www.polinesia.it

forum polinesia => Racconti di viaggio => Topic aperto da: riby77 - 07 Marzo 2005, 13:01:14

Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: riby77 - 07 Marzo 2005, 13:01:14
nel pensar ad un preventivo per il viaggio di nozze (11 luglio-03 agosto) io e il mio ragazzo ci siamo orientati su gli stati uniti (poco) e sulla polinesia...allora:25 gg così divisi:
VANCOUVER
SAN FRANCISCO
LOS ANGELES
BORA BORA...
TOTALE?...21,900.00 euro
cavolo,sinceramente credevamo moolto ma moolto meno,a parte che quella dell'agenzia c'ha preventivato il top degli alberghi,ma secondo voi ne vale la pena il PEARL BEACH A BORA BORA E IL PRIVATE ISLAND & SPA A TAHA'A?
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: stef - 07 Marzo 2005, 13:55:44
Il fatto è che sono tutte grandi città, e molto turistiche, quindi se in ognuna di esse vi hanno proposto strutture a 5 stelle, il prezzo è assolutamente normale.

Vancouver è un posto incantevole, per non parlare dell'isola di fronte (Vancouver Island) dove ci sono dei posti magnifici (con parchi nazionali stupendi).

In città ci sono decentissime strutture economiche, per non parlare dell'Isola, piena di alberghetti familiari in legno colorato che si affacciano sull'oceano.

io 5-6 giorni lì li passerei sicuramente, fossi in voi (mettendo in conto, però, di andare non al mare ma in un parco naturale dove anche ad agosto fa freddo e puoi addiirittura trovare la neve).

San Francisco è notoriamente una delle città più belle del mondo. Gli alberghi sono molto cari: l'ultima volta che ci sono stato per spendere "appena" 150 dollari una doppia sono finito in un albergo che aveva urgente bisogno di restauro gestito da cinesi. Era in centtro, ma una vera schifezza.

Los Angeles, invece, non ne vale davvero la pena, io passerei direttamente all'aeroporto per andare in Polinesia. Risparmieresti anche un bel po' di soldi, perchè gli alberghi non te li regalano affatto.

Bora Bora è cara anch'essa, il Pearl è bellissimo, soprattutto gli overwater.
Il costo è da capogiro, però. Ne vale, comunque, assolutamente la pena.

A Tahaa non sono stato, ma mi hanno detto che il Pearl lì è uno degli alberghi più belli del mondo.

Beh, la risposta è stata sintetica, ma spero utile.

Buon viaggio
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: pam - 07 Marzo 2005, 16:03:17
Ciao, anche io mi sposo il 27 agosto e sto programmando il mio viaggio di nozze da parecchio tempo.
Faremo 1 mese negli USA (rigorosamente on the road), 1 settimana alle Hawaii e 2 in Polinesia Francese.
Il costo totale del viaggio sara' all'incirca sui 15.000 euro in due.
Negli USA dormiremo nei motel, alle Hawaii in alloggi economici e in Polinesia nelle pensioncine e non.
Secondo me il tuo preventivo e' un po' alto ....
Sono sicura che se hai la pazienza di navigare un po' troverai ottime soluzoni per il tuo viaggio.

Pam
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: Anonymous - 07 Marzo 2005, 17:50:34
PER PAM.

 50 GIORNI, 2 PERSONE, IN AMERICA,HAWAII,POLINESIA. 15,000 EURO A ME SEMBRANO POCHINI . ANCHE SE VOLETE ECONOMIZARE.
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: Anonymous - 08 Marzo 2005, 13:28:44
Anche secondo me ce la fai con 15.000 !
Sono tanti soldi cavolo !
E GARANTITO che in USA si vive in tantissimi modi... per una buona colazione si possono spendere 4 o 40 dollari ! Dipende...
Noi dormendo nei motel, mangiando nei fast food e senza perdere mai nessun luogo da vedere abbiamo fatto un bel viaggio spendendo il giusto.
In Polinesia IDEM, ovvio che scegli di stare nei megaresort da un milone a notte -pasti esclusi- il budget si impenna, ma stando nelle ospitalissime pensioni famiglia... altroche !!!!! E ... la Polinesia è sempre quella, non è che diventa più bella se scegli di alloggiare nel lusso !
Questo secondo me...

Complimenti per il progetto di viaggio ! E' galattico !!! Che invidia !!!
CIAO Irene  :wink:
Ire&Ro
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: pam - 08 Marzo 2005, 14:46:22
Citazione da: "Anonymous"
PER PAM.

 50 GIORNI, 2 PERSONE, IN AMERICA,HAWAII,POLINESIA. 15,000 EURO A ME SEMBRANO POCHINI . ANCHE SE VOLETE ECONOMIZARE.


Ti assicuro che ce la si puo' fare.
Abbiamo economizzato ma non ci siamo ridotti all'osso anzi, volendo si potrebbe spendere meno e rinunciare a qualcosa, ma essendo il nostro viaggio di nozze e avendolo aspettato a lungo .... abbiamo voluto concederci qualche sfizio !

P.S. Calcola che in tutti quei giorni ammortizzi il costo dei voli
Titolo: x riby77
Inserito da: mela - 09 Marzo 2005, 12:54:34
Nel 2004 mio marito ed io abbiamo fatto 3 viaggi:
- Giro della Thailandia + Krabi + Phi phi Island per un totale di 15 giorni
- 13 giorni alle isole Bahamas (visitate 3 isole)
- 3 settimane divise tra le isole Fiji e le Tonga
Il TOTALE DELLA SPESA TUTTO COMPRESO (IN 2!!!!) DI QUESTI TRE VIAGGI E' STATO DI 16.500 EURO.
Trai tu le tue conclusioni sul preventivo che ti ha fatto l'Agenzia e sul fatto che, purtroppo, ahimè quasi sempre i due poveretti in viaggio di nozze (molto spesso assolutamente inesperti in fatto di viaggi) vengono condiderati i classici polli da spennare per benino, tanto si sa che in quei momenti par brutto voler risparmiare...
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: tittypitty - 10 Marzo 2005, 13:44:48
Ecco il mio matrimonio è il 16 Luglio e anche a  noi è stato proposto states + polinesia.

Stiamo aspettando i prenventivi dell'agenzia di viaggio ma mi sta già venendo un colpo per le cifre............

Il problema credo è che le agenzie non ti propongono mai le pensioncine ma sempre i resort (per loro è anche + comodo perchè è già tutto fatto dal tour operator!) che costano un occhio.

Anche io e il mio futuro maritino siamo estasiati alla vista delle immagini della polinesia ma se il preventivo sarà molto fuori budjet ci orienteremo altrove, magari alla Seyschelles.

Vi terrò informati sulla cifra che ci spareranno............
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: KiaOra - 10 Marzo 2005, 18:06:12
Chi l'ha detto che le agenzie non propongono le pensioncine? Forse non tutte... :wink:
A parte questo, mi pare un vero spreco questa cifra così enorme... non ho studiato l'itineraio nel dettaglio, ma direi che ce la posso fare con  15000 o poco di più, anche con hotel 5 stelle, forse anche con Le Tahaa... Le Tahaa private è il più bel'hotel della polinesia, ma costa il doppio di altri 5 stelle, siete sicuri che ne valga davvero la pena? Per poi trovarvi in un resort pieno di clienti (non me ne vogliano quelli che lo hanno prenotato) snob e pretenziosi? Se voi ve la sentite l'agenzia ovviamente non vi dirà mai di no... ma è davvero il caso di spendere così tanto? Non sarà comunque un viaggio indimenticabile?
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: Anonymous - 25 Marzo 2005, 14:54:51
PARTIREMO PER IL NOSTRO VIAGGIO DI NOZZE A LUGLIO (11). STIAMO VALUTANDO DIVERSI PREVENTIVI PER UN VIAGGIO DI 19 NOTTI DI CUI 2 A LOS ANGELES E LE ALTRE RIPARTITE TRA TAHITI, MOOREA, BORA BORA, RANGIROA E MANIHI.
ABBIAMO COMPRATO LA LONELY E CI SIAMO INFORMATI DIRETTAMENTE PRESSO I TOUR OPERATOR, DOPO AVER STABILITO L'ITINERARIO ABBIAMO INIZIATO A RICHIEDERE I PREVENTIVI.
LE CIFRE PROPOSTE VANNO DAI 10.000 AI 15.000, COMPRESE LE MEZZE PENSIONI E I TRASFERIMENTI. LOGICAMENTE SI TRATTA DI ITINERARI IDENTICI,MA CON STANDARD DI SISTEMAZIONE ASSOLUTAMENTE DIVERSI. BASTA PENSARE CHE A MANIHI LA SISTEMAZIONE IN OVERWATER COSTA 558 EURO A NOTTE IN SOLO PERNOTTAMENTO! TUTTO STA NEL TROVARE UNA SOLUZIONE CONFORME A QUELLO CHE CI SI ASPETTA. BISOGNA CALCOLARE CHE NELLE PENSIONI NON TROVANO GLI STESSI COMFORT DEI RESORT, MA A VOLTE SI TRATTA DI SISTEMAZIONI COLLOCATE IN POSIZIONI INVIDIABILI, CHE DA SOLE COMPENSANO LA MANCANZA DEL SUPERFLUO.
VA COMUNQUE RILEVATO CHE LA POLINESIA RESTA UNA DESTINAZIONE ABBASTANZA CARA, SIA CHE SI TRATTI DI HOTEL CHE DI PENSIONI A CONDUZIONE FAMIGLIARE.
ORMAI CI SIAMO ABITUATI ALL'IDEA DI SPENDERE ALMENO 11/12.000 EURO, MA PER IL VIAGGIO DI NOZZE PENSIAMO CHE NE VALGA LA PENA!
CREDO CHE 15.000 EURO PER 50 GIORNI SIANO DAVVERO POCHI, IL VOLO INTERCONTINENTALE E IL PASS INTERNO AIR TAHITI COSTANO DA SOLI PIU' DI 3000 EURO!!
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: littlehonesty - 25 Marzo 2005, 16:33:39
Ti assicuro che la cosa e' fattibile. Certo che non alloggeremo in un overwater a 558 euro a notte ! Probabilmente se il preventivo e' cosi' alto hai scelto anche strutture di un certo livello. Hai provato a farti fare un preventivo da un tour operator locale (che poi sono quelli che vendono ai nostri tour operator) ? Prova a farlo e intanto vedi quanto riesci a risparmiare.
Oppure prova a contattare Kia Ora che anche lei ha dei buoni prezzi.

