www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Tatuaggi in polinesia  (Letto 34463 volte)

sister72

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Tatuaggi in polinesia
« il: 14 Febbraio 2006, 10:02:01 »

Ciao,
vorrei sapere se qualcuno di voi ha fatto un tatuaggio in Polinesia ed in particolare a Rangiroa...
Come condizioni igieniche com'è la situazione? Si rischia di prendere qualche infezione?
Avete idea del costo approssimativo?
Grazie
Ciao
Connesso

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
tatuaggi
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2006, 11:48:23 »

Ciao, io non ho fatto tatuaggi in Polinesia, cmq ne ho 4, fatti tutti d'inverno.
Perché per un pò il tatuaggio non deve essere esposto al sole e va bagnato il meno possibile.

Le condizioni igieniche cmq vanno controllate in loco, visto che é la tua pelle a essere bucata.

Se inserisci una richiesta sotto google troverai molti siti di tatuari in polinesia.

ciao ciao
Marilens
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Tatuaggi in polinesia
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2006, 17:57:27 »

L'ideale e' farlo a Tahiti o Moorea lasciandoti tempo alla fine del viaggio. Comunque il tempo di non esposizione dipende anche dal tipo di pelle che hai. Mio marito se l'è fatto al pomeriggio a Moorea, il giorno dopo non ha fatto bagni, quello seguente con un po' di cautela ha fatto un bagno solo e poi non ha avuto problemi... ma ti ripeto, dipende dal tipo di pelle che hai, se è sensibile meglio qualche preoccupazione in più.
Non ricordo con esattezza, comunque credo che anche a Rangiroa ci sia un tattuatore. A Moorea ti posso garantire che usava aghi monouso in ambiente sterile, quindi nessun problema...

fiù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
Tatuaggi in polinesia
« Risposta #3 il: 14 Febbraio 2006, 19:36:28 »

http://www.tahititatou.com/tatoueurs.html

Qui trovi tutti gli indirizzi....Rangiroa l'ho girata in lungo ed "in largo" e  non mi risulta ci siano....
Io scelsi Roonui a Moorea....il migliore (secondo me)....meglio scegliere gli ultimi giorni....potrai comunque fare tranquillamente ancora un bagnetto in acqua di mare ma assolutamente non in acqua clorata (piscina)...

ciao
Elena
Connesso

Riccia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 35
    • Mostra profilo
Tatuaggi in polinesia
« Risposta #4 il: 14 Febbraio 2006, 19:39:49 »

Sono daccordissimo con epì!Roonui è il migliore!Non ci sono parole per descrivere i suoi capolavori!
Connesso

federchicco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
Tatuaggi in polinesia
« Risposta #5 il: 15 Febbraio 2006, 10:07:20 »

spezzo una lancia a favore di Roonui....io dopo un'attenta consulatzione sul web...alla fine ho optato per lui che secondo i polinesiani è una vera istituzione sul tatau polinesiano....io ne ho avuto la certezza entrando a chiedere informazioni nel suo studio....parlando con lui e la moglie Lynda..vedendo il suo book a spiegandomi con lui!
era taempo che volevo farmi un tatuaggio diciamo anni, ma io sono stato sempre dell'idea che la scelta doveva soddisfarmi a pieno perchè non avrei ma potuto passare la mia vita  aguardare qualcosa che non mi soddisfava a pieno....e volendomi tatuare un motivo marchesiano ho scelto di farmi toccare innanzitutto da un originario del posto e soprattutto da un vero meastro che è Roonui!

io e la mia rgazza abbiamo passato una giornata intera nel suo studio....ha tatuato a me la mattina per 5 ore di fila....e la mia ragazza nel pomeriggio in due ore....lui è molto disponibile vi aiuta e consiglia nella vostra scelta....io il giorno prima ero passato a prendere appuntamento e a spiegargli la mia idea e lui il girono dopo aveva già fatto una forma iniziale che mi ha soddisfatto a pieno!

