www.polinesia.it

forum polinesia => Patchwork => Topic aperto da: Anonymous - 27 Marzo 2006, 09:57:26

Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: Anonymous - 27 Marzo 2006, 09:57:26
Ciao, sapreste dirmi quanto e' la franchigia, e il costo per ogni kilo in piu' per i voli interni?
Titolo: bagagli
Inserito da: Angela Tassi - 27 Marzo 2006, 10:46:56
Ciao, ho saputo tramite il mio tour operator che la franchigia per i voli interni è di soli 20 Kg per persona e 7 per il bagaglio a mano e non c'è la possibilità di pagare la differenza, potrebbero non imbarcarti l'eccedenza.
Noi viaggiamo con Air France che ha franchigia 23+23 e siamo comunque costretti a stare nel peso per il trasferimento a Raiatea.
Saluti
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: KiaOra - 27 Marzo 2006, 14:11:10
Vera la prima informazione, ma l'eccedenza viene accettata, se non è eccessiva. Conviene anzi pagare per i chili extra già a papeete per tutto il viaggio perchè vi fanno un prezzo agevolato.
Per i Sub che esibiscono il brevetto ci sono 5 kg extra.
Noi avevamo 60 kg in 2, con il brevetto di sub, per 10 kg extra abbiamo pagato circa 50 euro per tutto il pass Bora- Tuamotu.
Titolo: eccedenza bagaglio
Inserito da: fatina35 - 07 Aprile 2006, 18:53:15
noi siam partiti da New York veso Papeete e non ci han detto nulla,ma quando abbiamo cominciato a volare internamente alle isole polinesiane ci hanno spellato bene bene...I bagagli han sempre viaggiato con noi e le ns tasche si sono alleggerite moltissimo..... :oops:
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: KiaOra - 07 Aprile 2006, 19:01:56
in effetti anche a me avevano chiesto il supplemento solo per il primo volo, ho dovuto chiedere io di dirmi quanto mi sarebbe costato per l'intero itinerario e ho visto che era meno del doppio del singolo tratto, ma considerando che ho visitato 8 isole è convenuto alla grande...
Beata ingenuità Polinesiana, chiamiamola così, ma sicuro sarebbe meglio se proponessero le due alterntive...
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: noosa - 20 Aprile 2006, 09:08:57
Quando prenotai io mi dissero che su certi voli interni il bagaglio doveva essere al massimo 10 kg così x sicurezza mi sono portata poche cose...avevo un trolley che pesava 10 kg e non ho avuto nessun problema...
un consiglio... portate poche cose .. non vi serve niente in un posto così.. un pareo, un telo da mare, qualche costume, un paio di pantaloncini e qualche canottiera o maglietta oltre naturalmente ad una lozione solare ad alto fattore di protezione e ad un cappellino perchè il sole è veramente micidiale!!
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: KiaOra - 20 Aprile 2006, 19:19:55
La franchigia è 10 kg per chi non può esibire un biglietto internazionale, ossia per i locali.
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: dsgm - 21 Aprile 2006, 08:31:13
La compagnia Polinesiana che serve le isole ha un sito web  :shock:  :shock:  :shock:
Roba da non credersi!!! Sti aborigeni del terzo mondo cosa riescono a fare...

http://www.airtahiti.aero/faq.php?cat=Baggage
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: P&S - 04 Luglio 2006, 12:04:39
Per il bagaglio a mano il peso non deve superare i 3 kg e le misure 45 x 35 x 20 cm.
Per il bagalio normale max 20kg per persona e comunque non piu' di 32 kg per collo, + 5kg se hai un brevetto per immersioni, la somma delle misure della valigia(altezza + larghezza + profondita') non deve superare i 150 cm.
Ciao.
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: write - 04 Luglio 2006, 16:03:51
Un consiglio, porta il più possibile nel bagalio a mano, solo io avevo di attrezzatura fotografica 5 kg (pesati a casa) in uno zainetto e nn me lo hanno mai pesato :wink:
comunque anche la pesata stessa cambia da aeroporto ad aeroporto ( nei piccoli aeroporti hanno le pese a lancetta nn quelle elettroniche) nel senso che a tahiti la valigia pesava 23 kg a fakarava 21 kg e pensare che quello che c'era dentro era puro sporco indi sarebbe dovuta pesare di + nn di -  :lol:  :lol:
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: Gucettina - 06 Luglio 2006, 15:59:24
Citazione da: "P&S"
Per il bagaglio a mano il peso non deve superare i 3 kg e le misure 45 x 35 x 20 cm.
Per il bagalio normale max 20kg per persona e comunque non piu' di 32 kg per collo, + 5kg se hai un brevetto per immersioni, la somma delle misure della valigia(altezza + larghezza + profondita') non deve superare i 150 cm.
Ciao.




E se la somma è più di 150 cosa succede?

La mia agenzia dovrebbe sapere queste cose? Per avere la certezza chiedo a loro? Se no cosa posso fare?

Io devo acquistare la valigia e pensavo di prendere lo shuttle della roncato che ha queste misure cm 58x80x34 (somma = 172)


Ciao e grazie
Titolo: eccedenza bagaglio
Inserito da: fatina35 - 06 Luglio 2006, 18:53:25
Io nel dubbio ti consiglio di limitare moltissimo l'eccedenza bagaglio,perche' te la fanno pagare tutta.... :?
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: KiaOra - 06 Luglio 2006, 19:01:07
Molte compagnie aeree intercontinentali, tra cui Alitalia e air Tahiti Nui stanno limitando il peso massimo consentito per pezzo, dai 32 kg di prima ai 23 di ora. Significa che ogni passeggero può spedire al massimo 2 valigie da 23 kg ciascuna, ma se avete 32 kg in due si pagano 9 kg di extra bagaglio sul volo intercontinentale.
 Air Tahiti ragiona ancora in chili pro capite per i voli interni, non ci sarebbero problemi ad avere un valigioneda 40 kg in due, tanto pesano tutto insieme, ma il costo dell'extra bagaglio sui voli intercontinentali è cosa più onerosa...
Tenendo bene a mente questa novità. Io sconsiglio di acquistare valigie particolarmente grandi, piuttosto prendetene due di piccole per persona se proprio dovete portarvi tanta roba... anche perchè le valigie rigide pesano tanto anche vuote...
Ricordo sempre che non occorre portarsi troppa roba da vestire in Polinesia, tanto le cose più semplici vanno per la maggiore e passerete buona parte della giornata in costume da bagno.
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: cri.pdmu - 06 Luglio 2006, 20:46:35
Cara Irene ( Kia Ora),
purtroppo questa storia delle valige non mi è ancora del tutto chiara.
tu scrivi:"molte compagnie aeree intercontinentali, tra cui Alitalia e air Tahiti Nui stanno limitando il peso massimo consentito per pezzo, dai 32 kg di prima ai 23 di ora. Significa che ogni passeggero può spedire al massimo 2 valigie da 23 kg ciascuna, ma se avete 32 kg in due si pagano 9 kg di extra bagaglio sul volo intercontinentale".

