www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: ma siamo matti????  (Letto 55742 volte)

RADIMAR

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
ma siamo matti????
« Risposta #15 il: 03 Febbraio 2006, 17:57:52 »

ciao a tutti!
io e la mia ragazza ci sposeremo il 30 giugno e il 1 luglio faremo il nostro viaggio di nozze che che comprende 4 notti a NY (hilton di manhattan), 1 notte a Papeete, 4 notti al taha'a private island sull'overwater, 4 notti al kia ora di rangiroa e 3 notti a los angeles (luxe rodeo drive di beverly hills).
L'hotel di taha'a ha alzato di tanto il prezzo, ma per una volta un bel chissenefrega lo posso dire  :lol: .
Alla fine con mezza pensione negli hotel in polinesia viene 14500 € ( :shock: ) in 2 e non vedo l'ora di partire...
Connesso

federchicco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
ma siamo matti????
« Risposta #16 il: 04 Febbraio 2006, 11:28:01 »

dico la mia... ad Ottobre ho trascorso 23 giorni pieni di Polinesia....
ho visitato Tahiti Rangiroa Tikehau Bora Bora Maupiti Huahine Moorea...
in pensioni famigliari accuratamente scelte informandomi su internet, non solo su siti italiani...contattando personalmente utenti italiani e stranieri che già avevano provato, facendomi consigliare e sconsigliare...ho impiegato 4 mesi per scegliere e contattare i proprietari ma sono stato al 100% soddisfatto e ripagato dell'accurata scelta!

posti panoramicamente stupendi che in alcuni casi neanche i grandi albergi potevano offrire, vedi Punta Matira a Bora Bora, Maupiti e Moorea....persone gentilissime dal primo all'ultimo istante...pulizia ok....confort minimo indispensabile e tranquillità assoluta....

beh in 23 gg compreso il volo, il pass, il pernottamento e il mangiare, le escursioni fatte e tutti i vari trasporti e affito di bike e scooter....

HO SPESO 3200 EURO!

lo sò io ho 22 anni e sicuramente anche se ci sono andato con la mia ragazza non era un viaggio di nozze...però penso che sia un grande spreco  le cifre che ho sentito in questa pagina!
non sò forse cè chi preferisce la jacuzzi di un grande albergo al mare della polinesia...cmq il mio consiglio è anche di provare le pensioni famigliari....se non altro per capire un pò la loro vita e la loro mentalità che è molto affascinante!

ricordatevi poi che i grandi alberghi non sempre sono ne posti migliori e soprattutto spesso sono un pò isolati e se avete intenzioni di muovervi logicamente dovete farlo all'interno del loro circuito di conoscenze e questo si traduce nello sborsare ulteriori franchi polinesiani che magari starebbero bene nelle vostre tasche!

cmq anche per le mezze pensioni ci sono diverse scelte....si parte dal camping, cè poi la stanzetta...si apssa per il piccolo fare....fino ad arrivare ad una piccola casetta o bungalow sulla spiaggia! anche qui ci sono diversi prezzi e confort...dovete solo scegliere!

ma ditemi vale la pena spendere 538 euro per il solo pernottamento in un overwater come ho letto qui?????
io dico di no.....a questo punto spendetile per una bella cena a base dei loro piatti e comprate del bellissimo loro artigianato! o ancora imipegateli nelle escursioni che davvero non finiscono mai e sono tutte fantastiche e da provare!

personalmente mentre ero a Tikeahu ho avuto modo di conoscere la coppia che ha fatto il vaiggio di nozze in 50 giorni visitando States, Hawaii e Polinesia! vi sposso assicurare che il loro budget è più che fattibile!

dovete solo scegliere....perchè non provare sia il grande albergo che la pensione famigliare? almeno potrete avere un'idea di tutto e risparmiare qualche centinaia di euro!

 ciao a tutti! Federico
Connesso

littlehonesty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 104
    • Mostra profilo
ma siamo matti????
« Risposta #17 il: 06 Febbraio 2006, 08:47:57 »