lo studio è sicuramente tra i migliori he io abbia mai visto....al di là degli aghi sterili che al giorno d'oggi non sono una novità ma devono essere un obbligo per uno studio di tatuatore lui aveva molta attrezzatura che sinceramente non ho visto nenach enei migliori studi di roma!

il prezzo è piuttosto conveniente rispetto all'Italia e vi consiglio di farlo afine viaggio perchè al di là della grandezza...della posizione....della propria pelle...qualunque tatuaggo deve eessere curato perfettamente senza lasciare nulla al caso perchè l'esito finale dipende molto anche dalla cura che si ha nei primi giorni....quindi fatelo alla fine senza rischiare di rovinarlo stupidamente con un piccolo bagno....in teoria non succede nulla ma non è di certo consigliabile anche perchè il tatuaggio non è altro che una ferita sulla pelle all'inzio e quindi esposta continuamente ad infezione e si si infetta addio tatuaggio!!!!!

Cmq se vaeta dei dubbi sappiate che Rooonui è l'arista polinesiano più famoso al mondo e ad ottobre quando ci sono stato io era appena tronato da due mesi di convention in Canada!

se volete farlo prenotatelo subito...ha molte richieste!
Connesso

roswell74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Tatuaggi in polinesia precisamente a BORA BORA
« Risposta #6 il: 13 Febbraio 2008, 14:25:16 »

Riutilizzo questo topic, visto che si parla di tatuaggi in Polinesia in generale.

Allora io trascorrerò il mio ultimo giorno in Polinesia a Bora Bora e prenderemo l'aereo in tardo pomeriggio e arriveremo a Papeete poco prima di rimbarcarci per NY e quindi non avrò la possibilità di fare il tatuaggio a papeete come consigliano in molti.

A questo punto qualcuno mi sa consigliare se a Bora Bora è possibile farne?

Grazie davvero


Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Tatuaggi in polinesia
« Risposta #7 il: 13 Febbraio 2008, 19:14:00 »

Anch'io opto al 1000 per 1000 per i tatuatori marchesiani, e non aggiungerò altro su Efraima e suo fratello Simeon, perchè ne ho già parlato a lungo in altri post.
Il discorso è lo stesso che per Roonui: vanno contattati prima (anche un mese prima, ritelefonandogli di tanto in tanto per "rinfrescargli" la memoria, perchè i polinesiani sono adorabili ma di tanto in tanto sono un pò....fiu.... e capita che si dimenticano)
E' consigliabile sssere molto motivati ed avere già un idea, anche solo di massima, del soggetto o almeno del significato che gli si vuol dare, perchè generalmente non amano tatuare così, tanto per farlo, come invece mi par di capire avvenga più spesso qui da noi, dove è un fenomeno più "commerciale" (io ho 3 tatuaggi di Efra, il mio compagno uno suo e due del fratello, e non ci saremmo mai neanche lontanamente sognati di farne in italia...)

per la cronaca: Efraima lo scorso novembre ha vinto il secondo premio di Tattonesia 2007 e Simeon ha vinto il primo premio l'anno prima, fate voi.....

i numeri li trovate anche in giro su internet, ma ve li riporto di nuovo qui di seguito
Efraima Huuti 00689.796471
Simeon Huuti 00689.703634

vi ricordo inoltre che il fuso orario è di meno 11 ore, che diventano meno 12 con l'ora legale...mi sembra ovvio che non è carino chiamare nel cuore della loro notte (già successo, non crediate, e molto  più spesso di quanto non si immagini)

ah....forse Simeon non si ricorda di me, ma a Efraima potete dire che ve l'ha detto Patrizia ;)

nana
pat
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

roswell74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: Tatuaggi in polinesia
« Risposta #8 il: 13 Febbraio 2008, 23:38:02 »

Ma a Bora Bora nulla? :(
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Tatuaggi in polinesia
« Risposta #9 il: 14 Febbraio 2008, 07:44:28 »

Mi spiace....ma di BB non so nulla, perchè non ci sono ancora stata...
ma senz'altro in giro per il forum ci sarà qualcuno che ci è stato e ti potrà dare notizie

nana
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

fiù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
Re: Tatuaggi in polinesia
« Risposta #10 il: 14 Febbraio 2008, 09:02:49 »

