forum polinesia > Patchwork

Consigli prenotazione viaggio di nozze

<< < (11/27) > >>

Zainetto75:
Io qualche anno fa sono andata ai Caraibi e ho fatto scalo negli States a New York. Non sapendo che dovevamo lasciare aperte le valigie, le abbiamo chiuse (anche le nostre erano rigide con combinazione). Quando le abbiamo ritirate, una volta arrivati a destinazione, le avevano aperte forzando la serratura con cacciavite e martello. La mia per fortuna non si è rotta e sono riuscita a richiuderla, ma quella dei miei amici era rotta e non stava più insieme, così gli hanno messo del nastro adesivo per tenerla chiusa. Abbiamo fatto reclamo alla compagnia aerea, ma non c'è niente da fare, ti rompono la roba e non risarciscono niente. Purtroppo l'unico consiglio è di non mettere roba di valore in valigia, perchè è probabile che la aprano e magari ti perdono o ti rubano anche qualcosa. Le cose delicate o di valore mettile nel bagaglio a mano. Non ci puoi proprio fare niente.

koccinella:
ciao Daria....ho letto il tuo ultimo post....
quindi vuol dire che anche  a noi, facendo scalo a Los Angeles.... succederà la stessa cosa?!?!?!
Le valigie sono da lasciare apribili senza forzatura ?!?!?
anche se io non ho ancora chiesto se a L.A dovremo ritirarle oppure no... lasciarle in gestione a loro!!!

b.giornata!
Anna - Koccinella

aitaepeapea:
PatMat....mettili dentro comunque gli erogatori.....intendevo dire di non metterci gioielli o cose per cui ti taglieresti le vene nel malaugurato caso......gli erogatori si possono sempre ricomprare...
Koccinella....dipende, se il vostro è il volo diretto Parigi-papeete di ATN lo scalo di LA è solo tecnico (rifornimento carburante) e vengono scaricati solo i bagagli a mano, si passano i controlli passaporti in area di transito e si risale a bordo mantenendo lo stesso posto di prima....
Il problema sorge quando si cambia proprio aereo...

:-*

koccinella:
ciao Aita.... e grazie per il chiarimento!!!
il nostro è il diretto da Parigi a Papeete con ATN.... quindi se ho capito giusto i bagagli imbarcati non li tolgono nemmeno dall'aereo!
per fortuna.... ero già in panico.... mi vedevo in giro per l'aeroporto di L.A senza sapere dove andare.... con i bagagli da trascinare!!!!
ciao a tutti

Zainetto75:
Ciao Anna, mi pare che il nostro sia uno scalo tecnico, quindi se ho ben capito niente ritiro bagagli a LA per fortuna, ma chiederò comunque conferma in agenzia. Per sicurezza metterò un lucchettino piccolo è magari le facciamo impacchettare, così se proprio le vogliono aprire comunque, non mi rompono la serratura.
Noi facendo la crociera comunque le valigie rigide è meglio evitarle lo stesso, perchè in barca non sono l'ideale. Meglio trolley morbidi tipo borsoni con le rotelle.
Quello che invece volevo capire bene è la storia del peso. Ho letto che sono 20 Kg per i voli interni. La storia dei 5 kg di margine per i sub esibendo il brevetto, è valida anche per i voli interni o solo con Air Tahiti Nui per l'intercontinentale?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa