Una piccola precisazione sul clima in Polinesia.
Normalmente esistono due stagioni: la stagione secca (va da aprile a fine ottobre) dove piove meno e il clima é più secco; la stagione umida (da novembre a fine marzo) dove piove un po' di più e fa un caldo umido.
Dettto questo ormai il clima é sballato su tutto il pianeta e di conseguenza anche qui.
Non é vero che ha piovuto per 4 mesi, anche se l'anno scorso durante la stagione delle piogge non ha piovuto molto e in quella secca ha piovuto un po' di più.
A volte ci sono delle perturbazioni estese su tutto un arcipelago e quindi puo' piovere per 2 o 3 giorni, ma il sole torna sempre.
Poi esiste anche, sulle isole alte con montagne, un microclima per cui si formano delle nuvolette sulla montagna e poi piove per un ora o 10 minuti.
Di solito la mattina fa bello e avolte il pomeriggio il cielo si copre, per questo é meglio fare le escursioni la mattina (soprattutto sulle isole con montagne).
Le isole della Polinesia sono dei puntolini dispersi nell'immensità dell'oceano pacifico, in balia di tutto cio' che passa quindi il clima é sempre piuttosto variabile ed é difficile fare previsioni.
Quando sarete sul posto piuttosto che guardare le previsoni metereologiche alla tele, chiedete ai polinesiani che sono abituati a leggere i segni della natura e vi diranno se domani farà bello o pioverà (e ciazzeccano molto di più di meteo france!).
In genere su un soggiorno di 15/20 giorni dovreste avere una buona percentuale di giornate di sole.
Buona abbronzatura a tutti