ma che cosa intendi per 32 kg in due? un'unica valigia condivisa in 2?

io cercherò di attenermi ai regolamenti che ho letto sia sul sito della Air Tahiti Nui, sia della Air Tahiti. l'unico problema è che, anche se mi prendo una valigia più piccola, non so se riesco a stare nei 150 cm totali...in fondo si tratta pur sempre di un viaggio intercontinentale, di 3 settimane fuori casa.....
mica si metterano a misure altezza, larghezza e profondità della valigia....  :?:

ad impensierirmi sono i voli interni.....spero solo che il personale non sia così  fiscale con il bagaglio a mano e il resto.  :roll:

Cristina
Titolo: eccesso di peso
Inserito da: fatina35 - 06 Luglio 2006, 22:31:44
32 kg in due significa che anche se per caso doveste avere 30 valigie,il peso complessivo deve essere di 32 kg e non di piu'...POi potete mettere 32 kg di abiti in una valigia sola oppure dividerla in piu' borse.. :wink:
Come dice Kiaora non servono molti vestiti in Polinesia.La sera non c'e' vita mondana,quindi non e' necessario mettersi in ghingheri..A meno che tu non sia in un grande albergo,tipo intercontinental oppure similare,allora qualche vestito carino ci vuole,ma di solito son tutti molto casual!! :wink:

Per la misura della valigia da accettare al check in per il volo intercontinentale non la considerano,a meno che tu non decida di partire con il baule della nonna,ma non credo sia il caso.Magari anche il peso,di solito sui grossi aerei chiudono un occhio a volte.Dove fanno storie e' sui voli interni,li' se la valigia e' troppo grande ti fanno storie,sia per la misura che per il peso.Percio' e' meglio portarsi dietro una valigia dalle dimensioni normali e il peso avere sempre un paio di chili in meno,che poi al rientro ce ne son sempre tanti in piu'.. :wink:
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: Gucettina - 07 Luglio 2006, 08:19:14
Ho capito che in Polinesia non si deve portare troppa roba, infatti sono già consapevole che partirò con una valigia semi vuota, però purtroppo per l'analisi di acquisto della valigia io non mi basavo solo su questo viaggio, ora mi spiego meglio.

Lo shuttle grande della roncato, come ho detto prima misura cm 58x80x34 somma totale 172 capienza lt 125, quello medio misura cm 50x69x30 somma totale 149 capienza lt 80, economicamente conviene prendere quello grande in quanto ci sono € 10,00 di differenza, mentre è molta la differenza di capienza.

Inoltre una valigia dura anni anni e anni, quindi si faranno altri viaggi dove purtroppo non basta mettere due costumini e 2 parei o se aumenta la famiglia cosa faccio?
 
Come potete aver capito sono abbastanza confusa e indecisa  :roll: , quello che mi chiedo c'è rischio che proprio non imbarchino il bagaglio o pago un supplemento e basta.

Ciao Mickey
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: Victoriaflo79 - 07 Luglio 2006, 08:47:15
Noi volevamo partire con lo shuttle grande della roncato che abbiamo già, ma a quanto ho capito dovrò comprarmi il medio e un trolley piccolo per stare fuori 3 settimane (non solo in polinesia, ma faccio anche il tour degli USA). Alla fine mi costa più di valigie questo viaggio....
Uffa che scatole!!! Mi rompe comprare le valigie nuove soprattutto perchè poi non so dove metterle!  :roll:  :evil:
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: cri.pdmu - 07 Luglio 2006, 08:51:51
cara Vicki!
però da quello che ho capito per i voli interni non ti fanno imbarcare più di un bagaglio in stiva! quindi portarsi 2 trolley ( uno piccolo e uno medio) non avrebbe senso......
io non ci sto capendo più nulla. ognuno dice cose diverse!
anch'io devo comprami le valige nuove e non so che fare: la valigia che mi interessa raggiunge i 169 cm totali per 120 litri di capacità!
quella prima ha un totale di 159 cm!
ma ad occhio si vede secondo voi la differenza?

Cri
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: Victoriaflo79 - 07 Luglio 2006, 08:58:31
Scusa Cri...ma noi siamo in 2 a viaggiare e un trolley medio e uno piccolo in due persone se resta nei 40 kg totali penso te lo faranno imbarcare no?
Io avrei anche una valigia della Samsonite più vecchina (comprata nel 98 ) ma faticosa da trascinarsi dietro perchè non ha la manigliona grande come lo shuttle (mi gonfia sempre il polso a trascinarla)... non so se mi conviene trascinarmela per 11 voli anche se abbiamo sempre il trasporto aeroporto-hotel oppure comprarmi davvero lo shuttle medio (ma ripeto non saprei dove mettere un'altra valigia con tutte le valigie che abbiamo) oltre a un trolley piccolo.
Sto valutando a questo punto l'idea di portare il trolley piccolo (non rigido) con me sul volo (anche se in Polinesia me lo imbarcano.... pazienza.... ma nei voli internazionali me lo porto con me sul volo) e uno zaino come bagagli a mano e a quel punto posso imbarcare una valigia grossa... è una gran confusione... supera le misure ma ricordo che lo shuttle pieno pesa sui 32-35 kg... quindi non sarebbe più del peso...
X chi c'è stato... sono fiscali con le misure quanto lo sono con il peso?
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: cri.pdmu - 07 Luglio 2006, 09:19:49
secondo me alla fine ciò che importa è il peso!
per i voli interni come bagaglio a mano starei nei limiti indicati e cioè, 45 x 35 x 20 cm ( una valigia morbida è la cosa migliore) per un peso non superiore ai 3 kg!
per il bagaglio da imbarcare invece le misure indicate dalla Air Tahiti sono 20 kg massimo a persona ( + 5 kh per i sub) anche se da quello che ho capito si può arrivare fino a 32Kg a persona!

Cri
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: cri.pdmu - 07 Luglio 2006, 09:22:48
Vicki,

ma voi portereste in 2 in tutto 2 valige?
noi siamo abituati a portarci ognuno le sue valige....quindi una grande per me e una per il mio futuro maritino e due bagagli a mano morbidi ( in questo caso)!

che casino eh?  :)

ma chi è già stato ci può aiutareeeeee?????  :lol:

grazie.

