www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - ari

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 22
16
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 14 Marzo 2011, 14:33:02 »
Le scorse vacanze di Natale, mio marito ed io abbiamo conosciuto una coppia che è stata in Polinesia due o tre anni fa. Ovviamente, inutile dire che ne erano rimasti affascinati. E ci dissero una grande verità.
Ragazzi, è vero che forse alcuni non torneranno più per via della cifra consistente, alcuni possono visitare tante isole, alcuni di meno, alcuni possono stare più giorni alcuni meno.
Però indipendentemente dai giorni e dal numero delle isole, possiamo dire:

"NOI CI SIAMO STATI!!!!!" ;D ;)


...e perbacco! Non è mica una cosa che capita tutti i giorni!
Quanta gente si sposa e la Polinesia se la può guardare solo nei cataloghi...

17
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 13 Marzo 2011, 21:16:48 »
Citazione
In questo caso però bisogna dire che bora bora e Maupiti per la loro vicinanza e tenendo conto che Maupiti si visita in bici in un paio d'ore penso che in totale quattro giorni siano sufficienti eppoi visto che anche Tahiti  e Moorea sono molto vicine lo spostamente tra le due isole non porterebbe grandi perdite di tempo.

Nooo, Moorea è unica, da visitare senza traghetti avanti e indietro. Non basta un giorno pronti e via, devi proprio viverci e restare incantato e godertela. Questo piccolo gioiello che mi è entrato nel cuore.

Per Maupiti in due ore l'hai visitata? Dai Bracco, mi deludi!!!! Non avrai mica fatto come i giapponesi, tutto in fretta?!
Non ti sei soffermato ad ammirare quel paesaggio incantevole? A godere ogni metro quadro di quell'isola?
A passarci due notti, così da sederti al tramonto sulla spiaggia e perderti con lo sguardo nei colori magnifici di quella laguna, senza avere l'angoscia di perdere l'aliscafo?
Io lo avrei fatto se ci fossi stata. Così com'è stato fatto a Moorea e nelle altre isole che abbiamo visto.
Io però ci sono stata 17 giorni  ;D ;D ;D ;D ;D alla faccia tua  ;D ;D ;D ;D in lista nozze. Ringrazio ancora gli invitati... ;)


Però caro Bracco, condividiamo insieme la stessa struggibile nostalgia  :'( :'(
A proposito, per le immersioni, che muta ci vuole? 5 mm o 3 mm? O è meglio una più pesante?

18
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 13 Marzo 2011, 15:53:11 »
Io penso che 4 notti siano giuste, perchè alla fine sono 3 giorni pieni.  Puoi conoscere e visitare un po' le isole invece che fare una toccata e fuga. L'unica cosa di cui ci siamo pentiti e di non avere fatto l'escursione a Moorea sul motu. Peccato!!!

19
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 06 Febbraio 2011, 21:27:18 »
Io trovo che i gechi siano degli esserini incantevoli.
Ricordo che a Moorea, era davvero simpatico sentire ogni tanto il rumore delle loro zampette sul soffitto, anche se in realtà non lo sentivamo così spesso.

20
Cavallette? Scorpioni? Blaaaaa!!!  :-X  é vero che ho sentito dire che le cavallette in realtà sono buone, ma scusate proprio non ce la faccio.
Gli insetti mi piacciono ma non nel piatto.
 :-\

21
A parte il fatto che con il tuo racconto mi hai fatto venire una graaaaande fame, me li ricordo anche io, quei pranzetti in Polinesia. HAi visto il cocco com'è buono? E l'ananas?
Bellissimo il tuo racconto, leggo davvero volentieri e mi hai fatto venire un po' di nostalgia, ed ecco riparte la lacrimuccia. Colpa tua  :(
Ma voi come siete con il mal di Polinesia. Siete riusciti ad evitarlo?

22
LE istruzioni mi sembrano buone. Ascolteremo volentieri il tuo racconto. anche perchè io mi sono rassegnata che se voglio ritornare ci andrò in inverno  a Natale a questo punto, visto i prezzi dei voli in estate.  Poi se mi dici che c'è il sole, bene.
Solo una cosa: ti prego, :-\ non raccontarci anche tu quante volte ti sei lavata i denti, o quanti passi hai fatto per uscire dalla camera, o il titolo del terzo capitolo del tuo libro mentre eri in spiaggia....  ;D non so se ti è mai capitato di leggere molti racconti su Turisti per caso :D, prima di cominciare a leggere sulla meta del viaggio, devi passare questa agonia. :-[
Comunque a parte gli scherzi, aspettiamo con ansia. MI parli anche delle snorkeling, dov'era meglio?

