www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: ma siamo matti????  (Letto 55457 volte)

zioggio

  • Visitatore
ma siamo matti????
« Risposta #30 il: 09 Febbraio 2006, 11:14:35 »

:D tranquilli il Kia Ora è un buon albergo, pulito e ben organizzato. Anche per il cibo non è affatto male anzi !!! Organizza tutte le più classiche escursioni, affitta scooter e bici a prezzi non eccessivi  :D
Certo costa di più delle pensoni familiari, ma sicuramente offre un livello superiore di comfort
Andate tranquilli e divertitevi
zioggio
Connesso

RADIMAR

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
ma siamo matti????
« Risposta #31 il: 09 Febbraio 2006, 11:20:29 »

Los Angeles è di passaggio ed infatti in quei giorni farò beverly hills e gli universal studios. Tutto sommato sono cose che mi interessano, così come farò un giretto a Santa Monica...
Mi dispiace molto non aver fatto Washington, che a detta di chi conosco che c'è stato, è una bellissima città.
Io a Papeete ci resto la bellezza di 8 ore, penso il tempo di svenire sul letto... con la testa sarò già a Taha'a  :P
In 18 giorni prenderemo 9 aerei, volendo si potevano fare anche 3 notti a Parigi (città a dir poco stupenda) ma non abbiamo voluto strafare...
Connesso

RADIMAR

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
ma siamo matti????
« Risposta #32 il: 09 Febbraio 2006, 11:23:39 »

Citazione da: "zioggio"
:D tranquilli il Kia Ora è un buon albergo, pulito e ben organizzato. Anche per il cibo non è affatto male anzi !!! Organizza tutte le più classiche escursioni, affitta scooter e bici a prezzi non eccessivi  :D
Certo costa di più delle pensoni familiari, ma sicuramente offre un livello superiore di comfort
Andate tranquilli e divertitevi
zioggio


visto che ci sei stato, sai dirmi se le escursioni conviene prenotarle dall'italia o iscriversi direttamente laggiù?
grazie mille!
Connesso

zioggio

  • Visitatore
ma siamo matti????
« Risposta #33 il: 09 Febbraio 2006, 11:34:57 »

Purtroppo ci sono stato nel 2000 e non conosco i prezzi aggiornati, comunque ho prenotato direttamente dall'albergo. Appena arrivati ci hanno fatto una presentazione delle attività possibili e dei prezzi che, allora ci sono sembrati ragionevoli con le nostre tasche. Non saprei se prenotando dall'Italia siano previsti sconti cmq. a naso rifarei lo stesso.

Ciao zioggio
Connesso

Riccia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 35
    • Mostra profilo
ma siamo matti????
« Risposta #34 il: 09 Febbraio 2006, 12:33:21 »

Radimar ma sul serio spendi 14000 euro per 10 giorni in polinesia????? :shock:  :shock:  :shock: io con 10000 euro in meno ci sono stata un mese!!!!!!!!

Secondo me è un furto bello e buono!!!!!!!

Capisco che vuoi avere dei comfort ma spendere una cifra così è veramente troppo!!!!!!!!!!


Se vuoi un consiglio io cercherei altrove
Connesso

RADIMAR

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
ma siamo matti????
« Risposta #35 il: 09 Febbraio 2006, 13:58:18 »

facciamo 10 giorni in polinesia e 8 giorni negli usa.
il prezzo però è in 2, cioè 7000 a testa, che per carità sono tanti però sono 3 anni che risparmiamo e che facciamo le ferie a casa dei miei genitori in un paesino in montagna per avere un viaggio di nozze da sogno.
quello che tira su di tanto il prezzo è l'albergo a taha'a, ma quando mi ricapiterà di ritornarci?? magari se vinco al superenalotto  :lol:
noi comunque siamo contenti e non abbiamo nessun ripensamento...
giorni fa ho sentito una persona che conosco che per il suo viaggio di nozze di 16 giorni interamente in polinesia arrivava a spendere 10500 euro a persona.

ma tu hai speso 4000 a persona o in 2??
Connesso

Riccia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 35
    • Mostra profilo
ma siamo matti????
« Risposta #36 il: 09 Febbraio 2006, 16:19:13 »

10500 euro a persona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

Qui davvero stimo dando i numeri!!!!!!!!!!!io ho speso meno di 4000 euro da sola ma sono stata un mese,ho visto otto isole,  mi sono fatta fare un tatuaggio dal più grande tatuatore della polinesia, ho comprato una marea di perle nere e ho fatto parecchie escursioni.......mi sembra che i soldi che ho speso sono una cifra veramente irrisoria per quello che ho fatto, visto che è compreso il viaggio i pasti i divertimenti e tutti i souvenir!!

