www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - maxim

Pagine: 1 2 [3]
31
Patchwork / trenta giorni nel paradiso dei sognatori
« il: 24 Ottobre 2006, 09:42:31 »
:o Siamo tornati venerdì dopo aver trascorso trenta giorni, in un paradiso che non esiste.
Isole visitate: Raivavae,Tubuai,Moorea,Huahine,Raiatea,Maupiti e Fakarava.
Spesa: 1400 euro volo intercontinentale compresa tratta Torino - Parigi con airfrance.600 euro per la pass interna con 10 voli airtahiti.
1800euro per un mese di soggiorno in mezza pensione.
Totale 3800 euro per una vacanza interessante ma non strepitosa e nemmeno entusiasmante.Potrei raccontarvi migliaia di cose,ma preferirei rispondere a domande mirate.Sono pronto a qualsiasi confronto,anche per soddisfare con la massima sincerità le vostre curiosità.
Saluti, Maxim

32
Patchwork / Informazione Tipi di Pesce
« il: 24 Agosto 2006, 07:32:11 »
8) Esistono centinaia di tipi di pesci della barriera corallina.Se non hai una passione per gli acquari marini, è difficile che tu possa imparare in fretta i nomi delle specie di pesci.Sarebbe già una cosa utile distinguere un pesce chirurgo da un balestra o da un pesce pappagallo o un pomacantus da un centropige od un bannide  ecc. ecc. Ad esempio alcuni pesci di barriera che trovi ai caraibi non li trovi anche  nell'oceano indiano o in Polinesia.Comunque esistono dei siti internet dedicati ai pesci tropicali di barriera, devi insire nel motore di ricerca di google la parola: acquari marini.
Inoltre ricorda che molti pesci di barriera non sono commestibili, o co munque è sconsigliato mangiarli, meglio sicuramente una grigliata di pesci pelalgici quelli che vivono al di fuori delle barriere coralline.

33
Patchwork / Carte di Credito \ Bancomat
« il: 17 Agosto 2006, 10:02:02 »
:P Le carte di credito hanno un plafon mensile che viene concordato e concesso dalla vs banca.In alcuni casi gli istituti di credito non sono disponibili ad elevare a cifre superiore la disponibilità del palfon.
Si può sopperire a questo inconveniente,girando un importo che voi ritenete opportuno,dal conto corrente alla carta di credito, aumentando così momentaneamente la vs disponibilità.

34
Patchwork / Carte di Credito \ Bancomat
« il: 16 Agosto 2006, 13:52:39 »
8) Se pagate in contanti è bene, se utilizzate le carte di credito dove esiste questa possibilità ancora meglio.Ricordate però che quando prelevate da una banca del contante utilizzando la carta di credito,vi costerà il 4% circa di commissioni che vi saranno addebitate al vostro ritorno.Per i prelievi di contanti, la miglior cosa è quella di utilizzare la topcash nel circuito cirrus.

35
Patchwork / sarete puniti
« il: 14 Agosto 2006, 08:02:31 »
Forse quei furbetti che scrivono porcate hard,non sanno che verranno identificati e puniti dalla legge.
Spero che avvenga subito, anche perchè è diventato quasi impossibile districarsi in questo forum, oramai stracolmo di messaggi da disturbo psichico. :evil:

36
Patchwork / raccontaci il 10 e lode per thaa
« il: 09 Agosto 2006, 09:39:47 »
RACCONTACI DEL VOTO DIECI E LODE CHE HAI ATTRIBUITO A THAA.
Because?

37
Patchwork / Finalmente si comincia a parlare anche di prezzi
« il: 09 Agosto 2006, 09:23:47 »
:lol: Finalmente si parla anche di prezzi.
Sarebbe utile per tutti, sapere da chi è tornato dalla Poli,( oltre a raccontarci di quanto hanno speso per l'affitto delle bici e per le gite sui motu), notizie anche sui prezzi delle pensioni in cui hanno soggiornato.
Importante sapere che non sempre corrispondono a quanto propongono alcune agenzie di viaggio.Senza polemizzare, so che alcuni turisti all'ile de roses di Maupiti, hanno speso 75 euro in mezza pens. ed altri invece 90 euro, addirittura in un sito di un tour operator il prezzo indicato era di 100 euro in mezza pensione a persona.
Io parto il 15/9 al ritorno sarà mia premura rendicontarvi su tutto nei minimi dettagli, per poter far si che qualcuno possa risparmiare e non farsi impiccare dai prezzi ingiustificati che vengono praticati.Attenzione che in Polinesia francese il turismo negli ultimi due anni è diminuito del 22%,nonostante ciò i prezzi continuano a lievitare.Cercano di recuperare le perdite non praticando una politica dei prezzi conveniente, ma incrementendo la pubblicità a livello globale.Vedremo.

38
Patchwork / Agenzia o fai-da-te?
« il: 08 Agosto 2006, 15:20:01 »
8) Per il volo acquista il biglietto elettronico direttamente sul sito airfrance.it, potresti trovarlo anche a 1216 euro spese incluse.
si prevede che il volo dall'Italia a Parigi sia sicuramente con la compagnia di bandiera francese.Il volo Parigi-Papeete potrebbe essere coperto da air tahti nui, che da quanto dicono sia migliore per qualità e servizi dell'air france.Le due compagnie comunque cooperano su questa tratta.
I voli interni con la pass air tahiti, si acquistano all'aereoporto di Faa,potresti avere problemi per reperire la pass sul posto, nel periodo che va da metà giugno a tutto luglio e agosto e fino a metà settembre,anche  tutto dicembre è alta stagione turistica.Quindi in questi periodi è  meglio arrivare a Tahiti con i voli interni prenotati e prepagati.