23
Bene, le istruzioni per chi deve andare le hai date.
Ora per chi invece è già andato, ci racconti come è andato il vostro viaggio?
Siamo un po' curiosi, almeno io lo sono. ;)

24
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 13 Gennaio 2011, 19:30:44 »
Maupiti assomiglia moltissimo a Bora Bora, solo che è più piccola.
A questo punto io sceglierei Moorea, assolutamente.

25
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 13 Gennaio 2011, 12:25:07 »
Una scelta molto difficile da parte tua. Le isole sono tutte bellissime e comunque credo si differenzino una dall'altra sempre per qualche particolare.
L'unica cosa che ti posso suggerire è che potresti aggiungere un giorno a Bora Bora e dedicarlo a Maupiti, andando con il Maupiti Express che poi ritorna la sera a Bora Bora se non ho capito male, insomma una gita in giornata.
Certo non è come godersela due giorni là ma è meglio che non vederla proprio.
Poi nel tuo periodo c'è l'Heivà (si scrive così?) di cui ti ha parlato Braccobaldo, non è una cosa turistica, sono gare di balli e canti tra i vari villaggi. Vai a vederlo, merita davvero. Ne ho un pezzetto nel mio filmino you-tube di cui ti ho parlato.
Non è tutti i giorni, noi abbiamo avuto  la fortuna di vederlo. Mi sembra che sia in tutta la Polinesia. Quindi chiedi all'albergo nelle isole in cui vai.
Facci sapere.

26
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 12 Gennaio 2011, 19:37:16 »
no, no, no, no! Non sono d'accordo con il tuo giro se mi escludi Tahiti.
Ma quando ci torni in Polinesia? Scusa sei lì, vai a vederla no? Visita Tahiti all'interno con il 4x4, è bellissima. Se non ti piace, ti autorizzo a offendermi. Aggiungi una notte. Ma prenota l'escursione dall'Italia, è meglio.
Condivido invece con soddisfazione che hai accettato di vedere Moorea. Affascinante, stupenda. Non so se ti avevo indicato il mio video you tube. Lo trovi nella sezione Tahiti mi sembra.
L'unico dubbio è che due giorni pieni per ogni isola mi sembrano un po' pochini. vedi alla fine tutto e niente. Non ti conviene togliere un'isola e questi giorni aggiungerli nelle isole che hai già scelto?
Ti dico che anche se parti presto da un'isola, arrivi nell'isola di destinazione nel primo pomeriggio e il sole tramonta alle 17, vedi un po' tu. Giornata persa. Ti rimangono due notti che sono due giorni pieni.
La domanda è: quale togli? Sono tutte bellissime. Ho un'idea migliore: tienile tutte e aggiungi un giorno per ognuno.
Poi il tuo pacchetto vacanze lo metti in lista nozze. Infine obblighi i tuoi invitati, o meglio li preghi di andare in lista nozze, Io ho fatto così, altrimenti........ era una tragedia!! ??? ;D
 

27
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 07 Gennaio 2011, 20:57:48 »
Citazione
RIENTRO a Venezia il giorno 27 Luglio.  Totale 8890 euro circa



Poi ci  mandi una foto per vedere la tua faccia, quando torni dalla Polinesia? Te la descrivo già, non so se hai presente la pubblicità della Costa crociere. Più o meno questa: :'( :'( :'(

28
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 02 Dicembre 2010, 10:37:34 »
Anche noi eravamo a punta matira. Abbiamo girato poco per l'isola ma molto per il mare. Mamma mia che colori!!!! :o :o :o
Secondo me Moorea è un sacrilegio non girarla all'interno, con la vegetazione lussureggiante che si ritrova, Bora Bora invece è da gustare solo per il mare e per il panorama che ti si para davanti agli occhi. Uno spettacolo.
Tu cosa ne pensi?

29
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 30 Novembre 2010, 20:51:23 »
Moorea :o :o :o Ci ho lasciato il cuore. Definitivamente il cuore.
Bora Bora a noi è proprio piaciuta invece, come fa a non piacerti quella laguna da sogno? Ci ha un po' deluso il 4x4, forse perchè quello di Moorea è moooolto ma mooolto più affascinante.

30
Patchwork / Re: Viaggio di nozze
« il: 28 Novembre 2010, 11:43:01 »
Si, tutto compreso nel prezzo. Anche noi sogniamo di tornarci, ma visto che io posso solo nei periodi di alta stagione, i voli sono molto più cari, anche prenotandoli mesi e mesi prima. Perciò hanno demolito le nostre speranze. Chissà, magari Kia Ora ci fa lo sconto.  ::)

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 22