Sinceramente mi sembrano davvero tanti 14000 euro, anche se sono per due persone, però non hai compreso le escursioni i pasti dove non hai la pensione completa e tutte le cose che vorrai comprare quando arriverai lì!!

certo che poi ognuno può spendere i propri soldi come meglio crede ma fossi in te, visto che sono tre anni che risparmi per andare in Polinesia, ceercherei altre soluzioni ti ripeto che secondo me ti hanno fatto un bel furto!
Connesso

RADIMAR

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
ma siamo matti????
« Risposta #37 il: 09 Febbraio 2006, 16:49:15 »

Beh ho scelto consapevolmente quello che è, a detta di molti, l'hotel più bello della polinesia e siamo felici di andare lì.
Ti dispiacerebbe dirmi dove hai alloggiato per spendere così poco?
un conto se parliamo di hotel, un altro conto è se parliamo di pensioni.
Per noi è la prima volta che andremo in polinesia, e ci andiamo in viaggio di nozze: sinceramente di andare in un posto senza bagno privato o acqua calda non avevamo la minima intenzione (almeno in viaggio di nozze voglio dire...).
Poi, per il lavoro che faccio, a luglio non potevo prendermi un mese di ferie...

Di certo se mi innamorerò della polinesia da volerci andare assolutamente nei prossimi anni, non prenoterò più in hotel da 350-400 euro a notte ma cercherò qualcosa di più economico anche se comunque dignitoso...
il problema è prenotare in questi posti, la mia paura è proprio quella: non so una parola di francese e non ho mai prenotato una vacanza senza il tramite delle agenzia. Non so se avrò poi il tempo materiale per organizzare il tutto, visto che le agenzie, almeno quelle a cui ho chiesto io, non propongono pensioni...
Connesso

sister72

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
ma siamo matti????
« Risposta #38 il: 09 Febbraio 2006, 17:38:49 »

Ovviamente devo correre in tuo aiuto nel senso che in questo sito si parla sempre di andare in Polinesia a poco, nelle pensioni, la vera Polinesia è quella...etc.etc.. 2 palle!!!
Sicuramente 14000 non sono pochi ma innazitutto qua si devono paragonare 7000 euro contro i 4000.
Si deve considerare che il resort a Taha è una cosa spettacolare almeno dalle foto sicuramente uno dei più belli, direi anche il più bello....
Anch'io ho viaggiato per conto mio ed ho risparmiato molto ma è pure vero che ti devi sbattere per cercare le pensioni, ti devi accontentare delle stanze semplici che trovi e non sempre pulite....
Devi andartene in giro a cercare i posti per mangiare e comunque allontanarti....insomma si paga perchè si hanno dei confort e come dici tu: un conto è un viaggio qualsiasi, un conto è il viaggio di nozze!!!
Comunque andando in agenzia non si scende sotto un certo prezzo. Io fatto preventivi in + parti e ti assicuro che non si scendeva mai sotto gli 11000 euro in 2 senza pensione da nessuna parte.
Al limite si saliva....
Quindi io sinceramente credo che chi spende poco è perchè si accontenta.
Anch'io se tornerò in Polinesia farò così ma non in viaggio di nozze!!!
e basta...co' ste pensioni!!!







Citazione da: "RADIMAR"
Beh ho scelto consapevolmente quello che è, a detta di molti, l'hotel più bello della polinesia e siamo felici di andare lì.
Ti dispiacerebbe dirmi dove hai alloggiato per spendere così poco?
un conto se parliamo di hotel, un altro conto è se parliamo di pensioni.
Per noi è la prima volta che andremo in polinesia, e ci andiamo in viaggio di nozze: sinceramente di andare in un posto senza bagno privato o acqua calda non avevamo la minima intenzione (almeno in viaggio di nozze voglio dire...).
Poi, per il lavoro che faccio, a luglio non potevo prendermi un mese di ferie...