39
Patchwork / Agenzia o fai-da-te?
« il: 08 Agosto 2006, 13:23:40 »
Il Madagascar costa un inezia, come turista autogestito, è facile raggiungere mete come l'isola di S.Marie con le sue balene Megattere,ed il cimitero dei pirati, oppure l'arcipelago di Nosybe.
L'isola di Nosy be è orrenda,però tutto l'arcipelago che gli ruota attorno è stupendo.La stessa vicinissima Nosy Komba è molto bella.Problema di malaria e miriadi di zanzare,formiche rosse ed altri piccoli problemi che ti possono creare una terra vergine appartenente ricordiamo all'Africa.A Nosy be troviamo
bellissimi Lemuri e camaleonti.Barriere coralline belle e floride come quelle delle Maldive degli anni ottanta. Delfini che tutti i gorni vengono a riva per fare amicizia esclusivamente con voi,in una piccola ansa che vi siete scelti per stare tranquilli ed isolati.Prezzi ridicoli, pensione completa in strutture di medio ed alto livello locale,immerse nella natura  che si confondono con l'ambiente circostante( la plastica orrenda è ancora poco usata per costruire sedie e sdraio) a circa 30/40 euro al giorno a persona.Volo con air france a circa 700 euro a/r.Se vi piace andateci io ci andabbi e mi ci piacque.Se ricordo bene c'è un sito di un italiano (bel ragazzo) biologo marino che vive sull'isola di S.Marie,ed ha un diving e delle barche che usa per i tour dell'isola e per i contatti con le Megattere.Il suo nome è Max Felici, ed il sito web dovrebbe chiamarsi : ILBALENOTTERO.COM

40
Patchwork / CHI FA DA SE FA PER TRE?
« il: 08 Agosto 2006, 12:03:01 »
:D Quante se ne leggono sul forum.E' interessante attingere notizie ed informazioni.Noi ad esempio abbiamo impiegato circa un anno per organizzarci il ns viaggio in Pol.Franc. Ci siamo documentati su internet,passando dai forum ai siti di piccoli hotel, abbiamo consultato libri e guide come la Lonely planet.Tra circa più di un mese partiremo, vi posso garantire d'avere una preparazione geografica e psicologica da homo sapiens.I biglietti aerei li abbiamo pagati 1394euro per un soggiorno di 35 giorni.I prezzi dei voli variano anche in base alla durata del soggiorno.Volo diretto Parigi-Papeete con scalo tecnico di due ore a Los Angeles, vettore di volo Air France. Arrivati a Papeete acquisto dei pass aerei air tahiti,con sconto per famiglie di almeno tre persone presentando due foto tessera,sconto anche per gli studenti sotto i venticinque anni.Visita di dieci giorni  ( due isole )alle Australi.I successivi dieci giorni trasferimento alle Tuamotu con scelta al massimo anche qui di due isole.Infine gli ultimi quindici giorni ci trasferiremo nelle isole della Società, decideremo per un tour di cinque giorni in barca a vela ed infine cinque giorni a Huainhe e cinque a Maupiti.Preventivo per tre persone tutto compreso per 35 giorni, 13000/13500 euro.
Volo Italia-Polinesia a/r 1394 euro
air tahiti pass 350euro + 150 euro estensione Australi.
Dieci giorni MP Australi 500 euro
dieci giorni Tuamotu mp 700 euro
quindici giorni Isole della Società mp  1200 euro                                    
Dimenticavo di dirvi che in qualità di turista fai da te, siamo stati anche in
Madagascar, vi garantisco che questa meta potrebbere essere un buon test di prova.

41
Patchwork / fare pae'ao
« il: 08 Agosto 2006, 11:21:43 »
:) SE MI RICORDO BENE, DEVE ESSERE SUL MOTU SETTENTRIONALE DELL'ISOLA DI MAUPITI. IL PREZZO SI AGGIRA IN MP SUGLI 80 EURO AL GIORNO PER PERSONA.TROVANDOSI SUL MOTU SI PRESUME CHE LA SISTEMAZIONE SIA MIGLIORE CHE SULL'ISOLA PRINCIPALE,DA PUNTO DI VISTA PANORAMICO E FAUNISTICO.COMUNQUE SE ENRTRI NEL SITO  TAHITIGUIDE.COM TROVERAI ANCHE LE FOTO DI ALCUNE PENSIONI,COMPRESA QUESTA DI STIAMO PARLANDOCIAO.

42
Patchwork / Informazioni importanti
« il: 27 Luglio 2006, 14:57:21 »
:shock:  8)  :lol: Servirebbero su questo forum dei listini con prezzi chiari e inconfutabili, magari divisi per categorie.
Ad esempio suddividendo gli arcipelaghi si potrebbero inserire i vari prezzi delle pensioni economiche e di quelle medie.
Io parto a settembre per le Tuamotu,Isole della società e forse Australi.
Sui vari listini non sono molto chiari e leggibili i prezzi delle pensioni.Non si capisce quando la mezza pensione è compresa nel pernottamento e quando non lo è.Non è nemmeno chiaro se il prezzo del bungalow in doppia è  inteso per persona. Allora farebbe piacere sapere dai molti che hanno già assaporato questo viaggio in Polinesia, in base alle proprie esperienze,conoscere i prezzi dettagliati dei piccoli hotel e pensioni.
Infine sono sicuro d'aver letto che per i voli interni con air pass tahiti  vengono praticati prezzi ridotti a famiglie e studenti universitari,oltre che ai bamini di età inferiore ai 12 anni.Bisogna essere in possesso di tre foto tessera per richiedere lo sconto, qualcuno saprebbe confermarci questa notizia? Grazie a tutti coloro che collaborano a questo forum.

Pagine: 1 2 [3]