....a Bora Bora ricordo due studi lungo la strada di Punta Matira ma non ricordo i nomi, spiace...

nana
ep
Connesso

roswell74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: Tatuaggi in polinesia
« Risposta #11 il: 14 Febbraio 2008, 09:09:30 »

....a Bora Bora ricordo due studi lungo la strada di Punta Matira ma non ricordo i nomi, spiace...

nana
ep

Si si l'ho trovati su un sito...ma tu ne sai qualcosa relativamente l'affidabilità?
Grazie
Connesso

formenteralady

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re: Tatuaggi in polinesia
« Risposta #12 il: 15 Febbraio 2008, 11:36:24 »

ciao a tutti, riporto su questo topic per sapere se c'è qualcuno che può aiutarmi...se non sbaglio tra di voi + assidui frequentatori c'è qualcuno che ha qualche legame di parentela in polinesia e mi può aiutare meglio...mi sono iscritta in un forum sui tatuaggi polinesiani e ho chiesto quale simbolo potermi tature in occasione del mio viaggio di nozze a fine giugno che simboleggi proprio il matrimonio,l'amore o la vita a 2 e mi hanno risposto così:

comme symbole pour le mariage, il y a aussi la carapce de tortue, les enata joints (soit pas la main soit par les mains, la tête e les pieds = amour total!) Et puis il y a aussi la bande marquisienne en damier qui s'appelle "te vehine na'u" (ma petite femme). C'est plutôt pour l'homme mais les deux peuvent le porter.
Et puis il y a aussi les coquillages bivalves qui symbolisent aussi l'union entre dx personnes.
Mais le dauphin est un merveilleux symbole pour les amoureux.
Tu peux aussi envisager une combinaison de plusieurs symboles...
Tiens-nous au courant...


ora, il francese un pochino lo capisco, ma non è che sia prorpio francese francese questo...ci sono delle cose che non capisco proprio. potete aiutarmi?? grazie mille  :-*
Connesso

roswell74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: Tatuaggi in polinesia
« Risposta #13 il: 15 Febbraio 2008, 12:52:17 »

ciao a tutti, riporto su questo topic per sapere se c'è qualcuno che può aiutarmi...se non sbaglio tra di voi + assidui frequentatori c'è qualcuno che ha qualche legame di parentela in polinesia e mi può aiutare meglio...mi sono iscritta in un forum sui tatuaggi polinesiani e ho chiesto quale simbolo potermi tature in occasione del mio viaggio di nozze a fine giugno che simboleggi proprio il matrimonio,l'amore o la vita a 2 e mi hanno risposto così:

comme symbole pour le mariage, il y a aussi la carapce de tortue, les enata joints (soit pas la main soit par les mains, la tête e les pieds = amour total!) Et puis il y a aussi la bande marquisienne en damier qui s'appelle "te vehine na'u" (ma petite femme). C'est plutôt pour l'homme mais les deux peuvent le porter.
Et puis il y a aussi les coquillages bivalves qui symbolisent aussi l'union entre dx personnes.
Mais le dauphin est un merveilleux symbole pour les amoureux.
Tu peux aussi envisager une combinaison de plusieurs symboles...
Tiens-nous au courant...


ora, il francese un pochino lo capisco, ma non è che sia prorpio francese francese questo...ci sono delle cose che non capisco proprio. potete aiutarmi?? grazie mille  :-*

Ciao,
purtroppo non posso aiutarti per il francese...ma volevo chiederti se estiste qualche sito con le immagini dei tatuaggi polinesiani.
Connesso

formenteralady

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re: Tatuaggi in polinesia
« Risposta #14 il: 15 Febbraio 2008, 13:00:40 »

ciao, l'unico che ho trovato io (tutto in francese, inglese e spagnolo) è www.tahititatou.com, ma x vedere i significati devi iscriverti almeno x un  mese al costo di 15 euro..abbstanza fattibile, no?
nessuno può aiutarmi? :'(
Connesso