Di certo se mi innamorerò della polinesia da volerci andare assolutamente nei prossimi anni, non prenoterò più in hotel da 350-400 euro a notte ma cercherò qualcosa di più economico anche se comunque dignitoso...
il problema è prenotare in questi posti, la mia paura è proprio quella: non so una parola di francese e non ho mai prenotato una vacanza senza il tramite delle agenzia. Non so se avrò poi il tempo materiale per organizzare il tutto, visto che le agenzie, almeno quelle a cui ho chiesto io, non propongono pensioni...
Connesso

federchicco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
ma siamo matti????
« Risposta #39 il: 09 Febbraio 2006, 22:17:00 »

Quindi io sinceramente credo che chi spende poco è perchè si accontenta.
Anch'io se tornerò in Polinesia farò così ma non in viaggio di nozze!!!
e basta...co' ste pensioni!!!


grazie per considerare chi sceglie le pensioni un pezzente!

felice e orgoglioso di non essere un signore come te!

complimenti con queste affermazioni hai superato in fatto di genio Radimar...che cmq devo dire non si è mai allargato come hai fatto tu e gli do il merito di questo!
Connesso

littlehonesty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 104
    • Mostra profilo
ma siamo matti????
« Risposta #40 il: 10 Febbraio 2006, 10:31:26 »

A leggere gli ultimi messaggi sembra che si sia perso un po' di vista lo scopo di questo forum.
Non sono d'accordo con tante cose che si sono scritte ma per questo non mi sento di criticarle xche' credo che ognuno debba interpretare il viaggio come vuole.
Non mi sento di dettare regole e dire che e' sbagliato spendere 500 euro a notte, anche se io in prima persona ho fatto scelte diverse, xche' se uno vuole cosi' e' giusto che lo faccia.
Quello che xo' dispiace e' vedere questi botta e risposta dove ci si da' del pezzente o del signore.
Questo forum e' nato x trovare consigli per un viaggio in Polinesia ed e' ovvio che le persone che ci sono gia' state tentino di suggerire ai neo-viaggiatori.
Bisogna solo cercare di non imporre le proprie scelte e ricordarsi che quelli che si scrivono sono suggerimenti ma che ognuno e' libero di seguirli oppure no.
Ho notato che la maggior parte delle volte le discussioni nascono quando si immette un prezzo che di solito e' elevato.
I viaggiatori che hanno fatto lo stesso viaggio a prezzi irrisori si sentono punti nel vivo e in obbligo di rispondere che state per subire un furto.
Non credo lo facciano x superiorita' ma che sia a fin di bene (o almeno cosi' spero).
A volte pero' si sbaglia il tono e il modo in cui si scrivono le cose e invece di dare consigli si finisce col criticare.
Ma altre volte e' chi legge ad interpretare male, xche' pensa sia una critica e invece non lo e'.

Il mio giudizio personale e' che x risparmiare ci sono diverse possibilita'.
Non e' vero che chi va nelle pensioni si accontenta. Ci sono pensioni e pensioni come ci sono hotel e hotel.
Per avere dei comfort non e' necessario scegliere l'extra-lusso (certo dipende da che tipo di comfort volete) a volte basta un buon hotel e magari questo fa scendere gia' di molto il prezzo.
Avete mai pensato che risparmiando da qualche parte potete mettere da parte dei soldi per un altro viaggio ?
E per risparmiare non siete obbligati a farvi la doccia fredda tutte le sere ma magari basta solo scegliere una sistemazione beach anziche' over-water.
Inoltre quando scegliete un hotel valutate poi anche il discorso cibo. Se e' isolato sarete costretti a mangiare in hotel a costi piu' elevati, se invece e' in una zona servita da ristoranti allora potrete contenere la spesa rispetto all'hotel.
Insomma, se andiamo a vedere uno da qualche parte un pochino le spese le puo' tagliare se vuole.
Se invece non vuole ... beh sara' contento cosi' !