Comunque ognuno e' libero di scegliere la vacanza che meglio crede.
Noi abbiamo preferito accontentarci di strutture piu' modeste ma stare via 50 giorni ... era il viaggio dei nostri sogni e credo non ci deludera' !

Pam
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: GF - 02 Maggio 2005, 23:01:58
più che un viaggio di nozze mi sembra un tour de force, io e mia moglie andremo in Polinesia in agosto, 24 notti nelle varie isole e 2 in aereo... certo niente 5 stelle, stesso mare, stesso sole, l'aragosta per noi sarà spesso compresa e le escursione posso anche credere che le pagheremo meno in regime "fai-da-te", stesso battello, stessa laguna... max in 2 con frizzi e lazzi 8.500 euro (il biglietto è già comprato)
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: GF - 02 Maggio 2005, 23:10:19
Citazione da: "Anonymous"
.... IL VOLO INTERCONTINENTALE E IL PASS INTERNO AIR TAHITI COSTANO DA SOLI PIU' DI 3000 EURO!!

AIR PASS: Le montant total correspondant à votre voyage s’élève à 96 000 XPF (soit 48 000 XPF par personne) Compte tenu d’un taux de change fixe de 119,33 XPF par Euro, le total par personne s’élève à environ 807 Euro
vale a dire 403.5 euro a testa, è quello completo come air pass. Il biglietto intercontinentale, diciamo che quando ho comprato a gennaio, con 2600 euro compravo la business, invece con 2700 euro ho comprato 2 economy.

ora ho visto che i prezzi sono lievitati, lo erano già a febbraio/marzo, le tariffe migliori sono quelle che vanno via prima, che prima arriva, meno paga, gli alloggi sono tutti uguali. se vuoi andare dall'altra parte del mondo, meglio pianificare almeno il doppio intercontinentale, poi una volta che arrivi.. in ogni caso per dormire/cena ho già le prenotazioni confermate, durante il giorno ci si muove anche e si pranza ovunque, la sera (esclusa tahiti) dopo le 22 fai fatica a trovare traffico, tanto vale..
Titolo: Viaggio di nozze GIUGNO 2006
Inserito da: Rosy&Lory - 10 Gennaio 2006, 18:25:59
Ciao a tutti! Ho prenotato il nostro viaggio da sogno...20 gg tra Moorea, Huahine, Bora Bora, Rangiroa, Tikehau e Tahiti! Il tutto in strutture 4 e 5 stelle ed overwater a Moorea e Tikehau. Costo: € 12.000! Il miglior preventivo che ci è stato fatto, tutto on line con l'agenzia Kia Ora di Venezia...(noi siamo di Frosinone!) Sono molto disponibili, gentili e soprattutto SPECIALIZZATI x questa méta! Dite loro il vostro budget e vi prepareranno un viaggetto su misura! :lol: :P
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: LO - 01 Febbraio 2006, 16:46:09
Citazione da: "GF"
più che un viaggio di nozze mi sembra un tour de force, io e mia moglie andremo in Polinesia in agosto, 24 notti nelle varie isole e 2 in aereo... certo niente 5 stelle, stesso mare, stesso sole, l'aragosta per noi sarà spesso compresa e le escursione posso anche credere che le pagheremo meno in regime "fai-da-te", stesso battello, stessa laguna... max in 2 con frizzi e lazzi 8.500 euro (il biglietto è già comprato)


8500 x 24 notti compreso il viaggio? Daresti qualche dettaglio se non sono indiscreta? La polinesia è il ns sogno, ma temo dovremo rinunciare.... a sentire certi prezzi (sono in attesa del primo preventivo dettagliato). Ciò che spendi tu mi pare abbordabile, considerando che noi abbiamo a disposizione 2 settimane...
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: RADIMAR - 03 Febbraio 2006, 17:57:52
ciao a tutti!
io e la mia ragazza ci sposeremo il 30 giugno e il 1 luglio faremo il nostro viaggio di nozze che che comprende 4 notti a NY (hilton di manhattan), 1 notte a Papeete, 4 notti al taha'a private island sull'overwater, 4 notti al kia ora di rangiroa e 3 notti a los angeles (luxe rodeo drive di beverly hills).
L'hotel di taha'a ha alzato di tanto il prezzo, ma per una volta un bel chissenefrega lo posso dire  :lol: .
Alla fine con mezza pensione negli hotel in polinesia viene 14500 € ( :shock: ) in 2 e non vedo l'ora di partire...
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: federchicco - 04 Febbraio 2006, 11:28:01
dico la mia... ad Ottobre ho trascorso 23 giorni pieni di Polinesia....
ho visitato Tahiti Rangiroa Tikehau Bora Bora Maupiti Huahine Moorea...
in pensioni famigliari accuratamente scelte informandomi su internet, non solo su siti italiani...contattando personalmente utenti italiani e stranieri che già avevano provato, facendomi consigliare e sconsigliare...ho impiegato 4 mesi per scegliere e contattare i proprietari ma sono stato al 100% soddisfatto e ripagato dell'accurata scelta!

posti panoramicamente stupendi che in alcuni casi neanche i grandi albergi potevano offrire, vedi Punta Matira a Bora Bora, Maupiti e Moorea....persone gentilissime dal primo all'ultimo istante...pulizia ok....confort minimo indispensabile e tranquillità assoluta....

beh in 23 gg compreso il volo, il pass, il pernottamento e il mangiare, le escursioni fatte e tutti i vari trasporti e affito di bike e scooter....

HO SPESO 3200 EURO!

lo sò io ho 22 anni e sicuramente anche se ci sono andato con la mia ragazza non era un viaggio di nozze...però penso che sia un grande spreco  le cifre che ho sentito in questa pagina!
non sò forse cè chi preferisce la jacuzzi di un grande albergo al mare della polinesia...cmq il mio consiglio è anche di provare le pensioni famigliari....se non altro per capire un pò la loro vita e la loro mentalità che è molto affascinante!

ricordatevi poi che i grandi alberghi non sempre sono ne posti migliori e soprattutto spesso sono un pò isolati e se avete intenzioni di muovervi logicamente dovete farlo all'interno del loro circuito di conoscenze e questo si traduce nello sborsare ulteriori franchi polinesiani che magari starebbero bene nelle vostre tasche!

cmq anche per le mezze pensioni ci sono diverse scelte....si parte dal camping, cè poi la stanzetta...si apssa per il piccolo fare....fino ad arrivare ad una piccola casetta o bungalow sulla spiaggia! anche qui ci sono diversi prezzi e confort...dovete solo scegliere!

ma ditemi vale la pena spendere 538 euro per il solo pernottamento in un overwater come ho letto qui?????
io dico di no.....a questo punto spendetile per una bella cena a base dei loro piatti e comprate del bellissimo loro artigianato! o ancora imipegateli nelle escursioni che davvero non finiscono mai e sono tutte fantastiche e da provare!