Ciao,
sono la ragazza che ha fatto 52 giorni di viaggio di nozze.
Noi per il nostro viaggio in totale abbiamo speso 13.172 euro a coppia.
E in questa cifra e' incluso tutto, persino il french manicure che mi sono fatta fare negli States (che diciamolo non e' proprio fondamentale).
Quello che voglio dire e' che in questa luna di miele speciale non ci siamo fatti mancare nulla. Abbiamo fatto il giro in elicottero sul Grand Canyon che ci e' costato 250 $ e altre cose simili (in Polinesia non abbiamo fatto solo pensioni famigliari)!
Percio' quando sento certe cifre x solamente 1 settimana in Polinesia mi sento girare la testa.
Penso comunque che ognuno debba scegliere il viaggio di nozze che crede per non pentirsene. Noi abbiamo pensato che rinunciando al lusso avremmo messo da parte altri soldi x altri viaggi e difatti stiamo gia' programmando il prossimo alle Fiji e le Cook. Ma c'e' invece chi la pensa diversamente.
Non bisogna criticare ne' uno ne' l'altro pero' tenete sempre presente che la Polinesia non e' cosi' inaccessibile come tanti vogliono farla sembrare.
La si puo' fare spendendo molti meno soldi di quello che si pensa.
Questo vale anche x altre mete, non solo x la Polinesia.
L'America ad esempio e' famosa x i motel che tanto siamo abituati a vedere nei film. Ce n'e' x tutti i gusti e x tutte le tasche.
Percio' mi chiedo, e' proprio indispensabile andare dormire in un hotel di lusso quando invece ci si puo' immergere un po' nel clima americano e dormire nei tanto decantati motel ?!?!
Non dico di andare in quelli da 30 $ a notte xo' forse sarebbe un'esperienza da raccontare al vostro rientro !!!

Buon viaggio.
Connesso

RADIMAR

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
ma siamo matti????
« Risposta #18 il: 06 Febbraio 2006, 10:06:51 »

sinceramente sarà 3 anni che non faccio una vacanza degna di chiamarsi tale e per l'unica volta che vado in viaggio di nozze non mi voglio privare di niente.
Io poi personalmente non andrei mai in vacanza in un posto che non ha l'acqua calda o il bagno privato, lavoro tutto l'anno e non voglio perdere la pazienza per l'igiene, poi sono opinioni personali...
Non pensiate che sia uno che di solito va in giro per hotel di lusso, anzi... ma penso che per un viaggio di nozze qualche sfizio una persona se lo possa anche togliere...
Connesso

federchicco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
ma siamo matti????
« Risposta #19 il: 06 Febbraio 2006, 10:26:35 »

d'accordissimo al 100%...ma permettimi di pensare che spendere 538 euro a persona per una notte per solo dormire sia uno schiaffo in faccia alla povertà!!!
Connesso

littlehonesty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 104
    • Mostra profilo
ma siamo matti????
« Risposta #20 il: 06 Febbraio 2006, 10:27:27 »

Certo, ognuno spende i soldi come meglio crede !
E visto che secondo me il viaggio di nozze deve essere il viaggio dei sogni ... se per quel viaggio uno vuole concedersi il top e puo' permetterselo, che lo faccia.

Personalmente io faccio scelte diverse ma cio' non toglie che ognuno debba essere libero di fare le sue.
Connesso

RADIMAR

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
ma siamo matti????
« Risposta #21 il: 06 Febbraio 2006, 11:35:56 »

Citazione da: "federchicco"
d'accordissimo al 100%...ma permettimi di pensare che spendere 538 euro a persona per una notte per solo dormire sia uno schiaffo in faccia alla povertà!!!


vado a memoria perchè non ho qui il preventivo ma pago sui 450 a persona compresa la mezza pensione (parlo ovviamente del taha'a private island), perchè era un'offerta viaggi di nozze...

