www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - maxim

Pagine: [1] 2 3
1
Patchwork / Vivere in polinesia
« il: 20 Febbraio 2007, 15:30:54 »
Citazione da: "nviva"
Ciao Paolino, il trasferimento risulta molto difficile a causa della difficoltà per noi stranieri di trovare lavoro e per i costi molto elevati. se ben ricordo ci dovrebbe essere una discussione nel forum che parlava proprio di queste cose... fai una ricerca veloce e la troverai.

Nicola
:oops:  :twisted:  :roll:  :roll:  :shock:  :shock: Vai in vacanza, goditela, torna soddisfatto, però son sicuro che cambierai idea.
IL BOUNTY è solo un'illusione fantasiosa, anche se a Tubuai esiste un albero dal quale partiva la staccionata del piccolo fortino degli ammutinati.
E' rimasto solo un cartello con la data in cui è stato costruito e la data in cui è stato abbattuto,praticamente tutto nel giro di pochi mesi.

2
Patchwork / Re: Cosa mangerò in Polinesia?
« il: 20 Febbraio 2007, 15:26:21 »
Citazione da: "marco.46"
Questa domanda la porgo a qualcuno che c'è già stato:
Io che NON MANGIO nella maniera più assoluta tutto ciò che vive in acqua, cosa mangierò?
:lol:  :shock:  8)  :lol:  :lol:  :roll: Pechè molti si pongono  problemi di questo genere?
Sarebbe un po' come scegliere il ristorante in base all'avvenenza delle cameriere.
In Polinesia puoi mangiare qualsiasi cosa ti possa piacere, dalla frutta tropicale alla verdure, la carne di pollo e di maiale.
Ti posso anche dire che esistono i supermercati (esattamente come da noi)dove puoi comperare qualsiasi cibo, a prezzi triplicati.

3
Patchwork / Re: Perle nere
« il: 20 Febbraio 2007, 13:23:46 »
Citazione da: "auxesia75"
Ciao a tutti!
Qualcuno di voi mi sa dire dove conviene comprare le perle nere in Polinesia e darmi un'idea dei costi?
Grazie
:shock:  :shock:  :shock: Incredibile ma vero, dopo aver girato la polinesia fr. per oltre un mese, ho acquistato tre collane di perle nel negozio all'inteno dell'aeroporto.Mi pare che sia a fianco del cambia valulte automatico, ci lavora una ragazza di origine italofrancese.
Abbiamo scelto alla fine della vacanza questo negozio, perchè il rapporto cqualità prezzo era il migliore in assoluto.Vi posso confermare che la perla montata, su un girocollo in argento può costare dai 120/200 euro, farete un figurone nel regalarle.Esistono anche collane simili a prezzi triplicati,tutto dipende dalla qualità della perla e dal valore del girocollo.Se volete fare molti regali di questo genere dando priorità all'estetica, allora provate ad ascoltare il mio consiglio.

4
Patchwork / Re: Proposta molto convincente agenzia di viaggio
« il: 06 Febbraio 2007, 08:35:56 »
Citazione da: "relio"
Leggo voracemente il forum di polinesia.it sperando di ri...assaporare le diverse esperienze vissute(sopratutto in Polinesia)o pensando di poter rubare qualche Dritta,però penso che tutti questi ....io dico....tu dici... io faccio 3 isole tot gg.tot  €...io.....e i vari battibecchi personali o pro/contro agenzia non aiutino veramente nessuno perchè comunque sono tutte cose personali
Questo forum oramai è,o forse è nato così(scusa Francesco non lo credo ),
solamente per viaggi di nozze tramite agenzie con determinate  date e determinati (alti )bugget.
NESSUNO SI MUOVE AUTONOMAMENTE?Nessuno ci và solamente perchè ha interesse davvero di vederla e conoscerla e non come solamente la vacanza + IN?
Comunque a tutte le coppie di neosposini... Auguri..Auguroni.. e sinceramente....una Luna di Miele nelle isole del Pacifico rafforzerà l'unione e penso anche aumenterà la vostra Tribù
:evil:  :roll:  :P  :shock:  :shock: Ho quasi sempre viaggiato autonomamente, il viaggio di nozze l'ho passato in Toscana 25 anni or sono.Oggi a 46 anni sono appassionato di viaggi autoprogrammati,diciamo da circa una decina d'anni ho imparato questo meraviglioso modo di esprimere la mia libertà.In Polinesia ci sono stato lo scorso anno in viaggio con la mia famiglia,anche per festeggiare i 25 anni di matrimonio,ho persino conosciuto un ex predicatoredi Dio, che non ufficialmente ha celebrato il nostro matrimonio polinesiano, con annessa festa,con musica e canti locali.
Detto questo posso consigliarvi per le Tuamotu, ad esempio Fakarawa la parte sud dell'isola, Tikeau è stupenda. Delle isole della società per i miei gusti ho apprezzato solamente Maupiti,anche tahaa deve essere molto bella.Alle Australi che sono praticabili da dicembre a marzo  essendo soggette a periodi con temperature molto fresche,consiglierei Raivavae e Rurutu per il passaggio delle balene,mentre Tubuai non saprei consigliarla in quanto ci sono stato con cinque di giorni di pioggia continua, senza poter goder di nulla.Organizzatevi il vostro iviaggio in autonomia, è molto facile,anche perchè la Polinesia francese è molto meno selvaggia di quanto si voglia far credere ai turisti che la sognano come una meta paradisiaca.

5
Racconti di viaggio / PENSIONI IN POLINESIA DAL MIO PUNTO DI VISTA
« il: 31 Gennaio 2007, 15:24:24 »
8)  :P  :shock: Scusami, ma come fai a dare un voto così alto al Fare IE Huahine? Le tende erano sporchissime all'esterno, la spiaggia inesistente (come tra l'altro su tutte le isolemadri della Società),vogliamo anche citare il centro di Fare che mi è parso fatiscente,soprattutto se prima si legge la guida Lonely planet che ho trovato molto ingannevole.Il mare davanti alle tende è stupendo per i colori e la barriera, i tramonti sono uno spettacolo, ed i due cani bassotti che circolano tra le due tende sono simpaticissimi.
Il posto dove ho mangiato meglio a Huahine devo dire purtroppo che è lo snack dell'aeroporto.Non vorrei divulgarmi allontanandomi dal discorso sul Fare IE,finisco qui e ti saluto calorosamente.
PS: se volete andare a visitare Huahine,l'unica struttura decente, con una spiaggetta decente, si trova al sud dell'isola, non mi ricordo il nome, però mi ricordo che costava circa 180 euro a persona al giorno in mp.

6
Patchwork / Isole Australi, Gambier, Marchesi
« il: 22 Gennaio 2007, 12:26:17 »
Citazione da: "Palma"
Citazione da: "maxim"
: Se desideri visitare le Australi, le Tuamotu e le isole della società, esiste un pass del costo di 650 euro per poter effettuare tutti questi voli che coprono più isole dei tre arcipelaghi.


 :shock:  :shock:  :shock:  :shock: 650,00 euro??? Mamma mia!

Grazie per le vostre risposte. Dovrò organizzarmi bene se voglio fare un giro di questo tipo....e mettere in conto le 650,00 euro....
Vedremo....Ho ancora tanto tempo davanti per organizzarmi. :wink:
:oops:  :roll: Ha agione Kia Ora, se parti nei periodi giugno-luglio-agosto è meglio prenotare i voli interni mesi prima, per evitare di nno trovare posto,inoltre le Australi sono sconsigliate dal mese di giugno al mese di ottobre compreso,appunto per il clima,umido e piovoso.

7
Patchwork / Isole Australi, Gambier, Marchesi
« il: 22 Gennaio 2007, 10:55:54 »
Citazione da: "Palma"
Ciao, ma nessuno di vostra conoscenza ha mai incluso nel suo viaggio le isole Tuamotu + società + australi? (Magari anche non in quest'ordine).
Ad esempio, se dovessi organizzare il mio viaggio, sarebbe fattibile un itinerario di questo tipo?

Rangiroa  (Tuamotu)
Tikeau     (Tuamotu)
Fakarava  (Tuamotu)
Bora Bora (Società)
Moorea    (Società)
Rurutu     (Australi)

Ovviamente è solo un esempio.... :wink:
:P  :shock:  8)  :lol:  :roll:  :D Allora, tutto è fattibile se non ti fai prendere dalla frenesia.Ti consiglio di arrivare a Papeete, prendere il Truk od un taxi e dirigerti nella zona centrale e portuale della città, dove puoi trovare il mercato coperto, le roulotte ristorante (la sera), l'azienda di soggiorno  e tutte le attività principali delll'isola. Ti consiglio di dirigerti all'agenzia dell'air tahiti dove troverai personale gentile e paziente che asseconderà se possibile, tutte le tue esigenze loogistiche. Se desideri visitare le Australi, le Tuamotu e le isole della società, esiste un pass del costo di 650 euro per poter effettuare tutti questi voli che coprono più isole dei tre arcipelaghi.
Ti sconsiglio di rivolgerti all'agenzia air tahiti che troverai in aeroporto,sono approssimativi e superficiali, al contrario appunto della sede centralec dove vige la cortesia e la disponibilità.CIAO.