Per la mia esperienza personale posso dire che ho fatto 52 giorni di viaggio di nozze spendendo 13.172 euro a coppia tutto compreso.
Ho fatto 1 mese on the road nell'ovest degli USA cercandomi da dormire di volta in volta nei motel senza andare nelle bettole e senza esagerare col comfort.
Sono stata 1 settimana alle Hawaii che si sa anche quelle proprio non te le regalano, dormendo in hotel decorosissimi e con i comfort che ognuno si aspetta.
Infine per concludere questo viaggio da sogno ho trascorso le ultime due settimane in Polinesia soggiornando sia in pensioni (x ridurre i costi ma anche x provare quel tipo di esperienza) che in hotel.
Sono stata sia al Kia Ora Village (Garden Bungalow ma quelli dell'hotel ci hanno upgradato ad un Deluxe Garden Bungalow di 70mq che ha cio' di cui avete bisogno e anche di piu') che al Kia Ora Sauvage che se andate a vedere i prezzi non e' proprio da pensione !
Siccome pero' i soldi non me li regalano, anche se magari uno leggendo 52 giorni puo' pensarlo, ho cercato ugualmente il modo per realizzare il mio viaggio a costi contenuti (e credo di esserci riuscita).

Quello che volevo dire con tutta questa sbrodolata e' che se cercate il modo x risparmiare, quello c'e', e non e' detto che ci si debba "accontentare" !

Tanto x cominciare, se vi rivolgete direttamente alla fonte (agenzie locali) taglierete i prezzi delle intermediazioni dei nostri tour operator e delle agenzie.

P.S. A Bora Bora abbiamo dormito da Chez Nono x 40 euro a testa a notte. Abbiamo cenato sulla spiaggia, solo io e mio marito, al chiaro di luna. E' stato uno dei momenti piu' romantici ed indimenticabili della vacanza e sono convinta che nemmeno l'hotel piu' lussuoso possa regalare delle emozioni simili. Tante volte si crede che spendendo tanto uno possa avere il top invece ... non sempre e' cosi' !!!
Connesso

federchicco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
ma siamo matti????
« Risposta #41 il: 10 Febbraio 2006, 12:35:05 »

hai ragione i toni sono stati esasperati....ma non è che io sia scemo...a certe conclusioni rispondo a modo...
poi è logico che chi ha interesse difende certe scelte....
io anche se forse ho sbagliato attaccandomi con qualcuno ho solo cercato di far capire un modo diverso di intendere la Polinesia...

molte volte anche nei mesi scorsi ho letto di persone che chiedevano la conferma di prezzi proposti da agenzie....riamanendo delusi e in molti casi perplessi e soprattuto delusi....

....anche io all'inzio quando volevo andare in Polinesia due anni fa mi ero inziato ad informare nelle agenzie...e ho chiaramente dovuto rinunciare per i prezzi proprosti...
per fortuna la voglia di polinesia era troppa e l'anno successivo grazie ad internet e a questo forum....ho scoperto un modo diverso di intendere la polinesia....e infatti in 5 mesi mi sono organizzato e sono partito!

cmq alla fine ognuno fa come vuole questo l'ho sempre detto ma se a molti brucia sentirsi dire che forse stanno solo buttando parecchi soldi non è certo colpa mia....e non è giusto difenderesi dicendo che chi va nelle pensioni si accontenta di poco perchè come hai detto te ci sono pensioni da 30 euro a notte ma anche altre da 150/200 euro!

il mio è solo un modo per rendere la Polinesia più accessibile a tutti! perchè è così che è veramente e NON TROVO GIUSTO CHE CHI NON POSSA PERMETTERSI CERTE CIFRE DEBBA RINUNCIARVI A PRIORI!!!!!
Connesso

Riccia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 35
    • Mostra profilo
ma siamo matti????
« Risposta #42 il: 10 Febbraio 2006, 12:37:55 »

Sono pienamente daccordo con te littlehonesty!

Purtoppo chi non ci è stato può pensare che le pensioni familiari siano sporche senza bagno personale ed esclusivamente con acqua fredda!

