www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7

Autore Topic: BAGAGLIO VOLI INTERNI  (Letto 91160 volte)

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
BAGAGLIO VOLI INTERNI
« Risposta #75 il: 31 Luglio 2006, 10:57:12 »

Ne abbiamo due... e cmq non credere è enorme... noi facendone uno solo grande lo scorso anno ci abbiamo messo l'intero armadio e se consideri quello grande è da 120 lt., quelli medi sono da 80... visto che sono due 80+80 = 160 lt. ci sta molto di più che nel solo da 120.... e noi volevamo partire con quello e con un trolley come bagaglio a mano, c'entravano meno cose...
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
BAGAGLIO VOLI INTERNI
« Risposta #76 il: 31 Luglio 2006, 10:58:27 »

Citazione da: "ramopak"
Martina ci stai con le misure? E' sotto i 158 cm? Pesa già tanto di suo??? Stasera se riesco vado in un negozio a vedere lo Shuttle... da quanti lt???


RA.
Si è meno di quelle misure perchè lo shuttle grande le superava di poco.
Il peso penso che ci rientriamo. Lo shuttle da 120 lt. stracolmo pesa sui 32 kg.... questo è da 80, quindi dovrebbe pesare sui 20 kg!  :wink:
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

littlehonesty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 104
    • Mostra profilo
BAGAGLIO VOLI INTERNI
« Risposta #77 il: 31 Luglio 2006, 11:03:23 »

Tutte queste paranoie x le valigie mi sembrano esagerate.
Viaggio spesso e posso dire che per quanto riguarda le dimensioni non fanno mai troppi problemi (x i bagagli imbarcati, x quelli a mano ci guardano un po' di piu').
Per quanto riguarda il peso invece dipende molto dalla fiscalita' della compagnia aerea e dall'impiegato al controllo.
Se superate di poco i 20 kg non mi starei a preoccupare molto, alla peggio vi fanno pagare un piccolo supplemento.
Ripeto, sono stata via 2 mesi e quindi di roba ne ho portata .... ho fatto 1 mese negli States quindi non avevo solo parei ... siamo paritti con due Roncato Shuttle da 115 litri ciascuna e il peso era sui 26 kg piu' o meno a testa.
Abbiamo pagato un supplemento senza svenarci e via ... state tranquilli e non state a stressarvi x ste benedette valigie in fondo non state via molto !
Connesso

Gucettina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 172
    • Mostra profilo
BAGAGLIO VOLI INTERNI
« Risposta #78 il: 31 Luglio 2006, 11:08:48 »

Citazione da: "ramopak"
Martina ci stai con le misure? E' sotto i 158 cm? Pesa già tanto di suo??? Stasera se riesco vado in un negozio a vedere lo Shuttle... da quanti lt???



Mi sembra che la somma dello shuttle medio da 80 lt è 148 cm e quello grande da 120 lt è 177 cm comunque puoi verificarlo sul sito della Roncato ci sono tutte le misure.
Connesso

ladymacri

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
BAGAGLIO VOLI INTERNI
« Risposta #79 il: 31 Luglio 2006, 11:09:18 »

anch'io sono in crisi  :cry: non so cosa fare... prima della Polinesia vado 10 giorni negli stati uniti, avevamo intenzione di portarci 2 valigie da imbarcare e due trolley piccoli da 50 cm da portarci sull'aereo.
Ce li accetteranno i due trolley piccoli?
I caso di smarrimento del bagaglio che succede?
Connesso

Gucettina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 172
    • Mostra profilo
BAGAGLIO VOLI INTERNI
« Risposta #80 il: 31 Luglio 2006, 11:10:04 »

Citazione da: "littlehonesty"
Tutte queste paranoie x le valigie mi sembrano esagerate.
Viaggio spesso e posso dire che per quanto riguarda le dimensioni non fanno mai troppi problemi (x i bagagli imbarcati, x quelli a mano ci guardano un po' di piu').


Quindi secondo te posso rischiere e prendere lo shuttle grande e chi si è visto si è visto?
Connesso

littlehonesty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 104
    • Mostra profilo
BAGAGLIO VOLI INTERNI
« Risposta #81 il: 31 Luglio 2006, 11:11:22 »

Io direi di si.
Tieni conto che se uno le valigie le avesse gia' .... partirebbe con quelle ... non starebbe a comprarle nuove solo x la Polinesia ...
Connesso

Gucettina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 172
    • Mostra profilo
BAGAGLIO VOLI INTERNI
« Risposta #82 il: 31 Luglio 2006, 12:34:02 »

Basta ho deciso!!!

Ho ricontattato l'Air Thaiti Nui a Milano, e mi hanno detto di non farmi problemi sulle misure, la cosa importante è stare nel peso. Gli ho detto chiaramente che la mia valigia misura in totale 177 cm e mi ha detto che la differenza è piccola e non ci sono problemi.