quanto allo schiaffo in faccia... beh ci sono tante cose che nella vita di tutti giorni possono essere considerate tali, però se ragioniamo così sembra quasi che tutti i comuni mortali siano destinati a fare vacanze in campeggio o nelle pensioni per spendere poco e che poi ci sia un elite che debba fare vacanze solo in hotel di lusso.
Non penso che le mie 4 notti a taha'a offendano qualcuno, anche perchè se guardiamo i prezzi degli altri hotel in polinesia non è che siamo tanto indietro, sono un furto anche 300 euro a notte in solo pernottamento ( 3 hotel su 4, se non di più costano quella cifra in polinesia).
Io poi non ho visto un catalogo polinesia che abbia le pensioni, per prenotare là dovrei farlo io di persona o mi sbaglio? considerando che non conosco il francese e che non viaggio moltissimo (purtroppo) non mi sentirei sicuro di essermi spiegato col proprietario della pensione nè sulla data nè sul prezzo, non so se mi spiego...
Connesso

federchicco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
ma siamo matti????
« Risposta #22 il: 06 Febbraio 2006, 12:03:48 »

si ti spieghi benissimo...ma ti sbagli comunque perchè non è affatto un impresa prenotare tali famigerate pensioni famigliari che non si trovano sulle bellissime pagine di un catalogo d'agenzia!
anche io non parlo una parola di francese...

cmq ti capisco....alla fine è una vacanza e magari non si ha voglia di sbattersi per organizzarsela....si preferisce andare sul sicuro e non sbagliare...

però sappi cè un'altra faccia della polinesia che non potrai mai scoprire...

...ma cmq dipende sempre da ciò che uno vuole....io l'ho sognata per tanto tempo e quando ci ho messo piedi ho cercato di non perdermi niente e quello delle pensione è stato il migliore modo...

un saluto....
Connesso

sister72

  • Visitatore
mi sa che ci incontriamo!
« Risposta #23 il: 07 Febbraio 2006, 17:30:23 »

Ciao,
noi ci sposiamo il 23 giugno, partiamo il 25 e facciamo prima gli Stati Uniti e poi Polinesia. Praticamente dal 7 all'11 luglio siamo al Kia Ora....
Che sistemazione avete preso al Kia Ora?
Taha'a deve essere spettacolare... noi andiamo a Bora Bora perchè ci dispiaceva non vedere la più famosa e poi perchè le immagini sono molto belle....



Citazione da: "RADIMAR"
ciao a tutti!
io e la mia ragazza ci sposeremo il 30 giugno e il 1 luglio faremo il nostro viaggio di nozze che che comprende 4 notti a NY (hilton di manhattan), 1 notte a Papeete, 4 notti al taha'a private island sull'overwater, 4 notti al kia ora di rangiroa e 3 notti a los angeles (luxe rodeo drive di beverly hills).
L'hotel di taha'a ha alzato di tanto il prezzo, ma per una volta un bel chissenefrega lo posso dire  :lol: .
Alla fine con mezza pensione negli hotel in polinesia viene 14500 € ( :shock: ) in 2 e non vedo l'ora di partire...
Connesso

RADIMAR

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
ma siamo matti????
« Risposta #24 il: 07 Febbraio 2006, 20:49:12 »

ciao

noi saremo al kia ora dal 10 al 14 nella sistemazione "beach".
Per cui per un paio di giorni potremmo essere vicini di bungalow  :D o comunque ci potremmo incontrare, potreste farci da "cicerone"
ciao!!!
Connesso

sister72

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
ma siamo matti????
« Risposta #25 il: 08 Febbraio 2006, 17:30:16 »