personalmente mentre ero a Tikeahu ho avuto modo di conoscere la coppia che ha fatto il vaiggio di nozze in 50 giorni visitando States, Hawaii e Polinesia! vi sposso assicurare che il loro budget è più che fattibile!

dovete solo scegliere....perchè non provare sia il grande albergo che la pensione famigliare? almeno potrete avere un'idea di tutto e risparmiare qualche centinaia di euro!

 ciao a tutti! Federico
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: littlehonesty - 06 Febbraio 2006, 08:47:57
Ciao,
sono la ragazza che ha fatto 52 giorni di viaggio di nozze.
Noi per il nostro viaggio in totale abbiamo speso 13.172 euro a coppia.
E in questa cifra e' incluso tutto, persino il french manicure che mi sono fatta fare negli States (che diciamolo non e' proprio fondamentale).
Quello che voglio dire e' che in questa luna di miele speciale non ci siamo fatti mancare nulla. Abbiamo fatto il giro in elicottero sul Grand Canyon che ci e' costato 250 $ e altre cose simili (in Polinesia non abbiamo fatto solo pensioni famigliari)!
Percio' quando sento certe cifre x solamente 1 settimana in Polinesia mi sento girare la testa.
Penso comunque che ognuno debba scegliere il viaggio di nozze che crede per non pentirsene. Noi abbiamo pensato che rinunciando al lusso avremmo messo da parte altri soldi x altri viaggi e difatti stiamo gia' programmando il prossimo alle Fiji e le Cook. Ma c'e' invece chi la pensa diversamente.
Non bisogna criticare ne' uno ne' l'altro pero' tenete sempre presente che la Polinesia non e' cosi' inaccessibile come tanti vogliono farla sembrare.
La si puo' fare spendendo molti meno soldi di quello che si pensa.
Questo vale anche x altre mete, non solo x la Polinesia.
L'America ad esempio e' famosa x i motel che tanto siamo abituati a vedere nei film. Ce n'e' x tutti i gusti e x tutte le tasche.
Percio' mi chiedo, e' proprio indispensabile andare dormire in un hotel di lusso quando invece ci si puo' immergere un po' nel clima americano e dormire nei tanto decantati motel ?!?!
Non dico di andare in quelli da 30 $ a notte xo' forse sarebbe un'esperienza da raccontare al vostro rientro !!!

Buon viaggio.
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: RADIMAR - 06 Febbraio 2006, 10:06:51
sinceramente sarà 3 anni che non faccio una vacanza degna di chiamarsi tale e per l'unica volta che vado in viaggio di nozze non mi voglio privare di niente.
Io poi personalmente non andrei mai in vacanza in un posto che non ha l'acqua calda o il bagno privato, lavoro tutto l'anno e non voglio perdere la pazienza per l'igiene, poi sono opinioni personali...
Non pensiate che sia uno che di solito va in giro per hotel di lusso, anzi... ma penso che per un viaggio di nozze qualche sfizio una persona se lo possa anche togliere...
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: federchicco - 06 Febbraio 2006, 10:26:35
d'accordissimo al 100%...ma permettimi di pensare che spendere 538 euro a persona per una notte per solo dormire sia uno schiaffo in faccia alla povertà!!!
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: littlehonesty - 06 Febbraio 2006, 10:27:27
Certo, ognuno spende i soldi come meglio crede !
E visto che secondo me il viaggio di nozze deve essere il viaggio dei sogni ... se per quel viaggio uno vuole concedersi il top e puo' permetterselo, che lo faccia.

Personalmente io faccio scelte diverse ma cio' non toglie che ognuno debba essere libero di fare le sue.
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: RADIMAR - 06 Febbraio 2006, 11:35:56
Citazione da: "federchicco"
d'accordissimo al 100%...ma permettimi di pensare che spendere 538 euro a persona per una notte per solo dormire sia uno schiaffo in faccia alla povertà!!!


vado a memoria perchè non ho qui il preventivo ma pago sui 450 a persona compresa la mezza pensione (parlo ovviamente del taha'a private island), perchè era un'offerta viaggi di nozze...

quanto allo schiaffo in faccia... beh ci sono tante cose che nella vita di tutti giorni possono essere considerate tali, però se ragioniamo così sembra quasi che tutti i comuni mortali siano destinati a fare vacanze in campeggio o nelle pensioni per spendere poco e che poi ci sia un elite che debba fare vacanze solo in hotel di lusso.
Non penso che le mie 4 notti a taha'a offendano qualcuno, anche perchè se guardiamo i prezzi degli altri hotel in polinesia non è che siamo tanto indietro, sono un furto anche 300 euro a notte in solo pernottamento ( 3 hotel su 4, se non di più costano quella cifra in polinesia).
Io poi non ho visto un catalogo polinesia che abbia le pensioni, per prenotare là dovrei farlo io di persona o mi sbaglio? considerando che non conosco il francese e che non viaggio moltissimo (purtroppo) non mi sentirei sicuro di essermi spiegato col proprietario della pensione nè sulla data nè sul prezzo, non so se mi spiego...
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: federchicco - 06 Febbraio 2006, 12:03:48
si ti spieghi benissimo...ma ti sbagli comunque perchè non è affatto un impresa prenotare tali famigerate pensioni famigliari che non si trovano sulle bellissime pagine di un catalogo d'agenzia!
anche io non parlo una parola di francese...

cmq ti capisco....alla fine è una vacanza e magari non si ha voglia di sbattersi per organizzarsela....si preferisce andare sul sicuro e non sbagliare...

però sappi cè un'altra faccia della polinesia che non potrai mai scoprire...

...ma cmq dipende sempre da ciò che uno vuole....io l'ho sognata per tanto tempo e quando ci ho messo piedi ho cercato di non perdermi niente e quello delle pensione è stato il migliore modo...

un saluto....
Titolo: mi sa che ci incontriamo!
Inserito da: sister72 - 07 Febbraio 2006, 17:30:23
Ciao,
noi ci sposiamo il 23 giugno, partiamo il 25 e facciamo prima gli Stati Uniti e poi Polinesia. Praticamente dal 7 all'11 luglio siamo al Kia Ora....
Che sistemazione avete preso al Kia Ora?
Taha'a deve essere spettacolare... noi andiamo a Bora Bora perchè ci dispiaceva non vedere la più famosa e poi perchè le immagini sono molto belle....



Citazione da: "RADIMAR"
ciao a tutti!
io e la mia ragazza ci sposeremo il 30 giugno e il 1 luglio faremo il nostro viaggio di nozze che che comprende 4 notti a NY (hilton di manhattan), 1 notte a Papeete, 4 notti al taha'a private island sull'overwater, 4 notti al kia ora di rangiroa e 3 notti a los angeles (luxe rodeo drive di beverly hills).
L'hotel di taha'a ha alzato di tanto il prezzo, ma per una volta un bel chissenefrega lo posso dire  :lol: .
Alla fine con mezza pensione negli hotel in polinesia viene 14500 € ( :shock: ) in 2 e non vedo l'ora di partire...
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: RADIMAR - 07 Febbraio 2006, 20:49:12
ciao

noi saremo al kia ora dal 10 al 14 nella sistemazione "beach".
Per cui per un paio di giorni potremmo essere vicini di bungalow  :D o comunque ci potremmo incontrare, potreste farci da "cicerone"
ciao!!!
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: sister72 - 08 Febbraio 2006, 17:30:16
...noi abbiamo preso la garden... Comunque poi ci possiamo scambiare i nomi così ci incontriamo la... :lol:
Quando prenoti un viaggio pensi sempre di essere originale e poi scopri che mezzo mondo fa quello che fai tu....ahahah
Mi è sembrato di capire che Rangiroa è bellissima soprattutto per le escursioni ed in particolare per questa Laguna blu.
Mentre per quanto riguarda il Kiaora non credo sia bellissimo come il Pearl Beach... però chi se ne frega!!!
Noi eravamo indecisi tra Rangiroa e Fakarawa :roll: . La ns agenzia ci consigliava Fakarawa perchè è meno turistica e la struttura è più nuova e bella, ma bisognava incastrarei voli in determinati giorni e tornare a Papetee per riprendere il volo e allora abbiamo optato per Rangiroa.
A Rangiroa ci si arriva già da Bora Bora e ci sono + voli e comunque ho pensato che se è famosa ci sarà un motivo....
E' stato davvero difficile scegliere le isole perchè ognuno dice la sua e alla fine sono tutte belle...
Avevamo incluso anche Taha oltre a Bora Bora ma il preventivo è schizzato alle stelle  :cry:  e allora abbiamo rinunciato.
Voi sulla base di cosa avete scelto le isole???
Ciao a presto!



