro.
Ma chi l'ha detto che con i figli non puoi andare da nessuna parte? Io farei lo stesso. Se li abitui da piccoli, è la cosa migliore. I bambini hanno una capacità di adattamento notevole. Siamo noi adulti che ci tiriamo duemila paranoie.

11
Patchwork / Re: Riflessioni........
« il: 09 Giugno 2011, 15:50:57 »
Citazione
…..ora però non posso darvi più retta perché l’aereo è appena atterrato a Rangiroa; in pochi secondi mi rendo conto che sono in un altro mondo. L’edificio aeroportuale, se così si può chiamare, è una specie di una moderna capanna ben curata circondato da bellissimi fiori e piante colorate; comincio a sentire i primi sconosciuti profumi……..ci aspetta un uomo che ci accompagna alla sua barca con la quale dovremmo arrivare in un piccolo motu nell’isola di Taha’a.

 ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???
Non dubito che quell'uomo sia un marinaio esperto. Ma non è un po' pericoloso andare con la sua barca da Rangiroa a Taha?  :-\ :)


12
Beh! Allora andiamo a Natale e..... incrociamo le dita :-\ ???

13
Ahimè, lo dicevo anche io, finchè non ho visto i prezzi astronomici dei voli in agosto.
Aita com'è il tempo a Natale? Ci si può andare o piove sempre?

14
Citazione
altra info.. quanto costa fare il battesimod el mare? e in cosa consiste? non abbiamo mai fatto immersioni.. ma quale miglior occasione x fare una prova?!! 


Ops ??? Sei proprio sicura di voler fare il tuo battesimo a Rangiroa? Io te lo sconsiglio vivamente.  :-\
E se poi decidi di fare il corso Open? E magari L'Advanced? Dovresti probabilmente farli in Italia,almeno per l'Advanced,  come noi mortali.
Non calcolare Aita, lei vive nell'Olimpo beato, ormai, da così tanto tempo....  :'( :'( :'( SiGH!
Rischi davvero poi di non volerti più immergere da nessuna parte.
Forse è meglio che tu faccia il tuo battesimo in Italia ;D ; ::)

15
Citazione
ora ti saluto e vado a finir di preparare i miei bagagli....tra una settimana in questo momento sarò con fiore di tiarè all'orecchio, in volo verso quella che ormai per noi è....CASA !!!!

In questo momento ti invidio tantissimo.

Pagine: [1] 2 3 ... 22