Ciao Maciadj85,
se può esserti di conforto non ho alcun problema nel dirti che il mio viaggio di nozze, tramite agenzia, è venuto a costarmi (assicurazione compresa) 4200 euro a persona. Ho trascorso 11 notti in Polinesia (Tahiti, Tahaa, Raiatea, Maupiti, Bora Bora e Fakarava) e 5 negli USA (2 a NY all'andata e 3 a San Francisco al ritorno). La sosta negli Usa tra pernotto e movimenti vari ci è costata un cinquecento euro a persona.
Quindi come puoi vedere la sola Polinesia a me è venuta (di agenzia) 3700 euro alle quali devo solamente aggiungere non più di 300 euro per i pasti, quelli non compresi nel pacchetto.
Terminata la parte più spiacevole e fastidiosa, cioè quella economica, ti dico di non credere che il mio viaggio sia stato organizzato solo in base ai costi; tutt'altro. Il punto di riferimento è stato quello di cercare, in questo poco tempo di "conoscere" la Polinesia ed i suoi abitanti. Per questo ho voluto alternare hotel (Tahaa, Raiatea e Bora Bora) a pensioni (Maupiti e Fakarava) escludendo categoricamente i resort (in questo caso però anche per ovvie ragioni economiche). In tutti i posti nei quali ho soggiornato, alberghi o pensioni, sono stato molto bene; eccetto Raiatea, unico posto dove ho dormito in una camera di albergo (Hotel Lodge) tra l'altro molto carino, in tutte le altre isole ho soggiornato in bungalow, quasi sempre in beach bungalow. (Per 10-15 euro non vala la pena di rinunciare alla ninna nanna del mare polinesiano).
Per quanto riguarda Bora Bora io sono stato all'hotel Matira, logicamente beach bungalow, e posso dirti che è una buona collocazione.
Ho letto il tuo programma di viaggio: informati ma credo che l'ordine nel quale hai collocato le isole da visitare non sia possibile mantenerlo perchè non in linea con i criteri che regolano i voli interni. Per essere più chiaro ti faccio un esempio: anche io come prima isola da visitare avevo messo Fakarava ma l'agenzia mi ha detto che non c'era un aereo diretto Tahiti-Fakarava e quindi se avessi deciso lo stesso di andarci sarei dovuto prima passare per Bora Bora, poi per Rangiroa ed infine Fakarava. Non vorrei sbagliarmi ma credo che se il tuo programma di viaggio decidi di capovolgerlo non avrai grossi problemi a far coincidere i vari voli.