8
Patchwork / Re: Isole Australi, Gambier, Marchesi
« il: 19 Gennaio 2007, 08:34:36 »
Citazione da: "Palma"
Ciao a tutti,

sento molto parlare delle Isole Taumotu e delle Isole della Società.
Le + nominate (a parte Thaiti) sono Bora Bora, Rangiroa, Fakarava, Moorea.

Ma tutte le altre isole, Australi, Gambier, Marchesi, come sono? Qualcuno c'è stato? Oppure avete informazioni a riguardo?

Chissà perchè a me le isole poco nominate e probabilmente con poco turismo mi attirano tantissimo.... :wink:
:x  :evil:  :evil:  :evil: Sono stato su un isola da sogno, però ho  paura che venga dissacrata dal turismo che sono talmente geloso da non svelare a nessuno il suo nome.Nel lungo girovagare di isole dei tre arcipelaghi che ho visitato, sfortunatamente per me la più bella che ho visitato è stata proprio la prima.
Posso solo confidarvi per aiutarvi a questa caccia al tesoro, che ho poi saputo a posteriori, che il grande  oceanografo jack Costeau l'ha catalogata come l'isola più bella di tutto l'oceano Pacifico.A confronto Moorea e Bora Bora si possono paragonare ad Eurodisney.Le cose belle bisogna cercarle  pr meritarsele.

9
Patchwork / Orari apertura banca e deposito bagagli Papeete
« il: 17 Gennaio 2007, 13:57:06 »
Citazione da: "Marilisa"
Da quando???.. :shock:
Noi ad Agosto scorso li abbiamo lasciati tranquillamente..... :roll:
:roll:  :roll:  :roll:  :roll: Sicuramente da settembre in avanti, io sono arrivato a papeete a metà settembre e sono ripartito a fine vacanza a fine ottobre. CIAO

10
Patchwork / Re: Orari apertura banca e deposito bagagli Papeete
« il: 17 Gennaio 2007, 08:12:57 »
Citazione da: "framac80"
Ciao a tutti,
   qualcuno sa dirmi gli orari di apertura della banca e del deposito bagagli dell'aeroporto di tahiti?

Io dovrei arrivare a tahiti la sera alle 21 e la mattina dopo alle 6 riparto..ho qualche speranza di trovarli aperti?

Grazie.
8)  :lol:  :oops:  :roll:  :roll:  :roll: Il servizio di deposito bagagli all'aeroporto di Papeete per motivi di sicurezza dovuti all'antiterrorismo, sono da tempo sospesi. CIAO.

11
Racconti di viaggio / Report viaggio a Rangiroa
« il: 11 Gennaio 2007, 08:44:59 »
:shock:  8)  :lol:  :roll: andate in Polinesia!!![/quote] :roll:  :roll:  :roll:  :D  :D Condivido al novanta per cento la tua opinione.Il problema del non godersi la polinesia con continui trasferimenti, è di tutti, io sono stato in tre aricpelaghi visitando sette isole in 33 giorni.Solamente che molti non prevedono se e quando ci ritorneranno una seconda volta, allora si cerca di visitare più luoghi possibile, col rischio di non capire e non vivere la vacanza nella maniera corretta.Comunque ribadisco che sono quasi totalmente d'accordo con le tue riflessioni.

12
Patchwork / ZANZARE?
« il: 11 Gennaio 2007, 08:33:50 »
Citazione da: "simon.j"
Citazione da: "maxim"
:lol:  :oops:  :evil:  :D  :shock:  :shock:  :shock: Le zanzare della Polinesia francese, sono pericolosissime, non per tutti.
Mi spiego: qualsiasi cosa di cui noi abbiamo terrore,paura,schifo o comunque ci provoca un fastidio psicofisico, è deleterio e pericoloso.
Certo partire per andare così lontano ed avere certe fobie non aiuta e non invoglia certamente il viaggiatore.Se non riuscite ad essere un po' selvaggi dentro, vi consiglio di starvene a casa.
La Polinesia però mi sento di consigliarla a tutti i non temerari.
Per i temerari ed avventurosi, che le zanzare le spezzano con i denti e sono andrenalinici a tal punto di tuffarsi e fare il bagno con le balene Megattere,consiglio le isole del Madagascar, come l'arcipelago di Nosy be e Saint Marie, dove anche le strutture turistiche sono costruite in bungalow di paglia sul mare e si respira aria selvaggia ovunque.Un pezzo d'Africa nera su una grande isola.