Cri
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: Victoriaflo79 - 07 Luglio 2006, 09:41:18
Noi lo scorso anno per la Tunisia siamo partiti con lo Shuttle grande della roncato (fatto insieme, una valigia sola in due) e come bagaglio a mano un trolley non rigido e uno zaino! Ma ci avevo messo di tutto dentro!
Noi le facciamo anche insieme le valigie, non abbiamo niente da dividere... per di più che non facciamo più i fidanzatini in questo viaggio ma gli sposini!
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: cri.pdmu - 07 Luglio 2006, 09:44:55
ci penserò su anch'io...però noi preferimao dividerci le cose...ognuno il suo! :D

speriamo che qualcuno ci risponda!

Cri
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: KiaOra - 07 Luglio 2006, 09:50:51
32 kg in due intendo una valigia per due persone del peso di 32 chili.
Bisogna distinguere tra due tipi di limitazione del bagaglio registrato che fanno le compagnie aeree:
a: numero di pezzi per persona, ciascun pezzo ha un peso massimo consentito. Esempio Air Tahiti Nui per la classe economica consente di portare 2 valigie per passeggero del peso massimo ciascuna di 23 kg. Quindi se è vero che si possono avere fino a 46 kg per persona, se avete una sola valigia che pesa più di 23 kg dovrete pagare un'extra. La somma delle tre dimensioni non deve superare i 158 kg.

b: chili per persona: es. Air Tahiti per i voli interni.In questo caso si possono spedire fino a 20 kg per persona, 40 per due persone (pesano tutto insieme), indipendentemente dal n. di pezzi, ad es. con 1 valigia da 30 e una da 10 in due nessun extra bagaglio.
Per Air Tahiti considerate comunque che il peso massimo per pezzo è di 32 kg, trovate qui tutte le informazioni: http://www.airtahiti.aero/faq.php?cat=Baggage#57
Titolo: Roncato Shuttle
Inserito da: littlehonesty - 07 Luglio 2006, 09:51:10
Non so se puo' interessare a qualcuno comunque ... l'anno scorso sono stata 2 mesi in viaggio di nozze e ho quindi dovuto portare un po'  :wink: di roba.
Siamo partiti con 2 Roncato Shuttle da 115lt + 2 zainetti per il bagaglio a mano.
Il peso di ciascun Roncato Shuttle era sui 26kg circa.
Sui voli intercontinentali non c'e' stato nessun problema poiche' la franchigia era piu' alta rispetto ai 20kg della Air Tahiti.
Sui voli interni invece al primo volo x Moorea tutto ok (xche' la Air Moorea non pesa i bagagli). Da Moorea a Bora Bora invece ci hanno fatto pagare il supplemento di 4.760 XFP.
Nei voli da Bora Bora a Rangiroa e da Rangiroa a Tikehau non abbiamo avuto altri problemi.
A Tikehau xo' prima del volo di rientro su Tahiti ci hanno chiesto nuovamente di pagare il supplemento. Abbiamo spiegato loro che eravamo in viaggio da 2 mesi e che quello era il nostro ultimo volo  :cry: ... non ci hanno quindi fatto pagare nulla.
Noi siamo stati via molto quindi le 2 valigie erano per forza necessarie anche riducendo al minimo le cose da portare (prima della Polinesia abbiamo fatto 1 mese negli USA quindi non ci siamo portati solo parei e costumi !)
Per viaggi di 3-4 settimane io credo che si riesca a stare nei 20kg x persona e non mi allarmerei piu' di tanto.
Se il peso eccede di poco non credo vi faranno problemi.
Fate le prove a casa e pesate le valigie prima di partire.
La Roncato Shuttle e' molto comoda, sia x capienza che per praticita' di trasporto (sopratutto se si hanno tanti voli). E' vero che pesa gia' di suo xo' il peso dipende anche da quanta roba uno ci mette dentro.
E' molto soggettivo, c'e' chi parte x 2 setitmane con 1 trolley e chi invece ha una valigia da 30 kg !!
Cercate di non portare cose inutili e limitarvi a quello che puo' servire veramente (ad esempio non risparmiate sulle medicine ma semmai su qualche calzoncino di troppo !).
Se poi il peso sara' di 22 anziche' 20 ... sfoderate un grosso sorriso e incrociate le dita ... magari vi va bene !!

P.S. Il bagaglio a mano non mi sembra ce l'abbiano mai pesato.
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: KiaOra - 07 Luglio 2006, 09:58:37
Da l'anno scorso ci sono state delle restrizioni sul peso massimo consentito per pezzo sui voli intercontinentali...
purtroppo le compagnie aeree non sanno più dove prendere i soldi e si attaccano su tutto...
anche io avevo una valigia da 30 kg, ora la devo cambiare...
Che poi al check-in qualche volta basti un sorriso è sicuro, si va un po' a fortuna...
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: cri.pdmu - 07 Luglio 2006, 10:04:16
ma le valige littlehonesty superavano i 150 cm? misurano con il centimetro le valige??? :wink:

dimmi di no........ :)

grazie mille per le info!

Cri
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: littlehonesty - 07 Luglio 2006, 10:12:24
non misurano nulla ... pesano e basta.
Le dimensioni di solito valgono x il bagaglio a mano, nel senso che se e' una cosa troppo voluminosa te lo fanno imbarcare.
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: cri.pdmu - 07 Luglio 2006, 10:18:53
quindi se scelgo una valigia di 169 cm totali, ma sto entro i limiti di peso non dovrei avere problemi, giusto?

grazie.

Cri
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: Gucettina - 07 Luglio 2006, 10:20:14
Citazione da: "littlehonesty"
non misurano nulla ... pesano e basta.
Le dimensioni di solito valgono x il bagaglio a mano, nel senso che se e' una cosa troppo voluminosa te lo fanno imbarcare.