Citazione da: "RADIMAR"
ciao

noi saremo al kia ora dal 10 al 14 nella sistemazione "beach".
Per cui per un paio di giorni potremmo essere vicini di bungalow  :D o comunque ci potremmo incontrare, potreste farci da "cicerone"
ciao!!!
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: RADIMAR - 08 Febbraio 2006, 17:45:21
Inizialmente l'agenzia ci aveva proposto il club med a bora bora ed appunto il kia ora.
Il club med l'ho scartato all'istante perchè per mia natura non sopporto gli animatori.
A quel punto ho chiesto subito per taha'a od eventualmente per moorea.
L'idea era di fare 1 isola della società e 1 isola delle tuamotu.
Sinceramente però preferivamo vedere taha'a per cui alla fine la scelta è andata su quella.
Rangiroa era invece un'idea fissa e siccome anche leggendo sul forum si parlava bene del kia ora è andata per quella.
Inizialmente dovevamo andare sull'overwater anche al kia ora ma facendo i calcoli facevamo una notte in più a New York e in più risparmiavamo ancora, per cui abbiamo scelto il beach.
Ho letto che sarete anche negli Usa, in che periodo??? noi dall'1 luglio al 5 siamo a NY e dal 15 al 18 a LA
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: sister72 - 08 Febbraio 2006, 17:58:41
noi non facciamo NY ma la California:
3 gg  a S. Francisco
3 gg on the road passando per Yosemite park, Valle della morte
2 gg a Las Vegas con escursione al Gran Canyon con l'aereo....
aereo Las Vegas/Los Angeles e Los Angeles/papetee
2 notti e 1 giorno a Papetee al Sofitel MAeva per visitare il mercato ed il museo di Gaugin
3 notti a Bora Bora al Pearl Beach in bungalow garden e 1 in owerwater
4 notti a Rangiroa al KiaOra in bungalow garden
Aereo Rangiroa/Papetee e Papetee/Los Angeles
2 notti a Los Angeles
Ritorno a Roma aihme
Abbiamo deciso di fare Los Angeles al ritorno per spezzare il viaggio perchè è troppo lungo e io sono mi sento male... alias potreii collassare!
Infatti la vedo dura con tutti questi voli.
Penso che mi drogherò con i cerotti dietro le orecchie contro il mal d'aereo.

Ho letto che i bungalow beach a Bora Bora Pearl beach sono molto belli e allora volevo cambiare e fare l'owerwater al Kiaora ma non so se faccio ancora in tempo a cambiare.
Noi abbiamo voluto fare almeno una notte in owerwater solo per curiosità, anche se sono soldi buttati ma conoscendomi se non lo facevo poi mi pentivo...

Tu hai letto commenti positivi sul Kiaora???
No perchè io li ho letti negativi e mi sono sconfortata!!!












Citazione da: "RADIMAR"
Inizialmente l'agenzia ci aveva proposto il club med a bora bora ed appunto il kia ora.
Il club med l'ho scartato all'istante perchè per mia natura non sopporto gli animatori.
A quel punto ho chiesto subito per taha'a od eventualmente per moorea.
L'idea era di fare 1 isola della società e 1 isola delle tuamotu.
Sinceramente però preferivamo vedere taha'a per cui alla fine la scelta è andata su quella.
Rangiroa era invece un'idea fissa e siccome anche leggendo sul forum si parlava bene del kia ora è andata per quella.
Inizialmente dovevamo andare sull'overwater anche al kia ora ma facendo i calcoli facevamo una notte in più a New York e in più risparmiavamo ancora, per cui abbiamo scelto il beach.
Ho letto che sarete anche negli Usa, in che periodo??? noi dall'1 luglio al 5 siamo a NY e dal 15 al 18 a LA
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: RADIMAR - 08 Febbraio 2006, 19:25:11
bellissimo giro!

le 3 notti a LA le facciamo anche noi per spezzare il viaggio di ritorno che altrimenti si prospettava come un'impresa titanica  :D

gli 8 giorni che fate negli USA prima della polinesia sarebbe piaciuto farli anche a noi, ma io sono innamorato di NY e siccome ancora non l'ho vista ho preferito fare 4 notti lì.
San Francisco, Las Vegas, i Canyion e la Death Valley la prossima volta che vado negli usa non me li voglio perdere.
Complimenti per la scelta!

per i bungalow al kia ora leggi la discussione sul viaggio di Irene e Giulio settembre 2005, lì per esempio si parlava bene del kia ora

ciao!!!!
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: sister72 - 09 Febbraio 2006, 10:34:57
In realtà anche a noi piace NY e non vediamo l'ora di vederla. Diciamo che abbiamo scelto l'ovest perchè comunque lo volevamo vedere e perchè in genere si parte da Los Angeles. Ma ovviamente ci siamo lasciati NY per un altro giro perchè ci piacerebbe vedere anche le cascate del Niagara e la Florida, Miami e i suoi parchi divertimento.
Non so tutto questo quando lo faremo... forse a 45 anni ma prima o poi lo faremo!!!
Ah quindi non sono l'unica che ha deciso di spezzare il viaggio; diciamo che a sentire l'agenzia potevamo fare anche tutta una tirata. Insomma come consigli non sono stati il massimo. Invece ho letto su internet che il fuso lo senti molto di più al ritorno e che è meglio spezzare il viaggio.
Già c'è l'aereo dall'isola a Papetee e da Papetee a Los Angeles... vuoi mettere che scendi (fai sgonfiare i piedi  :wink: ) ti fai una doccia, dormi in un letto... Tanto a Los Angeles quando ti sei fatto la passegiata agli studios e a Beverly Hills. Chiunque c'è stato mi ha detto che LA è bruttissima... quindi 2-3 gg e non di più vanno bene. Anche perchè comunque la curiosità di vedere la scritta Hollywood c'è...

Comunque l'itinerario l'abbiamo costruito noi in funzione di quello che abbimo letto e sentito. Sul giro in USA sono molto soddisfatta di come è strutturato; sinceramente in Polinesia non lo so.... speriamo di aver scelto bene... L'unica cosa di cui sono contenta è che siamo riusciti a fare 2 notti a Papetee attaccate invece che 1 all'andata e 1 al ritorno.
mi vado a cercare i commenti di Giulio e Irene sul Kia Ora...
Ciao...
 


Citazione da: "RADIMAR"
bellissimo giro!

le 3 notti a LA le facciamo anche noi per spezzare il viaggio di ritorno che altrimenti si prospettava come un'impresa titanica  :D

gli 8 giorni che fate negli USA prima della polinesia sarebbe piaciuto farli anche a noi, ma io sono innamorato di NY e siccome ancora non l'ho vista ho preferito fare 4 notti lì.
San Francisco, Las Vegas, i Canyion e la Death Valley la prossima volta che vado negli usa non me li voglio perdere.
Complimenti per la scelta!

per i bungalow al kia ora leggi la discussione sul viaggio di Irene e Giulio settembre 2005, lì per esempio si parlava bene del kia ora

ciao!!!!
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: zioggio - 09 Febbraio 2006, 11:14:35
:D tranquilli il Kia Ora è un buon albergo, pulito e ben organizzato. Anche per il cibo non è affatto male anzi !!! Organizza tutte le più classiche escursioni, affitta scooter e bici a prezzi non eccessivi  :D
Certo costa di più delle pensoni familiari, ma sicuramente offre un livello superiore di comfort
Andate tranquilli e divertitevi
zioggio
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: RADIMAR - 09 Febbraio 2006, 11:20:29
Los Angeles è di passaggio ed infatti in quei giorni farò beverly hills e gli universal studios. Tutto sommato sono cose che mi interessano, così come farò un giretto a Santa Monica...
Mi dispiace molto non aver fatto Washington, che a detta di chi conosco che c'è stato, è una bellissima città.
Io a Papeete ci resto la bellezza di 8 ore, penso il tempo di svenire sul letto... con la testa sarò già a Taha'a  :P
In 18 giorni prenderemo 9 aerei, volendo si potevano fare anche 3 notti a Parigi (città a dir poco stupenda) ma non abbiamo voluto strafare...
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: RADIMAR - 09 Febbraio 2006, 11:23:39
Citazione da: "zioggio"
:D tranquilli il Kia Ora è un buon albergo, pulito e ben organizzato. Anche per il cibo non è affatto male anzi !!! Organizza tutte le più classiche escursioni, affitta scooter e bici a prezzi non eccessivi  :D
Certo costa di più delle pensoni familiari, ma sicuramente offre un livello superiore di comfort
Andate tranquilli e divertitevi
zioggio


visto che ci sei stato, sai dirmi se le escursioni conviene prenotarle dall'italia o iscriversi direttamente laggiù?
grazie mille!
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: zioggio - 09 Febbraio 2006, 11:34:57
Purtroppo ci sono stato nel 2000 e non conosco i prezzi aggiornati, comunque ho prenotato direttamente dall'albergo. Appena arrivati ci hanno fatto una presentazione delle attività possibili e dei prezzi che, allora ci sono sembrati ragionevoli con le nostre tasche. Non saprei se prenotando dall'Italia siano previsti sconti cmq. a naso rifarei lo stesso.