Se volete anche voi una conferma chiamate il 199 102 120

Shuttle grande stasera sarai mio punto e basta, problema risolto.
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
BAGAGLIO VOLI INTERNI
« Risposta #83 il: 31 Luglio 2006, 12:36:38 »

Gucettina il mio problema era molto con l'Air Tahiti non con l'Air Tahiti Nui.

Sul loro sito dicono:

If one piece luggage exceeds 32kg (70,5lbs), it will not be accepted for check-in. This restriction may also apply to voluminous objects (bicycles ...).
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

RADIMAR

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
BAGAGLIO VOLI INTERNI
« Risposta #84 il: 31 Luglio 2006, 12:39:27 »

Citazione da: "ladymacri"
anch'io sono in crisi  :cry: non so cosa fare... prima della Polinesia vado 10 giorni negli stati uniti, avevamo intenzione di portarci 2 valigie da imbarcare e due trolley piccoli da 50 cm da portarci sull'aereo.
Ce li accetteranno i due trolley piccoli?
I caso di smarrimento del bagaglio che succede?


i due trolley piccoli li avevo anch'io e nei voli interni in polinesia (quelli negli atr 42 per capirsi) se superano 5 kg (capirai solo la valigia ne peserà 3) te li imbarcano coi bagagli e non c'è verso di fargli cambiare idea.
Per cui tienine uno molto leggero ma con le cose indispensabili.
Per le dimensioni nessuno mi ha chiesto niente.
Ho letto però che le valigie con un peso superiore ai 32 kg possono non essere imbarcate.
Connesso

ramopak

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 173
    • Mostra profilo
BAGAGLIO VOLI INTERNI
« Risposta #85 il: 31 Luglio 2006, 12:49:14 »

Io rinuncio... tengo il mio trolley rigido grande della delsey dell'anno scorso... non sto li a comprarne uno nuovo per la Polinesia dato che questo è comodissimo! Spero che l'Air Tahiti non mi faccia problemi!  :roll:
Connesso

Gucettina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 172
    • Mostra profilo
BAGAGLIO VOLI INTERNI
« Risposta #86 il: 31 Luglio 2006, 13:21:40 »

Citazione da: "Victoriaflo79"
Gucettina il mio problema era molto con l'Air Tahiti non con l'Air Tahiti Nui.

Sul loro sito dicono:

If one piece luggage exceeds 32kg (70,5lbs), it will not be accepted for check-in. This restriction may also apply to voluminous objects (bicycles ...).


Lo so, ma come mi hanno detto per le compagnie l'importante è non sforare con il peso, capisci che 20 cm in più da suddivedere in (altezza, larghezza, profondità) non sono molti. la ragazza mi ha propio detto un conto sono 20 cm, un conto è avere un baule grande quasi il doppio del consentito, poi mi ha confermato che non sono lì con il centimetro.
Connesso

kenyaprince

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 264
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
BAGAGLIO VOLI INTERNI
« Risposta #87 il: 31 Luglio 2006, 13:22:20 »

Vi fate troppi problemi secondo me. Non portatevi troppa roba...tanto non vi servirà, credetemi portate costumi, ciabattine qualcosa per la sera.Il pareo compratelo la.
Connesso

Victoriaflo79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 592
    • Mostra profilo
BAGAGLIO VOLI INTERNI
« Risposta #88 il: 31 Luglio 2006, 14:16:20 »

Ma infatti il mio problema non era la Polinesia, se giravo solo quella non c'erano problemi di nessun genere.
Il problema è che faccio 8 giorni negli USA. In questi 8 giorni 2 li passo a San Francisco.... dove è pure più freddo che qui... e dovrò portare almeno una felpa e un giacchetto di jeans...
Connesso
img]http://tickers.TickerFactory.com/ezt/d/4;10731;116/st/20060902/e/Marti+sposa%21/dt/7/k/c36e/event.png[/img]

Gucettina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 172
    • Mostra profilo
BAGAGLIO VOLI INTERNI
« Risposta #89 il: 31 Luglio 2006, 14:41:29 »

Ripeto anch'io non mi faccio problemi per quanta roba devo portare, sono già entrata nell'ottica dei 4 costumi 2 parei 1 paio di infradito e 1 paio di scarpe comode insomma avere 1/2 valigia vuota, ma io penso ad altri viaggi, al futuro, non tutti i posti hanno poche esigenze di vestiario come la Polinesia ed è anche vero che non posso riempirmi la casa di valige per ogni viaggio che faccio (ho esagerato un po' con l'ultima affermazione, ma volevo far capire bene il senso)
Connesso
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7