 :twisted:  :twisted:
Non è che per integrarmi al meglio alla natura della Polinesia devo mangiare insetti o staccare la testa a morsi ai gechi,ho soltanto fatto una domanda per sapere quanto possono essere fastidiose le zanzare visto che in viaggi passati specialmente in isole deserte ho avuto problemi di questo genere.
Cmq apprezzo il tuo humor
:roll:  :roll:  :roll:  :roll: Effettivamente, quando sono stato in  Honduras nelle isole della Bahia, alcune persone hanno subito attacchi dei moschitos, riducendosi proprio male, alcuni avevano gambe e braccia martoriate da bubboni,mentre altri meno allergici avevano sul corpo solamente dei cerchietti rosa con un nucleo centrale rosso.Altri più fortunati non sono mai stati morsi, la soluzione di una crema a base di cactus risolveva in quel caso il problema.A parte l'humor e la preoccupazione reale, sono certo che in Polinesia non avrai problemi, ti garantisco che è abbastanza globalizzata per catalogarla come selvaggia.Ciao e buon viaggio.

13
Patchwork / ZANZARE?
« il: 10 Gennaio 2007, 12:36:21 »
:lol:  :oops:  :evil:  :D  :shock:  :shock:  :shock: Le zanzare della Polinesia francese, sono pericolosissime, non per tutti.
Mi spiego: qualsiasi cosa di cui noi abbiamo terrore,paura,schifo o comunque ci provoca un fastidio psicofisico, è deleterio e pericoloso.
Certo partire per andare così lontano ed avere certe fobie non aiuta e non invoglia certamente il viaggiatore.Se non riuscite ad essere un po' selvaggi dentro, vi consiglio di starvene a casa.
La Polinesia però mi sento di consigliarla a tutti i non temerari.
Per i temerari ed avventurosi, che le zanzare le spezzano con i denti e sono andrenalinici a tal punto di tuffarsi e fare il bagno con le balene Megattere,consiglio le isole del Madagascar, come l'arcipelago di Nosy be e Saint Marie, dove anche le strutture turistiche sono costruite in bungalow di paglia sul mare e si respira aria selvaggia ovunque.Un pezzo d'Africa nera su una grande isola.

14
Patchwork / Re: Vivere in polinesia
« il: 03 Gennaio 2007, 08:43:42 »
Citazione da: "nitrox"
Ciao, sono un nuovo utente di questo forum e saluto tutti calorosamente...
Sono alla soglia dei 40nta e probabilmente mi ci è venuta pure la crisetta...
Avrei intenzione di cambiare radicalmente la mia vita, testa bacata, vorrei trasferirmi definitivamente in polinesia, hurrà, purtroppo non sò tanto bene come muovermi.
Ho sentito solo delle cose un pò negative del genere:
-E' quasi impossibile trovare un lavoro, salari stringati, stringati...
-Acquistare la capanna dei sogni una cosa fuori di testa, prezzi alle stelle...
Ma è veramente così, o con un pò di olio di gomito si arriva ad essere felici pure laggiù???
Io ci ciò un pò di soldini da parte, ma non vorrei dilapidarmi...
C'è magari un'anima buona che può darmi una bella dritta...

Bup,bup    :wink:
:oops:  :evil:  :twisted:  :roll:  :shock: Sono stato per oltre un mese in Polinesia,sognandola per troppo tempo.Una delle tante delusioni è che le capanne non esistono più, al massimo potresti acquistare una casa container con relativa cisterna di plasica nera per la raccolta dell'acqua piovana.Non esistono sulle isole società per lo smaltimento dei rifiuti di nessun tipo, tutto viene sepolto sotto terra, mentre il materiale ferroso arrugginito continua a giacere  a cielo aperto.Dopo gli anni settanta è stata perpetrata una globalizzazione egoistica da parte dei francesi, che ha prodotto solamente problemi a quello che probabilmente è stato veramente un paradiso in terra.

15
Patchwork / prenotato:parto il 21/5/2006
« il: 21 Novembre 2006, 14:44:46 »
Citazione da: "Gucettina"
Spero che tu parta il 21/05/2007 se no sei già anche tornata e non te ne sei accorta. A parte tutto a Moorea fai l'escursione della laguna in catamarano è stupenda e se vuoi noleggiati per un giorno la macchina e giratela in lungo e in largo, visitando le piantagioni di ananas, la fabbrica di succhi di frutta, la vista dal belvedere.
A BoraBora fatti un giro al Lagoonarium merita veramente, i fanno fare il giro della laguna di BB poi c'è il pasto agli squali, il bagno al giardino di coralli e il giro a qs lagoonarium dove nuoti con gli squali, se vuoi puoi fare anche il pic-nic sul motu.
:)  :? dimenticavi di aggiungere il prezzo che si aggira sui 400 euro a persona per poter assistere a tutto quel ben di Dio che hai elencato.Purtroppo è così, pagare salato per vivere la natura.
Sembra proprio un Eurodineyland, anzi un Bora-Borapolinesiadisneyland.
Che tristezza.
PS: Attenzione, le mie sono solo considerazioni personali, senza lo scopo di offendere nessuno. Ciao

Pagine: [1] 2 3