Quindi secondo te posso rischiarmela a comprare lo shuttle grande anche se supera i 150 (esattamente è 179) ? :roll:
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: littlehonesty - 07 Luglio 2006, 10:20:47
Io penso di si.
Ovviamente la certezza non te la posso dare nel senso che se becchi un funzionario pignolo che ci si vuole attaccare .... xo' lo ritengo difficile.
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: littlehonesty - 07 Luglio 2006, 10:22:18
Io ho il Roncato Shuttle da 115lt (che ora credo sia stato sostituito da quello da 125lt). Non mi ricordo le misure ma sinceramente non credo cambino molto da quello nuovo.
Ne avevamo due e non ci hanno fatto nessun problema (se non x via del peso eccessivo).
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: Victoriaflo79 - 07 Luglio 2006, 10:32:01
Quindi se io porto una roncato shuttle da 115Lt. più un piccolo trolley di quelli non rigidi (che nei voli internazionali porterò con me sul volo perchè ho paura che lo rompano e nei voli interi polinesiani imbarcherò) dovrei rimanere nei 40 kg (in due....) sperando che nel frattempo non si siano armati di metro e mi misurino le dimensioni della valigiona. Unico problema a questo punto è il peso per collo, devo consulare Lufthansa e Air Tahiti Nui (oltre a un volo interno in USA... San Francisco-Los Angeles con American Airline).
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: KiaOra - 07 Luglio 2006, 10:34:46
Attenzione: non è detto che quello che l'anno scorso andava bene oggi vada ancora bene perchè come ho detto ci sono stati dei cambiamenti. Non so se effettivamente misurano il bagaglio, se c'è poca differenza non dovrebbero accorgersene... comunque a tuo rischio e pericolo, dalle regole risulta che il massimo della somma delle dimensioni è di 158 cm, come da comunicazione che ci è arrivata a novembre 2005.
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: Victoriaflo79 - 07 Luglio 2006, 10:36:15
Ire, quindi l'ultima dimensione è 158???
Uhm mi sa che alla fine comprerò una valigia che rientri in quelle dimensioni e poi mi porto un piccolo trolley non rigido che ho, allora!
Non mi rompe ricomprare le valigie... mi rompe trovare dove metterle al mio ritorno!!!  :evil:
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: littlehonesty - 07 Luglio 2006, 10:36:28
Direi di si.
Comunque il trolley se non pesa molto puoi portarlo come bagaglio a mano.
Per i voli Lufthansa/Air Tahiti Nui/American Airlines ... sui loro siti trovi quanto dev'essere il peso del bagaglio x persona.
Ora non ricordo esattamente quanto e' comunque e' di sicuro superiore ai 20kg.
Di solito e' buona regola rimanere entro il peso minore che puoi caricare tra tutti i voli che effettuerai quindi cerca di stare sotto i 20kg della Air Tahiti.
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: Victoriaflo79 - 07 Luglio 2006, 10:37:59
Citazione da: "littlehonesty"
Direi di si.
Comunque il trolley se non pesa molto puoi portarlo come bagaglio a mano.
Per i voli Lufthansa/Air Tahiti Nui/American Airlines ... sui loro siti trovi quanto dev'essere il peso del bagaglio x persona.
Ora non ricordo esattamente quanto e' comunque e' di sicuro superiore ai 20kg.
Di solito e' buona regola rimanere entro il peso minore che puoi caricare tra tutti i voli che effettuerai quindi cerca di stare sotto i 20kg della Air Tahiti.


Si infatti.
Per sicurezza ho chiesto all'agenzia se contatta Viaggidea per avere le dimensioni e i pesi minori per i bagagli per tutte e tre le compagnie.
Infatti pensavo di portare con me sul volo un trolley e uno zaino (in 2 persone!) e di imbarcare la valigia più grossa. Nei voli interni invece imbarcare trolley e valigia grossa e portare con me sul volo solo lo zainetto!
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: Gucettina - 07 Luglio 2006, 10:39:05
HO provato a scrivere a Cindarella per vedere se ci può dare qualche consiglio in più visto che è appena tornata, speriamo legga il mio messaggio, l'ho inserito nel suo Topic.
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: littlehonesty - 07 Luglio 2006, 10:40:32
Citazione da: "Victoriaflo79"

Si infatti.
Per sicurezza ho chiesto all'agenzia se contatta Viaggidea per avere le dimensioni e i pesi minori per i bagagli per tutte e tre le compagnie.
Infatti pensavo di portare con me sul volo un trolley e uno zaino (in 2 persone!) e di imbarcare la valigia più grossa. Nei voli interni invece imbarcare trolley e valigia grossa e portare con me sul volo solo lo zainetto!


Per i voli interni: e' importante che non superiate i 40kg a coppia ma anche che la "valigiona" non superi i 32kg altrimenti non la caricano.
Kia Ora puoi confermare ?!
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: Victoriaflo79 - 07 Luglio 2006, 10:42:35
Sisi dei 32 kg avevo letto, ma noi la peseremo prima di partire e vedremo di restare nel peso. Cmq prima di fare i voli interni, arriveremo la sera prima da Los Angeles con Air Tahiti Nui e all'aeroporto ci peseranno la valigiona, quindi nella notte che passiamo a Papeete, se la valigiona supera i 32, prendiamo un po' di cose e le mettiamo o nel trolley o nello zainetto per restare nel peso! :wink:
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: KiaOra - 07 Luglio 2006, 10:47:28
esatto! Ho controllato meglio anche per i voli intercontinentali:. Se il vostro bagaglio pesa più di 23 kg ma neno di 32 si paga un forfait di 25 dollari americani. Nessun riferimento (quindi teoricamente nessuna eccezione) se il vostro bagaglio supera i 32 kg o le dimensioni massime consentite...
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: Victoriaflo79 - 07 Luglio 2006, 10:56:27
Che compagnia è quella che hai controllato, Ire?
Io superarò in ogni modo 23 kg, come si fa a rimanere nei 23 kg portando una valigia in due!? Se consideri che una valigia rigida pesa già tanto da vuota... è un casotto mettendoci dentro la roba di due persone farla rimanere nel peso... quindi a voler far bene bisognerebbe comprare 2 valigie medio-piccole e viaggiare con quelle più due zaini da portare con sè sul volo... in quel modo non si eccederebbe da nessuna parte... ma come si fa a comprare le valigie tutte le volte... soprattutto dove le metto quando torno!?
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: KiaOra - 07 Luglio 2006, 10:59:46
Parlo dell'Air Tahiti Nui. se non vuoi comprare altre valigie  puoi sempre pagare i 25 dollari all'aeroporto (per pezzo per tratta, comunque meno di un set di valigie nuove), purchè tu non ecceda i 32. Concordo che 23 kg sono davvero pochi...
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: Victoriaflo79 - 07 Luglio 2006, 11:03:06
Si infatti alla fine ci conviene pagare tra andata e ritorno 50 dollari... Ma tanto io mica le compravo due valigie nuove... ora non mi resta che sapere se l'air tahiti nui mi imbarca lo shuttle grande (per dimensioni) mi evito di comprarmi una valigia più piccola (di dimensioni).
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: KiaOra - 07 Luglio 2006, 11:08:38
questo proprio non lo so... prova a chiamare Air Tahiti Nui Milano 199-102120, forse Enzo sa risponderti...
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: Victoriaflo79 - 07 Luglio 2006, 11:18:23
Riporto quanto scritto sul sito dell'Air Tahiti Nui:

Bagaglio a mano

In conformità con la regolamentazione vigente, è necessario limitare ingombro, peso e numero del bagaglio a mano di ciascun passeggero.