Ciao zioggio
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: Riccia - 09 Febbraio 2006, 12:33:21
Radimar ma sul serio spendi 14000 euro per 10 giorni in polinesia????? :shock:  :shock:  :shock: io con 10000 euro in meno ci sono stata un mese!!!!!!!!

Secondo me è un furto bello e buono!!!!!!!

Capisco che vuoi avere dei comfort ma spendere una cifra così è veramente troppo!!!!!!!!!!


Se vuoi un consiglio io cercherei altrove
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: RADIMAR - 09 Febbraio 2006, 13:58:18
facciamo 10 giorni in polinesia e 8 giorni negli usa.
il prezzo però è in 2, cioè 7000 a testa, che per carità sono tanti però sono 3 anni che risparmiamo e che facciamo le ferie a casa dei miei genitori in un paesino in montagna per avere un viaggio di nozze da sogno.
quello che tira su di tanto il prezzo è l'albergo a taha'a, ma quando mi ricapiterà di ritornarci?? magari se vinco al superenalotto  :lol:
noi comunque siamo contenti e non abbiamo nessun ripensamento...
giorni fa ho sentito una persona che conosco che per il suo viaggio di nozze di 16 giorni interamente in polinesia arrivava a spendere 10500 euro a persona.

ma tu hai speso 4000 a persona o in 2??
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: Riccia - 09 Febbraio 2006, 16:19:13
10500 euro a persona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

Qui davvero stimo dando i numeri!!!!!!!!!!!io ho speso meno di 4000 euro da sola ma sono stata un mese,ho visto otto isole,  mi sono fatta fare un tatuaggio dal più grande tatuatore della polinesia, ho comprato una marea di perle nere e ho fatto parecchie escursioni.......mi sembra che i soldi che ho speso sono una cifra veramente irrisoria per quello che ho fatto, visto che è compreso il viaggio i pasti i divertimenti e tutti i souvenir!!

Sinceramente mi sembrano davvero tanti 14000 euro, anche se sono per due persone, però non hai compreso le escursioni i pasti dove non hai la pensione completa e tutte le cose che vorrai comprare quando arriverai lì!!

certo che poi ognuno può spendere i propri soldi come meglio crede ma fossi in te, visto che sono tre anni che risparmi per andare in Polinesia, ceercherei altre soluzioni ti ripeto che secondo me ti hanno fatto un bel furto!
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: RADIMAR - 09 Febbraio 2006, 16:49:15
Beh ho scelto consapevolmente quello che è, a detta di molti, l'hotel più bello della polinesia e siamo felici di andare lì.
Ti dispiacerebbe dirmi dove hai alloggiato per spendere così poco?
un conto se parliamo di hotel, un altro conto è se parliamo di pensioni.
Per noi è la prima volta che andremo in polinesia, e ci andiamo in viaggio di nozze: sinceramente di andare in un posto senza bagno privato o acqua calda non avevamo la minima intenzione (almeno in viaggio di nozze voglio dire...).
Poi, per il lavoro che faccio, a luglio non potevo prendermi un mese di ferie...

Di certo se mi innamorerò della polinesia da volerci andare assolutamente nei prossimi anni, non prenoterò più in hotel da 350-400 euro a notte ma cercherò qualcosa di più economico anche se comunque dignitoso...
il problema è prenotare in questi posti, la mia paura è proprio quella: non so una parola di francese e non ho mai prenotato una vacanza senza il tramite delle agenzia. Non so se avrò poi il tempo materiale per organizzare il tutto, visto che le agenzie, almeno quelle a cui ho chiesto io, non propongono pensioni...
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: sister72 - 09 Febbraio 2006, 17:38:49
Ovviamente devo correre in tuo aiuto nel senso che in questo sito si parla sempre di andare in Polinesia a poco, nelle pensioni, la vera Polinesia è quella...etc.etc.. 2 palle!!!
Sicuramente 14000 non sono pochi ma innazitutto qua si devono paragonare 7000 euro contro i 4000.
Si deve considerare che il resort a Taha è una cosa spettacolare almeno dalle foto sicuramente uno dei più belli, direi anche il più bello....
Anch'io ho viaggiato per conto mio ed ho risparmiato molto ma è pure vero che ti devi sbattere per cercare le pensioni, ti devi accontentare delle stanze semplici che trovi e non sempre pulite....
Devi andartene in giro a cercare i posti per mangiare e comunque allontanarti....insomma si paga perchè si hanno dei confort e come dici tu: un conto è un viaggio qualsiasi, un conto è il viaggio di nozze!!!
Comunque andando in agenzia non si scende sotto un certo prezzo. Io fatto preventivi in + parti e ti assicuro che non si scendeva mai sotto gli 11000 euro in 2 senza pensione da nessuna parte.
Al limite si saliva....
Quindi io sinceramente credo che chi spende poco è perchè si accontenta.
Anch'io se tornerò in Polinesia farò così ma non in viaggio di nozze!!!
e basta...co' ste pensioni!!!







Citazione da: "RADIMAR"
Beh ho scelto consapevolmente quello che è, a detta di molti, l'hotel più bello della polinesia e siamo felici di andare lì.
Ti dispiacerebbe dirmi dove hai alloggiato per spendere così poco?
un conto se parliamo di hotel, un altro conto è se parliamo di pensioni.
Per noi è la prima volta che andremo in polinesia, e ci andiamo in viaggio di nozze: sinceramente di andare in un posto senza bagno privato o acqua calda non avevamo la minima intenzione (almeno in viaggio di nozze voglio dire...).
Poi, per il lavoro che faccio, a luglio non potevo prendermi un mese di ferie...

Di certo se mi innamorerò della polinesia da volerci andare assolutamente nei prossimi anni, non prenoterò più in hotel da 350-400 euro a notte ma cercherò qualcosa di più economico anche se comunque dignitoso...
il problema è prenotare in questi posti, la mia paura è proprio quella: non so una parola di francese e non ho mai prenotato una vacanza senza il tramite delle agenzia. Non so se avrò poi il tempo materiale per organizzare il tutto, visto che le agenzie, almeno quelle a cui ho chiesto io, non propongono pensioni...
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: federchicco - 09 Febbraio 2006, 22:17:00
Quindi io sinceramente credo che chi spende poco è perchè si accontenta.
Anch'io se tornerò in Polinesia farò così ma non in viaggio di nozze!!!
e basta...co' ste pensioni!!!


grazie per considerare chi sceglie le pensioni un pezzente!

felice e orgoglioso di non essere un signore come te!

complimenti con queste affermazioni hai superato in fatto di genio Radimar...che cmq devo dire non si è mai allargato come hai fatto tu e gli do il merito di questo!
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: littlehonesty - 10 Febbraio 2006, 10:31:26
A leggere gli ultimi messaggi sembra che si sia perso un po' di vista lo scopo di questo forum.
Non sono d'accordo con tante cose che si sono scritte ma per questo non mi sento di criticarle xche' credo che ognuno debba interpretare il viaggio come vuole.
Non mi sento di dettare regole e dire che e' sbagliato spendere 500 euro a notte, anche se io in prima persona ho fatto scelte diverse, xche' se uno vuole cosi' e' giusto che lo faccia.
Quello che xo' dispiace e' vedere questi botta e risposta dove ci si da' del pezzente o del signore.
Questo forum e' nato x trovare consigli per un viaggio in Polinesia ed e' ovvio che le persone che ci sono gia' state tentino di suggerire ai neo-viaggiatori.
Bisogna solo cercare di non imporre le proprie scelte e ricordarsi che quelli che si scrivono sono suggerimenti ma che ognuno e' libero di seguirli oppure no.
Ho notato che la maggior parte delle volte le discussioni nascono quando si immette un prezzo che di solito e' elevato.
I viaggiatori che hanno fatto lo stesso viaggio a prezzi irrisori si sentono punti nel vivo e in obbligo di rispondere che state per subire un furto.
Non credo lo facciano x superiorita' ma che sia a fin di bene (o almeno cosi' spero).
A volte pero' si sbaglia il tono e il modo in cui si scrivono le cose e invece di dare consigli si finisce col criticare.
Ma altre volte e' chi legge ad interpretare male, xche' pensa sia una critica e invece non lo e'.

Il mio giudizio personale e' che x risparmiare ci sono diverse possibilita'.
Non e' vero che chi va nelle pensioni si accontenta. Ci sono pensioni e pensioni come ci sono hotel e hotel.
Per avere dei comfort non e' necessario scegliere l'extra-lusso (certo dipende da che tipo di comfort volete) a volte basta un buon hotel e magari questo fa scendere gia' di molto il prezzo.
Avete mai pensato che risparmiando da qualche parte potete mettere da parte dei soldi per un altro viaggio ?
E per risparmiare non siete obbligati a farvi la doccia fredda tutte le sere ma magari basta solo scegliere una sistemazione beach anziche' over-water.
Inoltre quando scegliete un hotel valutate poi anche il discorso cibo. Se e' isolato sarete costretti a mangiare in hotel a costi piu' elevati, se invece e' in una zona servita da ristoranti allora potrete contenere la spesa rispetto all'hotel.
Insomma, se andiamo a vedere uno da qualche parte un pochino le spese le puo' tagliare se vuole.
Se invece non vuole ... beh sara' contento cosi' !

Per la mia esperienza personale posso dire che ho fatto 52 giorni di viaggio di nozze spendendo 13.172 euro a coppia tutto compreso.
Ho fatto 1 mese on the road nell'ovest degli USA cercandomi da dormire di volta in volta nei motel senza andare nelle bettole e senza esagerare col comfort.
Sono stata 1 settimana alle Hawaii che si sa anche quelle proprio non te le regalano, dormendo in hotel decorosissimi e con i comfort che ognuno si aspetta.
Infine per concludere questo viaggio da sogno ho trascorso le ultime due settimane in Polinesia soggiornando sia in pensioni (x ridurre i costi ma anche x provare quel tipo di esperienza) che in hotel.
Sono stata sia al Kia Ora Village (Garden Bungalow ma quelli dell'hotel ci hanno upgradato ad un Deluxe Garden Bungalow di 70mq che ha cio' di cui avete bisogno e anche di piu') che al Kia Ora Sauvage che se andate a vedere i prezzi non e' proprio da pensione !
Siccome pero' i soldi non me li regalano, anche se magari uno leggendo 52 giorni puo' pensarlo, ho cercato ugualmente il modo per realizzare il mio viaggio a costi contenuti (e credo di esserci riuscita).

Quello che volevo dire con tutta questa sbrodolata e' che se cercate il modo x risparmiare, quello c'e', e non e' detto che ci si debba "accontentare" !

Tanto x cominciare, se vi rivolgete direttamente alla fonte (agenzie locali) taglierete i prezzi delle intermediazioni dei nostri tour operator e delle agenzie.

P.S. A Bora Bora abbiamo dormito da Chez Nono x 40 euro a testa a notte. Abbiamo cenato sulla spiaggia, solo io e mio marito, al chiaro di luna. E' stato uno dei momenti piu' romantici ed indimenticabili della vacanza e sono convinta che nemmeno l'hotel piu' lussuoso possa regalare delle emozioni simili. Tante volte si crede che spendendo tanto uno possa avere il top invece ... non sempre e' cosi' !!!
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: federchicco - 10 Febbraio 2006, 12:35:05
hai ragione i toni sono stati esasperati....ma non è che io sia scemo...a certe conclusioni rispondo a modo...
poi è logico che chi ha interesse difende certe scelte....
io anche se forse ho sbagliato attaccandomi con qualcuno ho solo cercato di far capire un modo diverso di intendere la Polinesia...

molte volte anche nei mesi scorsi ho letto di persone che chiedevano la conferma di prezzi proposti da agenzie....riamanendo delusi e in molti casi perplessi e soprattuto delusi....

....anche io all'inzio quando volevo andare in Polinesia due anni fa mi ero inziato ad informare nelle agenzie...e ho chiaramente dovuto rinunciare per i prezzi proprosti...
per fortuna la voglia di polinesia era troppa e l'anno successivo grazie ad internet e a questo forum....ho scoperto un modo diverso di intendere la polinesia....e infatti in 5 mesi mi sono organizzato e sono partito!

cmq alla fine ognuno fa come vuole questo l'ho sempre detto ma se a molti brucia sentirsi dire che forse stanno solo buttando parecchi soldi non è certo colpa mia....e non è giusto difenderesi dicendo che chi va nelle pensioni si accontenta di poco perchè come hai detto te ci sono pensioni da 30 euro a notte ma anche altre da 150/200 euro!

il mio è solo un modo per rendere la Polinesia più accessibile a tutti! perchè è così che è veramente e NON TROVO GIUSTO CHE CHI NON POSSA PERMETTERSI CERTE CIFRE DEBBA RINUNCIARVI A PRIORI!!!!!
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: Riccia - 10 Febbraio 2006, 12:37:55
Sono pienamente daccordo con te littlehonesty!

Purtoppo chi non ci è stato può pensare che le pensioni familiari siano sporche senza bagno personale ed esclusivamente con acqua fredda!

Per la mia esperienza personale posso dire che in otto pensioni in cui sono stata ne ho trovate due con bagno in comune e cmq avevano l'acqua calda!

Il fatto è che si pensa sempre male!sinceramente vedendo quanto spendeva Radimar per 10 giorni  ci sono veramente rimasta di stucco!Non ho criticato il fatto che avesse scelto solo hotel di lusso ma semplicemente il prezzo esageratamente elevato!

Anche perchè, Radimar, quando andrai lì ti innamorerai della Polinesia e vorrai ritornarci e magari risparmiando qualcosa adesso chissà se per il prossimo viaggio non deciderai di tornare!
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: Anonymous - 10 Febbraio 2006, 18:15:56
Volevo dire a Federchicco che nessuno ha dato del pezzente: infatti se avessi letto bene avresti visto che anch'io ho ho fatto viaggi itineranti senza agenzia.
A parte questo vorrei dire che ci sono tanti fattori per i quali non puoi organizzare un viaggio di questo genere: ad esempio perchè devi farti regalare il viaggio e ti serve la lista nozze. Sinceramente chiedere i soldi agli ospiti è molto + squallido quindi si adotta questa formula.
e visto che noi facciamo solo questa di lista è ovvio che siamo obbligati ad andare in agenzia.
Oltre a questo va considerato che i mesi di giugno,luglio....sono altissima stagione mentre se parti un altro periodo magari paghi meno i voli e tutto il resto e non è che si sposta il matrimonio per fare il viaggio!!!
Io sono d'accordo che le pensioni, hotel possono essere puliti e confortevoli, romantici.... infatti non sono io che critico chi va nelle pensioni sono quelli che vanno nelle pensioni che criticano chi spende tanti soldi per il lusso!!!
Comunque la cosa più importante e che sfugge è: come si prenotano le pensioni senza agenzia? Ci si deve mettere in contatto con gli operatori locali. E se non si conosce bene la lingua?
Chi ti da la garanzia che la prenotazione è effettiva?
Come si organizzano i trasferimenti da/per l'aeroporto?
Io ho guardato i voli sui siti dell'Airthaiti Nui ed altri e c'erano cifre iperboliche.... più alte di quelle dell'agenzia.
Come si fa a comprare i voli della Polinesia a poco?

Insomma il concetto è: quanto bisogna sbattersi per organizzare questo viaggio con il fai da te?
E soprattutto bisogna essere bravi organizzatori!!!
Forse chi si sta sposando c'ha anche qualche altra cosina da fare no???
Ciao a tutti



Citazione da: "Riccia"
Sono pienamente daccordo con te littlehonesty!

Purtoppo chi non ci è stato può pensare che le pensioni familiari siano sporche senza bagno personale ed esclusivamente con acqua fredda!

Per la mia esperienza personale posso dire che in otto pensioni in cui sono stata ne ho trovate due con bagno in comune e cmq avevano l'acqua calda!

Il fatto è che si pensa sempre male!sinceramente vedendo quanto spendeva Radimar per 10 giorni  ci sono veramente rimasta di stucco!Non ho criticato il fatto che avesse scelto solo hotel di lusso ma semplicemente il prezzo esageratamente elevato!

Anche perchè, Radimar, quando andrai lì ti innamorerai della Polinesia e vorrai ritornarci e magari risparmiando qualcosa adesso chissà se per il prossimo viaggio non deciderai di tornare!
Titolo: ...scusate non mi ero loggata
Inserito da: sister72 - 10 Febbraio 2006, 18:18:06
Volevo dire a Federchicco che nessuno ha dato del pezzente: infatti se avessi letto bene avresti visto che anch'io ho ho fatto viaggi itineranti senza agenzia.
A parte questo vorrei dire che ci sono tanti fattori per i quali non puoi organizzare un viaggio di questo genere: ad esempio perchè devi farti regalare il viaggio e ti serve la lista nozze. Sinceramente chiedere i soldi agli ospiti è molto + squallido quindi si adotta questa formula.
e visto che noi facciamo solo questa di lista è ovvio che siamo obbligati ad andare in agenzia.
Oltre a questo va considerato che i mesi di giugno,luglio....sono altissima stagione mentre se parti un altro periodo magari paghi meno i voli e tutto il resto e non è che si sposta il matrimonio per fare il viaggio!!!
Io sono d'accordo che le pensioni, hotel possono essere puliti e confortevoli, romantici.... infatti non sono io che critico chi va nelle pensioni sono quelli che vanno nelle pensioni che criticano chi spende tanti soldi per il lusso!!!
Comunque la cosa più importante e che sfugge è: come si prenotano le pensioni senza agenzia? Ci si deve mettere in contatto con gli operatori locali. E se non si conosce bene la lingua?
Chi ti da la garanzia che la prenotazione è effettiva?
Come si organizzano i trasferimenti da/per l'aeroporto?
Io ho guardato i voli sui siti dell'Airthaiti Nui ed altri e c'erano cifre iperboliche.... più alte di quelle dell'agenzia.
Come si fa a comprare i voli della Polinesia a poco?

Insomma il concetto è: quanto bisogna sbattersi per organizzare questo viaggio con il fai da te?
E soprattutto bisogna essere bravi organizzatori!!!
Forse chi si sta sposando c'ha anche qualche altra cosina da fare no???
Ciao a tutti





Citazione da: "Anonymous"
Volevo dire a Federchicco che nessuno ha dato del pezzente: infatti se avessi letto bene avresti visto che anch'io ho ho fatto viaggi itineranti senza agenzia.
A parte questo vorrei dire che ci sono tanti fattori per i quali non puoi organizzare un viaggio di questo genere: ad esempio perchè devi farti regalare il viaggio e ti serve la lista nozze. Sinceramente chiedere i soldi agli ospiti è molto + squallido quindi si adotta questa formula.
e visto che noi facciamo solo questa di lista è ovvio che siamo obbligati ad andare in agenzia.
Oltre a questo va considerato che i mesi di giugno,luglio....sono altissima stagione mentre se parti un altro periodo magari paghi meno i voli e tutto il resto e non è che si sposta il matrimonio per fare il viaggio!!!
Io sono d'accordo che le pensioni, hotel possono essere puliti e confortevoli, romantici.... infatti non sono io che critico chi va nelle pensioni sono quelli che vanno nelle pensioni che criticano chi spende tanti soldi per il lusso!!!
Comunque la cosa più importante e che sfugge è: come si prenotano le pensioni senza agenzia? Ci si deve mettere in contatto con gli operatori locali. E se non si conosce bene la lingua?
Chi ti da la garanzia che la prenotazione è effettiva?
Come si organizzano i trasferimenti da/per l'aeroporto?
Io ho guardato i voli sui siti dell'Airthaiti Nui ed altri e c'erano cifre iperboliche.... più alte di quelle dell'agenzia.
Come si fa a comprare i voli della Polinesia a poco?

Insomma il concetto è: quanto bisogna sbattersi per organizzare questo viaggio con il fai da te?
E soprattutto bisogna essere bravi organizzatori!!!
Forse chi si sta sposando c'ha anche qualche altra cosina da fare no???
Ciao a tutti



Citazione da: "Riccia"
Sono pienamente daccordo con te littlehonesty!

Purtoppo chi non ci è stato può pensare che le pensioni familiari siano sporche senza bagno personale ed esclusivamente con acqua fredda!

Per la mia esperienza personale posso dire che in otto pensioni in cui sono stata ne ho trovate due con bagno in comune e cmq avevano l'acqua calda!

Il fatto è che si pensa sempre male!sinceramente vedendo quanto spendeva Radimar per 10 giorni  ci sono veramente rimasta di stucco!Non ho criticato il fatto che avesse scelto solo hotel di lusso ma semplicemente il prezzo esageratamente elevato!

Anche perchè, Radimar, quando andrai lì ti innamorerai della Polinesia e vorrai ritornarci e magari risparmiando qualcosa adesso chissà se per il prossimo viaggio non deciderai di tornare!
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: Riccia - 10 Febbraio 2006, 19:35:18
Basta con queste polemiche!!!!!!!

Ognuno faccia quello che vuole dei propri soldi!!!!!!

Questo è un forum e si danno consigli se poi uno li vuole accettare bene se no pace!!!!
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: federchicco - 10 Febbraio 2006, 21:11:43
sister 72 al di là della discussione tra hotel e pensioni che cmq lascia il tempo che trova perchè tanto non si arriva mai ad una conclusione con argomentazioni personali e di parte.....

quello che è veramente comico e che sto notando sempre di più che tra tutti quelli che si apprestano ad andare in Polinesia...veramente pochi si preoccupano di sapere notizie essenziali per il loro viaggio come trasporti, coincidenze aeree, posti per mangiare, negozi, escursioni....

....siete tutti intenti a sapere sei i soldi che impegnerete saranno vani o meno cercando ci capire che fama abbia l'albergo e che servizi offra....

....visto poi che tutti quanti andate in polinesia per il vostro viaggio di nozze e chiaramente volete che sia unico ma perchè non usate gli utenti che ci sono stati per farvi dire cosa fare o andare a vedere in un isola....quale siano i migliori posti per lo snorkeling....quelli per una bella veduta panoramica....quelli più romantici......i posti migliori per vedere l'aba o il tramonto!!!!!
io credo che queste siano le cose che uno debba sapere visto che avete a disposizione gente che vi ha preceduto nella vostra esperienza!

in questi giorni ho letto tra i vari post di agenzie che consigliano un'isola o l'altra....ho sentito che un'agenzia ha detto a uno di voi di evitare Rangiroa perchè ha solo il nome e di scegliere Fakarawa perchè ha le strutture alberghiere più nuove!!!!!!!!!!

Ma dico siamo pazzi!!!! Continuate a fidarvi delle agenzie....ok ma almeno nella scelta delle isole chiedete a chi ci è stato prima!

io credo che questi debbano essere le reali problematiche del forum! ma le discussioni su argomenti di vero interesse si contano veramente sulle dita di una mano!

non sò leggo di molti che si vorrebbero fare un tatuaggio ma nessuno ha mai chiesto info a riguardo...quali siano le condizioni igieniche e quali artisti siano i miglior.....questo è chiaramente un esempio che faccio....

vi apprestate ad andare in un paese nuovo con una cultura completamente diversa dalla nostra, dai costumi al cibo....

non vi interessa sapere niente a riguardo? non credo che queste siano cose che le agenzie vi possano consigliare!


sono stato io il primo ad alimentare stupide questioni è vero ma da nostalgico che sono di un paradiso unico al mondo che è la polinesia non posso stare zitto di fornte alle solite lagnose questione su quale sia l'abergo migliore.....

....sister 72 la pensiamo diversamente ma credo che visto che non ci sei mai stata e dalle domande che hai fatto circa l'organizzazione di una viaggio ti farebbe molto comodo sapere qualche particolare in più!!!!
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: RADIMAR - 11 Febbraio 2006, 10:52:55
Citazione
perchè non usate gli utenti che ci sono stati per farvi dire cosa fare o andare a vedere in un isola....quale siano i migliori posti per lo snorkeling....quelli per una bella veduta panoramica....quelli più romantici......i posti migliori per vedere l'aba o il tramonto!!!!!


Citazione
on sò leggo di molti che si vorrebbero fare un tatuaggio ma nessuno ha mai chiesto info a riguardo...quali siano le condizioni igieniche e quali artisti siano i miglior.....questo è chiaramente un esempio che faccio....

vi apprestate ad andare in un paese nuovo con una cultura completamente diversa dalla nostra, dai costumi al cibo....

non vi interessa sapere niente a riguardo? non credo che queste siano cose che le agenzie vi possano consigliare


Per una volta sono d'accordo con te, e sono ben felice di ricevere consigli o informazioni su tutte queste cose che hai elencato: dai posti più romantici al cibo ai posti dove fare snorkeling ai tatuaggi.
Permettimi di dire che però finchè stiamo qui a scannarci tra alberghi e pensioni di costruttivo, per me, ricaviamo ben poco. Alla fine ognuno ha la sua posizione e da lì nessuno si sposta.
Non penso, però, ci sia nulla di male a chiedere info su un particolare albergo o pensione. Dopo tutto che siano pochi o tanti prima di spendere dei soldi è bene che ci si informi sulle caratteristiche della struttura in cui si va ad alloggiare e se magari queste caratteristiche non corrispondono a ciò che si ricerca è meglio cambiare.
Per quello che mi riguarda però, quando ho scritto dove andavo ad alloggiare, ho ricevuto solo critiche su come impiegavo i miei soldi, e nessuno e ripeto nessuno mi ha detto cose del tipo:
cambia albergo perchè quello è in una brutta posizione, il mare fa schifo, si mangia male, non mangi neanche un piatto tipico polinesiano, è un brutto posto per fare snorkeling, il paesaggio fa schifo, non fanno nemmeno un'escursione.
Le uniche risposte invece sono state:

sinceramente vedendo quanto spendeva Radimar per 10 giorni ci sono veramente rimasta di stucco!Non ho criticato il fatto che avesse scelto solo hotel di lusso ma semplicemente il prezzo esageratamente elevato!

veramente ho scritto più volte che facevo anche 8 giorni negli USA

10500 euro a persona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sempre di soldi si parla

Radimar ma sul serio spendi 14000 euro per 10 giorni in polinesia?????    io con 10000 euro in meno ci sono stata un mese!!!!!!!!
Secondo me è un furto bello e buono!!!!!!!
Capisco che vuoi avere dei comfort ma spendere una cifra così è veramente troppo!!!!!!!!!!


vedi sopra

Complimenti a Radimar per la genialità delle sue risposte....

fanno bene le agenzie a spellarvi....

....ti offenderai ma per me hai scritto una cavolata che non sta ne in cielo ne in terra....se ti offendi potevi evitare di scriverla così non ti commentavo.....

su queste se ne è ampiamente discusso in un altro topic


Detto questo a voi da fastidio sentir parlare solo di alberghi, a me da fastidio sentire commenti su quanto denaro impiego per una vacanza, se necessitavo consigli su questo mi rivolgevo ad un consulente.

Volete parlarmi di Taha'a e di Rangiroa, con tutte le loro caratteristiche? sono tutt'orecchi, e dico sul serio
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: Riccia - 11 Febbraio 2006, 15:32:24
Sta di fatto che la polemica la stai continuando tu!
Titolo: tatuaggi
Inserito da: sister72 - 13 Febbraio 2006, 11:07:02
...dunque, riguardo ai tatuaggi, anche noi volevamo fare il tatuaggio in Polinesia perchè sono anni che rimandiamo e quale luogo migliore per farlo? Ma ci chiedevamo: quando si fa un tatuaggio non ci si può bagnare, ne tanto meno mandarci la sabbia quindi come si fa?

Per quanto riguarda gli altri consigli, devo ancora entrare nel vivo della situazione, ancora è un po' presto.
Riguardo le coincidenze aeree e i trasferimenti, beh spero che andando in agenzia almeno quello sia già organizzato...





Citazione da: "federchicco"
sister 72 al di là della discussione tra hotel e pensioni che cmq lascia il tempo che trova perchè tanto non si arriva mai ad una conclusione con argomentazioni personali e di parte.....

quello che è veramente comico e che sto notando sempre di più che tra tutti quelli che si apprestano ad andare in Polinesia...veramente pochi si preoccupano di sapere notizie essenziali per il loro viaggio come trasporti, coincidenze aeree, posti per mangiare, negozi, escursioni....

....siete tutti intenti a sapere sei i soldi che impegnerete saranno vani o meno cercando ci capire che fama abbia l'albergo e che servizi offra....

....visto poi che tutti quanti andate in polinesia per il vostro viaggio di nozze e chiaramente volete che sia unico ma perchè non usate gli utenti che ci sono stati per farvi dire cosa fare o andare a vedere in un isola....quale siano i migliori posti per lo snorkeling....quelli per una bella veduta panoramica....quelli più romantici......i posti migliori per vedere l'aba o il tramonto!!!!!
io credo che queste siano le cose che uno debba sapere visto che avete a disposizione gente che vi ha preceduto nella vostra esperienza!

in questi giorni ho letto tra i vari post di agenzie che consigliano un'isola o l'altra....ho sentito che un'agenzia ha detto a uno di voi di evitare Rangiroa perchè ha solo il nome e di scegliere Fakarawa perchè ha le strutture alberghiere più nuove!!!!!!!!!!

Ma dico siamo pazzi!!!! Continuate a fidarvi delle agenzie....ok ma almeno nella scelta delle isole chiedete a chi ci è stato prima!

io credo che questi debbano essere le reali problematiche del forum! ma le discussioni su argomenti di vero interesse si contano veramente sulle dita di una mano!

non sò leggo di molti che si vorrebbero fare un tatuaggio ma nessuno ha mai chiesto info a riguardo...quali siano le condizioni igieniche e quali artisti siano i miglior.....questo è chiaramente un esempio che faccio....

vi apprestate ad andare in un paese nuovo con una cultura completamente diversa dalla nostra, dai costumi al cibo....

non vi interessa sapere niente a riguardo? non credo che queste siano cose che le agenzie vi possano consigliare!


sono stato io il primo ad alimentare stupide questioni è vero ma da nostalgico che sono di un paradiso unico al mondo che è la polinesia non posso stare zitto di fornte alle solite lagnose questione su quale sia l'abergo migliore.....

....sister 72 la pensiamo diversamente ma credo che visto che non ci sei mai stata e dalle domande che hai fatto circa l'organizzazione di una viaggio ti farebbe molto comodo sapere qualche particolare in più!!!!
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: Riccia - 13 Febbraio 2006, 13:19:47
Sicuramente non c'è posto migliore per farsi fare un tatuaggio!

é vero che non puoi bagnarti, non puoi mandarci la sabbia e non puoi prenderci il sole però basta farselo prima di partire e hai risolto!

Ora non so qual'è l'ultima isola che visiti e quanti giorni ci stai, il mio consiglio è che appena arrivi ne cerchi subito uno e prenoti!
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: sister72 - 13 Febbraio 2006, 14:44:44
Hai ragione,non c'avevo pensato.
L'ultima isola che visito è Rangiroa e solo di passaggio torno a Papete ma rimarrò in aeroporto quindi l'unica soluzione potrebbe essere farlo a Rangiroa.
Avete informazioni in merito ad eventuali tatuatori a Rangiroa???
Come condizioni igieniche pensate che ci si possa fidare?
Qualcuno di voi ha fatto tatuaggi in Polinesia?
Grazie
Ciao


Citazione da: "Riccia"
Sicuramente non c'è posto migliore per farsi fare un tatuaggio!

é vero che non puoi bagnarti, non puoi mandarci la sabbia e non puoi prenderci il sole però basta farselo prima di partire e hai risolto!

Ora non so qual'è l'ultima isola che visiti e quanti giorni ci stai, il mio consiglio è che appena arrivi ne cerchi subito uno e prenoti!
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: Riccia - 13 Febbraio 2006, 16:25:11
Mi sembra di ricordare che a Rangiroa ci sia un tatuatore ma non so dirti di preciso com'è perchè io l'ho fatto a Moorea, L'unica cosa che puoi fare è chiedere direttamente sul posto oppure vedere se qualcuno sul forum l'ha fatto lì!
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: fantinfint - 04 Aprile 2006, 11:15:25
Ciao a tutti ...
noi per il viaggio di nozze facciamo Darwin a Cairns (australia) e Tahiti, Moorea, Borabora, Taha e RAngiroa in Polinesia. 30 giorni. 12 in australia e il resto in polinesia ...
tra il lusco e il brusco 19k€. (mezze pensioni e overwater/beachfront vari).

Ciao!
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: gattissimogatto - 04 Aprile 2006, 14:11:11
Qualcuno ha fatto un tatuaggio a papeete? xchè ho inserito un giorno a tahiti alla fine del viaggio e vorrei farmelo prima di partire. Ci sono rischi? Ed il costo approssimativo? Ho sentito che ce ne sono un paio al 2° piano del mercato, come saranno? Qualcuno li conosce?
Titolo: ma siamo matti????
Inserito da: Anonymous - 04 Aprile 2006, 15:49:00
Citazione da: "gattissimogatto"
Qualcuno ha fatto un tatuaggio a papeete? xchè ho inserito un giorno a tahiti alla fine del viaggio e vorrei farmelo prima di partire. Ci sono rischi? Ed il costo approssimativo? Ho sentito che ce ne sono un paio al 2° piano del mercato, come saranno? Qualcuno li conosce?

Ciao, i rischi dipendono dalla professionalità(l'igiene ne fà parte)
...il prezzo... abbastanza elevato(dipende da vari fattori)
...sì è vero al secondo piano del mercato ce ne sono non 2 ma 3(ti consiglio i fratelli Salomon)ma comunque a Papeete ce ne sono diversi altri.
Mi raccomando devi prenotare(la maggior parte delle volte Sono subissati dal lavoro)