Per la mia esperienza personale posso dire che in otto pensioni in cui sono stata ne ho trovate due con bagno in comune e cmq avevano l'acqua calda!

Il fatto è che si pensa sempre male!sinceramente vedendo quanto spendeva Radimar per 10 giorni  ci sono veramente rimasta di stucco!Non ho criticato il fatto che avesse scelto solo hotel di lusso ma semplicemente il prezzo esageratamente elevato!

Anche perchè, Radimar, quando andrai lì ti innamorerai della Polinesia e vorrai ritornarci e magari risparmiando qualcosa adesso chissà se per il prossimo viaggio non deciderai di tornare!
Connesso

Anonymous

  • Visitatore
ma siamo matti????
« Risposta #43 il: 10 Febbraio 2006, 18:15:56 »

Volevo dire a Federchicco che nessuno ha dato del pezzente: infatti se avessi letto bene avresti visto che anch'io ho ho fatto viaggi itineranti senza agenzia.
A parte questo vorrei dire che ci sono tanti fattori per i quali non puoi organizzare un viaggio di questo genere: ad esempio perchè devi farti regalare il viaggio e ti serve la lista nozze. Sinceramente chiedere i soldi agli ospiti è molto + squallido quindi si adotta questa formula.
e visto che noi facciamo solo questa di lista è ovvio che siamo obbligati ad andare in agenzia.
Oltre a questo va considerato che i mesi di giugno,luglio....sono altissima stagione mentre se parti un altro periodo magari paghi meno i voli e tutto il resto e non è che si sposta il matrimonio per fare il viaggio!!!
Io sono d'accordo che le pensioni, hotel possono essere puliti e confortevoli, romantici.... infatti non sono io che critico chi va nelle pensioni sono quelli che vanno nelle pensioni che criticano chi spende tanti soldi per il lusso!!!
Comunque la cosa più importante e che sfugge è: come si prenotano le pensioni senza agenzia? Ci si deve mettere in contatto con gli operatori locali. E se non si conosce bene la lingua?
Chi ti da la garanzia che la prenotazione è effettiva?
Come si organizzano i trasferimenti da/per l'aeroporto?
Io ho guardato i voli sui siti dell'Airthaiti Nui ed altri e c'erano cifre iperboliche.... più alte di quelle dell'agenzia.
Come si fa a comprare i voli della Polinesia a poco?

Insomma il concetto è: quanto bisogna sbattersi per organizzare questo viaggio con il fai da te?
E soprattutto bisogna essere bravi organizzatori!!!
Forse chi si sta sposando c'ha anche qualche altra cosina da fare no???
Ciao a tutti



Citazione da: "Riccia"
Sono pienamente daccordo con te littlehonesty!

Purtoppo chi non ci è stato può pensare che le pensioni familiari siano sporche senza bagno personale ed esclusivamente con acqua fredda!

Per la mia esperienza personale posso dire che in otto pensioni in cui sono stata ne ho trovate due con bagno in comune e cmq avevano l'acqua calda!

Il fatto è che si pensa sempre male!sinceramente vedendo quanto spendeva Radimar per 10 giorni  ci sono veramente rimasta di stucco!Non ho criticato il fatto che avesse scelto solo hotel di lusso ma semplicemente il prezzo esageratamente elevato!

Anche perchè, Radimar, quando andrai lì ti innamorerai della Polinesia e vorrai ritornarci e magari risparmiando qualcosa adesso chissà se per il prossimo viaggio non deciderai di tornare!
Connesso

sister72

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
...scusate non mi ero loggata
« Risposta #44 il: 10 Febbraio 2006, 18:18:06 »