Ogni passeggero (esclusi i bambini) può portare a bordo il seguente bagaglio a mano:

• 1 borsa o valigia
• Le tre dimensioni non devono superare la somma di 115 cm
• Peso massimo di 10 kg

In aggiunta, possono essere portati in cabina: bastoni da passeggio, stampelle, borse o borselli, custodie per videocamera o binocolo di piccole dimensioni, portadocumenti o laptop con custodia.


Bagaglio imbarcato

• 2 borse o valigie
• Le tre dimensioni non devono superare la somma di 158 cm per pezzo
• Peso massimo 23 kg totali per i due bagagli in classe Economy, Business
e Prima
[/color]
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: KiaOra - 07 Luglio 2006, 11:20:25
per la business e la prima dovrebbe essere 32 la franchigia...[/img]
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: Victoriaflo79 - 07 Luglio 2006, 11:23:40
Cmq sia x chi viaggia come me con Air Tahiti Nui in economy e Air Tahiti le dimensioni minori facendo un confronto tra le due compagnie sono:

- in cabina 1 pezzo per ogni passeggero delle dimensioni non superiori a 45x35x20 (100 cm in totale) e sotto i 3 kg;
- per noi passeggeri muniti di biglietto internazionale la franchigia è di 20 kg per uno (in 2 sono 40 kg), delle dimensioni non superiori a 150 cm (sommando altezza, larghezza e profondità) e comunque ogni pezzo non deve superare i 23 kg... se si superano con la Air Tahiti Nui si paga un tot di franchigia che si aggira sui 25 dollari a tratto (tra andata e ritorno sempre meno di un set valigie).

E' giusto il mio riassunto della situazione?
Alla fine quella che mi farà meno dannare le scatole sarà proprio la Lufthansa!
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: Gucettina - 07 Luglio 2006, 11:24:45
Direi che ormai sono rassegnata  :cry:  e mi prenderò lo shuttle medio.
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: Victoriaflo79 - 07 Luglio 2006, 11:30:06
Mi pare un gran casotto alla fine la prenderò con filosofia e pagherò quel che c'è da pagare dopo tutto, come dico da tempo, sto per fare un viaggio da 12.000 euro!  :wink:
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: ramopak - 07 Luglio 2006, 13:04:57
Ho viaggiato già molte volte in aereo ma non mi ero mai fatta questi problemi... Speriamo anche sta volta... Andrò a casa a cercare la valigia che pesi il meno possibile da vuota... che sia nelle misure scritte sopra e speriamo che vada tutto bene...
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: write - 07 Luglio 2006, 13:25:33
Ragazzi nn fatetevi troppi problemi,
in polinesia si stà sempre in maglietta e costume tranne negli spostamenti e la sera a cena dove, nn sempre sono obbligatori i pantaloni lunghi x i maschietti indi............vi fate 2 valige medie che arrivino a 20-22 kg massimo l'una dividendo la roba cioè metà di uno e metà dell'altra in 2 valige in più 2 bagagli a mano con dentro almeno un cambio a testa, come bagalio a mano potete stare o sui troller piccoli (nn prendete i troller medi xkè sui voli interni nn ve li passano come bagalio a mano oppure vi fanno pagare il sovraprezzo) o sugli zainetti (+ comodi secondo me e danno meno all'occhio nn li pesano nemmeno :wink: )

sappiate comunque che la sera si và a nanna presto tipo le 21 massimo 22 quindi nn pensate di andare a fare vita notturna dove bisogna vestirsi in modo adeguato

al massimo portatevi del sapone liquido e due mollette, una sciacquata la sera alla maglietta del giorno e la notte asciuga tutto :wink:  :wink:
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: P&S - 07 Luglio 2006, 22:19:56
Riassumendo, due adulti di cui uno sub con un bambino di 9 anni quanti chili possono portare???????
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: KiaOra - 08 Luglio 2006, 10:42:06
20 x 3 fa 60 kg + 5 extra esibendo il brevetto.
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: P&S - 08 Luglio 2006, 11:54:46
1000 grazie Irene, ma mi era venuto il dubbio che i chili per il bambino fossero meno.
CIAO CIAO
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: KiaOra - 08 Luglio 2006, 11:58:48
Sono di meno solo per i bambini inferiori ai 2 anni che non occupano il posto...
buon viaggio!
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: - 08 Luglio 2006, 21:13:37
Ciao a tutti! Partirò la prossima settimana....ho pensato: se porto 2 trolley piccoli (quelli da cabina) a persona (siamo in 2) e uno lo tengo come bagaglio a mano nel volo internazionale e l'altro lo imbarco, poi nei voli interni li imbarco tutti e quattro e uso 2 zainetti in cabina?
Ricapitolando: 4 trolley piccoli ognuno da 10 Kg (così) rientriamo nel peso.
2 zainetti al max 3 Kg l'uno.
Può andar bene? Help me perchè devo comprare e sopratutto fare le valigie!
Grazie!!!!
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: Victoriaflo79 - 10 Luglio 2006, 07:28:43
Citazione da: "write"
Ragazzi nn fatetevi troppi problemi,
in polinesia si stà sempre in maglietta e costume tranne negli spostamenti e la sera a cena dove, nn sempre sono obbligatori i pantaloni lunghi x i maschietti indi............vi fate 2 valige medie che arrivino a 20-22 kg massimo l'una dividendo la roba cioè metà di uno e metà dell'altra in 2 valige in più 2 bagagli a mano con dentro almeno un cambio a testa, come bagalio a mano potete stare o sui troller piccoli (nn prendete i troller medi xkè sui voli interni nn ve li passano come bagalio a mano oppure vi fanno pagare il sovraprezzo) o sugli zainetti (+ comodi secondo me e danno meno all'occhio nn li pesano nemmeno :wink: )

sappiate comunque che la sera si và a nanna presto tipo le 21 massimo 22 quindi nn pensate di andare a fare vita notturna dove bisogna vestirsi in modo adeguato
al massimo portatevi del sapone liquido e due mollette, una sciacquata la sera alla maglietta del giorno e la notte asciuga tutto :wink:  :wink:


Write hai perfettamente ragione per quanto riguarda la polinesia. Ma io prima di arrivare in Polinesia farò 2 giorni a San Francisco (dove non si dice che sia per niente caldo quindi pantaloni lunghi, felpina e giacca di jeans obbligatoria) e poi faccio un tour degli stati uniti visitando pure las vegas dove, se vuoi entrare in un casino, devi avere anche l'abbigliamento adeguato...
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: littlehonesty - 11 Luglio 2006, 07:16:45
Citazione da: "Victoriaflo79"


Write hai perfettamente ragione per quanto riguarda la polinesia. Ma io prima di arrivare in Polinesia farò 2 giorni a San Francisco (dove non si dice che sia per niente caldo quindi pantaloni lunghi, felpina e giacca di jeans obbligatoria) e poi faccio un tour degli stati uniti visitando pure las vegas dove, se vuoi entrare in un casino, devi avere anche l'abbigliamento adeguato...


Nei casino' di Las Vegas puoi entrare anche in calzoncini corti !!!
L'unico problema e' l'aria condizionata.
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: Jimbo - 11 Luglio 2006, 15:51:45
Citazione da: "ladysyssy"
Ciao a tutti! Partirò la prossima settimana....ho pensato: se porto 2 trolley piccoli (quelli da cabina) a persona (siamo in 2) e uno lo tengo come bagaglio a mano nel volo internazionale e l'altro lo imbarco, poi nei voli interni li imbarco tutti e quattro e uso 2 zainetti in cabina?
Ricapitolando: 4 trolley piccoli ognuno da 10 Kg (così) rientriamo nel peso.
2 zainetti al max 3 Kg l'uno.
Può andar bene? Help me perchè devo comprare e sopratutto fare le valigie!
Grazie!!!!

Ciao  Lady
da che so io dovrebbe andar bene però attenta allo scalo americano ( se lo fai ) perchè ti controllano numericamente i bagagli .
saluti JIMBO
P.s.
Anche noi partiamo la prox settimana.
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: Victoriaflo79 - 11 Luglio 2006, 19:35:38
Buon viaggio ragazzi!!!
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: - 12 Luglio 2006, 12:08:13
grazie! sul volo intercontinentale 2 bagagli a testa sono ammessi, più borsa con la macchina fotografica!il mio dubbio era sui voli interni
ciaoooooooo
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: Victoriaflo79 - 14 Luglio 2006, 11:11:56
Mi ha risposto la mia agenzia a proposito dei bagagli, allego qui la risposta in modo da rendervi partecipiti tutti.

Per le franchigie bagaglio ti consiglio di non superare i 20 kg a collo per persona ed una bagaglio a mano
è vero che con i voli intercontinentali quasi tutte le compagnie chiedono 2 pieces (quindi 2 valigie per persona da 32 kg)
ma in polinesia poi sono molto attenti ai chili in + ( applicano supplementi fino a 30 dollari al kg che si ha in +)

Ragazzi se devo pagare in più 30 dollari a Kg mi ricompro le valigie nuove..almeno non regalo soldi alle compagnie aeree! :wink:
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: Gucettina - 14 Luglio 2006, 11:31:37
Però vedo che hanno parlato solo di limiti di peso e non di misure, vuol dire che posso prendere lo shuttel grosso?

Tanto io starò in Polinesia e basta non penso di portare chi sa che cosa visto i consigli di chi è gia stato quindi anche se la valigia è grossa non penso di arrivare hai 20 Kg. Voi che ne dite?
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: Victoriaflo79 - 14 Luglio 2006, 11:36:41
20 kg a testa o a collo!?
Perchè in due si possono fare 40 kg ma non più di 32 kg a collo... quindi con l'air tahiti si dovrebbe essere a posto, semmai erano le misure per l'air tahiti nui...
sapete che?
Io penso che se parto con il valigione Shuttle Roncato e un trolley morbido piccolo ci sto tranquilla nei 40 kg e nei 32 kg a collo!
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: Gucettina - 14 Luglio 2006, 11:42:26
Intendevo a 20 kg a testa.

Ma non ho capito è l'Air thaiti Nui che fa problemi per le misure?
Scusate ma non ci sto capendo più niente io pensavo che fossero i voli interni a creare problemi di misure.
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: Victoriaflo79 - 14 Luglio 2006, 11:47:57
Per l'air tahiti le misure non dovrebbero superare i 150 cm misurando altezza, larghezza e profondità...ma nessuno ha mai visto al check-in qualcuno con un metro che misura le valigie? Io almeno nei pochi voli che ho fatto no...
Io stavo parlando per il peso ora... L'air tahiti nui dice:

Bagaglio imbarcato

• 2 borse o valigie
• Le tre dimensioni non devono superare la somma di 158 cm per pezzo
• Peso massimo 23 kg totali per i due bagagli in classe Economy, Business
e Prima.
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: ramopak - 14 Luglio 2006, 12:40:35
Io mi portero' il mio trolley grande della delsey stando attenta a non superare i 20 kili e così farà anche il mio futuro maritino. Più 2 zainetti a testa dove metteremo fotocamera videocamera e un cambio... più un piccolo beauty
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: Victoriaflo79 - 16 Luglio 2006, 17:01:25
Ok, abbiamo ceduto e ieri pomeriggio ci siamo comprati due shuttle della Roncato a 4 ruote da 80 lt. L'uno dovrebbe raggiungere sui 20 kg (considerato che quello da 120 lt. arrivava a 30 kg) così siamo sicuri di stare nelle misure e nel peso giusto tanto da non doversi girare le scatole. Inoltre in questo modo mischiamo i contenuti di entrambe le valigie e non abbiamo il rischio che l'unica valigia non arrivi a destinazione.
Cmq non l'ho pagate poco le valigie... 135 euro l'una :shock:
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: Gucettina - 31 Luglio 2006, 10:28:43
Io non capisco più niente, lo so sono un po' gnucca, ho contattato il centro informazioni a Milano dell' Air Tahiti Nui per sapere cosa mi potevano dire su queste limitazioni di misure dei bagagli e la signorina mi ha risposto che ci sono solo limitazioni per il peso che lei non sa niente per le misure del bagaglio, visito il sito e come si è detto in questo TOPIC ci snon invece delle limitazioni pari a 155 cm.
A chi devo credere?
Se la mia valigia sfora queste misure cosa succede?Non me la imbarcano o pago solo un extra?
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: ramopak - 31 Luglio 2006, 10:36:53
gucettina sono nella tua stessa situazione.... ieri pomeriggio le comiche... io e Alessandro (il mio futuro maritino) ci siamo messi a misurare tutte le nostre valige con il metro....  solo una che andasse bene ma è veramente piccola!
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: Victoriaflo79 - 31 Luglio 2006, 10:41:53
Noi le abbiamo ricomprate. Abbiamo preso due roncato shuttle da 80 litri. con gli 11 voli che prendiamo non vogliamo correre rischi di pagare franchigie.  :wink:  Se mi chiedono la franchigia su ogni volo alla fine ce le compravo lo stesso le valigie! 8)
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: ramopak - 31 Luglio 2006, 10:43:07
il mio trolley grande delle Delsey le misure sono CM (L:61,5 x A:77 x P:33) tot. 171 che pesa già di suo 6,5KG ... e sul sito ho letto che il medio è solo una decina di cm. in meno... Che 2 scatole...
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: ramopak - 31 Luglio 2006, 10:47:06
Martina ci stai con le misure? E' sotto i 158 cm? Pesa già tanto di suo??? Stasera se riesco vado in un negozio a vedere lo Shuttle... da quanti lt???
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: Gucettina - 31 Luglio 2006, 10:53:59
Io sabato ho visto lo shuttle medio e secondo me e piccolo mi sembra poco + grande di un bagaglio a mano, ho capito che in Polinesia mi serviranno solo 4 costumi e 4 parei con un paio di infradito, ma in un prossimo viaggio che farò magari in Norvegia, per esempio, dove ho bisogno di cose pesantissime, metto un maglione e non mi ci sta più niente e mi tocca spendere altri soldi per comprarne un'altra.

Dei miei amici che sono andati 2 anni fa in Polinesia hanno detto che nessuno gli aveva detto niente per le valige a parte il limite di peso, e lui è andato con una samsonite grande che ho visto sul sito supera i cm 158 (ho sbagliato prima indicando 155 cm) e non gli ha detto niente nessuno.

Martina, ma come farai a farci stare tutto tu che ti fermi anche n America?
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: Victoriaflo79 - 31 Luglio 2006, 10:57:12
Ne abbiamo due... e cmq non credere è enorme... noi facendone uno solo grande lo scorso anno ci abbiamo messo l'intero armadio e se consideri quello grande è da 120 lt., quelli medi sono da 80... visto che sono due 80+80 = 160 lt. ci sta molto di più che nel solo da 120.... e noi volevamo partire con quello e con un trolley come bagaglio a mano, c'entravano meno cose...
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: Victoriaflo79 - 31 Luglio 2006, 10:58:27
Citazione da: "ramopak"
Martina ci stai con le misure? E' sotto i 158 cm? Pesa già tanto di suo??? Stasera se riesco vado in un negozio a vedere lo Shuttle... da quanti lt???


RA.
Si è meno di quelle misure perchè lo shuttle grande le superava di poco.
Il peso penso che ci rientriamo. Lo shuttle da 120 lt. stracolmo pesa sui 32 kg.... questo è da 80, quindi dovrebbe pesare sui 20 kg!  :wink:
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: littlehonesty - 31 Luglio 2006, 11:03:23
Tutte queste paranoie x le valigie mi sembrano esagerate.
Viaggio spesso e posso dire che per quanto riguarda le dimensioni non fanno mai troppi problemi (x i bagagli imbarcati, x quelli a mano ci guardano un po' di piu').
Per quanto riguarda il peso invece dipende molto dalla fiscalita' della compagnia aerea e dall'impiegato al controllo.
Se superate di poco i 20 kg non mi starei a preoccupare molto, alla peggio vi fanno pagare un piccolo supplemento.
Ripeto, sono stata via 2 mesi e quindi di roba ne ho portata .... ho fatto 1 mese negli States quindi non avevo solo parei ... siamo paritti con due Roncato Shuttle da 115 litri ciascuna e il peso era sui 26 kg piu' o meno a testa.
Abbiamo pagato un supplemento senza svenarci e via ... state tranquilli e non state a stressarvi x ste benedette valigie in fondo non state via molto !
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: Gucettina - 31 Luglio 2006, 11:08:48
Citazione da: "ramopak"
Martina ci stai con le misure? E' sotto i 158 cm? Pesa già tanto di suo??? Stasera se riesco vado in un negozio a vedere lo Shuttle... da quanti lt???



Mi sembra che la somma dello shuttle medio da 80 lt è 148 cm e quello grande da 120 lt è 177 cm comunque puoi verificarlo sul sito della Roncato ci sono tutte le misure.
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: ladymacri - 31 Luglio 2006, 11:09:18
anch'io sono in crisi  :cry: non so cosa fare... prima della Polinesia vado 10 giorni negli stati uniti, avevamo intenzione di portarci 2 valigie da imbarcare e due trolley piccoli da 50 cm da portarci sull'aereo.
Ce li accetteranno i due trolley piccoli?
I caso di smarrimento del bagaglio che succede?
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: Gucettina - 31 Luglio 2006, 11:10:04
Citazione da: "littlehonesty"
Tutte queste paranoie x le valigie mi sembrano esagerate.
Viaggio spesso e posso dire che per quanto riguarda le dimensioni non fanno mai troppi problemi (x i bagagli imbarcati, x quelli a mano ci guardano un po' di piu').


Quindi secondo te posso rischiere e prendere lo shuttle grande e chi si è visto si è visto?
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: littlehonesty - 31 Luglio 2006, 11:11:22
Io direi di si.
Tieni conto che se uno le valigie le avesse gia' .... partirebbe con quelle ... non starebbe a comprarle nuove solo x la Polinesia ...
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: Gucettina - 31 Luglio 2006, 12:34:02
Basta ho deciso!!!

Ho ricontattato l'Air Thaiti Nui a Milano, e mi hanno detto di non farmi problemi sulle misure, la cosa importante è stare nel peso. Gli ho detto chiaramente che la mia valigia misura in totale 177 cm e mi ha detto che la differenza è piccola e non ci sono problemi.

Se volete anche voi una conferma chiamate il 199 102 120

Shuttle grande stasera sarai mio punto e basta, problema risolto.
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: Victoriaflo79 - 31 Luglio 2006, 12:36:38
Gucettina il mio problema era molto con l'Air Tahiti non con l'Air Tahiti Nui.

Sul loro sito dicono:

If one piece luggage exceeds 32kg (70,5lbs), it will not be accepted for check-in. This restriction may also apply to voluminous objects (bicycles ...).
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: RADIMAR - 31 Luglio 2006, 12:39:27
Citazione da: "ladymacri"
anch'io sono in crisi  :cry: non so cosa fare... prima della Polinesia vado 10 giorni negli stati uniti, avevamo intenzione di portarci 2 valigie da imbarcare e due trolley piccoli da 50 cm da portarci sull'aereo.
Ce li accetteranno i due trolley piccoli?
I caso di smarrimento del bagaglio che succede?


i due trolley piccoli li avevo anch'io e nei voli interni in polinesia (quelli negli atr 42 per capirsi) se superano 5 kg (capirai solo la valigia ne peserà 3) te li imbarcano coi bagagli e non c'è verso di fargli cambiare idea.
Per cui tienine uno molto leggero ma con le cose indispensabili.
Per le dimensioni nessuno mi ha chiesto niente.
Ho letto però che le valigie con un peso superiore ai 32 kg possono non essere imbarcate.
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: ramopak - 31 Luglio 2006, 12:49:14
Io rinuncio... tengo il mio trolley rigido grande della delsey dell'anno scorso... non sto li a comprarne uno nuovo per la Polinesia dato che questo è comodissimo! Spero che l'Air Tahiti non mi faccia problemi!  :roll:
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: Gucettina - 31 Luglio 2006, 13:21:40
Citazione da: "Victoriaflo79"
Gucettina il mio problema era molto con l'Air Tahiti non con l'Air Tahiti Nui.