...noi abbiamo preso la garden... Comunque poi ci possiamo scambiare i nomi così ci incontriamo la... :lol:
Quando prenoti un viaggio pensi sempre di essere originale e poi scopri che mezzo mondo fa quello che fai tu....ahahah
Mi è sembrato di capire che Rangiroa è bellissima soprattutto per le escursioni ed in particolare per questa Laguna blu.
Mentre per quanto riguarda il Kiaora non credo sia bellissimo come il Pearl Beach... però chi se ne frega!!!
Noi eravamo indecisi tra Rangiroa e Fakarawa :roll: . La ns agenzia ci consigliava Fakarawa perchè è meno turistica e la struttura è più nuova e bella, ma bisognava incastrarei voli in determinati giorni e tornare a Papetee per riprendere il volo e allora abbiamo optato per Rangiroa.
A Rangiroa ci si arriva già da Bora Bora e ci sono + voli e comunque ho pensato che se è famosa ci sarà un motivo....
E' stato davvero difficile scegliere le isole perchè ognuno dice la sua e alla fine sono tutte belle...
Avevamo incluso anche Taha oltre a Bora Bora ma il preventivo è schizzato alle stelle  :cry:  e allora abbiamo rinunciato.
Voi sulla base di cosa avete scelto le isole???
Ciao a presto!



Citazione da: "RADIMAR"
ciao

noi saremo al kia ora dal 10 al 14 nella sistemazione "beach".
Per cui per un paio di giorni potremmo essere vicini di bungalow  :D o comunque ci potremmo incontrare, potreste farci da "cicerone"
ciao!!!
Connesso

RADIMAR

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
ma siamo matti????
« Risposta #26 il: 08 Febbraio 2006, 17:45:21 »

Inizialmente l'agenzia ci aveva proposto il club med a bora bora ed appunto il kia ora.
Il club med l'ho scartato all'istante perchè per mia natura non sopporto gli animatori.
A quel punto ho chiesto subito per taha'a od eventualmente per moorea.
L'idea era di fare 1 isola della società e 1 isola delle tuamotu.
Sinceramente però preferivamo vedere taha'a per cui alla fine la scelta è andata su quella.
Rangiroa era invece un'idea fissa e siccome anche leggendo sul forum si parlava bene del kia ora è andata per quella.
Inizialmente dovevamo andare sull'overwater anche al kia ora ma facendo i calcoli facevamo una notte in più a New York e in più risparmiavamo ancora, per cui abbiamo scelto il beach.
Ho letto che sarete anche negli Usa, in che periodo??? noi dall'1 luglio al 5 siamo a NY e dal 15 al 18 a LA
Connesso

sister72

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
ma siamo matti????
« Risposta #27 il: 08 Febbraio 2006, 17:58:41 »

noi non facciamo NY ma la California:
3 gg  a S. Francisco
3 gg on the road passando per Yosemite park, Valle della morte
2 gg a Las Vegas con escursione al Gran Canyon con l'aereo....
aereo Las Vegas/Los Angeles e Los Angeles/papetee
2 notti e 1 giorno a Papetee al Sofitel MAeva per visitare il mercato ed il museo di Gaugin
3 notti a Bora Bora al Pearl Beach in bungalow garden e 1 in owerwater
4 notti a Rangiroa al KiaOra in bungalow garden
Aereo Rangiroa/Papetee e Papetee/Los Angeles
2 notti a Los Angeles
Ritorno a Roma aihme
Abbiamo deciso di fare Los Angeles al ritorno per spezzare il viaggio perchè è troppo lungo e io sono mi sento male... alias potreii collassare!
Infatti la vedo dura con tutti questi voli.
Penso che mi drogherò con i cerotti dietro le orecchie contro il mal d'aereo.

Ho letto che i bungalow beach a Bora Bora Pearl beach sono molto belli e allora volevo cambiare e fare l'owerwater al Kiaora ma non so se faccio ancora in tempo a cambiare.
Noi abbiamo voluto fare almeno una notte in owerwater solo per curiosità, anche se sono soldi buttati ma conoscendomi se non lo facevo poi mi pentivo...

Tu hai letto commenti positivi sul Kiaora???
No perchè io li ho letti negativi e mi sono sconfortata!!!