Volevo dire a Federchicco che nessuno ha dato del pezzente: infatti se avessi letto bene avresti visto che anch'io ho ho fatto viaggi itineranti senza agenzia.
A parte questo vorrei dire che ci sono tanti fattori per i quali non puoi organizzare un viaggio di questo genere: ad esempio perchè devi farti regalare il viaggio e ti serve la lista nozze. Sinceramente chiedere i soldi agli ospiti è molto + squallido quindi si adotta questa formula.
e visto che noi facciamo solo questa di lista è ovvio che siamo obbligati ad andare in agenzia.
Oltre a questo va considerato che i mesi di giugno,luglio....sono altissima stagione mentre se parti un altro periodo magari paghi meno i voli e tutto il resto e non è che si sposta il matrimonio per fare il viaggio!!!
Io sono d'accordo che le pensioni, hotel possono essere puliti e confortevoli, romantici.... infatti non sono io che critico chi va nelle pensioni sono quelli che vanno nelle pensioni che criticano chi spende tanti soldi per il lusso!!!
Comunque la cosa più importante e che sfugge è: come si prenotano le pensioni senza agenzia? Ci si deve mettere in contatto con gli operatori locali. E se non si conosce bene la lingua?
Chi ti da la garanzia che la prenotazione è effettiva?
Come si organizzano i trasferimenti da/per l'aeroporto?
Io ho guardato i voli sui siti dell'Airthaiti Nui ed altri e c'erano cifre iperboliche.... più alte di quelle dell'agenzia.
Come si fa a comprare i voli della Polinesia a poco?

Insomma il concetto è: quanto bisogna sbattersi per organizzare questo viaggio con il fai da te?
E soprattutto bisogna essere bravi organizzatori!!!
Forse chi si sta sposando c'ha anche qualche altra cosina da fare no???
Ciao a tutti





Citazione da: "Anonymous"
Volevo dire a Federchicco che nessuno ha dato del pezzente: infatti se avessi letto bene avresti visto che anch'io ho ho fatto viaggi itineranti senza agenzia.
A parte questo vorrei dire che ci sono tanti fattori per i quali non puoi organizzare un viaggio di questo genere: ad esempio perchè devi farti regalare il viaggio e ti serve la lista nozze. Sinceramente chiedere i soldi agli ospiti è molto + squallido quindi si adotta questa formula.
e visto che noi facciamo solo questa di lista è ovvio che siamo obbligati ad andare in agenzia.
Oltre a questo va considerato che i mesi di giugno,luglio....sono altissima stagione mentre se parti un altro periodo magari paghi meno i voli e tutto il resto e non è che si sposta il matrimonio per fare il viaggio!!!
Io sono d'accordo che le pensioni, hotel possono essere puliti e confortevoli, romantici.... infatti non sono io che critico chi va nelle pensioni sono quelli che vanno nelle pensioni che criticano chi spende tanti soldi per il lusso!!!
Comunque la cosa più importante e che sfugge è: come si prenotano le pensioni senza agenzia? Ci si deve mettere in contatto con gli operatori locali. E se non si conosce bene la lingua?
Chi ti da la garanzia che la prenotazione è effettiva?
Come si organizzano i trasferimenti da/per l'aeroporto?
Io ho guardato i voli sui siti dell'Airthaiti Nui ed altri e c'erano cifre iperboliche.... più alte di quelle dell'agenzia.
Come si fa a comprare i voli della Polinesia a poco?

Insomma il concetto è: quanto bisogna sbattersi per organizzare questo viaggio con il fai da te?
E soprattutto bisogna essere bravi organizzatori!!!
Forse chi si sta sposando c'ha anche qualche altra cosina da fare no???
Ciao a tutti



Citazione da: "Riccia"
Sono pienamente daccordo con te littlehonesty!

Purtoppo chi non ci è stato può pensare che le pensioni familiari siano sporche senza bagno personale ed esclusivamente con acqua fredda!

Per la mia esperienza personale posso dire che in otto pensioni in cui sono stata ne ho trovate due con bagno in comune e cmq avevano l'acqua calda!

Il fatto è che si pensa sempre male!sinceramente vedendo quanto spendeva Radimar per 10 giorni  ci sono veramente rimasta di stucco!Non ho criticato il fatto che avesse scelto solo hotel di lusso ma semplicemente il prezzo esageratamente elevato!

Anche perchè, Radimar, quando andrai lì ti innamorerai della Polinesia e vorrai ritornarci e magari risparmiando qualcosa adesso chissà se per il prossimo viaggio non deciderai di tornare!
Connesso