1
Patchwork / Vivere in polinesia
« il: 20 Febbraio 2007, 15:30:54 »Citazione da: "nviva"
Ciao Paolino, il trasferimento risulta molto difficile a causa della difficoltà per noi stranieri di trovare lavoro e per i costi molto elevati. se ben ricordo ci dovrebbe essere una discussione nel forum che parlava proprio di queste cose... fai una ricerca veloce e la troverai.:oops: :twisted: :roll: :roll: :shock: :shock: Vai in vacanza, goditela, torna soddisfatto, però son sicuro che cambierai idea.
Nicola
IL BOUNTY è solo un'illusione fantasiosa, anche se a Tubuai esiste un albero dal quale partiva la staccionata del piccolo fortino degli ammutinati.
E' rimasto solo un cartello con la data in cui è stato costruito e la data in cui è stato abbattuto,praticamente tutto nel giro di pochi mesi.
:lol: :lol: :roll: Pechè molti si pongono problemi di questo genere?
:shock: :shock: Ho quasi sempre viaggiato autonomamente, il viaggio di nozze l'ho passato in Toscana 25 anni or sono.Oggi a 46 anni sono appassionato di viaggi autoprogrammati,diciamo da circa una decina d'anni ho imparato questo meraviglioso modo di esprimere la mia libertà.In Polinesia ci sono stato lo scorso anno in viaggio con la mia famiglia,anche per festeggiare i 25 anni di matrimonio,ho persino conosciuto un ex predicatoredi Dio, che non ufficialmente ha celebrato il nostro matrimonio polinesiano, con annessa festa,con musica e canti locali.
Allora, tutto è fattibile se non ti fai prendere dalla frenesia.Ti consiglio di arrivare a Papeete, prendere il Truk od un taxi e dirigerti nella zona centrale e portuale della città, dove puoi trovare il mercato coperto, le roulotte ristorante (la sera), l'azienda di soggiorno e tutte le attività principali delll'isola. Ti consiglio di dirigerti all'agenzia dell'air tahiti dove troverai personale gentile e paziente che asseconderà se possibile, tutte le tue esigenze loogistiche. Se desideri visitare le Australi, le Tuamotu e le isole della società, esiste un pass del costo di 650 euro per poter effettuare tutti questi voli che coprono più isole dei tre arcipelaghi.
:? dimenticavi di aggiungere il prezzo che si aggira sui 400 euro a persona per poter assistere a tutto quel ben di Dio che hai elencato.Purtroppo è così, pagare salato per vivere la natura.