Sono appena tornata dal viaggio di nozze e sono amante dei delfini e ne ho visti veramente tanti in Polinesia.
Sono stata a Moorea ed ho alloggiato all'Intercontinental Resort dove c'è il Dolphin Center, far il bagno con loro di un ora a coppia costa € 350,00 spiegano l'anatomia, entri nella vasca con loro e gli fanno fare degli esercizi mentre tu sei ferma in un angolino e poi ti fanno fare 2 metri in apnea trainato dal delfino e le foto.
Inizialmente anch'io avrei voluto fare qs esperienza, vietata da mio marito perchè effettivamente carissima, ma dopo aver fatto l'escursione in catamarano li a Moorea e dopo aver visto i delfini liberi in mare che nuotavano a 500/600 m dalla spieggia, mi piangeva il cuore pensare che quei poveri delfini erano in quelle piccole vasche.
Ritornando al catamarano è stata una delle + belle escursioni fatte con avvistamento delfini subito appena usciti (razza stenella), avvistamento balena con bagno insieme, anche se la sentivamo e basta perchè non risaliva +, avvistamento tartarughe e infine al rientro un altro delfino, non so di che razza era da solo non grande e era scuro di colore.
A Rangiroa ho alloggiato al Kia Ora e ho fatto l'escursione del Delphin Watch in oceano, non ne abbiamo avvistati molti anzi solo 4, la razza è quella di flipper quindi molto grossi, uno è passato sotto la ns barca, ma la cosa + bella è al tramonto al pass sono andata 2 volte e per 2 volte ho visto i delfini che giocavano, saltavano tra le 2 correnti che si incontravano dell'oceano e della laguna, stupendo!!!