Sul loro sito dicono:

If one piece luggage exceeds 32kg (70,5lbs), it will not be accepted for check-in. This restriction may also apply to voluminous objects (bicycles ...).


Lo so, ma come mi hanno detto per le compagnie l'importante è non sforare con il peso, capisci che 20 cm in più da suddivedere in (altezza, larghezza, profondità) non sono molti. la ragazza mi ha propio detto un conto sono 20 cm, un conto è avere un baule grande quasi il doppio del consentito, poi mi ha confermato che non sono lì con il centimetro.
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: kenyaprince - 31 Luglio 2006, 13:22:20
Vi fate troppi problemi secondo me. Non portatevi troppa roba...tanto non vi servirà, credetemi portate costumi, ciabattine qualcosa per la sera.Il pareo compratelo la.
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: Victoriaflo79 - 31 Luglio 2006, 14:16:20
Ma infatti il mio problema non era la Polinesia, se giravo solo quella non c'erano problemi di nessun genere.
Il problema è che faccio 8 giorni negli USA. In questi 8 giorni 2 li passo a San Francisco.... dove è pure più freddo che qui... e dovrò portare almeno una felpa e un giacchetto di jeans...
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: Gucettina - 31 Luglio 2006, 14:41:29
Ripeto anch'io non mi faccio problemi per quanta roba devo portare, sono già entrata nell'ottica dei 4 costumi 2 parei 1 paio di infradito e 1 paio di scarpe comode insomma avere 1/2 valigia vuota, ma io penso ad altri viaggi, al futuro, non tutti i posti hanno poche esigenze di vestiario come la Polinesia ed è anche vero che non posso riempirmi la casa di valige per ogni viaggio che faccio (ho esagerato un po' con l'ultima affermazione, ma volevo far capire bene il senso)
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: cri.pdmu - 31 Luglio 2006, 14:58:44
anch'io avevo lo stesso problema, però sono riuscita a risolvere il problema comprando 2 valige della Viva ( una sottomarca italiana) con scocca in ABS capacità 100l, restando nei 150 cm totali!

io mi porterò una decina di costumi, 3 parei, 4 copri costumi, 3-4 pantaloncini/gonnelline per le escursioni , tante magliettine e top carini e qualche vestito e pantalone elegante per la sera!
1 paio di scarpe da ginnastica, 2 infredito, 2 paia  di scarpette per la sera, scarpette per i coralli e caibattine sfiziose per circolare nei bungalow!
dovrei restare nei 20 kg.......almeno spero!

......dimenticavo: e qualche capo di lingerie per solleticare il futuro maritino! 8)

Cri
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: littlehonesty - 01 Agosto 2006, 07:49:03
Secondo me hai un po' troppe scarpe !!!
Le scarpette per la sera non credo ti servano ma se vuoi portarle ugualmente ... nel senso che non c'e' vita notturna e a meno che tu non voglia vestirti elegante solo x andare a mangiare al ristorante ...
Voglio dire che se hai problemi di peso puoi tranquillamente rinunciare a qualche scarpetta o infradito sfizioso se invece stai sotto i 20 kg ... puoi portarti tutto quello che vuoi !
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: Gucettina - 01 Agosto 2006, 07:50:01
Fatto ho comprato la valigia, un bello shuttle da 125 lt a € 115,00 argento e non ci penso +.
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: Victoriaflo79 - 01 Agosto 2006, 07:54:18
Io per i miei piedini porto due paia di infradito per la sera (che non prendono posto), infradito da spiaggia, sandali da mare per i coralli e pinne. Partirò con ai piedi le scarpe da ginnastica (io faccio il tour negli Usa e nei Canyon penso che mi faranno più comodo le scarpe da ginnastica).
Titolo: notizie fresche
Inserito da: littlehonesty - 17 Agosto 2006, 09:29:00
Sono rientrati ieri dei miei amici dalla Polinesia.
Avevano una valigia ciascuno delle dimensioni di una Roncato Shuttle grande di peso 26kg.
Non gli hanno fatto nessun problema ne' sulle dimensioni, ne' sul peso.
Ad altri invece gli hanno fatto pagare un cospicuo supplemento.
Quindi dipende molto dalla fortuna che avete ...
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: Victoriaflo79 - 17 Agosto 2006, 09:48:31
Ho fatto bene a comprare allora due valigie roncato shuttle medie... con quelle non superiamo sicuramente i 20 kg a testa!!!  :wink:
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: littlehonesty - 17 Agosto 2006, 09:51:06
Citazione da: "Victoriaflo79"
Ho fatto bene a comprare allora due valigie roncato shuttle medie... con quelle non superiamo sicuramente i 20 kg a testa!!!  :wink:


Dipende da quanto le riempi !  :wink:
Puoi anche portare una Roncato Shuttle grande e metterci poca roba ...
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: Victoriaflo79 - 17 Agosto 2006, 09:54:42
Ce l'avevo la roncato shuttle grande il casino erano le dimensioni...non in polinesia ma in tutti gli altri voli che devo fare... ho preferito non rischiare di buttare via i soldi ma di investirli in valigie nuove!  :wink:
Titolo: BAGAGLIO VOLI INTERNI
Inserito da: littlehonesty - 17 Agosto 2006, 10:01:23
Citazione da: "Victoriaflo79"
Ce l'avevo la roncato shuttle grande il casino erano le dimensioni...non in polinesia ma in tutti gli altri voli che devo fare... ho preferito non rischiare di buttare via i soldi ma di investirli in valigie nuove!  :wink:


Da un certo punto di vista potrebbero ugualmente essere soldi buttati visto che comunque la valigia gia' l'avevi.  :?
Per le dimensioni sul bagaglio da imbarcare non fanno mai grossi problemi che io sappia (e ho viaggiato abbastanza), le dimensioni sono piu' che altro x i bagagli a mano.
Comunque ognuno fa quello che sente piu' giusto e se questo ti fa stare piu' tranquilla ... meglio !
 :)