Citazione da: "RADIMAR"
Inizialmente l'agenzia ci aveva proposto il club med a bora bora ed appunto il kia ora.
Il club med l'ho scartato all'istante perchè per mia natura non sopporto gli animatori.
A quel punto ho chiesto subito per taha'a od eventualmente per moorea.
L'idea era di fare 1 isola della società e 1 isola delle tuamotu.
Sinceramente però preferivamo vedere taha'a per cui alla fine la scelta è andata su quella.
Rangiroa era invece un'idea fissa e siccome anche leggendo sul forum si parlava bene del kia ora è andata per quella.
Inizialmente dovevamo andare sull'overwater anche al kia ora ma facendo i calcoli facevamo una notte in più a New York e in più risparmiavamo ancora, per cui abbiamo scelto il beach.
Ho letto che sarete anche negli Usa, in che periodo??? noi dall'1 luglio al 5 siamo a NY e dal 15 al 18 a LA
Connesso

RADIMAR

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
ma siamo matti????
« Risposta #28 il: 08 Febbraio 2006, 19:25:11 »

bellissimo giro!

le 3 notti a LA le facciamo anche noi per spezzare il viaggio di ritorno che altrimenti si prospettava come un'impresa titanica  :D

gli 8 giorni che fate negli USA prima della polinesia sarebbe piaciuto farli anche a noi, ma io sono innamorato di NY e siccome ancora non l'ho vista ho preferito fare 4 notti lì.
San Francisco, Las Vegas, i Canyion e la Death Valley la prossima volta che vado negli usa non me li voglio perdere.
Complimenti per la scelta!

per i bungalow al kia ora leggi la discussione sul viaggio di Irene e Giulio settembre 2005, lì per esempio si parlava bene del kia ora

ciao!!!!
Connesso

sister72

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
ma siamo matti????
« Risposta #29 il: 09 Febbraio 2006, 10:34:57 »

In realtà anche a noi piace NY e non vediamo l'ora di vederla. Diciamo che abbiamo scelto l'ovest perchè comunque lo volevamo vedere e perchè in genere si parte da Los Angeles. Ma ovviamente ci siamo lasciati NY per un altro giro perchè ci piacerebbe vedere anche le cascate del Niagara e la Florida, Miami e i suoi parchi divertimento.
Non so tutto questo quando lo faremo... forse a 45 anni ma prima o poi lo faremo!!!
Ah quindi non sono l'unica che ha deciso di spezzare il viaggio; diciamo che a sentire l'agenzia potevamo fare anche tutta una tirata. Insomma come consigli non sono stati il massimo. Invece ho letto su internet che il fuso lo senti molto di più al ritorno e che è meglio spezzare il viaggio.
Già c'è l'aereo dall'isola a Papetee e da Papetee a Los Angeles... vuoi mettere che scendi (fai sgonfiare i piedi  :wink: ) ti fai una doccia, dormi in un letto... Tanto a Los Angeles quando ti sei fatto la passegiata agli studios e a Beverly Hills. Chiunque c'è stato mi ha detto che LA è bruttissima... quindi 2-3 gg e non di più vanno bene. Anche perchè comunque la curiosità di vedere la scritta Hollywood c'è...

Comunque l'itinerario l'abbiamo costruito noi in funzione di quello che abbimo letto e sentito. Sul giro in USA sono molto soddisfatta di come è strutturato; sinceramente in Polinesia non lo so.... speriamo di aver scelto bene... L'unica cosa di cui sono contenta è che siamo riusciti a fare 2 notti a Papetee attaccate invece che 1 all'andata e 1 al ritorno.
mi vado a cercare i commenti di Giulio e Irene sul Kia Ora...
Ciao...
 


Citazione da: "RADIMAR"
bellissimo giro!

le 3 notti a LA le facciamo anche noi per spezzare il viaggio di ritorno che altrimenti si prospettava come un'impresa titanica  :D

gli 8 giorni che fate negli USA prima della polinesia sarebbe piaciuto farli anche a noi, ma io sono innamorato di NY e siccome ancora non l'ho vista ho preferito fare 4 notti lì.
San Francisco, Las Vegas, i Canyion e la Death Valley la prossima volta che vado negli usa non me li voglio perdere.
Complimenti per la scelta!

per i bungalow al kia ora leggi la discussione sul viaggio di Irene e Giulio settembre 2005, lì per esempio si parlava bene del kia ora

ciao!!!!
Connesso